Efika ed Amiga OS 4.0 ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda yashin71 » ven gen 19, 2007 6:15 pm

saimo ha scritto:
yashin71 ha scritto:Scusa mi spieghi quello che affermi?

Già fatto: guarda la mia risposta a clros (poco sopra).

saimo

Rispondi alle mie domande. Quella che indichi non risponde affatto alle domande.
yashin71

Veterano

Messaggioda guruman » ven gen 19, 2007 6:24 pm

NTN ha scritto:Peccato. Io dei due articoli di Liberation me ne ricordo, ci sarebbe bisogno di questa smentita per "bilanciare" la cosa.

Purtroppo l'articolo di Liberation del 2004 non l'ho trovato... Comunque ho trovato gli ultimi sviluppi della vicenda (Luglio 2006):
http://www.forbes.com/facesinthenews/20 ... can06.html
http://www.liberation.fr/actualite/reut ... 000.FR.php
Su Forbes BBRV non sono piu' nominati, su Liberation non sono nella lista degli indagati, ma solo tra gli azionisti di Pretory nell'ultima riga.
Da quel che sapevo gli ultimi sviluppi sono:
- BBRV hanno accusato il CEO di Pretory Gaussens di aver, in combutta con l'attuale CEO di Air France / KLM Spinetta di aver fatto sparire soldi, ed in pratica loro, come gli altri azionisti e i dipendenti di Pretory risulterebbero danneggiati.
Di questo procedimento vi e' traccia nell'ultima pagina del bilancio trimestrale di Air France / KLM:
http://www.airfranceklm-finance.com/sys ... php?id=668
Per queste cose non c'e' ancora stata sentenza, e Air France nega fermamente ogni accusa.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda saimo » ven gen 19, 2007 6:24 pm

yashin71 ha scritto:
saimo ha scritto:

saimo

Rispondi alle mie domande. Quella che indichi non risponde affatto alle domande.

Le tue domande erano identiche a quelle di clros, e quindi la risposta sarebbe stata identica. Risposta che tra l'altro trovo calzante.

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda yashin71 » ven gen 19, 2007 6:26 pm

saimo ha scritto:
yashin71 ha scritto:
saimo ha scritto:

saimo

Le tue domande erano identiche a quelle di clros, e quindi la risposta sarebbe stata identica. Risposta che tra l'altro trovo calzante.

saimo

Leggi bene e rispondi
yashin71

Veterano

Messaggioda Varthall » ven gen 19, 2007 6:44 pm

guruman ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:certo che se bastasse solo quello per caricare os4 mi chiedo come mai non ci sia mai arrivato nessun utente a queste soluzione e tutti i MOSisti ( passatemi il termine :felice: ) continuino ad usare MOS anziche' AMIGA OS 4.0 ...

Perche' considero MOS 10 volte meglio? Perche' se installassi AOS4 dovrei rinunciare a quelle poche applicazioni grosse o belle (come Pixel, o Robin Hood, o i driver 3D per la mia Radeon 8500, o ShowGirls, o MLDonkey, o Blender 3D, o un desktop finalmente decente, o una shell decente, o un ottimo stack USB che mi riconosce tutte le periferiche USB che ho, dal joypad agli HD senza dover configurare una virgola) che uso piu' o meno spesso? Cosa ci guadagnerei, oltre a dover rinunciare ad applicativi e al dover cercare una scheda grafica meno potente?

E' vero, MOS ha piu' applicativi interessanti di OS4. Le applicazioni OS4 che mancano su MOS (e qui mi correggi tu, Guru, nel caso dica qualche inesattezza): supporto nativo di CD e DVD riscrivibili, player DVD con supporto DVD criptati (DVPlayer), debugger di sistema (gdb). Per una shell decente, c'e' abcshell e volendo KingCON 68k. Ok, ho finito di fare la punta alla matita :felice:
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda Varthall » ven gen 19, 2007 6:48 pm

guruman ha scritto:Le tue opinioni su BBRV sono piu' che legittime. Ma in alcuni casi porgi degli argomenti che non sono molto solidi. Ad esempio, quelle informazioni erano tranquillamente pubblicizzabili, perche' fornite dal numero 2 di Hyperion (anche se si vuole sminuire la sua posizione, di fatto e' uno dei soli 3 nomi di membri di Hyperion presenti sul sito - visto che NEMMENO i Frieden sono dipendenti di Hyperion, ma solo collaboratori, e dunque ha ben piu' di un po' di voce in capitolo, anche se non e' un "developer") in un colloquio informale, senza firmare alcun NDA o simili... Anzi magari sono state notizie rivelate a Pieter van den Abeele di Genesi (e tutti sapevano di parlare con uno dei membri piu' importanti di Genesi, era li apposta) proprio per questo, per mettere pressione su AmigaInc...

