moly ha scritto:@ Mazin & Raistlin77it
[modalità Tremonti=ON]
Il discorso che fate voi è una roba che non ha senso.
[modalità Tremonti=OFF]
Come ha detto Rogue:"Upd4 ~ OS4Final" .
Quindi non aspettatevi grosse differenze (a parte bugfix+SNAP) tra la Final e l'Upd4...come è già stato ribadito in questo thread, la scelta di rinominare "OS4 Final" come "OS4preR+Upd4" è dovuta solo a questioni di mercato e non a problemi di sviluppo o chissà che altro. Tenete conto che poi Final vuol dire poco e niente! non esiste un OS Final! ci saranno sempre aggiornamenti, bugfix e migliorie da apportare: ad un certo punto si dice basta quel che fatto è fatto, da oggi si chiama Final e quel che viene dopo "sono solo aggiornamenti"; ma per l'utente finale non cambia nulla.
Quando ho comprato il "3.9 Final", aveva delle belle magagne tipo Miami in versione demo ed altre piccole cose da aggiustare. Dopo tre mesi è uscito il primo BoingBag, poi il secondo ed il terzo (poco ufficiale)...vorrei capire dove sta la differenza con l'attuale situazione di OS4 e perchè crea così tanti problemi all'utenza: chi oggi ha un A1 usa OS4 (quando ci sarà il nuovo HW nuovi utenti useranno OS4) così come chi ha il Peg usa MOS

, dov'è la differenza? Solo perchè uno è PreR e l'altro è "Final"?! Quindi per MOS non escono più aggiornamenti??

.
Ragazzi non mi fate passare per un "demente" ok ?
Io stò solo dicendo cha a PA ad esempio c'era la conferenza os4 con tutta una serie di slide carine e qualche d'uno (ntn mi pare) aveva detto che molto probabilmente ci sarebbe stata la final nel 2005
Ieri sera la chattata in irc è partita dicendo che non essendoci hw vendibile os4 ritarda l'uscita (approfittando del tempo per fare bugfix)
Al giorno d'oggi quindi non c'è nessun os4 final ma solo l'ultimo e + nuovo update che dovrebbe essere circa uguale all'os4 final.
Visto che tu moly dici che è uguale al final perchè non rilasciarlo come finale quest'update ?
Ai miei occhi,appassionato di amiga che segue lo sviluppo di os4, è parsa una grave mancanza non rilasciare una final, e nemmeno una data ipotetica di rilascio
In parole povere a PA si aveva l'impressione di un rilascio imminente, mentre a conti fatti (da esterno ripeto, non so poi i beta che impressione abbiano avuto) ho sentito le stesse cose che si dicono 4 anni a questa parte
Il mio vaporware era inteso nel senso che se non esce nulla di ufficiale o ufficialmente finito, si rimane nella versione beta per anni (come stà realmente accadendo)
E da questo punto di vista come amighista mi sento offeso, perchè riassumendo tutti questi anni prima si diceva "when it's done" rivolto all'os e ora "when it's done" riferendosi all'hw.
Se è vero che con l'ultima beta si arriva alla quasi totalità di os4 perchè non chiamarlo final ?
almeno si avrebbe + soddisfazione e rispetto per tutti quelli che ancora stanno aspettando la "rinascita" o perlomeno per quelli che hanno investito i loro soldi comprando a1 e micro
dopo questa vi lascio augurandovi un buon anno, non flammate senza di me ci si rivede a gennaio