KMOS... dove sei?!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda samo79 » sab set 25, 2004 3:27 am

10 anni fa c'era Commodore, dopo il nulla o quasi a livello economico, avendo una società del peso di Commodore potremo ancora avere tutte quelle comodità/assistenze che godono altri, il discorso assistenza è molto legato imho anche al discorso economico e territoriale della casa madre.

Avere oggi gente come Max, Libero ed altri è veramente un miracolo in un mercato piccolo come il nostro ....

Dovremo coprirli di baci altro che ... :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » sab set 25, 2004 11:02 am

Ma poi scusate, secondo me Eyetech non avrebbe fatto una MicroA1-I solo per l'aria che tira!

C'è un acquirente grande in ballo..... c'era un bel post di Alan nella sezione AmigaOne owners di AW.net (accessibile solo dagli utenti A1)......

Naturalmente sono mie supposizioni.... A volte se non si sente niente non vuol dire che non succeda niente....
ikir

Admin

Re: KMOS... dove sei?!

Messaggioda Seiya » sab set 25, 2004 11:46 am

e comunque Eyetech inviò un tecnico a casa del cliente (senza nessuna spesa da parte di quest'ultimo)

E Eyetech manderebbe un suo tecnico in Italia per assistere gli utenti italiani, tutto a spese della stessa azienda? :)

Rispondi a questa domanda senza fare altre considerazioni :)
Seiya

Messaggioda ikir » sab set 25, 2004 11:56 am

Seiya ha scritto:
e comunque Eyetech inviò un tecnico a casa del cliente (senza nessuna spesa da parte di quest'ultimo)

E Eyetech manderebbe un suo tecnico in Italia per assistere gli utenti italiani, tutto a spese della stessa azienda? :)

Cosa c'entra? Ovvio che no. Se ne occupa il rivenditore, in quel caso il ragazzo aveva direttamente comprato da Eyetech.

Non vedo proprio dove vuoi arrivare.
ikir

Admin

Messaggioda amighista » sab set 25, 2004 1:10 pm

ikir ha scritto:
Seiya ha scritto:

Cosa c'entra? Ovvio che no. Se ne occupa il rivenditore, in quel caso il ragazzo aveva direttamente comprato da Eyetech.

Non vedo proprio dove vuoi arrivare.

Lo sappiamo tutti dove vuole arrivare. Aprop, hai letto il mio ultimo msg pvt?
amighista

Eroe

Messaggioda amighista » sab set 25, 2004 1:11 pm

ikir ha scritto:C'è un acquirente grande in ballo..... c'era un bel post di Alan nella sezione AmigaOne owners di AW.net (accessibile solo dagli utenti A1)......

Confermo.
amighista

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab set 25, 2004 2:39 pm

@Seyia
Ciao volevo solo informarti di una cosa che riguarda l' assistenza cosi' lo sai.. la situazione non riguarda solo amiga ma anche prodotti come X-Box o PS2 che sono Piattaforme a livello mondiale e non di nicchia..

Allora se ti si rompe una PS2 tu vai all' assistenza e l' assistenza spedisce la macchina a roma che provvedera' a cambiarla e non a ripararla! con una macchina rigenerata! Rigenerata vuol dire una macchina che e' stata riparata e che viene data come nuova per le sostituzioni!.. E questa e' la Sony.. non Eyetech o Genesi... Se sei fuori garanzia e vuoi ripararla ( Vedi sopra per la riparazione .. ) gli dai 95 euro ed hai una macchina rigenerata.. ( tieni presente che nuova la ps2 costa 149 euro )

La Microsoft invece fa tutto per telefono chiami telefonicamente per attivare la garanzia senno' nisba.. Poi se ti si rompe chiami arriva un corriere si prende la console la manda in GERMANIA e te la ripara ( per lo meno sai che e' tua ed e' riparata e quindi testata almeno quello )
Se invece sei fuori garanzia.. sono uccelli per diabetici infatti devi pagarti 95 euro di riparazione o sostituzione della macchina ( rigenerata ? Yes ! ) + le spese di spedizione che sono a carico dell' utente ( fino in Germania )..

Oggi non ti cambia piu' nessuno la merce.. ahime'... ed anche con il pc ho avuto problemi analoghi.. quindi come puoi vedere non e' solo Eyetech o Genesi.. ma sono tutti a fare cosi' Oggi non ti " regalano " piu' niente!..
Se vuoi posso andare avanti con altri esempi ed altre ditte tipo la Philips con i monitor..

Queste cose te le dico xche' le vivo in prima persona lavorando in un negozio di videogiochi.. non me le invento sia chiaro!.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » sab set 25, 2004 2:45 pm

@ncc-1700
Il discorso della segretezza penso sia dovuto al fatto che troppe volte i passato sono stati fatti grandi annunci e poi non si e' visto nulla allora per evitare Thread che finivano in flame ed altre cose.. Giustamente parlano o fanno annunci a cose fatte.. mi sembra la cosa piu' ovvia.. e da persone mature e responsabili.. Invece di dire faccio di qui faccio di la'. Io di qui Io di la'.. Stai zitto e fai!!! :annu: No?.. Io preferisco che questi ( Eyetech e soci) lavorino piuttosto che stiano tutto il giorno a postare su siti notizie false e/o tendenziose... :wow: :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Turrican3 » sab set 25, 2004 5:10 pm

Mi sembra quantomeno singolare che KMOS si preoccupi di garantire un futuro ad AOS4 con accordi (ripeto: GIUSTAMENTE segreti) e/o contatti con aziende volti ad espandere il mercato o comunque tesi a rendere "interessante" il progetto, lasciando al contempo il principale sviluppatore con soli TRE diconsi TRE programmatori full-time. :wow:

In altre parole, mi sembra che si stia nuovamente fuorviando: qualcuno dovrebbe spiegarmi che vantaggi avrebbe KMOS a ***NON*** accelerare lo sviluppo del sistema operativo che, da quel che mi dite, sta cercando di "pubblicizzare" per attrarre terze parti... :mah:

Insomma, l'ho detto nei primi post e lo ripeto: non mi sto lamentando del fatto che KMOS non pubblicizzi le attività che sta svolgendo "dietro le quinte", vorrei soltanto capire/sapere perchè non scuce un quattrino affinchè OS4 sia rilasciato, che so, entro l'anno (cosa che da quel che ho capito è al momento alquanto improbabile :triste: )
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda amighista » sab set 25, 2004 5:46 pm

Turrican3 ha scritto:In altre parole, mi sembra che si stia nuovamente fuorviando: qualcuno dovrebbe spiegarmi che vantaggi avrebbe KMOS a ***NON*** accelerare lo sviluppo del sistema operativo che, da quel che mi dite, sta cercando di "pubblicizzare" per attrarre terze parti... :mah:

Te l'ho detto, c'e' un processo in corso. Nessuna persona sana di mente investirebbe a occhi chiusi su un progetto - per accelerarlo, beninteso - sapendo che il giorno dopo arrivera' qualcun altro che, con sentenza alla mano, si piglia tutto senza aprire il portafoglio.

L'altra ipotesi che si puo' fare è che stiano realmente accelerando, però per ragioni a noi ignote (o forse non tanto, visto quanto appena detto sopra) preferiscono mantenere un "very very low profile".
amighista

Eroe

Messaggioda guruman » sab set 25, 2004 6:38 pm

ShInKurO ha scritto:Ma dato che bplan= DCE+altri, perchè non mi spediscono un pegasosG3 al posto della mia blizzardppc che è 4 anni di attesa ormai....;-)

Rispondo solo a questo. bPlan!=DCE !! bPlan= Gerald Carda e Thomas Knaebel, Ralph Schmidt, Frank Mariak e David Gerber (AFAIK, e non so se ci sia qualcun altro).
L'unico rapporto con DCE e' che presso DCE vengono assemblati i Pegasos, visto che dubito che ad Oberursel vi siano molti altri che sono dotati di macchne a controlo numerico per l'assemblaggio di componenti SMD su PCB...
Per quanto riguarda la tua BlizzardPPC, e' alla DCE, e bPlan centra ben poco con quello che fa Dellert.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda ShInKurO » sab set 25, 2004 9:38 pm

guruman ha scritto: bPlan!=DCE

E vabbè, allora mettiti d'accordo con Miky, lui mi ha detto l'esatto contrario.....

Ciaoo da un confuso...
...ShInKurO ;-)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab set 25, 2004 11:43 pm

@Shinkuro
Ma hai problemi con la vecchia ppc? e' una blizzard ? che problemi hai ?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » sab set 25, 2004 11:49 pm

amighista ha scritto:Te l'ho detto, c'e' un processo in corso. Nessuna persona sana di mente investirebbe a occhi chiusi su un progetto - per accelerarlo, beninteso - sapendo che il giorno dopo arrivera' qualcun altro che, con sentenza alla mano, si piglia tutto senza aprire il portafoglio.

Io penso che nessuna persona sana di mente investirebbe in una tecnologia vecchia di 10 anni (OS 3.5 e 3.9 son il 3.1 con un chilogrammo di pezzi aggiuntivi) a occhi chiusii :riflette:
Tuttavia se KMOS ha deciso di farlo, credo che pazzi non siano e quindi mi meraviglia che lascino il tutto in mano a tre diconsi tre persone lo sviluppo (e la manutenzione non dimentichiamolo) di un intero SO.

Ammiro sicuramente la dedizione e l'impegno con cui essi lavorano (e le trenta persone che gli danno una mano) e faccio un gran tifo per loro e se ci riuscissi darei una mano anche io :eheh2: ma quello che penso nei riguardi di KMOS e lo specchio di quello che pensavo dei precedenti possessori, comprano, valutano, annunciano e poi VENDONO AD ALTRI.
Ogni vendita corrisponde ad un rallentamento dello sviluppo e di questo passo AmigaOS 4.0 uscirà quando l'Inter vencerà uno scudetto (sono Interista per la cronaca e anche all'Inter si cambia allenatore come Amiga cambia i possessori).

I messaggi parlano tutti di una "vendita" a terze parti......certo non è quello che si intende per vendita.......ma io mi preoccupo ugualmente.

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Turrican3 » dom set 26, 2004 12:09 am

amighista ha scritto:Te l'ho detto, c'e' un processo in corso. Nessuna persona sana di mente investirebbe a occhi chiusi su un progetto - per accelerarlo, beninteso - sapendo che il giorno dopo arrivera' qualcun altro che, con sentenza alla mano, si piglia tutto senza aprire il portafoglio.

Il processo è finito da tempo e a quanto pare non ha minimamente interessato OS4, "limitandosi" al DE.
Quindi secondo me questa ipotesi è da scartare.

L'altra ipotesi che si puo' fare è che stiano realmente accelerando, però per ragioni a noi ignote (o forse non tanto, visto quanto appena detto sopra) preferiscono mantenere un "very very low profile".

Questa invece la ritengo possibile, ma non riesco a spiegarmela. Per quanto vogliano restare nell'ombra, ritengo che nessun accordo con partner e/o nessun NDA verrebbe violato dando un bel pacco di fruscianti dollaroni a Hyperion per velocizzare lo sviluppo di OS4!

Fermo restando che, qualsiasi cosa stia avvenendo "dietro le quinte", è alquanto paradossale cercare appoggi di terze parti senza avere nulla di concreto in mano... converrete con me che farebbe ben altro effetto un incontro d'affari in cui Hare potesse affermare con orgoglio che il "suo" sistema operativo è in dirittura d'arrivo grazie all'impegno di (numero a caso) 20 nuovi sviluppatori full-time.

Che gli dice invece adesso a questi partner? Abbiate pazienza, il SO lo stanno scrivendo TRE programmatori a tempo pieno più una marea (si fa per dire) di sviluppatori più o meno freelance, non so se riusciamo ad avere la versione finale per Natale... :mah:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale