Stiliamo una media delle anime Amighiste

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda guruman » sab gen 07, 2006 6:13 pm

Raffaele ha scritto:(solo di Pegasos ne conto venticinque, trenta -MASSIMO- circa in tutta Italia

Moltiplica per due e ci siamo piu' vicini, probabilmente. Non mi
stupirei ce ne fosse anche qualcuno in piu'.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Raffaele » sab gen 07, 2006 6:18 pm

Danyblu ha scritto:Mmmmm.... :riflette: comunque se guardiamo il lato commerciale 150 unita' sono davvero una goccia nel mare.

Sì, ma guardando al fatto pratico sono 150 macchine in più di quelle che ci si potesse aspettare da una piattaforma condsiderata morta dalla maggior parte dell'utenza, e che invece rispunta sempre come spina nel fianco di PC e Macintosh. :ride: :scherza: :riflette: :annu:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » sab gen 07, 2006 6:33 pm

guruman ha scritto:
Raffaele ha scritto:(solo di Pegasos ne conto venticinque, trenta -MASSIMO- circa in tutta Italia

Moltiplica per due e ci siamo piu' vicini, probabilmente. Non mi
stupirei ce ne fosse anche qualcuno in piu'.

Saluti,
Andrea

60 Pegasos?

Molto, ma molto MA MOOOLTO BENE! :ride: :ride: :ride:

Come direbbe quel comico della TV! (Antonio Albanese)

:ride: :ride: :ride:

E infatti io, citando solo le macchine delle persone che conosco, e di quelle che ho visto sui siti Pegasos e sulle mappe degli utenti, parlavo di STIME PRUDENTI!

Invece vengo a scoprire che in italia ci sono 150 AmigaONE di vari modelli e 60 Pegasos fra Pegasos I e II.

Sono 210 macchine nuove PPC di tipo Amiga-like.

Un vero piccolo successo. Dovremo quagliare le nostre forze a convincere altri all'acquisto.

E lasciatemi però adesso spazio (e la possibilità) per un'esternazione gioiosa...

EVVIVAAAA!

:happyboing: :happyboing: :happyboing:
:ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:
:PIGGY: :PIGGY: :PIGGY: :PIGGY: :PIGGY:

AMIGHIIIIIII!

:carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii:

:boing: :boing:

:rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
Ultima modifica di Raffaele il sab gen 07, 2006 6:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » sab gen 07, 2006 6:34 pm

Danyblu ha scritto:Si non sarebbe male l'approccio Amiga Compatibile che si installi e funzioni su dei comuni PC in modo da sfruttare la vasta gamma di accessori e prodotti a minor costo.

Ma ci sarebbe anche + pirateria però.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Augusto » sab gen 07, 2006 6:54 pm

Secondo me ( mi sbagliero ! ) , e' proprio la la pirateria a invogliare l'utilizzo di un OS rispetto ad un'altro!

Metti l'esempio di Sony - senza le playstation modificate non avrebbe avuto il boom che ha attualmente !.

Se Windows non fosse stato cosi' facilmente copiabile si sarebbe diffuso ?

Ma ...?
Augusto

Amico

Messaggioda Danyblu » sab gen 07, 2006 7:23 pm

:figooo: Bè in effetti il problema è piu' complicato di quel che sembra,oggi come oggi immettersi in un mercato gia' fortemente globalizzato risulta un qualcosa di complesso.
Mi piacerebbe tirare in causa anche il nostro moderatore Samo79 , forza Samo illuminaci...siamo curiosi di sentire un tuo parere.

by Danyblu :figooo:
Danyblu

Eroe

Messaggioda AMIGATV » sab gen 07, 2006 8:52 pm

Danyblu ha scritto:Mmmmm.... :riflette: comunque se guardiamo il lato commerciale 150 unita' sono davvero una goccia nel mare.
Si non sarebbe male l'approccio Amiga Compatibile che si installi e funzioni su dei comuni PC in modo da sfruttare la vasta gamma di accessori e prodotti a minor costo.
Magari si protrebbero avvicinare davvero molte persone a questo fantastico OS.

By Danyblu :figooo:

Per questo cè l'AROS
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda MazinKaesar » sab gen 07, 2006 8:55 pm

AMIGATV ha scritto:Per questo cè l'AROS

Che cresce in silenzio... infatti, è un progetto davvero carino. Occorre
però quanto prima un Installer decente!!!!! :triste:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Zorro » sab gen 07, 2006 9:14 pm

MazinKaesar ha scritto:Che cresce in silenzio (AROS)

Già... Un ottimo "piano di riserva" e, eventualmente, di supporto...

Vuoi vedere che se ci va di cu... ehm, se ci viene "un pò" di fortuna, potrebbero materializzarsi AmigaOS ovunque...

OS4 e/o MOS su piattaforma PPC (amigaNG vari, pegasos 3, pda, telefonini ppc, etc.) e AROS su x86 e derivati. :ride: :scherza:

:alieno:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda samo79 » sab gen 07, 2006 11:46 pm

Danyblu ha scritto::figooo: Bè in effetti il problema è piu' complicato di quel che sembra,oggi come oggi immettersi in un mercato gia' fortemente globalizzato risulta un qualcosa di complesso.
Mi piacerebbe tirare in causa anche il nostro moderatore Samo79 , forza Samo illuminaci...siamo curiosi di sentire un tuo parere.

Ti dirò, per partito preso non sono affatto un amante della globalizzazione, inclusa quella informatica (che è comunque di trascurabile importanza rispetto ai temi seri) ci sarebbero però dei sicuri vantaggi, in primis quello di poter portare potenzialmente OS4 nelle case di milioni di persone senza che queste si sobbarchino la spesa di un nuovo hardware, in fondo è anche quello che a questo punto avrebbe dovuto fare Apple, trovo bizzarro per non dire assurdo il passaggio ad x86 mantenendo il monopolio dell'hardware, comunque questo è un altro discorso ...

Ci sono però anche dei vantaggi nel mantenere un hardware dedicato, ad esempio, il fatto di poter scrivere un dato OS per le sue precise specifiche sfruttandolo al meglio, la possibilità di far crescere un mercato parallelo attorno ad esso fatto di piccole società che possano puntare alla qualità più che alla quantità (non è stato il caso di Eyetech purtoppo ma vabbè ...)

Poi ci sono anche motivi tecnici e ideologici, AmigaOS nasce su 68k, il PPC è un processore già adottato da anni su Amiga ed è imho è la sua naturale evoluzione, non è stata certo Hyperion a scegliere il PPC come base per OS4 ma già da anni esitono schede acceleratrici PPC, prova né è il fatto che anche MorphOS gira su un hardware proprietario PPC ...

E poi, cristo non riesco proprio a digerire il piatto mercato odierno fatto di "scelte" univoche ed interessi multi miliardari, x86 per me è Windows, voglio poter scegliere un qualcosa di diverso ...

Questo sempre ed ovviamente secondo me ... :felice:

Bye
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Danyblu » dom gen 08, 2006 4:13 am

Mamma mia sono davvero senza parole... comunque grazie Samo79 ti sei spiegato veramente bene e preciso ,ovviamente il mio ringraziamento va a tutti quanti ci tenevo propio a scatenare un putiferio, basta sognare... è ora di affrontare i problemi delle nostre amate piattaforme ed esse non nè sono linde.
Adesso faccio che augurarvi la buona notte siccome sono le 3 ....domani secondo Round :sburla:

Notte!!! :figooo:
Danyblu

Eroe

Messaggioda samo79 » dom gen 08, 2006 8:35 pm

Danyblu ha scritto:ovviamente il mio ringraziamento va a tutti quanti ci tenevo propio a scatenare un putiferio

Beh senza esagerare però ... :ahah: :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Danyblu » lun gen 09, 2006 2:09 am

Cavolo questa sera ho perso 2 ore per disegnare un Logo da mettere nel mio sito e fa pure schifo,domani sera mi tocca anche ridisegnarlo.
Raga!! voi non ci crederete mai ma oggi ho inventato e cucinato nel forno una nuova pizza la... Pizzamiga gnam gnam!!! era davvero squisita :ride: magari in settimana ne preparo delle altre e gli faccio delle foto ,siete tutti benvenuti!!
Ma cambiando discorso.... avete mai organizzato una bella gara di Demo?? sarebbe una f..... troviamo uno sponsor e mettiamo per primo premio AmigaG1 con os4

Notte
Danyblu

Eroe

Re: Stiliamo una media delle anime Amighiste

Messaggioda scusscus » lun gen 09, 2006 5:20 pm

Danyblu ha scritto:Secondo voi la comunita' Amiga Italiana quante anime conta?

Sono in tanti, ma molti non sanno nemmeno del nuovo OS4... :triste:
Urge una futura e ben assestata azione di marketing.... :eheh2:

Ps.:
Ciao Danyblu! :ammicca:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda Danyblu » lun gen 09, 2006 7:56 pm

Ciao Scusscus ! Bella la foto sei tu? la settimana scorsa ero andato anchio con lo snow ma a mezzo giorno c'erano -8 :mah: gradi .
Tornando al discorso Amiga...bè si in effetti anchio che sono amighista dal primo giorno che è nata la HiToro non sapevo nemmeno che ci fosse il sistema operativo OS4 e sinceramente l'ho scoperto grazie ad internet per caso. Difatti dalla disfatta di Commodore prima ed Escom dopo ,avevo iniziato ha seguire gli andamenti sino a Viscorp e poi basta! Poi sono passati circa due anni sino al mese scorso che cazzeggiando su e-Bay ho visto parecchi amiga e mi sono detto chissa' che fine ha fatto? girando da un link dopo l'altro.....et voila' eccomi qui.
I probleme è propio come lo hai esposto tu...questione di marketing, difatti nel mio paesello siamo in 6 con amiga 1200 ed un Amiga4000(eravamo una software house) eravamo rimasti tutti questi anni ghettizzati tra di noi convinti che l'amiga piu' veloce fosse lo 68060 50mhz.
Per fortuna eravamo solamente poco informati , ma del resto chissa quanta gente in piu ci potrebbe essere se solo ci fosse piu' informazione e d'altronde chiunque se va in edicola non trova piu' niente(qui da mè è così) chiuso EnigmaAmigaLife si è smembrato il nostro Team convinti che era la fine.
Sinceramente noi(VOI tutti ) avete fatto molto per questa piattaforma e se eventualmente un domani tornasse a livello mondiale,meritereste in regalo una Amiga HighEnd...... quanti ricordi....... :riflette:
Ovviamente chiunque di voi abbia delle belle idee per pubblicizzare questa piattaforma si faccia avanti.

By Danyblu :figooo:
Danyblu

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale