Extra: MorphOS Team non vuole aver a che fare con BB&RV

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Extra: MorphOS Team non vuole aver a che fare con BB&

Messaggioda Amiga-One » ven mar 03, 2006 10:56 pm

clros ha scritto:
clros ha scritto:OT
Piuttosto, da qualche parte, avevo letto che Amiga Inc. dovrebbe dare ai fratelloni 25.000 $ a lavoro ultimato (OS4)
Qualcuno (...Andrea?) può confermare?
E se i 25.000 dollarozzi li pagassimo noi ad Hyperion??
/OT

Non mi risponde nessuno?? :triste:

Ti risponderei volentieri ma non ne sono realmente al corrente ....l'unico in grado di risponderti e il solo Ben.

Ciao :eheh:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda guruman » ven mar 03, 2006 11:36 pm

Amiga-One ha scritto:Spero di sbagliarmi sinceramente e di portarvi veramente fortuna con le mie critiche .....ma fino ad adesso ci ho visto abbastanza giusto direi....ti ricordi i miei interventi di 2-3 annetti fà in cui minacciavo e dicevo cosa sarebbe realmente accaduto, IBM o MOTO-FRESCALE si sarebbero pappate la piattaforma PEG portata loro in sacrificio dal prode BB in cambio di un bel mucchio di dollaroni dopo avergli fatto vedere un roboante seguito di amighisti al seguito della nascente piattaforma....direi che ci ho colto in pieno.

Mah, guarda, vediamo le cose in maniera diversa. Io ricordo che in vari anni non ci hai mai preso una volta, sia quando prevedevi la fine prematura di MorphOS, sia quella del Pegasos perche' venduto sotto costo, sia quando sei arrivato a parlare di bachi HW di Pegasos2. E poi dei prezzi di A1, e che tu ne sapevi molto di piu', e se solo avessi potuto parlare. Ricordo anche favoleggiati e mai usciti nuovi modelli. Potrei continuare per ore, ma non vedo come molto di cio' che tu hai detto si sia avverato.
Ricordo anche che qualcuno si spacciava come membro del consorzio Phoenix, ma a chi era veramente iscritto (io per esempio) la cosa non risultava affatto, solo che si evitava di far fare a questa persona una bella figura in pubblico. Su su.
Piuttosto tu perché hai accuratamente evitato di commentare la notizia di quanto effettivamente dice costargli il PEG II alla data odierna e dopo migliaia di pezzi prodotti, al nostro caro amico BB..... :mah: forse perché ti scoccia ammettere che avevo schifosamente ragione a dire che vendeva subdolamente sottocosto il PEG appena uscito, solo per rompere le uova nel paniere...

Parla quello che aveva promesso a tutti un BOM del Pegasos2 nel settembre 2004. E' passato un anno e mezzo, ma ancora non s'e' visto nulla. Certo, vuoi linkare quel che ha detto BB? Cosi' vediamo se il Peg e' stato mai prodotto sottocosto, numeri alla mano. A me ancora non risulta... L'onere della prova spetta all'accusa, in tutti gli ordinamenti giudiziari.
Baciamo le mani.

Ma anche no.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Raistlin77it » sab mar 04, 2006 1:36 am

Amiga-One ha scritto:
guruman ha scritto:Beh, fai una domanda su AmigaOS4 nel forum dedicato a MorphOS... potrebbe essere passata inosservata a chi conosce la risposta. :ammicca:

Per tornare al ropic, non e' (ancora) il caso di preoccuparsi per MorphOS. Ci sono stati momenti migliori probabilmente, ma ci sono stati momenti mooolto peggiori. Non ci vuole molto per vederlo.

Poi Libero dovrebbe scrivere le sue tirate un po' piu' spesso. 6 giorni dopo Freescale ha fatto la prima press release dove cita ufficialmente MorphOS :skull: : http://www.freescale.com/webapp/sps/sit ... se&tid=MCH
(ovvio che non si tratti dell'interesse *principale*, non serve farlo notare...)

Saluti,
Andrea

Si e io sono la fata turchina adesso, sveglia Andrea vi stanno pigliando per i fondelli lo volete capire o no??? Un contentino per tenere buona la ristretta ma rumorosa comunity MOS (la prima regola del buon marketing é va bene che se ne parli ma se ne parli bene altrimente azzittisci i rumors negativi anche se piccoli) consentimelo dal basso dei miei anni di Mass-Marketing in aziende che tu ben conosci.

Linux, linux solo linux e ancora linux questo é il futuro scritto per PEG.....spero sia chiaro chi tira le fila di Genesi adesso........FRESCALE unico vostro Dio e padrone.
E sarà quel Dio che un giorno stanco delle beghe provincialotte in salsa pseudo-amiga vi scarichera e sacrifichera sull'altare del sempre più forte e danaroso zio LINUX.

Spero di sbagliarmi sinceramente e di portarvi veramente fortuna con le mie critiche .....ma fino ad adesso ci ho visto abbastanza giusto direi....ti ricordi i miei interventi di 2-3 annetti fà in cui minacciavo e dicevo cosa sarebbe realmente accaduto, IBM o MOTO-FRESCALE si sarebbero pappate la piattaforma PEG portata loro in sacrificio dal prode BB in cambio di un bel mucchio di dollaroni dopo avergli fatto vedere un roboante seguito di amighisti al seguito della nascente piattaforma....direi che ci ho colto in pieno.

Piuttosto tu perché hai accuratamente evitato di commentare la notizia di quanto effettivamente dice costargli il PEG II alla data odierna e dopo migliaia di pezzi prodotti, al nostro caro amico BB..... :mah: forse perché ti scoccia ammettere che avevo schifosamente ragione a dire che vendeva subdolamente sottocosto il PEG appena uscito, solo per rompere le uova nel paniere...

E ancora una volta ......TE LO AVEVO DETTO.......il tempo e signore e ripaga di tutti i torti.

Se permetti io nelle vendite di PC ci sono da abbastanza tempo per conoscere costi, meccanismi e prezzi per non accorgermi di quando si BARA. :ammicca:

Baciamo le mani.

Libero

A ragà non facciamo flame per nulla...........

