Però ho bisogno del vostro aiuto; vi ricordo che non sono più utente amiga dai tempi della 500 praticamente e quindi so poco o niente di OS moderno.
Allora tanto per cominciare dopo aver finito l'installazione quali sono i settaggi principali da fare?
Ho smanettato un po' con diversi programmi che mi hanno dato dei problemi, molto probabilmente ci sarà da settare qualcosa o scaricare qualche library:
-Play cd: l'avvio ma non esce alcun suono
-DVPlayer: sono riuscito a vedere filmati dolo da dvd casalinghi (film fatti in casa), dvd originali non riesce a leggerli, aprendo un file vob mi dice che il dvd ha un errore di lettura. Ma poi con DVPlayer si può vedere dvd criptati, cioè si può vedere un dvd come dal lettore di salotto o è necessario estrarre i vari file vob e vederselo volta per volta?
Cmq anche con i dvd casalinghi dopo circa 2 minuti si blocca inesorabilmente.
-Mplayer: l'ho installato ma avviandolo mi dà errore di guru meditation, ha problemi con la threads library.
-Tunenet: stesso discorso, dopo averlo installato non mi si avvia a causa della threads library (ora me la scarico).
Probabilmente molti di questi problemi si risolvono scaricando qualche library da OS depot, ma come vi dicevo questa è la mia prima installazione di Amiga OS e ho bisogno della vostra esperienza per settare al meglio OS4.
Con il vostrò aiuto e un po' di tempo imparerò