PowerVixxen LT (ACK)

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda heyvid » gio dic 01, 2005 1:41 pm

AmigaTV scriveva:

Infatti anche a me questa minipci mi ha lascitato parecchio perplesso.

Io non mi preoccuperei troppo, il miniPCI e' uno standard usato nei portatili e questo implica che schede se ne trovano e molte.
:felice:
In ogni caso non ho ancora cercato ma sicuramente si trovano delle riser card minipci -> pci.

Riguardo alla difficile reperibilita' di schede PCI, rispondo che questa notizia e' assolutamente infondata, noi siamo in grado di procurare facilmente qualsiasi tipo di scheda su slot PCI ( si anche schede video).
Vorra' dire che invece di andare dal rivenditore sotto casa o al ipermercato di turno che magari non sanno neanche cosa sia un controller scsi, vi rivolgerete a me o a Max o a Libero, tutto qua. :sburla:

bye Henry.
heyvid

Maestro

Messaggioda Turrican3 » gio dic 01, 2005 1:58 pm

heyvid ha scritto:Riguardo alla difficile reperibilita' di schede PCI, rispondo che questa notizia e' assolutamente infondata

Infondata?!?!?

Scusami, ma ritengo che una motherboard Amiga (qualsiasi) sia già abbastanza di nicchia per dover andare a rincorrere in chissà quale negozio sperduto un fondo di magazzino (leggasi scheda grafica PCI).

Sarebbe pertanto IMHO alquanto apprezzabile poter usufruire di espansioni di facile reperibilità: i PC (e relativi negozi) hanno ahimè invaso il mondo, cerchiamo almeno di "sfruttare" a nostro favore la rete capillare di distribuzione.

Non metto in dubbio che i negozianti di PC non siano lo state of the art, ma ti assicuro che nel 2001 (ergo 4 anni fa) ho dovuto girare Nmila negozi per trovare una (1) scheda PCI non usata. Figuriamoci oggi.

Forse avrei dovuto aggiungere -appunto- "usata" alla mia frase, ma ritengo che la mia affermazione abbia comunque una sua validità di carattere generale.

E se proprio devo dirla tutta, sarebbe stato ancora meglio disporre di uno slot AGP anzichè (mini)PCI, ma so che per questo ci sono problematiche di chipset e quindi pazienza.

Ma dire che le schede PCI si trovano facilmente, dai... :riflette:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda heyvid » gio dic 01, 2005 3:24 pm

Mi dispiace dissentire Turrican, ma non e' cosi', le schede video PCI le puoi trovare anche dal rivenditore sotto casa, ma a lui non interessa procurartele.
Ci sono fior fior di distributori a livello nazionale che le hanno disponibili.
Ad esempio hai mai sentito parlare di Esprinet?
Se no, ti dico io che ci lavoro assieme che e' uno dei piu' grossi qui in Italia.
www.esprinet.com
Le schede PCI (sia le classiche 7000 che le 9250 ATI Sapphire) oltre che a catalogo le hanno sugli scaffali sia del magazzino centrale che di quello dei vari cash & carry diffusi su TUTTO il territorio nazionale.
Ti assicuro, che non stiamo parlando di fondi di magazzino.
Semplicemente un negoziante "competente" e con voglia di "sbattersi un pò" se vuole puo' procurarti non solo le schede video PCI ma molto altro che nei comuni negozi NON trovi.
Edit mode ON hanno aperto da poco un Cash anche a Misterbianco c.v.d.
Edit mode OFF

Cordialmente Enrico Vidale.
heyvid

Maestro

Messaggioda Turrican3 » gio dic 01, 2005 3:56 pm

Onestamente credo che tu mi stia dando ragione: devo trovare un negoziante competente (e su questo potrei anche far finta di essere ottimista :ride: ) ma che deve avere "voglia di sbattersi" e al quale di norma "non interessa procurarmele" <-- le schede video PCI.

Ti sembra la descrizione di un qualcosa di facilmente reperibile?!

Nella mia zona (ok vivo nel meridione ma i rivenditori di PC anche di un certo calibro non mancano) posso recarmi in un qualsiasi negozio di informatica e gli attuali fondi di magazzino sono le schede AGP visto che per adesso sembra andare forte il PCIexpress. Altro che PCI!

E' questo che intendo per facilità di reperimento: il non dovermi sbattere io per primo (!!!) a cercare il negoziante che dovrà a sua volta sbattersi (!!!) per farmi avere una scheda grafica. Insomma mi metto nei panni di chi avesse bisogno di acquistare queste schede, e continuo a nutrire perplessità sulla "facilità" di cui parli per l'utente comune.

PS: il problema peraltro non è mio dato che possiedo ancora la GeForce PCI di cui parlavo prima e me la tengo stretta proprio in ottica A1/ACK/ecc. anche se mi pare che per adesso il supporto di OS4 sia più orientato ai modelli ATI.

Non mi lamento certo per questo perchè capisco che è già tanto avere un minimo di API 3D con le risorse umane che si ritrovano gli sviluppatori, e mi guarderei bene dal protestare per (esempio del cavolo) il mancato supporto delle feature dell'ultimo chipset tal-dei-tali.
Ma -mi scuso per la monotonia- una scheda video PCI non è esattamente quello che definirei oggi a ridosso del 2006 un componente informatico facilmente reperibile.

(e il bello è che dopo tutta questa pappardella ignoro pure se sia semplice, e se sì a quale prezzo, comprare l'adattatore per lo slot miniPCI!)
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda ikir » gio dic 01, 2005 8:59 pm

Ragazzi sono molto eccitato! Nuova vita per il mio 1200! Ad esser sincero sono sbalordito dalla caratteristiche, ricordatevi quello che costa per il nostro piccolo mercato e sopratutto che è un'espansione per i nostri vecchissimi 1200! Poi il fatto che può essere usata stand alone... wow, davvero bel lavoro ACK. Avete acquistato un cliente.

Per la grafica prenderò l'adattatore più scheda da uno dei nostri rivenditori.
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » gio dic 01, 2005 9:02 pm

ikir ha scritto:Ragazzi sono molto eccitato! Nuova vita per il mio 1200! Ad esser sincero sono sbalordito dalla caratteristiche, ricordatevi quello che costa per il nostro piccolo mercato e sopratutto che è un'espansione per i nostri vecchissimi 1200! Poi il fatto che può essere usata stand alone... wow, davvero bel lavoro ACK. Avete acquistato un cliente.

Per la grafica prenderò l'adattatore più scheda da uno dei nostri rivenditori.

Ikir sei insaziabile....Spero che non trascurerai il tuo Aone :ahah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » gio dic 01, 2005 9:20 pm

L'A1 è sempre utilizzatissimo, insieme al Mac.

Purtroppo se avessi più tempo.... ma questo è un problema di molti :-)

Stasera devo andare a letto presto, domani lavoro "solo" 13 ore.... argh.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » gio dic 01, 2005 9:26 pm

ikir ha scritto:L'A1 è sempre utilizzatissimo, insieme al Mac.

giovane stai lavorando troppo.. ti fa male!! :sburla:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » gio dic 01, 2005 9:32 pm

afxgroup ha scritto:
ikir ha scritto:L'A1 è sempre utilizzatissimo, insieme al Mac.

giovane stai lavorando troppo.. ti fa male!! :sburla:

Lo so :-/ tvb
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » gio dic 01, 2005 11:36 pm

@ikir
OT
io prima ne lavoravo sotto padrone 11 al giorno facendo il seguente orario :

9-12.30
14.30-22.00 tutti i giorni con un giorno di riposo settimanale e una mattina.. lavoravo sabato domenica festivi capodanno ecc ecc anche il 1mo di maggio :-)

Ora sono nel mio e' tutta un' altra cosa ora piu' mi sbatto piu' guadagno.. e che cazz.. :scherza:

Ma che lavoro fai ora ?
/OT

tieni duro :-)
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda damned » ven dic 02, 2005 1:33 am

NubeCheCorre ha scritto:@ikir
OT
io prima ne lavoravo sotto padrone 11 al giorno facendo il seguente orario :

9-12.30
14.30-22.00 tutti i giorni con un giorno di riposo settimanale e una mattina.. lavoravo sabato domenica festivi capodanno ecc ecc anche il 1mo di maggio :-)

Ora sono nel mio e' tutta un' altra cosa ora piu' mi sbatto piu' guadagno.. e che cazz.. :scherza:

Ma che lavoro fai ora ?
/OT

tieni duro :-)

ma che lavoro facevi tu!miniera??
:ahah:
damned

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » ven dic 02, 2005 2:03 am

+ o -.. vabbe' ora e' passato si guarda avanti con ottimismo !! L' ottimismo e' il profumo della vita ! P#### D## :ahah: :ahah:

E' meglio che la finisco senno' mi bannano a vita dopo questa :ahah: :ahah:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Tom Cruis » ven dic 02, 2005 12:04 pm

Prezzo e scheda sono sbalorditive ma concordo con Turrican3, il PCI per una scheda grafica, a oggi, ci rende la vita impossibile. Ho fatto comprare una scheda AGP ATI 9600 ad un mio amico e lo trovata solo al Media World, possibilità di scelta tra 9500 e 9660 (la 9800 nun se trova) nei negozzi specializzati avevano solo delle PCI Express e vigliacco se ce ne procuravano una AGP, le All In Wonder manco sanno che sono esistite.
Calcolando che avevamo bisogno della scheda in tempi stretti (non potevamo aspettare settimane per farcela arrivare da rivenditori esterni) ci siamo dovuti accontentare!

Penso che l'ozione A1 sia sempre più appetibile (per me s'intende) almeno fino a che le caratteristiche di tali nuove schede si avvicinino un po' di più agli standard attuali.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda afxgroup » ven dic 02, 2005 12:28 pm

io sono dell'avviso che a meno di hardware nuovo con caratteristiche "diverse" l'A1 è la cosa migliore che c'è. soprattutto ora che non ha più bug vari. Peccato che non ce ne siano.. :ride:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Lecta » ven dic 02, 2005 1:53 pm

afxgroup ha scritto:io sono dell'avviso che a meno di hardware nuovo con caratteristiche "diverse" l'A1 è la cosa migliore che c'è. soprattutto ora che

... hai detto bene... per ora :eheh:
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale