Pianeta Amiga 2006

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Amiga Blitter » gio set 07, 2006 10:03 pm

samo79 ha scritto:Enigma .... ricordi ... :riflette:

Amiga Life chi la ricorda?
Ikir: ti ho inviato una e-mail.

Oops.... TOrniamo in topic.

Pare che avremo dei buoni ospiti.

:eheh2:
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda will » gio set 07, 2006 10:24 pm

Amiga Blitter ha scritto:
will ha scritto:
Yure ha scritto:Grazie a tutti per il caloroso bentornato... la mailing list di Bitplane la leggo quotidinamente in silenzio, e continuo a leggere e ad apprezzare l'ottima rivista che il caro Enrico magnanimamente continua a mandarmi.

E' vero ufficialmente non me ne sono mai andato, e continuo a modo mio a usare Amiga (l'ultimo smanettamento è stato mettere UAE sul palmare e usare il WB con lo stilo... figata! Anzi Enrico se vuoi ti ci faccio un articolo ;)) a ogni modo sarò felicissimo di tornare sperando di rivedere un po' di novità interessanti ;)

Ciao Yure, spero di riverderti a PA, dove potremo parlare dei vecchi tempi di Enigma Amiga Run e dove ti devo parlare di un'iniziativa che realizzeremo proprio in quei giorni a PA.
William Molducci

Enigma Amiga Run? La ricordo!!! Molto Carina. Non mi ricordo bene, ma Corrado Giustozzi vi aveva a che fare? Per un periodo di tempo è stato il mio capo nella divisione sicurezza informatica.

A MEMORIA NON ME LO RICORDO, IO SONO ENTRATO IN REDAZIONE DAL 1990 (BEI TEMPI PER L'AMIGA)
W
will

Eroe

Messaggioda Amiga Blitter » gio set 07, 2006 11:05 pm

will ha scritto:
Amiga Blitter ha scritto:
will ha scritto:
Yure ha scritto:Grazie a tutti per il caloroso bentornato... la mailing list di Bitplane la leggo quotidinamente in silenzio, e continuo a leggere e ad apprezzare l'ottima rivista che il caro Enrico magnanimamente continua a mandarmi.

E' vero ufficialmente non me ne sono mai andato, e continuo a modo mio a usare Amiga (l'ultimo smanettamento è stato mettere UAE sul palmare e usare il WB con lo stilo... figata! Anzi Enrico se vuoi ti ci faccio un articolo ;)) a ogni modo sarò felicissimo di tornare sperando di rivedere un po' di novità interessanti ;)

Ciao Yure, spero di riverderti a PA, dove potremo parlare dei vecchi tempi di Enigma Amiga Run e dove ti devo parlare di un'iniziativa che realizzeremo proprio in quei giorni a PA.
William Molducci

Enigma Amiga Run? La ricordo!!! Molto Carina. Non mi ricordo bene, ma Corrado Giustozzi vi aveva a che fare? Per un periodo di tempo è stato il mio capo nella divisione sicurezza informatica.

A MEMORIA NON ME LO RICORDO, IO SONO ENTRATO IN REDAZIONE DAL 1990 (BEI TEMPI PER L'AMIGA)
W

Non ti ricordi di Corrado Giustozzi? Il libro "Segreti, spie e codici cifrati" non ti dice niente?

E la rubrica Intelligiochi, su MC?

Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda afxgroup » ven set 08, 2006 12:16 am

Verrà anche Nicolas Mendoza a Pianeta Amiga.. direttamente dalla Norvegia.. :annu:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Amigone_da_Castagneto » ven set 08, 2006 12:23 am

Amiga Blitter ha scritto:Non ti ricordi di Corrado Giustozzi? Il libro "Segreti, spie e codici cifrati" non ti dice niente?

E la rubrica Intelligiochi, su MC?

Improvvisamente mi sono ricordato di dieci anni fa: l'amiga era ancora ben conosciuto, ogni anno arrivavamo all'IPISA a Milano, e poi a Empoli, sicuri che fosse "l'anno giusto". E Corrado Giustozzi lavorava per MC Microcomputer, l'ultima rivista di informatica generica (nonché una delle più competenti) che ancora teneva una rubrica fissa per quei pazzi degli amighisti. E l'avrebbe fatto fino alla prematura scomparsa, più o meno nel 2003. Ricordo che fallì addirittura la casa editrice, portandosi dietro Amiga Life, storica rivista erede di EAR e in parte anche di Amiga Magazine (quella che ospitava gli articoli di Paolo Canali, "Il tecnico risponde").

Burocrate: Perché questo cappello è pieno di yogurt?
Fry: Beh, prima era pieno di latte. Poi il tempo passa, e ti frega...
da Futurama di Matt Groening (2004)

Ok, torno in topic. Ammesso di avere tempo, vengo entrambi i giorni. Anche perché vorrei risolvere un problemino col mio AOne che non vuole saperne di reinstallarmi linux dopo fix e aggiornamento UBoot. Non vedo l'ora di vedere le novità in pentola...
Il mondo non è solo più complesso di quanto si vede; è molto più complesso di quanto potremmo mai immaginare...
Amigone_da_Castagneto

Veterano

Messaggioda Raistlin77it » ven set 08, 2006 12:58 am

@ALL : non resisto, si torna indietro di 15 anni :D

andando fuori topic completamente, le migliori riviste erano, amigamagazine, ear (quando si trovava nelle edicole di monza) e la mitica commodore gazzette.
E' un peccato che tutta questa proffessionalità si sia poi annacquata in un mare di riviste per PC, all'epoca i redattori/giornalisti erano veramente anni avanti rispetto a tutto il resto, poi il mondo dell'home computer si è livellato verso il basso :(

E' bello vedere che ci sono ancora "le vecchie guardie" che si interesano ancora ad amiga.

Visto che andate a Pianeta Amiga , buttate un occhio anche sul pegasos ed aros :D :D
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda Yure » ven set 08, 2006 2:33 am

Bene, posso confermare la mia presenza, almeno per il sabato :)
Will non vedo l'ora di incontrarti, come ai bei vecchi tempi, quando ancora si sognava un po'!

A ogni modo partirò da Napoli sabato all'alba o venerdì pomeriggio, ancora non ho deciso, e se qualcuno vuole un passaggio, salgo in moto da Napoli e se questo qualcuno non teme di rompersi la schiena ho un posto libero :ride:
Yure

Niubbo

Messaggioda ikir » ven set 08, 2006 8:50 am

@Will

Benvenuto :felice:

Ci vediamo tutti a PA... spero qualcuno si fermi anche domenica, visto che sabato sarò a lavoro :triste:
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » ven set 08, 2006 9:27 am

e smettila.... e dai.. certificato medico...
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Amiga Blitter » ven set 08, 2006 10:06 am

afxgroup ha scritto:Verrà anche Nicolas Mendoza a Pianeta Amiga.. direttamente dalla Norvegia.. :annu:

Gimme five!!!

:eheh:

Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda afxgroup » ven set 08, 2006 12:24 pm

Viene anche reflect aka gurumeditation.. :sburla:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » ven set 08, 2006 12:33 pm

All'ONU stanno discutendo l'eventuale mia presenza.Sono al 50%.
Vidalone,se vengo ti faccio un fischio!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda m3x » ven set 08, 2006 12:43 pm

afxgroup ha scritto:Viene anche reflect aka gurumeditation.. :sburla:

Finalmente si è deciso!
Gli hai detto di contattare Enrico oppure Nicola, nel caso in cui gli occorresse un banco??
m3x

Admin

Messaggioda ikir » ven set 08, 2006 1:23 pm

Un sacco di ospiti! WOW.

@afxgroup

Cambio lavoro Lunedì 18 non posso chiedere dopo pochi giorni un permesso :triste:
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » ven set 08, 2006 2:39 pm

ikir ha scritto:Un sacco di ospiti! WOW.

@afxgroup

Cambio lavoro Lunedì 18 non posso chiedere dopo pochi giorni un permesso :triste:

Non sei l'unico :no:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale