Troika: nuova scheda madre.....

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda afxgroup » mer set 28, 2005 5:16 pm

sgm0369 ha scritto:
Amiga-One ha scritto:Non ti abbattere cosi facilmente :felice: :ammicca:

Gia'... il tempo passa, e con lui la voglia/possibilita' di aspettare un'altra opportunita'. Credo realmente che la "triade" stia perdendo molti potenziali clienti, ed e' un peccato dato che OS4 fa faville. Non pochi si sono stufati di attendere ed hanno usato il loro (magro) budget a comprare Pegasos, MiniMac, portatili x86, etc... Il ritornello "Sono liberi di fare quello che credono, peggio per loro" non funziona: in realta' e' peggio per tutti perche' cosi' il piccolo mercato Amiga diventa il piccolissimo mercato Amiga, con conseguente aumenti dei prezzi.
Bah... :no: scusate il mattone.

nono, hai perfettamente ragione. ecco perchè tutti si augurano il fallimento di Eyetech. Senza Eyetech non ci dovrebbero essere più vincoli. E se gli mandassimo una spia che ci piazza qualche chilo di cocaina e poi mandiamo la polizia? :alieno:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » mer set 28, 2005 5:28 pm

@sgm

Concordo anche io, purtroppo Eyetech ha fatto molti danni imho. Ci sono comunque tanti progetti in lavorazione, vediam che succede, almeno l'OS è davvero ottimo.
ikir

Admin

Messaggioda scusscus » mer set 28, 2005 6:01 pm

ikir ha scritto:@sgm

Concordo anche io, purtroppo Eyetech ha fatto molti danni imho. Ci sono comunque tanti progetti in lavorazione, vediam che succede, almeno l'OS è davvero ottimo.

Aggiungo io: la speranza è l'ultima a morire. Speriamo che le cose vadano per il meglio... :triste: :triste: :triste:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda m3x » mer set 28, 2005 6:22 pm

ikir ha scritto:@sgm

Permettimi di dissentire parzialmente :ammicca:

Se non fosse stato per Eyetech, adesso non staremo parlando di AOS4.
Certo, non sono stati in grado di mantenere tutte le promesse e le attese dei clienti e molte cose si sarebbero potute/dovute gestire meglio (e su questo hai ragione e siamo tutti concordi) ma rimane sempre il fatto che senza gli sforzi di Alan non avremmo oggi AOS4 "quasi" Final.

Il progetto Troika è comunque da salutare positivamente, in quanto, se riuscirà ad andare in porto, potrà parzialmente ridurre la scarsa disponibilità di hardware e creare una certa concorrenza sul mercato che non fà mai male.

Non dimentichiamoci inoltre del progetto ACK che è ancora attivo e che attende il momento propizio per uscire allo scoperto.

E magari nel frattempo c'è qualcun'altro che sta lavorando su altro hardware :eheh:
m3x

Admin

Messaggioda afxgroup » mer set 28, 2005 6:35 pm

beh, non critichiamo Eyetech perchè ha fatto gli A1. La critichiamo perchè dopo quello non ha fatto nulla più. Nè modifiche, nè nuovi modelli, nè niente di niente. Se avesse fatto qualcosa, si fosse fatta sentire. avesse messo un g4 sul commodore 64 forse nessuno si sarebbe lamentato
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda sgm0369 » mer set 28, 2005 6:43 pm

m3x ha scritto:Permettimi di dissentire parzialmente :ammicca:

Se non fosse stato per Eyetech, adesso non staremo parlando di AOS4.
Certo, non sono stati in grado di mantenere tutte le promesse e le attese dei clienti e molte cose si sarebbero potute/dovute gestire meglio (e su questo hai ragione e siamo tutti concordi) ma rimane sempre il fatto che senza gli sforzi di Alan non avremmo oggi AOS4 "quasi" Final.

Nessuno credo possa togliere il merito ad Alan di aver "spinto" OS4 cosi' tanto.

m3x ha scritto:Il progetto Troika è comunque da salutare positivamente, in quanto, se riuscirà ad andare in porto, potrà parzialmente ridurre la scarsa disponibilità di hardware e creare una certa concorrenza sul mercato che non fà mai male.

Non dimentichiamoci inoltre del progetto ACK che è ancora attivo e che attende il momento propizio per uscire allo scoperto.

E magari nel frattempo c'è qualcun'altro che sta lavorando su altro hardware :eheh:

E qui sta il problema IMVHO: il tempo per portare OS4 ad una nuova piattaforma e' di circa due mesi (supponendo che le licenze ci siano). Questo dovrebbe valere per Pegasos, Troika, ACK, "magari altro HW", quello che vuoi. Ora, bisogna aggiungere il tempo necessario a debuggare la motherboard: a parte Pegasos, tutte le altre candidate devono aggiungere questo tempo. Infine il prezzo: da quanto si sente, la concorrenza non sembra poi tale (Pegasos e MiniMac a parte).
E' chiaro che se noi potenziali utenti conoscessimo ora tutte le offerte disponibili da qui a fine anno, potremmo anche farci un pensierino ed aspettare. Pero', se uno viene a sapere che c'e' un'offerta fantastica il giorno dopo che OS4 e' diventato "final", e' molto probabile che dica: "bello, funzionera' con il mio MiniMac comprato un mese fa'?"
:triste:
Ciao,
Stefano.
sgm0369

Esperto

Messaggioda m3x » mer set 28, 2005 6:53 pm

sgm0369 ha scritto:E qui sta il problema IMVHO: il tempo per portare OS4 ad una nuova piattaforma e' di circa due mesi (supponendo che le licenze ci siano). Questo dovrebbe valere per Pegasos, Troika, ACK, "magari altro HW", quello che vuoi. Ora, bisogna aggiungere il tempo necessario a debuggare la motherboard: a parte Pegasos, tutte le altre candidate devono aggiungere questo tempo. Infine il prezzo: da quanto si sente, la concorrenza non sembra poi tale (Pegasos e MiniMac a parte).
E' chiaro che se noi potenziali utenti conoscessimo ora tutte le offerte disponibili da qui a fine anno, potremmo anche farci un pensierino ed aspettare. Pero', se uno viene a sapere che c'e' un'offerta fantastica il giorno dopo che OS4 e' diventato "final", e' molto probabile che dica: "bello, funzionera' con il mio MiniMac comprato un mese fa'?"
:triste:

Purtroppo il problema da te indicato non è di facile soluzione. Sappiamo benissimo cosa è accaduto ad altri progetti che hanno prima annunciato e poi o sono scomparsi, oppure sono usciti con notevole ritardo.

Credo che ormai chi lavora in questo piccolissimo mercato debba rispettare una unica regola: annunciare un prodotto quando questo è effettivamente pronto ad essere venduto il giorno dopo (sia hw che sw)

Ultima nota: il tempo di "2 mesi" vale per Peg ed hardware analogo (vedi Troika con un differente northbridge) ma se una nuova ipotetica scheda è simile ad un prodotto già pienamente supportato (vedi ad esempio dispositivi con PowePC4XX) il tempo necessario potrebbe anche ridursi significativamente.
m3x

Admin

Messaggioda afxgroup » mer set 28, 2005 6:57 pm

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

scusate ma non resistevo.. so io.. e qualcun'altro.. :sburla: :sburla:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Zorro » mer set 28, 2005 8:02 pm

:ride: :eheh: :eheh2:

:annu:

:figooo:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Lecta » mer set 28, 2005 8:27 pm

afxgroup ha scritto::ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

he he...

ora capisci perché a volte "siamo" così stronzi :-)))
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda afxgroup » mer set 28, 2005 8:47 pm

Lecta ha scritto:

he he...

ehi.. non mischiamo la gente buona con quella bastarda nell'animo.. :figooo:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda sgm0369 » mer set 28, 2005 8:53 pm

Lecta ha scritto:

he he...

:mah: fate pure... come se non ci fossi. Il MiniMac si avvicina. Augh, ho detto. :annu:
Ciao,
Stefano.
sgm0369

Esperto

Messaggioda afxgroup » mer set 28, 2005 9:07 pm

sgm0369 ha scritto: :mah: fate pure... come se non ci fossi. Il MiniMac si avvicina. Augh, ho detto. :annu:

e che fai abbandoni os4?? :sperduto:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Amiga-One » mer set 28, 2005 11:53 pm

sgm0369 ha scritto:
Lecta ha scritto:

he he...

:mah: fate pure... come se non ci fossi. Il MiniMac si avvicina. Augh, ho detto. :annu:

Non fare cosi, sono delle simpatiche canaglie in vena di scherzi.... :felice:
abbi pazienza e sono convinto che verra premiata.

In Italia noi rivenditori collaboriamo ormai attivamente da 3 anni per il nostro bene e per quello della comunità. Quello che oggi voi dite noi da tempo lo abbiamo detto a chi di dovere, ma sono cose che si mettono in moto con lentezza e pazienza.

L'idea di usare PEG allo stato attuale delle cose è ottima ma impraticabile per tanti motivi (vecchie ruggini, licenze, accordi di fornitura non scavalcabili ecc) ....col tempo magari chi lo sa mutando gli scenari tutto é possibile, ma oggi come oggi non mi sembra realizzabile almeno cosi a me pare.

Spero di potermi smentire ma credo che finche BBRV sarà sulla scena molti rivenditori AMIGA piuttosto che trattare con lui se lo faranno a fettine, é una mia personale idea ribadisco ma credo che una delle condizioni primarie per cui si possa riintrecciare una seria discussione per riunire in un futuro prossimo le due anime della comunità sotto il cappello di un unico sistema operativo e una serie di piattaforme HW concorrenti e complementari, sia l'uscita di scena dal mondo AMIGA (inteso come comunità) di questo scomodo personaggio, cosa che di fatto é già avvenuta tecnicamente ma non moralmente, con la pronta e immediata virata a 360° su Linux come era prevedibile, infischiandosene bellamente della comunità AMIGA che ha spezzato e sacificato in nome del Dio denaro per poter spenderla alla corte di Freescale e dargli un calcio o quasi quando di fatto non gli serve più a raggiungere i suoi obbiettivi ormai ampiamente centrati.

Badate in tempi meno sospetti scrissi anche su IKSnet che l'obbiettivo di Genesi/BBRV era quello di arrivare a farsi notare da IBM / Motorola per proporsi ad esse come piattaforma alternativa e farsi di fatto acquistare (monetizzando l'agonia della comunita); bè direi di essere stato nemo profeta in patria, oggi Genesi di fatto è Freescale (che ha messo sulla bilancia sicuramente tanti soldi) per chi non lo avesse capito e a quest'ultima di AMIGA non gliene frega una beata cippa interessa Linux e il suo fiorente mercato.

Tornando a noi:

Troika onestamente mi sembra partita col piede sbagliato, come giustamente Massimiliano faceva notare ci sono tanti altri progetti che stanno prendendo corpo anche in altri settori complementari al mercato desktop e con l'avvento della versione finale dovrebbero concretizzarsi almeno cosi sembra.

Il FOCUS TARGET adesso su cui é necessario concentrarsi e l'uscita definitiva (anche se ormai di fatto già lo é al 98%) di OS4 entro fine anno come detto.

Da li poi vedrete che si apriranno nuovi ed imprevisti scenari.

Sono sempre mie personali elucubrazioni prendetele come vengono.

Ciao

:ammicca:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda sgm0369 » gio set 29, 2005 12:00 am

afxgroup ha scritto:
sgm0369 ha scritto: :mah: fate pure... come se non ci fossi. Il MiniMac si avvicina. Augh, ho detto. :annu:

e che fai abbandoni os4?? :sperduto:

Eiocheca**onesò? Non credo che la comunità Amiga perda poi molto (se ci fossero applicazioni C++ da più di 1 milione di linee di codice potrei dare una mano; pensandoci meglio, anche in questo caso la mia cronica mancanza di tempo lo impedirebbe... :no: ). Bah...
Ciao,
Stefano.
sgm0369

Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale