Secondo me amiga avrebbe dovuto fare il grande passo e scegliere hw e processori x86.
A questo punto avremmo avuto hardware potente a basso costo e un sistema operativo quasi completo.
Se avessimo fatto il salto staremmo utilizzando dei P4.... per pietà, chiamarli veloci..... Riguardo al prezzo: il mio pc è a basso costo ieri l'ho preso a calci, un giorno va ed uno no. Ha problemi seri (ethernet, sound, dma, usb ecc) alla fine questa soluzione economica mi è costata 200 euro in meno del'AmigaOne che uso tutti i giorni. Presto il catorcio verrà sostitutio con un Mac Intel, almeno il Core Duo è un processore degno di questo nome anche se ancora a 32bit.
PPC è semplicemente meglio, non avrei mai comprato un Amiga X86, se proprio dovessi spero AMD oppure nuovi o futuri Intel.
C'è poco da dire, i benchmark anche di parte (Intel) dimostrano che ancora il G5 fa mangiare la polvere ai Core Duo. Cell sarà molto meglio. E ricorda i miei amici letteralmente sbavano sul mio A1 ed hanno dei P4 o Amd 3000. Ah sono anche un utente (felice) Mac. Ma il mio iBook da 1,42Ghz confrontato al'AmigaOne da 1Ghz con OS4 sembra una lumaca.. certo OSX a molte cose in più ma noi siamo rimasti fermi per tanto.
@all
Io so che parecchi si comprerebbero una XE o una Micro se fossero disponibili.
Poi ripeto, Alan purtroppo parla poco, ma non possiamo sapere cosa l'abbia trattenuto, cosa sia stato fatto....