Proprio per evitare di credere a quelle che sono finora solo congetture, preferirei sentire l'altra campana.
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda saimo » ven gen 19, 2007 6:57 pm

@guruman

guruman ha scritto:Le tue opinioni su BBRV sono piu' che legittime. Ma in alcuni casi porgi degli argomenti che non sono molto solidi. Ad esempio, quelle informazioni erano tranquillamente pubblicizzabili, perche' fornite dal numero 2 di Hyperion [quote successivo] in un colloquio informale, senza firmare alcun NDA o simili... Anzi magari sono state notizie rivelate a Pieter van den Abeele di Genesi (e tutti sapevano di parlare con uno dei membri piu' importanti di Genesi, era li apposta) proprio per questo, per mettere pressione su AmigaInc...

BBRV stesso dice: "This is synopsis of what we learned from this meeting, primarily through discussions held with Timothy De Groote of Hyperion. Timothy demonstrated OS4 and explained what the situation was with Amiga Inc.".
Da nessuna parte c'è scritto che le "informazioni erano tranquillamente pubblicizzabili", né che BBRV fosse stato investito dell'incarico di portavoce delle altre due aziende.
Formalità a parte, comunque considero il comportamento di BBRV scorretto (ho già spiegato il perché qui e forse pure in altri post sia su AW.net che qui).

(anche se si vuole sminuire la sua posizione, di fatto e' uno dei soli 3 nomi di membri di Hyperion presenti sul sito - visto che NEMMENO i Frieden sono dipendenti di Hyperion, ma solo collaboratori, e dunque ha ben piu' di un po' di voce in capitolo, anche se non e' un "developer")

Parli in generale o di me? Non mi pare di aver tentato di sminuire la sua posizione.

Di sicuro poi usi doppi standard: nel caso della mail di AmiDelf2 e' BBRV che deve smentire

Come, scusa? E chi ha mai detto una cosa del genere! Ecco cosa ho detto io, parlando con Raffaele, al riguardo: "Premetto che se il messaggio di AmiDelf2 è un falso, allora va chiaramente denunciato e corretto senza mezzi termini. Vorrei far notare che lo stesso BBRV non si è preso la briga di smentirlo nello stesso thread - a cui *ha* partecipato -, né alcun altro lo ha fatto."
La prima parte, è rivolta a chiunque avesse l'autorità di smentire.
La seconda, è solo una considerazione circa la potenziale autenticità del messaggio: se BBRV stesso non ha avuto niente da dire, potrebbe essere che il messaggio è vero.
Ai doppi standard torno più sotto, a conclusione del ragionamento.

(nel caso della mail, tra l'altro, anche da un punto di vista legale, c'e' un po' piu' di zona-grigia, perche' la confidenzialita' della posta e' tutelata, la confidenzialita' di una chiacchierata no),

Cadi nello stesso errore di Raffaele: nel messaggio era inclusa un'esplicita richiesta di diffusione, e quindi quest'ultima era ben più che autorizzata.

in questo caso si sa che Hyperion, i Frieden e probabilmente anche AmigaInc sono stati indirizzati verso quel thread, ma non spetta piu' a loro correggere gli errori...

E dove ho detto una cosa del genere?!? Al contrario, ecco cosa ho detto al riguardo in questa risposta a jorkany (traduzione letterale - ma per seguire tutto occorre leggere quello che ha detto jorkany):
"Quindi, abbiamo che BBRV viene qui e, senza esserne autorizzato, diffonde informazioni non verificate, dubbie e delicate circa Hyperion e AInc e Hyperion e AInc che dovrebbero fare un comunicato ufficiale per "uscirne puliti"? Logica sottosopra, come minimo. Hyperion e AInc al massimo potrebbero fare un comunicato ufficiale per difendersi, che è una cosa ben diversa. Ma, soprattutto, dovrebbe essere BBRV a fare delle scuse pubbliche e ufficiali per spazzare la zozzeria che ha sparso (e anche quello, sfortunatamente, non sarebbe sufficiente)."

Nessuno doppio standard, insomma: per me, chi ne ha l'autorità, può dare la sua smentita, a piacimento (se non data, resta il dubbio).

Insomma, a priori per te a comportarsi male e' sempre una parte, sia che faccia una cosa, sia che faccia l'esatto contrario.

Proprio no. E' una cosa che hai inventato tu con gli argomenti vaghi che ho controbattuto sopra.

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda Mario_Bruschetti » ven gen 19, 2007 7:02 pm

Posso fare una domanda? ACube bisognio guadagni annuali più di un valore di 500.000 di dollari per una licenza OS4. È realistico? :no:
Mario_Bruschetti

Amico

Messaggioda saimo » ven gen 19, 2007 7:15 pm

yashin71 ha scritto:Leggi bene e rispondi

1. Io ho parlato di AOS nelle mani di BBRV ("perché non voglio che AOS finisca nelle mani di un prepotente", etc.).
2. clros ha fatto notare che, secondo lui, non si trattava di AOS nelle mani di BBRV ma di nuovo HW ("Qui non si sta parlando del fatto che OS4 finisca nelle mani di un prepotente (spero che resti nelle mani di Hyperion...), ma della possibilità (reale?) che OS4 giri su più Hardware possibile. Anche per me sarebbe positivo.").
3. La mia risposta chiariva il mio pensiero inziale, evidenziando invece come si parla eccome di AOS nelle mani di BBRV ("Oggi un passo, domani un altro. Devo rammentarti di come BBRV abbia provato a mettere le grinfie su AOS4...").
4. La tua domanda riguarda AOS nelle mani di BBRV ("Scusa mi spieghi quello che affermi? Secondo te se AOS4 girasse sul PegasosII, BBRV diventerebbe il proprietario di AOS4?").
L'argomento sul quale mi sono state fatte le obiezioni è "AOS4 nelle mani di BBRV" e la mia risposta tratta quell'argomento.

saimo

P.S. Ho esaurito la pazienza per starti appresso con questo giochetto, quindi ulteriori, scortesi, "leggi bene e rispondi" verranno accuratamente ignorati.
saimo

Eroe

Messaggioda yashin71 » ven gen 19, 2007 7:20 pm

saimo ha scritto:
yashin71 ha scritto:Leggi bene e rispondi

1. Io ho parlato di AOS nelle mani di BBRV ("perché non voglio che AOS finisca nelle mani di un prepotente", etc.).
2. clros ha fatto notare che, secondo lui, non si trattava di AOS nelle mani di BBRV ma di nuovo HW ("Qui non si sta parlando del fatto che OS4 finisca nelle mani di un prepotente (spero che resti nelle mani di Hyperion...), ma della possibilità (reale?) che OS4 giri su più Hardware possibile. Anche per me sarebbe positivo.").
3. La mia risposta chiariva il mio pensiero inziale, evidenziando invece come si parla eccome di AOS nelle mani di BBRV ("Oggi un passo, domani un altro. Devo rammentarti di come BBRV abbia provato a mettere le grinfie su AOS4...").
4. La tua domanda riguarda AOS nelle mani di BBRV ("Scusa mi spieghi quello che affermi? Secondo te se AOS4 girasse sul PegasosII, BBRV diventerebbe il proprietario di AOS4?").
L'argomento sul quale mi sono state fatte le obiezioni è "AOS4 nelle mani di BBRV" e la mia risposta tratta quell'argomento.

saimo

P.S. Ho esaurito la pazienza per starti appresso con questo giochetto, quindi ulteriori, scortesi, "leggi bene e rispondi" verranno accuratamente ignorati.

Forse non mi sono spiegato. Potresi cortesemente rispondere a queste domande quelle del mio post che trovi qui http://www.ikirsector.it/forum/viewtopi ... 4689#94689 e che ripeto di nuovo

Scusa mi spieghi quello che affermi?
1) Secondo te se AOS4 girasse sul PegasosII, BBRV diventerebbe il proprietario di AOS4? (Scrivi SI o NO) E perché?
2) I sorgenti verrebbero regalati a lui? (Scrivi SI o NO)
3) Se ti compri una MB ASUS, Bill Gates ti regala i sorgenti di WINXP? (Scrivi SI o NO)
4) Il proprietario del S.O. sei tu o Bill Gates? (Scrivi Si o NO)
5) BG non ti da una "LICENZA D'USO"? (Scrivi SI o NO)
6) Sai cosa significa "licenza d'uso"? (Spiega che cosè)

Ho reso più facile la lettura
Grazie
Ciao
yashin71

Veterano

Messaggioda guruman » ven gen 19, 2007 7:33 pm

saimo ha scritto:Da nessuna parte c'è scritto che le "informazioni erano tranquillamente pubblicizzabili", né che BBRV fosse stato investito dell'incarico di portavoce delle altre due aziende.

