So quando esce OS4 !!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AmigaCori » gio dic 29, 2005 4:45 pm

Anche per me l'importanza della data di rilascio di OS4.0 in versione finale non è molto importante finchè non esce qualcosa di hw su cui farlo girare... :triste:

Se uscisse domani, lo comprerei soo per metterlo sotto l'albero :felice: aspettando la befana...

Anzi, piu' passa il tempo e piu' mi convinco che OS4.0 sarebbe solo un hobby, io faccio fatica a far funzionare tutto quello che mi serve sotto linux....figuriamoci come sarebbe la situazione il 30 dicembre per un utente che avesse tra le mani un A1 (o altro hw...) + OS4.0

Meglio che arrivi pronto e funzionale e si sviluppi in attesa di nuovo hw piuttosto che farlo uscire ora e da completre restarando lo stesso in attesa di hw.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Raistlin77it » gio dic 29, 2005 4:46 pm

moly ha scritto:@ Mazin & Raistlin77it

[modalità Tremonti=ON]
Il discorso che fate voi è una roba che non ha senso.
[modalità Tremonti=OFF]

Come ha detto Rogue:"Upd4 ~ OS4Final" .

Quindi non aspettatevi grosse differenze (a parte bugfix+SNAP) tra la Final e l'Upd4...come è già stato ribadito in questo thread, la scelta di rinominare "OS4 Final" come "OS4preR+Upd4" è dovuta solo a questioni di mercato e non a problemi di sviluppo o chissà che altro. Tenete conto che poi Final vuol dire poco e niente! non esiste un OS Final! ci saranno sempre aggiornamenti, bugfix e migliorie da apportare: ad un certo punto si dice basta quel che fatto è fatto, da oggi si chiama Final e quel che viene dopo "sono solo aggiornamenti"; ma per l'utente finale non cambia nulla.

Quando ho comprato il "3.9 Final", aveva delle belle magagne tipo Miami in versione demo ed altre piccole cose da aggiustare. Dopo tre mesi è uscito il primo BoingBag, poi il secondo ed il terzo (poco ufficiale)...vorrei capire dove sta la differenza con l'attuale situazione di OS4 e perchè crea così tanti problemi all'utenza: chi oggi ha un A1 usa OS4 (quando ci sarà il nuovo HW nuovi utenti useranno OS4) così come chi ha il Peg usa MOS :riflette: , dov'è la differenza? Solo perchè uno è PreR e l'altro è "Final"?! Quindi per MOS non escono più aggiornamenti?? :riflette: :riflette: .

Ragazzi non mi fate passare per un "demente" ok ?

Io stò solo dicendo cha a PA ad esempio c'era la conferenza os4 con tutta una serie di slide carine e qualche d'uno (ntn mi pare) aveva detto che molto probabilmente ci sarebbe stata la final nel 2005
Ieri sera la chattata in irc è partita dicendo che non essendoci hw vendibile os4 ritarda l'uscita (approfittando del tempo per fare bugfix)
Al giorno d'oggi quindi non c'è nessun os4 final ma solo l'ultimo e + nuovo update che dovrebbe essere circa uguale all'os4 final.
Visto che tu moly dici che è uguale al final perchè non rilasciarlo come finale quest'update ?
Ai miei occhi,appassionato di amiga che segue lo sviluppo di os4, è parsa una grave mancanza non rilasciare una final, e nemmeno una data ipotetica di rilascio
In parole povere a PA si aveva l'impressione di un rilascio imminente, mentre a conti fatti (da esterno ripeto, non so poi i beta che impressione abbiano avuto) ho sentito le stesse cose che si dicono 4 anni a questa parte
Il mio vaporware era inteso nel senso che se non esce nulla di ufficiale o ufficialmente finito, si rimane nella versione beta per anni (come stà realmente accadendo)
E da questo punto di vista come amighista mi sento offeso, perchè riassumendo tutti questi anni prima si diceva "when it's done" rivolto all'os e ora "when it's done" riferendosi all'hw.

Se è vero che con l'ultima beta si arriva alla quasi totalità di os4 perchè non chiamarlo final ?
almeno si avrebbe + soddisfazione e rispetto per tutti quelli che ancora stanno aspettando la "rinascita" o perlomeno per quelli che hanno investito i loro soldi comprando a1 e micro

dopo questa vi lascio augurandovi un buon anno, non flammate senza di me ci si rivede a gennaio
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda ikir » gio dic 29, 2005 4:49 pm

@Raistlin77it

Si quel che dici è più che sensato. Auguti, ci sentiamo nell'anno nuovo.

@all

Non mi ricordo: hanno detto che l'upd4 sarà rilasciato a inizio Gennaio o entro fine Gennaio?
ikir

Admin

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » gio dic 29, 2005 4:55 pm

ikir ha scritto:@Raistlin77it

Si quel che dici è più che sensato. Auguti, ci sentiamo nell'anno nuovo.

@all

Non mi ricordo: hanno detto che l'upd4 sarà rilasciato a inizio Gennaio o entro fine Gennaio?

early gennaio
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda ikir » gio dic 29, 2005 4:56 pm

@SOFISTISOFTWARE

Grazie :felice:
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » gio dic 29, 2005 5:00 pm

Ikir spero nei primi 10 giorni.. praticamente gli do' 2 settimane d' adesso.. io CONTO !!!! :ride: :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » gio dic 29, 2005 5:44 pm

@ Raistlin77it

Non è una questione per dementi o meno, ma per me semplicemente la questione non esiste. Ribadisco che chiamare Final un prodotto non ha senso, quindi IO PERSONALMENTE non capisco questo accanimento sulla parola "Final"...comunque andiamo avanti. Il nome PreR+Upd4 è semplicemente dovuto al fatto che se lo chiami "Final" per dargli ufficialità lo devi anche vendere con un prezzo attaccato sopra. Avere la possibilità di comprare l'OS senza poi poterlo usare perchè non hai l'hardware mi sembra IMHO un nonsenso, ed è IMHO un nonsenso dire che l'OS è finito ma non è disponibile perchè manca l'hardware; tutto questo per il semplice fatto che le cose non cambierebbero di una virgola rispetto alla situazione attuale...poi tu vedila come vuoi...io da questo punto di vista la penso esattamente come i Frieden.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda elwood » ven dic 30, 2005 10:29 am

moly ha scritto:è IMHO un nonsenso dire che l'OS è finito ma non è disponibile perchè manca l'hardware; tutto questo per il semplice fatto che le cose non cambierebbero di una virgola rispetto alla situazione attuale...

Poi dipende a chi chiedi. Per me OS4 non è finito. Ma è logico che dipende di cosa vuol dire "finito" :felice:
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda ikir » ven dic 30, 2005 11:12 am

elwood ha scritto:
moly ha scritto:è IMHO un nonsenso dire che l'OS è finito ma non è disponibile perchè manca l'hardware; tutto questo per il semplice fatto che le cose non cambierebbero di una virgola rispetto alla situazione attuale...

Poi dipende a chi chiedi. Per me OS4 non è finito. Ma è logico che dipende di cosa vuol dire "finito" :felice:

Per me sarà finito con l'overlay per Radeon :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » ven dic 30, 2005 11:43 am

ikir ha scritto:Per me sarà finito con l'overlay per Radeon :ammicca:

ieri sera è uscita una cosina carina di cui proprio me ne ero dimenticato.. :annu:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda m3x » ven dic 30, 2005 12:22 pm

afxgroup ha scritto:
ikir ha scritto:Per me sarà finito con l'overlay per Radeon :ammicca:

ieri sera è uscita una cosina carina di cui proprio me ne ero dimenticato.. :annu:

Già :annu:
m3x

Admin

Messaggioda samo79 » ven dic 30, 2005 12:34 pm

Di cui non potete parlare vero ? :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda clros » ven dic 30, 2005 1:05 pm

samo79 ha scritto:Di cui non potete parlare vero ? :ride:

Li strangolerei 'sti betatester...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda m3x » ven dic 30, 2005 1:19 pm

samo79 ha scritto:Di cui non potete parlare vero ? :ride:

E' il supporto per un altro "pezzo" di hardware :ammicca:
m3x

Admin

Messaggioda samo79 » ven dic 30, 2005 1:31 pm

Floppy ? :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale