AmigaOne XE o SAM?

Riflessioni, eventi, curiosità

AmigaOne XE o SAM?

Messaggioda ikir » ven feb 16, 2007 10:12 am

Ciao ragazzi... in questi giorni sto pensando veramente di vendere il mio caro AmigaOne... mi dispiacerebbe farlo ma non ho davvero il tempo per usarlo come dovrei. In casa ho un MacPro ed un MacBook... il vecchio pc non riesco nemmeno a venderlo... ma l'Amiga potrebbe trovarsi un padrone che lo curi come si deve.

La macchina è il modello top di gamma attualmente, ha G4 1Ghz overclockato, MAI un problema, a volte rimasto accesso per giorni e giorni. Case moddato da me. 512 Ram, sb live, HD spaziosi (120+40) ATA133 su sii0680 + DVD e Masterizzatore CD sul via fixato.

Mi dispiacerebbe venderlo ma lo us poco causa lavoro e impegni e la mia macchina principale è il MacPro ormai. Pnesavo di prendermi una "SAM" piccina piccina da tenere direttamente sulla scrivania, magari addittura senza lettore DVD....

Non lo sto vendendo per ora... ma volevo sentire le vostre opinioni... Considerate che lavoro 9 ore al giorno e ho sempre qualcuno che ha bisogno di me nei giorni liberi e sono troppo buono per dire di no. La maglietta "i will not fix your PC, buy a Mac" non funziona sempre.
ikir

Admin

Re: AmigaOne XE o SAM?

Messaggioda Lecta » ven feb 16, 2007 10:25 am

ikir ha scritto:Non lo sto vendendo per ora... ma volevo sentire le vostre opinioni... Considerate che lavoro 9 ore al giorno e ho sempre qualcuno che ha bisogno di me nei giorni liberi e sono troppo buono per dire di no. La maglietta "i will not fix your PC, buy a Mac" non funziona sempre.

Ti dico solo una cosa... se lo fai non smetterai mai di pentirtene.
Parlo per esperienza (non con l'A1 ma con altre cose).

Poi vedi tu.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda AMIGATV » ven feb 16, 2007 12:39 pm

Un amiga è per sempre :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Zender » ven feb 16, 2007 1:19 pm

ikir ha scritto:Mi dispiacerebbe venderlo ma lo us poco causa lavoro e impegni e la mia macchina principale è il MacPro ormai. Pnesavo di prendermi una "SAM" piccina piccina da tenere direttamente sulla scrivania, magari addittura senza lettore DVD....

Non lo sto vendendo per ora... ma volevo sentire le vostre opinioni... Considerate che lavoro 9 ore al giorno e ho sempre qualcuno che ha bisogno di me nei giorni liberi e sono troppo buono per dire di no. La maglietta "i will not fix your PC, buy a Mac" non funziona sempre.

Troppo buono già.... ma non tradire la causa Amiga così passando al Mac....
Zender

Eroe

Messaggioda samo79 » ven feb 16, 2007 2:01 pm

Ikir che abbandona Amiga naaa ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » ven feb 16, 2007 2:07 pm

no comment...... :triste:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 16, 2007 2:19 pm

secondo me fai una c.....a perche' la sam e' molto bella e probabilmente me ne comprero' una anche io, ma non vendero' la microo.. e fossi in te non darei via l' xe.. te lo sei iper espanso.. poi sicuramente te ne pentiresti...

O forse sei solo un po' stanco della situazione amiga ?.. :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven feb 16, 2007 2:26 pm

Mmmm...da dispiacere leggere queste cose, poi proprio ora che AmigaOS sembra in arrivo per tutti dopo anni ed anni di attesa.

Però...cercando di essere obiettivi ed "informaticamente" onesti, devo dire che Amiga e' solo un giocattolo.

Io l'ho detto gia' in altri posts, se dovessi comprare un Amiga NON classic, sarebbe solo per gioco, la mia macchina princpale è un desktop con Debian, la secondaria è un sub-notebook con Debian...ed onestamente non sento la mancanza di quasi nulla (salvo programmi di gestione attrezzi-usb disponibili solo per Win)..

Se uno si vuol divertire a programmare nel tempo libero, allora Amiga e' un'attrattiva molto interessante, ma se uno deve usare il computer per farci qualcosa tutti i giorni, allora Amiga dovrà aspettare ancora anni. :triste:

Il fatto che non esista un browser all'altezza dei tempi già limita molto l'uso di Amiga, magari Ikir si trova a dover accendere il Mac per internet, poi se gli serve qualche programma non in beta o che non abbia l'età del cucco, di nuovo accende il Mac, i giochi?...ed i clienti usano il Mac....insomma Amiga non lo usa.

Per me fa bene a venderlo se non lo usa, magari piu' in la', quando Amiga avra' un mercato, potra' tornare indietro e comprarsi una Sam, Moana od un'altra scheda per farci girare AmigaOS

:felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda luciodra » ven feb 16, 2007 3:21 pm

@AmigaCori

E' proprio questo il punto. Se uno deve tenere un computer per non usarlo tanto vale darlo ad un nuovo utente pieno di entusiasmo e voglia di investire in OS4.
Potrebbe essere un caso simile al mio: un utente che acquista nuovo hardware e software e prova a tirare fuori il meglio da questa macchina, che in questo momento non offre molto, obiettivamente...
Certo, dispiace per una colonna come Ikir, ma se Amiga stà lì in un angolino...e poi ha detto che comprerebbe una Sam :ammicca:
luciodra

Eroe

Messaggioda Kyle » ven feb 16, 2007 4:23 pm

Non vendere, te ne pentiresti.
E poi noi poveri niubbi abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, se incasiniamo i file di sistema come fai a darci la dritta giusta se non hai più la tua A1 sottomano? :ammicca:
Se poi hai problemi dispazio e vuoi prenderti una SAM con un case mini ITX allora aspettane almeno l'uscita.
Kyle

Leggenda

Messaggioda elwood » ven feb 16, 2007 11:14 pm

Io avevo datto il C64 al mio cugino e venduto l'A500 per comprarmi il 1200.
Di tanto in tanto ci penso :no:
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda ghillo » ven feb 16, 2007 11:31 pm

Personalmente anch'io non darei via l'A1 ,a meno di non avere già un sistema con installato su OS4.
L'Amiga è l'unico sistema che ho in casa ed è passione ,e lo utilizzo in modo normale senza troppe pretese. Insomma un utente che non avrebbe neanche il tempo di avere piu' di un computer a casa. Quindi preferisco usare Amiga.
Certo che mi piacerebbe avere programmi come Blender ,Kino con uno stack Firewire, un browser al passo coi tempi ,ma ci vorra ancora del tempo credo.
Comunque capisco Ikir o qualsiasi altra persona che magari col computer ci lavora e deve produrre qualcosa ed attualmente OS4 non ti permette di fare tutto.
ghillo

Eroe

Messaggioda damned » sab feb 17, 2007 12:36 am

ti diamo il permesso di venderlo solo se darai il ricavato in beneficienza (cfr.sputnik) :scherza:
damned

Maestro

Messaggioda luciodra » sab feb 17, 2007 1:13 am

damned ha scritto:ti diamo il permesso di venderlo solo se darai il ricavato in beneficienza (cfr.sputnik) :scherza:

Intanto siamo arrivati a 878,50 euro :wow:
luciodra

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » sab feb 17, 2007 12:20 pm

ikir ha scritto: La maglietta "i will not fix your PC, buy a Mac" non funziona sempre.

Anzi sei gentile... io sulla mia scriverei "I will not fix your PC, go to farm potatoes!"

kyle ha scritto:Se poi hai problemi dispazio e vuoi prenderti una SAM con un case mini ITX allora aspettane almeno l'uscita.

Infatti, è la soluzione migliore, una SAM piccina piccio' ed un minimac, anche se la prossima uscita di un notebook by Apple di dimensioni ridotte mi inghippa di piu' del minimac ;)
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Prossimo

Torna a Amiga in generale