E serve? Ribadisco, se sono informazioni date durante una chiacchierata informale, non c'e' niente di strano nel renderle pubbliche. Visto che non c'e' stato nessun NDA. Serve una firma per VIETARE di rendere pubbliche le chiacchierate, non serve un'autorizzazione per poterlo fare. Dunque non serve che sia scritto che le "informazioni erano tranquillamente pubblicizzabili".
(anche se si vuole sminuire la sua posizione, di fatto e' uno dei soli 3 nomi di membri di Hyperion presenti sul sito - visto che NEMMENO i Frieden sono dipendenti di Hyperion, ma solo collaboratori, e dunque ha ben piu' di un po' di voce in capitolo, anche se non e' un "developer")

Parli in generale o di me? Non mi pare di aver tentato di sminuire la sua posizione.

Parlo in generale.
se BBRV stesso non ha avuto niente da dire, potrebbe essere che il messaggio è vero.

E se Hyperion non ha avuto niente da dire, potrebbe essere che il messaggio e' vero. Non sto dicendo nient'altro. Secondo te invece a priori deve scusarsi BBRV, il suo messaggio deve essere moderato, eccetera. Persino i moderatori di aw.net non ritengono che il messaggio sia da moderare, dunque direi che non sono il solo a pensarla cosi'.
Cadi nello stesso errore di Raffaele: nel messaggio era inclusa un'esplicita richiesta di diffusione, e quindi quest'ultima era ben più che autorizzata.

Non ci vedo una richiesta a diffondere la mail, quanto una richiesta di discutere alcuni argomenti.
"Quindi, abbiamo che BBRV viene qui e, senza esserne autorizzato, diffonde informazioni non verificate, dubbie e delicate circa Hyperion e AInc e Hyperion e AInc che dovrebbero fare un comunicato ufficiale per "uscirne puliti"? Logica sottosopra, come minimo. Hyperion e AInc al massimo potrebbero fare un comunicato ufficiale per difendersi, che è una cosa ben diversa. Ma, soprattutto, dovrebbe essere BBRV a fare delle scuse pubbliche e ufficiali per spazzare la zozzeria che ha sparso (e anche quello, sfortunatamente, non sarebbe sufficiente)."

Tutto il ragionamento parte da considerazioni a priori, cioe' che BBRV non potesse fare quello che ha fatto (cosa che invece non pare ne a me, ne a molti altri, inclusi i moderatori di aw.net), e che quello che ha detto sia zozzeria (e potrebbe essere TUTTO VERISSIMO, per quanto ne so io).
Insomma, a priori per te a comportarsi male e' sempre una parte, sia che faccia una cosa, sia che faccia l'esatto contrario.

Proprio no. E' una cosa che hai inventato tu con gli argomenti vaghi che ho controbattuto sopra.

Mah, a me pare che, non avendo moltissime informazioni piu' degli altri, tu abbia gia' deciso che una parte ha mentito.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Mario_Bruschetti » ven gen 19, 2007 7:50 pm

yashin71 ha scritto:Forse non mi sono spiegato. Potresi cortesemente rispondere a queste domande quelle del mio post che trovi qui http://www.ikirsector.it/forum/viewtopi ... 4689#94689 e che ripeto di nuovo

Saimo? Lui era un maestro nel non dare mai una risposta diretta. :annu:
Mario_Bruschetti

Amico

Messaggioda NubeCheCorre » ven gen 19, 2007 8:43 pm

@guruman

Tu dici che MOS e' 10 volte meglio di amiga os ( tua opinione che rispetto, io non lo so se e' meglio perche' sinceramente ho usato poco MOS e da quel poco che ho visto non mi ha stupito come dici tu anche perche' tutti problemi che tu dici io con la micro non li ho cmq.. )

Come mai, allora, girando per vari forum internazionali sento solo gente che dice che vorrebbe veder girare amiga os su peg ?..
Ultima modifica di NubeCheCorre il ven gen 19, 2007 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven gen 19, 2007 9:05 pm

Mario_Bruschetti ha scritto:Posso fare una domanda? ACube bisognio guadagni annuali più di un valore di 500.000 di dollari per una licenza OS4. È realistico? :no:

:sperduto: mica l'ho capita la domanda io.... :sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » ven gen 19, 2007 9:08 pm

Mario_Bruschetti ha scritto:
yashin71 ha scritto:Forse non mi sono spiegato. Potresi cortesemente rispondere a queste domande quelle del mio post che trovi qui http://www.ikirsector.it/forum/viewtopi ... 4689#94689 e che ripeto di nuovo

Saimo? Lui era un maestro nel non dare mai una risposta diretta. :annu:

:sperduto: non ho capito manco questa affermazione... :sperduto:

...che e' una battuta? :mah: ...non mi pare molto carina :no: poi si fraintende, si va sul personale...e le cose decadono nelle offese :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale