ncc-1700 ha scritto:Dunque, io non mi sono ancora lasciato andare proprio per l'hardware scarso e per la mancanza di software. Vedo problemi con il software, scarso e poco utile per quello che sono le mie passioni amigose (3D, montaggio video, traker musicali), l'hardware peggio che peggio, non è il fatto di essere vecchio, mi preoccupa poco, è il fatto che non è stabile e che pare non essere gestito in toto nemmeno da AmigaOs 4 stesso.
Inoltre, e non per ultimo, la società che gestisce i diritti di Amiga non mi fonisce un nemmeno minimo senso di sicurezza, sembra crollare da un momento all'altro e perdersi in un bicchiere d'acqua; i fratelloni e i loro accoliti si danno un gran d'affare, ma purtroppo i risultati tardano ad arrivare (AmigaOS 4 ufficiale)
Il costo per supportare tutto questo è troppo elevato, costasse come un MacMini forse forse, ma così proprio non ci siamo (per le mie tasche pidocchiose ovviamente).
Ammiro molto chi invece, e sono tanti, è riuscito nonostante tutto ad avere fiducia cieca in AmigaOS e a farci molte cose importanti sopra; mi maledico, perchè senza sostegno gli antagonisti delgi standard mondiali non potranno farsi avanti ed è un vero peccato.
Il pensiero è stilizzato e forzato al minimo solo per accennare un'idea, ovviamente non rappresenta il mio completo pensiero riguardo Amiga.
Ciao,
ncc-1700
Ecco, al di la del fatto che si possa essere dacordo o meno con alcune o tutte le cose che dici, credo che il tuo punto di vista sia comprensibilissimo, e il tuo podst sintetizza bene quella che è la situazione attuale, intendo... chiarisce bene alcuni di motivi per cui molti ancora non se la sentono di fare il grande passo.
Vengono riconosciute le tante cose belle fatte, ma nonci si dimentica di quelle brutte.
E a questo punto c'è chi decide di fare comunque qualcosa, di impegnarsi al massimo, per far si che la situazioe migliori, e chi ancora... non se la sente (e questo, lo ripeto, è conprensibilissimo, non si può biasimare chi ancora non è convinto della situazione).
Personalmente... io penso positivo, e voglio essere positivo. Da Amy'05 mi aspetto tanto, a partire dalla stabilità che AmigaOne e MicroA1 FORSE non ha...