Alla fine della fiera il peg ha venduto e viene ancora prodotto , sicuramente più per linux che per mos, ma almeno la piattaforma hw c'è e chi la produce non risponde alle domande dopo mesi e da un laptop in ferie, come se facesse carità alla comunità.
Inoltre nessuno in bplan si è mai lamentato di aver costruito una macchina che a saperlo prima faceva meglio a non produrre come hanno fatto altri (eyetech giusto per non fare nomi )

Certo, di strada ce n'è da fare a manetta, però pur tenendo conto di tutti i limiti e le contraddizioni che ci sono state in questi anni ,non sputiamo troppo nel piatto di bbrv, visto che hanno creato dal nulla una piattaforma hw/sw che fa girare "amiga" , l'unica (per ora) con hw non bacato e con un s.o. non in beta ma stabile release dopo release.

A pensarci bene, se ci fosse stata solo una parte "della medaglia amiga" ora saremmo ancora con un computer che non si sà quando uscirà (visto che di aone e micro non ce ne stanno + ) e un os ancora in beta

Abbiate pazienza ma certe cose non si possono + sentire dai, un po' di serietà............
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda samo79 » sab mar 04, 2006 9:45 pm

Raistlin77it ha scritto:l'unica (per ora) con hw non bacato e con un s.o. non in beta ma stabile release dopo release.

Sull'hardware posso anche essere daccordo, sul sistema operativo francamente no, non vedo differenza tra chiamarlo Update 4 sul versante rosso o 1.4.5 sul versante blue, visto che ad entrambi mancano alcuni componenti di sistema che sono in sviluppo :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Raffaele » dom mar 05, 2006 1:23 pm

Amiga-One ha scritto:Si e io sono la fata turchina adesso, sveglia Andrea vi stanno pigliando per i fondelli lo volete capire o no??? Un contentino per tenere buona la ristretta ma rumorosa comunity MOS (la prima regola del buon marketing é va bene che se ne parli ma se ne parli bene altrimente azzittisci i rumors negativi anche se piccoli)[/B]

Vedi Libero, io e Bill Buck abbiamo avuto di recente una serie di contatti via mail.

Ora non posso dirti tutto quello che ci siamo scritti, per ovvi motivi, ma una cosa te la posso dire.

Quando ho iniziato la corrispondenza ho "suggerito" fra le righe a BB & RV di stare molto attenti a MorphOS.

Perché?

Perché è virtualmente diloro proprietà (cioé appartiene al MorphOS Team, ma il kernel è di Ralph Schmidt, che praticamente è compagnuzzo di Bill Buck, e poi sono sempre stati BB & RV a tenere i cordoni della borsa e a decidere i fondi.

Perché ogni altro OS in alternativa è in mano ad altri:

Windows è di Microsoft.

MacOS è di Apple.

Linux appartiene alla community e quindi è incontrollabile. Decide la community in che direzione andare.

Qnx è proprietario.

AmigaOS è proprietario.

Open Solaris dipende da SUN. Se SUN decide che non vuole più supportarlo, allora rimane al palo con quella versione lì. E poi ancora deve essere finito. A malapena hanno fatto partire il kernel il mese scorso, con l'output debugging in modalità testo.

E comunque Solaris è di SUN.

Beos appartiene a Palm, come pure PalmOS.

Zeta è proprietario.

Open Beos/Haiku ancora deve essere finito.

SkyOS è proprietario, non è ancora finito, deve essere riscritto in parte, perché un coglione aggregatosi al team ha ricopiato delle API Windows pari pari, facendo reverse engineering, cosa vietatissima al giorno d'oggi. Quindi devono prima liberarsi di tutto il codice Windows originale.
E poi se Microsoft vuole, gli fa una di quelle cause che li blocca altri dieci anni.

RiscOS che io ne sappia la giorno d'oggi è ancora Multitasking COOPERATIVO. :wow: :no:

OS/2 è morto, e la sua incarnazione Open Source ancora in IBM si deve discutere rilasciarla o no.

Quindi gli ho fatto notare che al giorno d'oggi dove lo trova un SO tutto suo, che sia multitasking e quasi completo, oltre che orientato al multimedia?

E mi ha risposto che avevo ragione iniziando molto eloquentemente con la prima frase a caratteri grandi come se si fosse incazzato che solo venisse ipotizzato il contrario:

«NON ABBIAMO MAI SMESSO DI SUPPORTARE MORPHOS!»
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda ikir » lun mar 06, 2006 12:29 pm

@guruman
Mi spiace ma penso che questo non sia giusto. Libero ci ha preso varie volte, e molte delle cose che ha detto si sono bene o male avverate, io ne ho sentite molte più sbagliate dall'altra parte, dette su OS4, A1 ecc...

Io personalmente non mi fiderei mai di BB.

Purtroppo per motivi stupidi, ci sono cose che Alan non ha detto. Per quello che so io Amiga-One ci ha quasi sempre preso con le sue previsioni. Ricordo inoltre che se dalla parte "Genesi" si fa sempre chiasso per ogni scheda venduta (lo trovo stupido), dall'altra è il contrario (ancora più stupido). Inoltre le cose si stanno muovendo, ma giustamente gli annunci si aspettano a farli. Libero ha fatto molto e sta facendo davvero molto per tutti. Poi sei libero di demonizzarlo e fidarti di un pagliaccio che ama farsi grande (Bill Buck).

Il vero danno lo riceve MOS+Peg2, a quanti non piace BB? Peg2 ha il successo che merita, grazie sopratutto al supporto Linux, a maggior ragione adesso che Apple ha switchato a x86. Ma è stato fatto abbastanza per MOS?
Naturalmente imho.
ikir

Admin

Messaggioda clros » lun mar 06, 2006 1:09 pm

guruman ha scritto:Beh, fai una domanda su AmigaOS4 nel forum dedicato a MorphOS... potrebbe essere passata inosservata a chi conosce la risposta. :ammicca:

Andrea, veramente mi riferivo a te;Se non ricordo male, avevi postato tiu qualcosa in merito su amiga page...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda guruman » lun mar 06, 2006 7:55 pm

Penso tu ti riferisca al link al contratto tra AmigaInc e Hyperion che era stato reso noto forse su MooBunny. Non si sa se fosse il vero contratto (comunque ci somigliava) e purtroppo quel link se n'e' andato col trasferimento di MooBunny e il cambio di motore di AmigaPage...

Quel che diceva era che Hyperion deve pagare le licenze (25$ per copia di AOS4) ad AmigaInc. nel momento in cui esce la versione finale. Inoltre c'e' qualche programmatore che deve essere pagato contestualmente all'uscita della release finale. Tanto che qualcuno supponeva che si andasse di pre-release in pre-release per non pagare...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda clros » mer mar 08, 2006 12:50 pm

@Andrea
Capito, grazie...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Raistlin77it » mer mar 08, 2006 4:50 pm

@ guruman & clros
il link ve lo do io :D

http://binaryriot.org/cache/os4contractdraft/
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda Amiga-One » mer mar 08, 2006 11:24 pm

guruman ha scritto:
Amiga-One ha scritto:Spero di sbagliarmi sinceramente e di portarvi veramente fortuna con le mie critiche .....ma fino ad adesso ci ho visto abbastanza giusto direi....ti ricordi i miei interventi di 2-3 annetti fà in cui minacciavo e dicevo cosa sarebbe realmente accaduto, IBM o MOTO-FRESCALE si sarebbero pappate la piattaforma PEG portata loro in sacrificio dal prode BB in cambio di un bel mucchio di dollaroni dopo avergli fatto vedere un roboante seguito di amighisti al seguito della nascente piattaforma....direi che ci ho colto in pieno.

Mah, guarda, vediamo le cose in maniera diversa. Io ricordo che in vari anni non ci hai mai preso una volta, sia quando prevedevi la fine prematura di MorphOS, sia quella del Pegasos perche' venduto sotto costo, sia quando sei arrivato a parlare di bachi HW di Pegasos2. E poi dei prezzi di A1, e che tu ne sapevi molto di piu', e se solo avessi potuto parlare. Ricordo anche favoleggiati e mai usciti nuovi modelli. Potrei continuare per ore, ma non vedo come molto di cio' che tu hai detto si sia avverato.
Ricordo anche che qualcuno si spacciava come membro del consorzio Phoenix, ma a chi era veramente iscritto (io per esempio) la cosa non risultava affatto, solo che si evitava di far fare a questa persona una bella figura in pubblico. Su su.

Perché adesso come la chiameresti la situazione di Morphos (situazione ribadisco che mi dispiace poiché comunque lo reputo un buon prodotto anche se non rientra nella mia personale Hit-parade delle 10 cose da avere assolutamente)....io direi che siamo in una fase di coma-vigile con un team rissoso e spaccato e un 1.5 che ancora non si vede, spero di portarvi ancora fortuna (visto che mi hai eletto a vostra mascotte) e che venga smentito nei fatti dalla repentina uscita del succitato.
Per il PegII non ho mai detto che avrebbe fatto una brutta fine ma bensi che la brutta fine l'avrebbe fatta l'azienda facendo queste politiche di vendita (in economia la matematica non é mai un opinione, ma vedo che tu o non sei bravo in matematica o il tuo amore senza confini per il blu ti fa perdere la tua obbiettività, cosa che dovresti evitare di perdere visto che non va molto daccordo con la moderazione) se non incassi non vai avanti e all'occhio allenato di chi fa commercio come il sottoscritto era evidente lo squilibrio di prezzo tra il prodotto finito e il venduto, tuttavia non ho preso in considerazione (quello si che é un mio sbaglio) la schifosa spregiudicatezza con cui un noto personaggio a capo della succitata azienda era ed é tuttora bravissimo nel far fallire (pilotare) ad arte aziende mandando a puttane decine di famiglie per creare plusvalenze in nero da girare nei suoi affari (della serie nessuno scrupolo davanti a niente e nessuno pur di arrivare allo scopo (c'é la fatta adesso può fare il figo con i soldi di MOTO) plusvalenze che previo il fallimento di giusto un paio di aziende gli anno permesso di andare avanti nei suoi piani anche se ciò e voluto dire dover scappare dalla francia nottetempo per evitare di finire male e soprattutto con l'impossibilità di rimetter piede in Europa altrimente o finisce al gabbio o gli sbucciano un po di pelle i suoi amici Marsigliesi....o sto ancora inventando?
Io su A1 ne so molto più di te e questo che ti piaccia o meno non altro perche se ricordi bene io vendo A1 e non solo, poi che spezzoni di notizie o di fatti da me citati possano essersi non verificati ciò non vuol dire che non fossero vere ma che evidentemente per opportunita o altri fattori si é fatto e disposto diversamente come é evidente che ci sono cose che non possono essere dette (anche se io avrei preferito fossero dette) per motivi che tu dovresti ben sapere se mai hai avuto a che fare con lo sviluppo di progetti in ambito hardware.
Stessa cosa dicasi per i nuovi modelli, che non siano mai usciti non direi, piuttosto direi che la gestazione é stata un pelino più lunga del lecito.....ma ne riparleremo a breve di questo.
TRANQUILLO abbi pazienza.Comunque le persone possono fare una bella ricerca su questo Forum e non solo su questo di ciò che io ho scritto negli anni e farsi un idea precisa se le mie sono state previsioni da azzecata sibilla o palle. :ammicca:
E già che ci sei fai nome e cognome del membro Phoenix di cui hai avuto pietà, se ovviamente ti riferisci a me, adesso nel tuo delirio di onnipotenza vuoi forse mettere in dubbio pure la mia onestà ed integrità morale ?? Che io fossi regolarmente iscritto e pertanto ricevessi la mailing e cosa certa ed assodata pertanto ne non sei un ballista ti conviene rivedere le tue fonti informative, grazie. Poi stranamente visto il mio interessamento al PEG ed al suo effettivo costo di produzione chissa perché e percome, ma non ho più ricevuto nulla e mai più sono riuscito a registrami ed entrare in un sito MOS/PEG strani i casi della vita he?? Io chiamerei questo modus operandi alquanto intimidatorio e anche un pelino mafioso e detta da un Siciliano e tutto un dire ....non trovi?

Parla quello che aveva promesso a tutti un BOM del Pegasos2 nel settembre 2004. E' passato un anno e mezzo, ma ancora non s'e' visto nulla. Certo, vuoi linkare quel che ha detto BB? Cosi' vediamo se il Peg e' stato mai prodotto sottocosto, numeri alla mano. A me ancora non risulta... L'onere della prova spetta all'accusa, in tutti gli ordinamenti giudiziari.

Dovresti sapere almeno quanto me che fare una BOM (Bill of material per i non adetti ai lavori, non tutti sono eruditi come te mio caro) non é una cosa che fai in un giorno sopratutto se non hai in mano una scheda (e non dirmi balle del tipo che la lista e conosciuta e pubblicata perchè sai che non basta avere i componenti principali per tracciare una BOM dettagliata e veritiera sulla quale fare un bilancio di costo preventivo sufficientemente accurato.
Come sai (o presumo dovresti sapere) anche se ti guardi bene dal dirlo, a definire il costo effettivo per units prodotta concorrono tantissime altre cose, in primis il costo di progetto ingentissimo e smaltibile solo producendo in quantità notevoli, che comprende la BOM famigerata per l'appunto ma non solo per esempio, comprende tutta la fase di creazione dello schematico in ORCAD della scheda stessa, tutti i file Gerber, disegni meccanici, la fase di DEBUG e TEST i costi di montaggio/produzione i costi di logistica in/out i costi di PR e marketing i costi di packeging ......se vuoi continuo fino alla nausea perché nel bilancio di spesa entrano ancora almeno una doppia dozzina di voci.
E poi se ricordi non ero il solo dire certe cose ma lo stesso amighista (laureato a pieni voti in Economia e commercio alla Bocconi) affermava e confutava quanto da me detto se permetti in economia credo che ne capisca una mezza dozzina di volte più di te o forse sei anche un economista di spicco e non lo sapevo?? :wow:
In ogni caso avendo io un'azienda in forte espansione da mandare avanti ci sono delle priorità che mi devo dare ed in questo momento tu non sei tra le mie di priorità, pertanto quando avrò un attimo di tregua per finire il lavoro ti accontenterò sempre che riesca a mettere le mani su una scheda (anche perché avere un PEG (Nuovo, non usato) non mi sarebbe poi dispiaciuto poiché ho sempre detto che il PEG in ogni caso resta un buon prodotto).
In merito alla questione bachi PEGII io ho semplicemente riportato quanto
allora girava sui vari forum attacandoci qualche mia sarcastica battuta (quello si) ma ciò non ti autorizzava (e non ti autorizza) ad attacarmi come tu hai fatto dandomi dello sporco mercenario/commerciante al soldo di AMIGA che pur di vendere A1 spalerebbe merda sulle cose e sulle persone (questo non lo avevi scritto ma si evinceva dal discorso nel suo complesso) per tua norma e regola non sono quasi arrivato a 40 anni (ancora due e ci siamo, mi sa che scrivo un libro) dopo aver messo in gioco la mia vita e i miei soldi per avverare un sogno dopo 20 anni di militanza amighista come utente per sentirmi dare da un ragazzino (rispettosamente parlando) del bieco commerciante, caro Sig. Andrea prima di fare certe affermazioni sulla griglia mettici anche il tuo di culo come ho fatto io, comincia a cacciar fuori 200.000 Euro in investimenti senza aver la benchè minima certezza di riscontri e ritorni economici sapendo di avere a casa una famiglia con tre bocche da sfamare e due creaturine che dipendono da te e poi mi dici se é cosi facile sputare sentenze e sopratutto a quel punto potrò dare un peso diverso alle tue affermazioni, giovane un pò di rispetto per chi oltre ad essere un pelino più anziano di te e con un filino di vita vissuta ed esperienza in più a sempre dato l'anima per la comunità e non sarò certo io a dover tessere le lodi di me stesso ma parlano i fatti.
In ogni caso da te mi sarei almeno aspettato delle scuse, ma tantè; mi dispiace solo di averti giudicato una persona un pelino più equilibrata, motivo per cui ero felicissimo di averti nello staff come moderatore della sezione, ma anchio a volte sbaglio, di moderato in quell'occasione non hai avuto propio nulla alla faccia del ruolo da te ricoperto, spero solo che in futuro prima di tutto venga fuori il moderatore e non il tifoso.
Per i link a BB non devo postare nulla ci ha gia pensato il bravo Raffaele in un tread ad hoc.

Citazione:
Baciamo le mani.

Ma anche no.

Perche sono sporche :ahah: :ahah:

Saluti,
E non baciamo le mani

P.s.
In futuro per evitare fraintendimenti ti prego di citare (quotare) per intero ogni mio post come faccio io con te e non estrapolando stralci qua e la a seconda della convenienza, la chiarezza é una bella cosa.

Mi scuso per la lunghezza, ma non sono un mago nella sintesi e poi sono parecchio stanco torno adesso dalla Sicilia ed ho 5000 Km sulle spalle e molte ore di lavoro.

24127 Bergamo -BG- Italy

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda Raistlin77it » gio mar 09, 2006 2:41 am

Amiga-One ha scritto:Per il PegII non ho mai detto che avrebbe fatto una brutta fine ma bensi che la brutta fine l'avrebbe fatta l'azienda facendo queste politiche di vendita (in economia la matematica non é mai un opinione, ma vedo che tu o non sei bravo in matematica o il tuo amore senza confini per il blu ti fa perdere la tua obbiettività, cosa che dovresti evitare di perdere visto che non va molto daccordo con la moderazione) se non incassi non vai avanti e all'occhio allenato di chi fa commercio come il sottoscritto era evidente lo squilibrio di prezzo tra il prodotto finito e il venduto, tuttavia non ho preso in considerazione (quello si che é un mio sbaglio) la schifosa spregiudicatezza con cui un noto personaggio a capo della succitata azienda era ed é tuttora bravissimo nel far fallire (pilotare) ad arte aziende mandando a puttane decine di famiglie per creare plusvalenze in nero da girare nei suoi affari (della serie nessuno scrupolo davanti a niente e nessuno pur di arrivare allo scopo (c'é la fatta adesso può fare il figo con i soldi di MOTO) plusvalenze che previo il fallimento di giusto un paio di aziende gli anno permesso di andare avanti nei suoi piani anche se ciò e voluto dire dover scappare dalla francia nottetempo per evitare di finire male e soprattutto con l'impossibilità di rimetter piede in Europa altrimente o finisce al gabbio o gli sbucciano un po di pelle i suoi amici Marsigliesi....o sto ancora inventando?

Non ho molto seguito tutta la faccenda all'epoca, perchè mi interessava poco, ma anche il passaggio da amiga inc a kmos e poi ancora ad amiga inc (per non pagare i debiti del fallimento , c'è gente che aspetta ancora le magliette........)non mi pare sia una cosa "legalissima", con la diferenza mi pare (ma mi potrei sbagliare) che un po' di debiti bbrv li abbiano pagati

Secondo mè è inutile vedere chi è la + "verginella" tra bbrv e amiga inc, visto che già ai tempi commodore di scorrettezze se ne sono fatte a bizzeffe ( non a caso hanno girato "the deathbed vigil")

Vediamo chi sopravviverà + a lungo, questo sì che è un bell'argomento :ride:
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda Amiga-One » gio mar 09, 2006 9:27 pm

Raistlin77it ha scritto:
Amiga-One ha scritto:

Per tornare al ropic, non e' (ancora) il caso di preoccuparsi per MorphOS. Ci sono stati momenti migliori probabilmente, ma ci sono stati momenti mooolto peggiori. Non ci vuole molto per vederlo.

Poi Libero dovrebbe scrivere le sue tirate un po' piu' spesso. 6 giorni dopo Freescale ha fatto la prima press release dove cita ufficialmente MorphOS :skull: : http://www.freescale.com/webapp/sps/sit ... se&tid=MCH
(ovvio che non si tratti dell'interesse *principale*, non serve farlo notare...)

Saluti,
Andrea

Si e io sono la fata turchina adesso, sveglia Andrea vi stanno pigliando per i fondelli lo volete capire o no??? Un contentino per tenere buona la ristretta ma rumorosa comunity MOS (la prima regola del buon marketing é va bene che se ne parli ma se ne parli bene altrimente azzittisci i rumors negativi anche se piccoli) consentimelo dal basso dei miei anni di Mass-Marketing in aziende che tu ben conosci.

Linux, linux solo linux e ancora linux questo é il futuro scritto per PEG.....spero sia chiaro chi tira le fila di Genesi adesso........FRESCALE unico vostro Dio e padrone.
E sarà quel Dio che un giorno stanco delle beghe provincialotte in salsa pseudo-amiga vi scarichera e sacrifichera sull'altare del sempre più forte e danaroso zio LINUX.

Spero di sbagliarmi sinceramente e di portarvi veramente fortuna con le mie critiche .....ma fino ad adesso ci ho visto abbastanza giusto direi....ti ricordi i miei interventi di 2-3 annetti fà in cui minacciavo e dicevo cosa sarebbe realmente accaduto, IBM o MOTO-FRESCALE si sarebbero pappate la piattaforma PEG portata loro in sacrificio dal prode BB in cambio di un bel mucchio di dollaroni dopo avergli fatto vedere un roboante seguito di amighisti al seguito della nascente piattaforma....direi che ci ho colto in pieno.

E ancora una volta ......TE LO AVEVO DETTO.......il tempo e signore e ripaga di tutti i torti.

Se permetti io nelle vendite di PC ci sono da abbastanza tempo per conoscere costi, meccanismi e prezzi per non accorgermi di quando si BARA. :ammicca:

Baciamo le mani.

Libero

A ragà non facciamo flame per nulla...........

Alla fine della fiera il peg ha venduto e viene ancora prodotto , sicuramente più per linux che per mos, ma almeno la piattaforma hw c'è e chi la produce non risponde alle domande dopo mesi e da un laptop in ferie, come se facesse carità alla comunità.
Inoltre nessuno in bplan si è mai lamentato di aver costruito una macchina che a saperlo prima faceva meglio a non produrre come hanno fatto altri (eyetech giusto per non fare nomi )

Certo, di strada ce n'è da fare a manetta, però pur tenendo conto di tutti i limiti e le contraddizioni che ci sono state in questi anni ,non sputiamo troppo nel piatto di bbrv, visto che hanno creato dal nulla una piattaforma hw/sw che fa girare "amiga" , l'unica (per ora) con hw non bacato e con un s.o. non in beta ma stabile release dopo release.

A pensarci bene, se ci fosse stata solo una parte "della medaglia amiga" ora saremmo ancora con un computer che non si sà quando uscirà (visto che di aone e micro non ce ne stanno + ) e un os ancora in beta

Abbiate pazienza ma certe cose non si possono + sentire dai, un po' di serietà............

Ci terrei a precisrti che non stiamo assolutamente flammando ma si sta portando avanti un discorso tra me e Andrea che va avanti da diverso tempo, come ho già scritto e ribadito più volte non ho mai detto che l'accopiata PEG + MOS sia una chiavica anzi ben altro (ho sempre affermato che il lavoro svolto sin qui e degno di rispetto e cazzo!! se lo é), il miei appunti critici sono sempre stati rivolti verso, sempre e soltanto al modus operandi e all'onestà intellettuale e morale discutibilissima (in una scala da 0 a 100 al massimo gli attribuisco un -10)di BB e alle sue tecniche di vendità alquanto subdole e scorrette sempre IMHO. Tutto qui niente di più niente di meno e reputo la volonta che c'é stata da entrambi le parti di giungere ad una rottura una macroscopica cazzata ..... ma tantè ormai il danno é fatto e tornare indietro penso sia quasi una possibilità utopica e remota (spero però di essere sempre smentito per il bene della comunità). Ti vorrei pero cortesemente far notare che lo status di entrambi i sistemi operativi pari é anzi in questo momento direi che OS4 sempre IMHO ha decisamente qualcosa in più ed uno sviluppo continuo e costante, ma in entrambi i casi sempre di Beta si tratta, praticamente vicine al 100% dalla ultimazione ma ancora non ultimate in poche parti, correggimi se sbaglio

Sul discorso pittaforma A1 in questo momento hai sicuramente ragione siamo in stallo , ma ancora per poco.....in compenso sull'altro fronte invece abbiamo splendidi sistemi PEG linux like e un avanzamento del sistema operativo che é andato in stallo per le ben note vicissitudini....come vedi ognuno ha in casa le propie croci da portare, ma questo detto senza nessuna intenzione di trollare o istigare ma solo per amore di cronaca.

Ci tengo a precisare che se non fosse stato per BB avrei sicuramente supportato e venduto più che volentieri PEG, ma dovendo scegliere o scelto il mio vecchio amore (AMIGA+HYP)) e persone di cui posso fidarmi e rispettare, ovviamente mi riferisco ai miei compagni di avventure italiane e non certo ai nostri due prodi paladini made in USA ....si perche anche loro se pur in buona fede di stronzate ne hanno cumulate abbastanza da far parte di diritto del GUINNES dei PRIMATI.

Minchia sara un caso ma come che tutti i pirla con tanto di pedigree e matricola in ambito informatico si chiamano BILL......mah :wow: :wow:

Spero di essere stato chiaro una volta per tutti.

Ciao :felice:

24127 Bergamo -BG- Italy

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda Amiga-One » gio mar 09, 2006 9:58 pm

Raistlin77it ha scritto:
Amiga-One ha scritto:Per il PegII non ho mai detto che avrebbe fatto una brutta fine ma bensi che la brutta fine l'avrebbe fatta l'azienda facendo queste politiche di vendita (in economia la matematica non é mai un opinione, ma vedo che tu o non sei bravo in matematica o il tuo amore senza confini per il blu ti fa perdere la tua obbiettività, cosa che dovresti evitare di perdere visto che non va molto daccordo con la moderazione) se non incassi non vai avanti e all'occhio allenato di chi fa commercio come il sottoscritto era evidente lo squilibrio di prezzo tra il prodotto finito e il venduto, tuttavia non ho preso in considerazione (quello si che é un mio sbaglio) la schifosa spregiudicatezza con cui un noto personaggio a capo della succitata azienda era ed é tuttora bravissimo nel far fallire (pilotare) ad arte aziende mandando a puttane decine di famiglie per creare plusvalenze in nero da girare nei suoi affari (della serie nessuno scrupolo davanti a niente e nessuno pur di arrivare allo scopo (c'é la fatta adesso può fare il figo con i soldi di MOTO) plusvalenze che previo il fallimento di giusto un paio di aziende gli anno permesso di andare avanti nei suoi piani anche se ciò e voluto dire dover scappare dalla francia nottetempo per evitare di finire male e soprattutto con l'impossibilità di rimetter piede in Europa altrimente o finisce al gabbio o gli sbucciano un po di pelle i suoi amici Marsigliesi....o sto ancora inventando?

Non ho molto seguito tutta la faccenda all'epoca, perchè mi interessava poco, ma anche il passaggio da amiga inc a kmos e poi ancora ad amiga inc (per non pagare i debiti del fallimento , c'è gente che aspetta ancora le magliette........)non mi pare sia una cosa "legalissima", con la diferenza mi pare (ma mi potrei sbagliare) che un po' di debiti bbrv li abbiano pagati

Secondo mè è inutile vedere chi è la + "verginella" tra bbrv e amiga inc, visto che già ai tempi commodore di scorrettezze se ne sono fatte a bizzeffe ( non a caso hanno girato "the deathbed vigil")

Vediamo chi sopravviverà + a lungo, questo sì che è un bell'argomento :ride:

Si Ok una cosa é un passaggio di consegne da e verso un azienda la quale sai benissimo che compra sia debiti che crediti quindi non sposta molto la situazione e poi si parla di numeri limitati nell'ordine di poche migliaia di dollari (non li giustifico comunque, sempre sbagliato é) ma un'altra cosa é fare fallimenti ad och per generare milioni di euro di plusvalenze e lasciare sul lastrico 500 famiglie (più o meno, adesso non ricordo esattamente , vado a memoria ma dovrei esserci per approssimazione) vedi caso THENDIC France e truffare il governo francese come qualcuno fece a suo tempo per poi scappare a gambe elevate. E se poi vogliamo dirla tutta non mi risulta che il prode BB abbia saldato poi tanti debiti nei confronti del MOS Team tante che apparte una sola persona il resto del gruppo appena sente parlare di lui va in escandescenze alla esorcista, anche se qui ammetto di non essere molto bene informato (i miei contatti latitano :ahah: :ahah: ) e pertanto spero che persone meglio informate possano dare un contributo informativo migliore del mio.
In ogni caso i numeri parlano chiaro BB si é finanziato la campagna pro PEG con un paio di operazioncine mirate ai danni di collaboratori e fornitori sempre IMHO e sempre secondo l'ordine giuridico francese, poi ognuno é giustamente libero di vedere le cose nella luce e nelle prospettive che più preferisce.
Poi nessuno qui vuole fare il gioco delle tre carte o quello della verginella, ma si sta solo esprimendo concetti per amore di chiarezza; tuttavia dovrebbe far riflettere il modus operandi adottato dal bravo Bill visto che sono propio gli spregiudicati bizzantinismi economici alla BB quelli che hanno affossato e mandato a puttane un colosso come Commodore, il falso in bilancio era una pratica ben conosciuta all'epoca della grande C e si sono visti i risultati. Mi pare pero che qui abbiamo a che fare con un erede degno della migliore scuola Commodore degli ultimi 5 anni di vita.
Io lo terrei d'occhio fosse in voi, il suo EGO é secondo solo alla sua spregiudicatezza in fatto di gestione economica delle sue aziende.
In ogni caso ormai la piattaforma é al sicuro sotto le ali protettrici di FRESCALEE vero padrone de facto.

Chi sopravvivera + a lungo non é il problema e chi sopravviverà portando avanti la bandiera AMIGHISTA il vero nocciolo della questione ed io in questo momento vedo per PEG un radioso futuro...............si ma con LINUX, la rotta ormai é tracciata.
Se AMIGA sapra rinascere definitivamente per ritagliarsi una sua nicchia di mercato degna di nota, sarà sicuramente ancora una volta per merito della sua splendida comunità ........ e chi lo sà magari fra uno, due forse tre anni saremo qui a parlare di ritorno di figliol prodigo e di riappacificazione di due anime in pena e potremo magari fare un'analisi serena di quello che sarà stato un periodo intenso di novità ma sofferto e travagliato.

Ciao :ammicca:

24127 Bergamo -BG- Italy

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda guruman » ven mar 10, 2006 1:23 am

Amiga-One ha scritto:Perché adesso come la chiameresti la situazione di Morphos (situazione ribadisco che mi dispiace poiché comunque lo reputo un buon prodotto anche se non rientra nella mia personale Hit-parade delle 10 cose da avere assolutamente)....io direi che siamo in una fase di coma-vigile con un team rissoso e spaccato e un 1.5 che ancora non si vede, spero di portarvi ancora fortuna (visto che mi hai eletto a vostra mascotte) e che venga smentito nei fatti dalla repentina uscita del succitato.

Io direi che la situazione e' oggi abbastanza diversa da come la dipingi (e del resto la dipingi a tinte fosche dia' da un bel po' di tempo, nel frattempo abbiamo avuto due release, la 1.4.4 e la 1.4.5, diversi aggiornamenti, tra cui il 3D e l'SDK, e il rilascio gratuito per PowerUp, tra l'altro aggiornato pochi giorni fa... non male per un coma vigile). Il team al momento non e' rissoso, si respira ottimismo. Lo stesso Ralph Schmidt ha postato una mezza dozzina di messaggi su MorphZone questa settimana, usando l'account MorphOS-Team. Lo sviluppo procede, tant'e' che pochi giorni fa e' stata "trovata" una nuova beta di MUI4, per esempio. Lo sviluppo di Ambient puo' essere seguito su http://ambient-desktop.net . Direi che per il momento posso anche fermarmi qui.
Per il PegII non ho mai detto che avrebbe fatto una brutta fine ma bensi che la brutta fine l'avrebbe fatta l'azienda facendo queste politiche di vendita (in economia la matematica non é mai un opinione, ma vedo che tu o non sei bravo in matematica o il tuo amore senza confini per il blu ti fa perdere la tua obbiettività, cosa che dovresti evitare di perdere visto che non va molto daccordo con la moderazione)

Non sono piu' moderatore da queste parti gia' da un bel po' di tempo. Per quel che riguarda la matematica e l'economia, so che le spese sono sostenibili quando ci sono rientri adeguati, e i rientri adeguati dipendono dal volume di vendite. Io ho sempre sostenuto che un prezzo piu' basso favorisce maggiori vendite (e dunque la redditivita' nel medio lungo periodo). Infatti non mi sembra sia il Pegasos2 quello che non si trova piu', che e' stato prodotto in pochi esemplari e il cui produttore ha detto che sarebbe stato meglio pagare gli acquirenti 500 (Euro? Sterline? Non ricordo), visto il successo economico che ne e' risultato. Visto che quello era il prodotto con cui si confrontavano le politiche commerciali di Genesi, mi pare evidente chi avesse ragione, alla luce dei *fatti* successivi.
Se il businness model di Eyetech fosse stato sostenibile e quello di Genesi no, avremmo oggi A1 disponibili (e venduti in Cina, come da vecchi sogni bagnati), e Pegasos2 irreperibili. Mi pare oggettivo che i fatti dicano il contrario e diano almeno un po' di ragione a chi diceva che la politica di Genesi non era necessariamente destinata al fallimento.
se non incassi non vai avanti e all'occhio allenato di chi fa commercio come il sottoscritto era evidente lo squilibrio di prezzo tra il prodotto finito e il venduto, tuttavia non ho preso in considerazione (quello si che é un mio sbaglio) la schifosa spregiudicatezza con cui un noto personaggio a capo della succitata azienda era ed é tuttora bravissimo nel far fallire (pilotare) ad arte aziende mandando a puttane decine di famiglie per creare plusvalenze in nero da girare nei suoi affari

Lo sai che senza prove questa e' solo diffamazione bella e buona? Con pure piu' di una puntina di calunnia, tanto per gradire. Infatti non mi risulta che ci siano state condanne da tribunali a riguardo (a differenza che con AmigaInc, che e' stata condannata in tribunale a pagare), ma sei il benvenuto se ci farai avere maggiori informazioni.
ciò e voluto dire dover scappare dalla francia nottetempo per evitare di finire male e soprattutto con l'impossibilità di rimetter piede in Europa altrimente o finisce al gabbio o gli sbucciano un po di pelle i suoi amici Marsigliesi....o sto ancora inventando?

Io so che dopo aver fatto simili accuse il giornale francese Liberation ha poi pubblicato un articolo di scuse, quando e' venuto fuori che si trattava di fregnacce. Anche in questo caso, l'esistenza di un eventuale mandato di cattura europeo dovrebbe essere cosa pubblica.
Stessa cosa dicasi per i nuovi modelli, che non siano mai usciti non direi, piuttosto direi che la gestazione é stata un pelino più lunga del lecito.....ma ne riparleremo a breve di questo.

Se anni dopo escono modelli che nulla hanno a che fare con quelli di cui tu parlavi a suo tempo (Articia P, MAI, ricordi?) non e' che la gestazione sia durata un pelino troppo. E' che quei modelli non sono usciti e ne usciranno degli altri.
Senza andare troppo in cerca (ma potrei trovare diversi tuoi messaggi) rileggiti una mia vecchia risposta a riguardo (su ArticiaSa, o Radeon 8500 sul Micro, ecc...):
http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.ph ... ght=#48055
TRANQUILLO abbi pazienza.Comunque le persone possono fare una bella ricerca su questo Forum e non solo su questo di ciò che io ho scritto negli anni e farsi un idea precisa se le mie sono state previsioni da azzecata sibilla o palle. :ammicca:

Esatto!
E già che ci sei fai nome e cognome del membro Phoenix di cui hai avuto pietà, se ovviamente ti riferisci a me, adesso nel tuo delirio di onnipotenza vuoi forse mettere in dubbio pure la mia onestà ed integrità morale ?? Che io fossi regolarmente iscritto e pertanto ricevessi la mailing e cosa certa ed assodata pertanto ne non sei un ballista ti conviene rivedere le tue fonti informative, grazie.

Lamentati con Gary Cunningham (gary_c) e greenboy.
Poi stranamente visto il mio interessamento al PEG ed al suo effettivo costo di produzione chissa perché e percome, ma non ho più ricevuto nulla e mai più sono riuscito a registrami ed entrare in un sito MOS/PEG strani i casi della vita he?? Io chiamerei questo modus operandi alquanto intimidatorio e anche un pelino mafioso e detta da un Siciliano e tutto un dire ....non trovi?

Trovo che tu sia l'unico che non e' riuscito ad avere un Pegasos. Nessuno ti vuole bene!
In realta' secondo me tu non hai mai voluto prendere un Pegasos (c'ero anch'io quando Enrico di VW ti ha detto che se volevi ne aveva un paio in casa...). Nessuno ha dato delle liste di proscrizione a nessuno. E se non hanno al limite voluto regalarlo penso che al piu' e' stato un Peg in meno buttato via.
Dovresti sapere almeno quanto me che fare una BOM (Bill of material per i non adetti ai lavori, non tutti sono eruditi come te mio caro) non é una cosa che fai in un giorno sopratutto se non hai in mano una scheda (e non dirmi balle del tipo che la lista e conosciuta e pubblicata perchè sai che non basta avere i componenti principali per tracciare una BOM dettagliata e veritiera sulla quale fare un bilancio di costo preventivo sufficientemente accurato.
Come sai (o presumo dovresti sapere) anche se ti guardi bene dal dirlo, a definire il costo effettivo per units prodotta concorrono tantissime altre cose, in primis il costo di progetto ingentissimo e smaltibile solo producendo in quantità notevoli, che comprende la BOM famigerata per l'appunto ma non solo per esempio, comprende tutta la fase di creazione dello schematico in ORCAD della scheda stessa, tutti i file Gerber, disegni meccanici, la fase di DEBUG e TEST i costi di montaggio/produzione i costi di logistica in/out i costi di PR e marketing i costi di packeging ......se vuoi continuo fino alla nausea perché nel bilancio di spesa entrano ancora almeno una doppia dozzina di voci.

In parole povere, per chi ci legge, stai finalmente ammettendo che non hai nessun elemento per dire che il Pegasos2 sia stato venduto sotto costo! Bene, era ora! Finalmente ammetti che tutto cio' che per anni hai detto non erano che vuote parole non suffragate dalla certezza e dalla conoscenza dei fatti. E' gia' qualcosa.
In secondo luogo, a suo tempo si parlava di vendita sotto costo e di "dumping". Bene, se il Pegasos viene venduto ad un prezzo superiore al BOM+costi di manifacturing non si puo' parlare di vendita sotto costo. Questo perche' i costi variabili non vanno conteggiati in questo caso. Vendere a quel prezzo era pienamente legale. Gli altri contributi al costo del Pegasos vengono ammortizzati se la produzione e' sufficientemente alta. Mi pare che alla fine ci siano riusciti, dunque non vedo dove sia possibile oggi criticare.
(anche perché avere un PEG (Nuovo, non usato) non mi sarebbe poi dispiaciuto poiché ho sempre detto che il PEG in ogni caso resta un buon prodotto).
In merito alla questione bachi PEGII io ho semplicemente riportato quanto
allora girava sui vari forum attacandoci qualche mia sarcastica battuta (quello si) ma ciò non ti autorizzava (e non ti autorizza) ad attacarmi

Allora:
http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.ph ... c&start=15
Qui dicevi testualmente:
"Il fatto che l'abbiano inserita sul PEGII (che per la cronaca e' ancora piu' bacato del precedente e guarda caso il bug e' sempre lo stesso (DMA)
dimostra come abbiamo sempre detto ed affermato che non era colpa del Chipset MAI ma bensi degli ingegneri (incapaci) di Genesi)
"
Non mi pare tu abbia detto che il PegasosII e' un buon prodotto. Come al solito non riporti link dei forum dove si diceva (chi? quando?) che il Pegasos2 era bacato. Cosa assolutamente falsa, e che ai miei occhi ti qualifica (assieme al fatto di aver voluto negare anche l'evidenza per quel che riguarda l'AmigaOne). E non c'e' solo qualche sarcastica battuta. E si, mi fa *schifo* che certe cose le scriva un rivenditore di un prodotto concorrente.
dandomi dello sporco mercenario/commerciante al soldo di AMIGA che pur di vendere A1 spalerebbe merda sulle cose e sulle persone (questo non lo avevi scritto ma si evinceva dal discorso nel suo complesso)

Neghi che quello citato qui sopra sia "spalare merda" (parole tue) su una cosa (una scheda madre in questo caso) e su delle persone (gli ingegneri "incapaci" - dev'essere un nuovo complimento - di Genesi)?

Per quel che riguarda il pistolotto sulla professione, sulle bocche da sfamare, etc., dico soo che nessuno ti ha costretto a farlo col fucile puntato alle spalle, e non capisco francamente cosa c'entri questo con il discorso. Ognuno fa il proprio lavoro, e tu non devi renderne conto a me quanto io non devo renderne conto a te. Quel che io contesto sono i comportamenti pubblici: insomma, rispondo ai commenti. Pensavo fosse questo lo scopo di un forum.
In ogni caso da te mi sarei almeno aspettato delle scuse, ma tantè; mi dispiace solo di averti giudicato una persona un pelino più equilibrata, motivo per cui ero felicissimo di averti nello staff come moderatore della sezione, ma anchio a volte sbaglio, di moderato in quell'occasione non hai avuto propio nulla alla faccia del ruolo da te ricoperto, spero solo che in futuro prima di tutto venga fuori il moderatore e non il tifoso.

Ribadisco che sei stato accontentato, dal momento che non sono piu' moderatore della sezione da tempo. Qualcuni deve essersi dimenticato di comunicartelo. Comunque non vedo perche' un moderatore non possa rispondere ad un messaggio che ritiene palesemente pieno di inesattezze e falsita'.
Per i link a BB non devo postare nulla ci ha gia pensato il bravo Raffaele in un tread ad hoc.

Va bene, ci penso io a riportarlo (dal thread di Raffaele)
http://bbrv.blogspot.com/2006/01/happy-new-start.html
Costo di produzione del Pegasos2 con CPU: $260.28.
Un giorno qualcuno mi spieghera' come venderlo a 599$ (poi ridotti a 499$) fosse dumping. Davvero vorrei saperlo.

In futuro per evitare fraintendimenti ti prego di citare (quotare) per intero ogni mio post come faccio io con te e non estrapolando stralci qua e la a seconda della convenienza, la chiarezza é una bella cosa.

Anche il rispetto della netiquette, cioe' delle norme di buona educazione. Quando sono ospite a casa d'altri cerco di seguirne le regole, e le regole sono queste:
http://www.iksnet.it/netiquette.php
E' una regola generale per Internet (appare nella maggior parte dei fora, e in tutti i NewsGroup). Se vuoi dire che ho manipolato le tue parole, dillo chiaramente, e mostra dove cio' sarebbe avvenuto. Ho quotato intere frasi e interi paragrafi, senza toccare una virgola, ho tagliato le parti cui non rispondevo. Anche in questo caso, terze parti possono vedere e giudicare da se. Ma non chiedermi ancora di andare contro il regolamento, grazie.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS