AMIGATV ha scritto:FeliceMente ha scritto:
Boh, non so. IO credo che sarebbe invece il contrario, visto che sarebbe più facile accedere ai numeri (anche quelli meno recenti), semplicemente scaricandoli, e che sarebbero più economici.
Secondo me aumenterebbero i lettori, e credo comunque che a un piccolo abbassamento sul prezzo di copertina corrisponderebbe un grandissimo risparmio sui costi di realizzazione e spedizione.
Forse esagero ma non cè rischio di pirateria......
Beh, si.
Si potrebbe dovrebbe associare un codice a un utente (sia per acquisti singoli che per abbonamenti), per permettergli di scaricare uno o più numeri.
Certo, una vlta scaricato un numero, l'utente può benissimo metterlo a disposizione di altri, però... non penso che molta gente, dopo aver pagato per scaricare un numero, lo darebbe ad alti gratis. E comunque un minimo di correttezza ci vuole.
Si potrebbero inoltre fare i PDF in modo che alcune operazioni (tipo copia di testo/immagini, stampa, etc...) siano impedite o protette da password, etc... Tutte cose permesse dal formato PDF.
Ci saono già un po' di riviste che sfruttano questo mezzo, sia straniere (ne ricordo almeno 2-3 sul 3D e sulla grafica in genere) che italiane (Internet News (o giù di lì) è venduta anche così (e anche altre riviste dello stesso editore).