Kyle ha scritto:Bah, ci sono tante cose strane in quel documento, come il fatto che la licenza scadesse il 21 dicembre e Hyperion abbia rilasciato la Final update 3 giorni dopo.
Per fare dispetto a Amiga Inc.? Non credo che tre giorni prima non fosse distribuibile perché ancora incompleto...
Mi sbaglio o da qualche parte sulle garanzie AmigaONE era scritto IN CHIARO che chi ha comprato AmigaONE ha il sacrosanto diritto ad avere GRATUITAMENTE la versione Final di AmigaOS 4.0?
AmigaOS era stato COMPLETATO assai PRIMA che scadesse il contatto.
Il fatto che sia stato RILASCIATO alla comunità come FINITO, può essere visto (ANCHE DALLA CORTE USA) appunto come dimostrazione dell'impegno di Hyperion a rilasciare alla comunità utenti AmigaONE ciò che gli era ampiamente dovuto da un contratto stabilito in anticipo con AMIGA INC.
Perciò ad Amiga Inc. si prendessero a quel posto questo miserevole tentativo di dichiarare che OS 4.0 finito e rilasciato DOPO la data di scadenza del contratto...
Hanno scritto 20 dicembre come data del contratto? E allora si sono fottuti con le mani loro.
Ci sono NUMEROSISSIMI documenti in Internet e INDISCREZIONI di coloro che già avevano legalmente OS 4.0 ma erano sotto NDA e non potevano parlare chiaramente che provano che Amiga Inc. era già finito una o due settimane prima della data di scadenza del contratto e forse anche prima.
Queste indiscrezioni degli sviluppatori rivelano alla comunità di aspettarsi un regalo per il giorno di NATALE...
Cioè dimostrano che PRIMA del 20 dicembre l'OS 4.0 era già pronto e perlomeno era in possesso degli sviluppatori autorizzati...
Il fatto che OS 4.0 sia stato RILASCIATO e DISTRIBUITO alla comunità ANCHE DOPO LA DATA DI SCADENZA del contratto significa solo che Hyperion ha ottemperato ad un contratto stra-firmato anche da Amiga Inc., che prometteva queso OS gratis a tutta la comunità, a dispetto di quelle che potevano essere le dispute fra le due ditte, e a dispetto di qualsiasi data di scadenza.
Non importa se Amiga Inc. e Hyperion erano ai ferri corti. Non importa se il contratto era già scaduto. Gli utenti hanno avuto quello che gli spettava il 24 dicembre. Tutto qui.
Per quello che ne sappiamo Amiga Inc. poteva già essere a conoscenza che l'OS era finito da tempo, così come lo erano gli sviluppatori (questo deve essere provato da documenti e/o comunicazioni e/o mail)...
E allo stesso tempo Amiga Inc. se era a conoscenza che l'OS era finito, perché non ha dato comunicazione alla comunità?
E comunque era Hyperion che doveva rilasciare l'OS alla comunità come da contratto, perché Amiga Inc. non aveva alcun interesse nello sviluppo di tale OS, e aveva demandato tutto ciò a Hyperion DA TEMPO IMMEMORABILE), infati da tempo le BETA RELEASE UPDATE venivano scaricate UFFICIALMENTE dal sito di Hyperion, non da quello di Amiga Inc.
La data di Natale è solo simbolica. ma significativa.
A contratto SCADUTO la Hyperion HA COMUNQUE MESSO A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITA' I PROPRI SERVER
(e aveva tutta la libertà di non farlo a quel punto)
Per fargli regolarmente scaricare la FINAL UPDATE, come già era avvenuto in precedenza per le altre release...
E ciò è maggiormente da apprezzare da parte di Hyperion dato che AMIGA INC. NON AVEVA ALCUNA STRUTTURA DI SUPPORTO
PRONTA, per permettere agli utenti di AmigaONE di scaricare ciò che gli era dovuto nel contratto di acquisto della macchina.
Le indiscrezioni degli sviluppatori Amiga provano che questi avevano già in mano la versione finale e la stavano installando e testando sui loro computer. Questo conta.
(alcune indiscezioni sono state persino scritte in italiano e proprio su queso sito da un nostro amigo BEN NOTO PER PARLARE PER ENIGMI

)