Mai visto in altri programmi. Ecco perchè non vedo a cosa ci serve

elwood ha scritto:Ok, ma nel mio lavoro ho visto soltanto 2 volte (!) Java. Era usato per dei tools di Oracle e per Progress, un altra database.
Mai visto in altri programmi. Ecco perchè non vedo a cosa ci serve
Raffaele ha scritto:elwood ha scritto:Ok, ma nel mio lavoro ho visto soltanto 2 volte (!) Java. Era usato per dei tools di Oracle e per Progress, un altra database.
Mai visto in altri programmi. Ecco perchè non vedo a cosa ci serve
Oh beh...
Ecco il sito di ClassX Italia.
http://www.classx.it/i_main.html
Loro producevano il Videotitler e il programma di effetti X-DVE Amiga...
Oggi tutto il loro lavoro di programmi di effetti speciali per PC si basa su Java.
Se avessimo un Java funzionante, con interfaccia grafica AWT, faremmo girare i loro programmi e gli Amiga potrebbero essere di nuovo usati per videotitolazioni.
fatto del Bytecode che lo rende ESTREMAMENTE lento.
MazinKaesar ha scritto:Ormai Java è veloce
ceone ha scritto:io ,di tool scritti in java, attualmente uso:
-dbvisualizer
-acqua data studio
-eclipse
-netbeans
-oracle enterprise manager
-soap UI (tra l'altro disponibile anche in java web start direttamente dal sito)
-denim
-ldap browser
e tutta na serie di altri tool minori (per non parlare degli application server/web server).
Io in java ci sviluppo e quindi alcune scelte sono ovviamente mirate.
Babylon ha scritto:Ohe! Ragazzi! Ma state scherzando! Java non è un All Porpouse Language come il C/C++! Si tratta di un linguaggio per creare applicazioni distribuite. Secondo voi, infatti, come mai Java preme tanto sull'integrazione con gli altri linguaggi? In effetti Java è un linguaggio nato per creare interfacce tra elementi distribuiti, scritti poi in che linguaggio non importa, basta che rispettino un protocollo.
Per un programmatore paragonare Java al C++ è come per un meccanico paragonare una chiave inglese con un cacciavite! Non c'azzecca proprio!
Amiga Blitter ha scritto:Babylon ha scritto:Ohe! Ragazzi! Ma state scherzando! Java non è un All Porpouse Language come il C/C++! Si tratta di un linguaggio per creare applicazioni distribuite. Secondo voi, infatti, come mai Java preme tanto sull'integrazione con gli altri linguaggi? In effetti Java è un linguaggio nato per creare interfacce tra elementi distribuiti, scritti poi in che linguaggio non importa, basta che rispettino un protocollo.
Per un programmatore paragonare Java al C++ è come per un meccanico paragonare una chiave inglese con un cacciavite! Non c'azzecca proprio!
Java è un Framework, così come lo è il .Net di Microsoft. Se hai il framework installato sul tuo OS (anche su OS4 in teroria) le applicazioni scritte per il framework dovrebbero funzionare anche con il tuo computer. QUalche cosa di simile è anche il DE. L'idea non era male. Peccato che ainc lo abbia reso quasi inutile.
ceone ha scritto:Se parli di siti web lato client è vero, flash è molto più usato delle applet java, che tra l'altro stanno morendo in favore di "java web start".
Ma non è il caso di fare paragoni fra Java e Flash, sono due cose completamente diverse, Java è utilizzato nella maggioranza delle applicazioni web in circolazione (lato server intendo), ed è un vero e proprio linguaggio di programmazione, inoltre ci sono miglilaia di applicazioni desktop molto valide scritte in java.
Tra l'altro Java nasce con in mente la portabilità, un compilato java funziona praticamente su qualsiasi sistema operativo e su quasi tutti gli hardware in commercio , basta, ovviamente, che vi sia una java virtual machine installata sulla macchina.
MazinKaesar ha scritto:Infatti, meglio il C++ (se mi sente rik0...)
clros ha scritto:Java è straordinariamente elegante,
molto utile in ambito didattico
(...ma fino ad un certo punto: se gli studenti si abituano troppo ad usare metodi sincronizzati, wait() e notify(), magari non capiranno mai cos'è veramente un semaforo...)
, ma la cosa che odio di più è il fatto del Bytecode che lo rende ESTREMAMENTE lento.
Meglio il C++ (tra l'altro dovrebbero essere pronte le specifice per le nuove caratteristiche da includere nel 2009!).
Speriamo non mi senta Riko!![]()
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti