Nuovo Hardware da ACK e Amiga, Inc. ???

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda scusscus » mar apr 24, 2007 4:40 pm

NubeCheCorre ha scritto:.. pero' la cosa piu' grave e' che Amiga INC abbia dato credito a sta persona..

Si. :annu:
A questo punto si può tranquillamente dire che l'Amiga (come la ricordo IO) è definitivamente MORTA! :triste:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda Kyle » mar apr 24, 2007 6:39 pm

heyvid ha scritto:Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino...

Io mi siedo e aspetto slurp "gato in tecia" alla vicentina però anche la volpe in salmì non è male :ahah: :ahah:

ciao e a presto.

Heyvid

Ho come l'impressione che l'annuncio di Amiga Inc. favorirà ancor di più il lancio di SAM :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar apr 24, 2007 6:43 pm

Italians do it better ! :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar apr 24, 2007 6:46 pm

NubeCheCorre ha scritto:P.S.: come mai i vostri post sono tutti doppi ??

Ora non più :ammicca:

Tornando al discorso vedo che il pessimismo dilaga impietoso e daltronde non vedo come darvi torto ...

Cmq vedo di andare un filo controcorrente portando una lieve velata di ottimismo, ci siamo sempre lamentati del totale disinteresse da parte di Amiga Inc. nei confronti di AmigaOS, beh posso dire di aver sentito McEwen parlare di Sam a Pianeta Amiga (anche se solo in un file audio registrato)

Ora sembra esserci un accordo con ACK, che Amiga Inc. ora si stia rivelando più interessata al progetto Desktop ora che OS4 finale è in fase di stampa ?

Alla fine, anche fosse tutta una cavolata cosa abbiamo da perdere ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » mar apr 24, 2007 8:04 pm

samo79 ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:P.S.: come mai i vostri post sono tutti doppi ??

Ora non più :ammicca:

Tornando al discorso vedo che il pessimismo dilaga impietoso e daltronde non vedo come darvi torto ...

Cmq vedo di andare un filo controcorrente portando una lieve velata di ottimismo, ci siamo sempre lamentati del totale disinteresse da parte di Amiga Inc. nei confronti di AmigaOS, beh posso dire di aver sentito McEwen parlare di Sam a Pianeta Amiga (anche se solo in un file audio registrato)

Ora sembra esserci un accordo con ACK, che Amiga Inc. ora si stia rivelando più interessata al progetto Desktop ora che OS4 finale è in fase di stampa ?

Alla fine, anche fosse tutta una cavolata cosa abbiamo da perdere ?

Non so se supplicarti in ginocchio sui ceci....o frustarti a sangue... :scherza:

Samo, AmigaInc fa parte dei cattivi, stop! :scherza:

Sto tira-molla di annunci a cui non seguono i fatti, peggio ancora di annunci VOLUTAMENTE dubbiosi..che fanno sperare in un chissa' che sistema Amigoso, in chissa' quale periodo, con chissa' quale carattersitiche (ok, e' PPC...basta)...non fa altro che far girare di piu' le palle (lo posso dire perche' Amiga ha la boing-palla come simbolo...non mi censurate eh!!!) a scacchi bianco-rosse degli Amighisti/e.

Lo sai quale e' la cosa che mi ha fatto capire che ci stanno prendendo per il culo per l'ennesima volta?

...indovina...

..pensa....
...ma guarda un po'...dove si sono fossilizzati gli Amighisti???

...si...proprio li': nell'architettura!

E cosa ci ripropone il bravo zio Bill?, quella cosa che a tutti gli Amighisti fa ricordare gli antichi fast di: un sistema entry level (A500/A1200) e un sistema top (A2000/A4000)...su architettura PPC, quella che Apple ha abbandonato...

Amiga ritornerebbe alla ribalta alla grande!..bello no?, bel sogno che fara' speare ancora a lungo, magari altru 2/3 anni gli attuali Amighisti..per poi arrivare al solito nulla!

Questa, secondo me, e' l'ennesima e spero ultima presa per i fondelli di gente che di Amiga non ne vuole saper niente.

AmigaInc non ha fatto nulla di nulla da quando e' nata.

Non mi va' di vedere del buono da un luogo in cui non e' uscito mai nulla di nulla.

Lasciamoli sparlare, tanto sara' la solita fuffa....

Cosa ci pediamo a tentare?, ci perdiamo che ci emozioniamo di nuovo per nulla :sperduto: e ti posso pure dire che, se anche domani vendessero quel cavolo di HW non mi fidere comunque, peche' magari farebbe la fine di A1...un punto morto, l'ennesima occasione fallita di Amiga. :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » mar apr 24, 2007 8:29 pm

AmigaCori ha scritto:Samo, AmigaInc fa parte dei cattivi, stop! :scherza:

Mah generalmente tendo a pensare che un po' tutte le multinazionali siano cattive, e Amiga Inc. non fa certo eccezione, cmq politica a parte qui si parla di soldi (ovvero l'obbiettivo di tutte le aziende) e se Amiga Inc. sta vedendo un prospettiva anche su OS4 PPC non vedo perchè non potrebbe investirci

AmigaCori ha scritto:Sto tira-molla di annunci a cui non seguono i fatti, peggio ancora di annunci VOLUTAMENTE dubbiosi..che fanno sperare in un chissa' che sistema Amigoso, in chissa' quale periodo, con chissa' quale carattersitiche (ok, e' PPC...basta)...non fa altro che far girare di piu' le palle (lo posso dire perche' Amiga ha la boing-palla come simbolo...non mi censurate eh!!!) a scacchi bianco-rosse degli Amighisti/e.

Qui concordo, infatti finora ha lasciato che altri investissero, ora che però il progetto è pronto potrebbero anche averci fatto un pensierino su ...

AmigaCori ha scritto:AmigaInc non ha fatto nulla di nulla da quando e' nata.

Qui non sono daccordissimo cmq capisco lo sfogo :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Augusto » mar apr 24, 2007 11:55 pm

A molti di noi importa che esca hardware e che si chiami tizio o kaio non importa, ci interessa solo che non sia filo Gates
Se solo fosse gia uscito un sistema con Os4 io e mio fratello lo avremmo gia aquistato, ma purtroppo... :triste: ..si aspetta sempre
Augusto

Amico

Messaggioda Raffaele » mer apr 25, 2007 12:43 am

AmigaCori ha scritto:..pensa....
...ma guarda un po'...dove si sono fossilizzati gli Amighisti???

...si...proprio li': nell'architettura!

E cosa ci ripropone il bravo zio Bill?, quella cosa che a tutti gli Amighisti fa ricordare gli antichi fast di: un sistema entry level (A500/A1200) e un sistema top (A2000/A4000)...su architettura PPC, quella che Apple ha abbandonato...

E un bel chissenefrega dove ce lo metti?

Apple abbandona quello che vuole lei perché Intel le ha offerto il proprio aiuto e tutta una famiglia di processori (i core duo) in anticipo sui concorrenti (anche in anticipo su DELL, Lenovo, Microsoft, etc.) e su un piatto d'argento...

La Apple è sempre stata un'industria di SCIACALLI, non mi stancherò mai di dirlo...

Quando hanno costruito l'Apple 1 Hanno sciacallato i pezzi hardware prendendoli nell'immondizia di Silicon Valley...

Hanno sciacallato il nome ad Apple Records dei Beatles...

Hanno sciacallato il sistema ad icone e Mouse di XEROX e da quello poi han fatto Lisa e Macintosh...

Invidiosi di Amiga da prima che uscisse:

Amiga/Hitoro nel 1983/84 aveva offerto Amiga/Lorraine alla Apple e Steve Jobs aveva risposto altezzoso e stizzoso: -«C'è troppo hardware dentro...».

Poi Quando Amiga uscì sul mercato, alla Apple si cagarono letteralmente nelle mutande dalla paura per un sistema a colori, multitasking, e audio stereo.

"When the Amiga came out, everyone [at Apple] was scared as hell."
(Jean-Lous Gassée, former CEO of Apple France and chief of developers of Mac II-fx, interviewed by Amazing Computing, November 1996).

Hanno sciacallato gli utenti Amiga quando la Commodore è andata sottosopra...

Hanno sciacallato FreeBSD per creare MacOS X, ché senza di copiare gli sviluppatori Apple nun gliela facevano a fare un SO multitsking e multiutuente da soli...

Hanno sciacallato IBM e Motorola/Freescale e Intel per vedere chi gli offriva di più, e quando alla fine IBM e Motorola/Freescale non hanno voluto vedere il bluff, allora quelli della Apple gli han fatto il dispetto e sono andati in casa Intel, che gli ha aperto le braccia, e li ha colmati di doni (processori) perché Apple gli garantiva (poverini Intellini) un grande ritorno di immagine...

Stavano per beccarsi una multa per illecita concorrenza perché il sito ITUNES permetteva di scaricare musica solo sugli IPOD che erano roba loro, e non faceva scaricare musica sugli altri dispositivi MP3 di altre ditte...

http://www.doxaliber.it/il-lento-declino-dei-drm/446

Fairplay è il DRM di Apple, ed è un sistema anticopia che impedisce la riproduzione delle canzoni acquistate su iTunes music store, su player diversi dall’iPod di Apple. Questo anche perché Apple si rifiuta di consentire l’uso del sistema FairPlay ad altri MusicStore o, in alternativa, di usare lei stessa sistemi DRM della concorrenza. I legislatori Europei hanno posto molta attenzione su questo problema di “interoperabilità”. La Norvegia recentemente ha dichiarato che Apple utilizza metodi anticompetitivi, dando alla compagnia tempo fino ad Ottobre per risolvere la questione oppure chiudere i battenti. In aggiunta questa campagna anti-drm è stata cavalcata dalle lobbies dei consumatori di altre quattro nazioni: Svezia, Danimarca, Francia e Germania.

Se queste iniziative avranno successo, potrebbero essere più che sufficienti a fermare FairPlay ed a costringere Apple a scegliere tra concedere in licenza FairPlay anche ai concorrenti oppure chiudere Itunes in Europa.

Sono pure dei zozzoni che costruiscono PC e IPOD che inquinano... Lo dice Greenpeace...

http://www.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?t=7655

E adesso si beccano pure una multa per inquinamento da fumi incombusti sulle fabbriche:

http://www.macitynet.it/macity/aA27911/index.shtml

http://www.hwupgrade.it/news/apple/mult ... 20842.html

Per questo alla Apple mi fanno schifo...

Sono dei tizi dalla faccia d'angelo vestiti di bianco, ti sorridono, e siccome vanno contro Bill Gates tutti ad osannarli...

Ma la cosa brutta è che siccome sembrano angeli e sono tanto cordiali e sembrano tanto LIBERALI... Eh beh! A questo punto ti viene anche a te persona comune di credergli...

Ma poi gli volti le spalle e cercano di incularti... Come quando volevano attivare le protezioni FRITZ nell'accoppiata SO + Hardware (MacOSX + Apple motheboard). Meno male che i clienti hanno protestato tanto, che alla Apple han dovuto far cadere la cosa...

Apple, se la conosci la eviti, se non ne compri i prodotti fai un favore all'umanità.

Ebbasta co sta Apple... Loro scelgono la loro strada, e noi la nostra... ognuno per sé, e Dio per tutti...
Ultima modifica di Raffaele il mer apr 25, 2007 1:05 am, modificato 6 volte in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mer apr 25, 2007 12:47 am

@All

E non fatemi piu' incazzare Raffaele ! :ahah: :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » mer apr 25, 2007 1:05 am

guardate che nella news sul sito di AINC non si parla di AmigaOS4...
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » mer apr 25, 2007 1:46 am

Sì,anche perchè per rispondere a certe castronerie bisognerebbe perderci il sonno.
Chessò,aspettare i G5 per i PowerBook rimandando di sei mesi in sei mesi non è un buon motivo per dare un calcione ad IBM?
Accogliere la richiesta di qualche milionata di clienti nemmeno?
E poi:la storiella di GP fa ridere i polli,come accennato nel thread.
La storia delle protezioni di iTunes pure,tanto che si è sempre riusciti ad inserire gli AAC/MP3 negli altri lettori.
Non da meno la scelta,prima osteggiata,adesso invece sventolata da TUTTE le major,di ELIMINARE i drm.
Per quanto riguarda il marchio Apple,ha vinto Cupertino.

Bah,le cose si leggono e si guardano con tutti e due gli occhi.

Raf,in simpatia,non mi aspettavo un post così pieno di astio e strozzato nella visione.

Loro scelgono la loro strada, e noi la nostra... ognuno per sé, e Dio per tutti...

E figa per tuti ce lo metto io :carucciiii: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » mer apr 25, 2007 10:19 am

Ebbasta co sta Apple... Loro scelgono la loro strada, e noi la nostra... ognuno per sé, e Dio per tutti...

Beh, per dir male alla Apple ce ne vuole, hanno visto molto lungo, hanno guadagnato importanti fette di mercato e sono stati molto innovativi nello sviluppo del loro S.O., per non parlare delle nuove diavolerie hardware che stanno commercializzando ! Caro Raf ma hai mai provato Mac OS X 10.4.x su un comune PC ?? Io si e ti dico che è eccezzzionale, provare per credere
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda ikir » mer apr 25, 2007 11:00 am

@Raf

Mi spiace ma non è vero quello che dici, probabilmente Apple è quela che ha sciacallato meno nel mondo dell'informatica, oltetutto il caro Jobs ha sempre fatto quello che credeva giusti con i suoi principi, rifiutando soldon ia destra e manca.

Hanno sciacallato il sistema ad icone e Mouse di XEROX e da quello poi han fatto Lisa e Macintosh...

Non è andata proprio così.

Hanno sciacallato FreeBSD per creare MacOS X, ché senza di copiare gli sviluppatori Apple nun gliela facevano a fare un SO multitsking e multiutuente da soli...

OS X è fantastico, per esperienza anche i più pcista appena lo provano si chiedono "ma quanto ero imbecille?". OS X ha un layer BSD Unix, il Kernel è UNIX sviluppato per lo più da Apple e tutto quello che ci gira intorno, decine di idee e programmi geniali sono tutte proprietarie. E' come dire che Ubuntu fa schifo perchè è una distro Linux. Dai darwin ad Amiga Inc o Microsoft vediamo se ti fanno un Mac OS X che mi si è impallato due volte in due anni, che è talmente semplice da usare che venendo da WIndows e Amiga sembra difficile, con cui ho uptime di 30 giorni, hardware e software curati in modo maniacale.

Uso Mac relativamente da poco, ma quando faccio partire le cose vanno. Ieri mettendo SFS sul mio AmigaOne prima volevo ottimizzare FFS per il WB.... imballato in tronco.

Prendiamocela con Amiga Inc. e chi ha sbagliato, non con Microsoft, Apple e altre aziende. Tutte le aziende come tali, anche se teoricamente si basano su sani principi o hanno leader in gamba... hanno sciacallato da qualcuno. Sono aziende, hanno un cervello fatto di economia, non sono persone.

Mai avuto un computer che funzionasse bene e mi desse tante soddisfazioni come il mio Mac, addirittura i clienti mi portano i regali in negozio.. ti sembra?
Cerchiamo di arrivare a tale livello con il nostro che OS4 che promette bene e dopo anni di niente io lo considero "moderno". Rimbocchiamoci le maniche come ha fatto la triade e facciamo valere, per quel poco che vale, la nostra voce con Amiga Inc.

Per quanto riguarda l'architettura, avanti con il PPC va benissimo.. abbiamo appena fatto un salto generazionale, volete farne un altro? I G4 di ultima generazione sono ottimi, il problema è al massimo il software. Già il mio A1 mi basta e avanza... quelle cose in cui non eccelle sono dovute al software.

EDIT altra cosa
Ma poi gli volti le spalle e cercano di incularti... Come quando volevano attivare le protezioni FRITZ nell'accoppiata SO + Hardware (MacOSX + Apple motheboard)

Il chip FRITZ è stato incluso solo nei iMac Intel di prima generazione NON è mai servito per certificare il software o cose del genere, anzi non è mai stato usato, e Apple l'ha detto da subito che non era come nel mondo Windows. Serviva solo nella prima versione di OS X intel per assicurarsi che partisse su un vero Mac. Semplicemente si assicuravano quello già per legge doveva essere, per l'utente non è cambiato niente ed è stato incluso solo nella prima macchia intel rilasciata.
Raf penso che qualcuno ti abbia passato mal'informazione sulla mela.
Ultima modifica di ikir il mer apr 25, 2007 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
ikir

Admin

Messaggioda clros » mer apr 25, 2007 11:13 am

afxgroup ha scritto:guardate che nella news sul sito di AINC non si parla di AmigaOS4...

Già già... perche non l'ha notato nessuno? :riflette: :riflette: :triste:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Raffaele » mer apr 25, 2007 9:40 pm

Classic Amiga Man ha scritto:E figa per tuti ce lo metto io :carucciiii: .

Ottimo grazie del pensiero...

Ognuno per sé, Dio per tutti e comunque la figa non ce l'ho messa perché spetta alle capacità del singolo arrivare a farsela dare... :riflette: :eheh: :figooo:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale