bak ha scritto:Ma che fine ha fatto?
Samo 79 ha scritto:Era un fake ...
Beh, per dirla tutta intera, era una ditta farlocca creata da un ragazzino di 17 anni, tale Ryan Czerwinski che si spacciava per quarantenne...
Eppure nessuno di quelli con cui trattava all'inizio gli sembrava strano che questo sedicente "quarantenne" avesse un aspetto così giovanile...
E i vari visitatori, e i vari impiegati, fra cui Dave Hanyie, neppure si domandavano perché si facesse comandare a bacchetta e sgridare dalla segretaria che appariva più vecchia di lui, anche se rimanevano interdetti e imbarazzati, come se avessero assistito a qualcosa di ANOMALO...
Secondo me coloro con cui avevano a che fare sospettavano del TORBIDO fra i due...
[E, fra parentesi, d sappiate che Dave Haynie è rimasto fregato pure lui da Merlancia che lo aveva assunto. 
Sì, Dave Haynie... quello che ha realizzato il sistema zorro III a 32 bit delle schede Amiga, il chipset AAA e il progetto HOMBRE, rimasto solo sulla carta. (*)]
...Finché non si è svelato il mistero, e si è scoperto non vi erano torbide relazioni, nessuna relazione nascosta...
...La segretaria altri non era in realtà che la madre del ragazzo, che lo comandava a bacchetta come tutte le madri USA comandano a bacchetta i figli, ed era anche l'anima di tutta la faccenda e lo spingeva a raccontare balle (tipo Wanna Marchi per intenderci).
Non dico che era una truffa ma quasi (Poi truffa lo è diventata quando non hanno più pagato i fornitori, gli stipendiati, e hanno truffato il fisco!).
Costoro avevano millantato crediti, lauree, conoscenze informatiche, amicizie con Steven Spielberg e George Lucas, ideato piani grandiosi, facendosi foraggiare da sprovveduti finanziatori. Tutto per realizzare la loro piattaforma dei SOGNI.
Anzi per realizzare i loro sogni di beccare quattrini da tutti e magari scapparsene alle Bahamas.
Intanto avevano solo un ufficio semi vuoto, e nesun contatto con ditte per costruire alcun prototipo di Motherboard.
Peccato che erano due sprovveduti, perché magari anche se AVESSERO AVUTO LA MINIMA INTENZIONE DI CREARE QUALCOSA... qualcosina picccina picciò E PERO' REALE riguardo Amiga, hanno poi perso ogni possibilità per essere stati completamente incapaci, faciloni e sicuramente un po' truffaldini.
Dopo una marea di balle il loro castello di carte è crollato al primo soffio di vento (ossia quando sono stati sputtanati, nessuno gli ha dato più retta, e i creditori si sono fiondati a fare causa).
Avessero detto la verità da principio, magari gli utenti Amiga quasi quasi avrebbero avuto più fiducia.
In rete vi è il sito:
http://www.merlancia.us/
Mantenuto dall'utente? (dalla Ditta?) RealPix... Un tizio che è rimasto particolarmente colpito, scottato e incazzato dalla faccenda, ed ha acquistato tutti i diritti sui siti Merlancia, per avere la soddisfazione di sputtanarli in pubblico.
Sul sito Merlancia.us vi sono cose assurde tipo la foto della patente di Czerwinski a 20 anni (2003), da cui si evince che all'epoca del primo apparire di Merlancia (2001) doveva avere 17 anni circa, quasi 18...
Qui c'è tutta la storia:
http://www.amigahistory.co.uk/merlancia/merlancia.html
Qui il prodotto di punta che doveva essere il nuovo Amiga, chiamato TSUNAMI:
http://www.amigahistory.co.uk/merlancia/tsunami.html
E qui la testimonianza di Dave Hanyie, quando racconta come gli facevano la cresta sullo stipendio, o come il DOTTOR PHD QUARANTENNE Ryan Czerwinski si scusava che lo stipendio non era stato pagato per colpa della segretaria che non aveva spedito gli assegni (**).
http://www.amigahistory.co.uk/merlancia ... truth.html
-------------------------
(*) + (**) = Adesso molti di voi capiranno perché da un po' di tempo a questa parte, quando Dave Haynie dice passare Amiga su X86, e che il sistema di schede PCI è molto meglio del suo Zorro (cfr. anche l'ultima intervista su Total Amiga 23 e 24)...
(E grazie tante Dave! Zorro non è mai stato più upgradato e il bus PCI in realtà ha copiato parecchio da Zorro e lo ha migliorato, e tu Dave Haynie manco te ne accorgi)
...dicevo insomma, ecco perché quando Dave Haynie parla di queste cose, io ormai tendo a prendere con le molle le sue affermazioni.
Perché chi si fa fare fesso da un ragazzino di 17 anni che si spaccia per quarantenne... E gli progetta hardware che poi nessuno produrrà, E NON SI FA NEANCHE PAGARE...
E lo stesso gli era successo con il fallimento di PIOS in Germania nel 2001, che ancora gli dovevano 75.000 dollari...
(Altra parentesi: Ma come? PIOS/Metabox all'inizio andava bene! Poi si mette a fare speculazioni su hardware futuro, e viene bloccata, e tu Dave ti fai fregare i quattrini? E subito dopo che fai? Ti metti a lavorare per Merlancia, dove il direttore è un ragazzino truffatore che non ti paga?)
Allora... Mi dico O Dave sta male con la capa, quindi il povero Dave Haynie lo abbiamo perso per sempre, AMEN! E ogni cosa che dice di Amiga e dei PC è una cazzata...
Oppure Dave Haynie è un geniale progettista Hardware, ma TAAANTO GENIALE, che finisce con l'essere COMPLETAMENTE AVULSO dalla realtà circostante, e a farsi abbabbionare come un bambascione.
[EDIT]
Questo lo dico senza offesa, e scusate i miei toni a dir poco "familiari" anche se non ho nulla contro Dave Haynie.
Però trovo peroccupante farsi fregare così... E cerco di esprimere i miei pensieri nel modo più comprensibile possibile da tutti voi SANZA NASCONDERE NULLA di ciò che penso, cercando di essere il più onesto possibile.
[EDIT END]