Berdardo... Quest'anno ho avuto la fortuna di conoscere il mio Mito d'infanzia a Pianeta Amiga... che emozione! Non scherzo!
Anzi! Salutamelo!!
Raffaele ha scritto:Windows è l'incubo di un pazzo.
Raffaele ha scritto:devi imparare a settarlo, a modificare il registro per evitare che tu venga spiato, o peggio infettato da virus, devi attivare o disattivare i servizi interni, scaricare le patch per tenere upgradato il sistema, e così via.).
Raffaele ha scritto:Macintosh è un bel cavallo bianco, veloce ed elegante che quando ci monti sopra va dove vuole lui, e non dove vuoi tu.
E' un pegaso, perché ha le ali, me non te le mostra! Le nasconde sotto la sella (l'interfaccia AQUA). Devi imparare che cosa è un Free BSD Unix, perché si metta a volare...
Raffaele ha scritto:E dal FreeBSD Unix la stessa logica di uso ci porta direttamente a Linux...
Linux è un'immensa biblioteca di babele con le sue regole ed i suoi segreti reconditi e se vuoi consultare i libri della biblioteca hai bisogno di prendere una laurea.
Quando hai imparato ad usarlo devi ogni volta ricostruire l'intero edificio della biblioteca (ricompilare il kernel) affinché faccia quello che vuoi tu.
Raffaele ha scritto:Amiga è una motocicletta, snella, elegante, ha solo due cilindri come la maggior parte delle motociclette, ma va che è una bellezza e si infila dappertutto nel traffico. Consuma poco, e la puoi riparare anche con il fil di ferro. Camminerà uguale a prima e sarà sicura uguale come il primo giorno che l'ho inforcata, nuova di pacca, uscendo dal concessionario.
Ma soprattutto SONO IO che la guido, e non è lei a dirmi dove devo andare ed a condurmici per forza.
Raffaele ha scritto:E questo comportamento di Amiga ci dice ASSAI sulla logica alla base di Amiga, e su come Jay Miner, Carl Sassenrath, Dave Haynie e tutti gli altri progettarono Amiga all'inizio.
Raffaele ha scritto:L'hardware e il software di Amiga ci parlano e ci svelano la loro mentalità. Il sistema operativo, chiaro, semplice, lineare ci fa capire che erano gente concreta, diretta, intelligente, capace di risolvere i problemi con poco. Il loro IO si rispecchia nel sistema operativo, e nella sua filosofia di uso IO mi ci riconosco.
Il sistema operativo lavora, e lavora da solo, ed è stato fatto da persone intelligenti e colte, non da pazzi o lavoratori sottopagati, io lo controllo con niente, in pratica con i miei riflessi inconsci, e tutta la mia mente cosciente e la mia fantasia sono libere di tradurre in realtà i miei sogni.
AmigaCori ha scritto:Ciao e benvenuto cq_drummer!!!
Vedo che e' il tuo primo post![]()
Sembri molto "smanettone", mi piacerebbe sapere cosa significa Amiga per te, un utente che sembri utilizzare diversi sistemi operativi e che si riavvicina alla nostra amata piattaforma
cq_drummer ha scritto:l'importante e' non dare troppo importanza allo strumento ma allo scopo.
Macintosh è un bel cavallo bianco, veloce ed elegante che quando ci monti sopra va dove vuole lui, e non dove vuoi tu.
ikir ha scritto:Benvenuti a tutti.
OSX fa esattamente quello che voglio, senza le fesserie di Windows, ci vedo molto dello spirito di Amiga (stile, funzionalità, semplicità) ma moderno e ti da la possibilità di fare tutto.
NubeCheCorre ha scritto:Amiga serve perche' ad oggi non ho ancora trovato un sistema snello, pulito e leggero come amiga os..
E poi e' troppo bello e basta !
NubeCheCorre ha scritto:Amiga serve perche' ad oggi non ho ancora trovato un sistema snello, pulito e leggero come amiga os..
E poi e' troppo bello e basta !
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti