Troika: nuova scheda madre.....

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda clros » mer set 28, 2005 11:19 am

kaosmaster^rbs ha scritto:
499Euro IVATO per il Peg2 G4 1Ghz è davvero un prezzo 'umano' e ragionevole. :annu:

Ma quando stracacchio faranno OS4 per il PEG??
Ormai noi "OS4isti" siamo praticamente senza hardware... :triste:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » mer set 28, 2005 11:38 am

clros ha scritto:
499Euro IVATO per il Peg2 G4 1Ghz è davvero un prezzo 'umano' e ragionevole. :annu:

Attento a non farti sentire dalla Apple, che ti fanno OS4 per x86 :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Turrican3 » mer set 28, 2005 12:34 pm

guruman ha scritto:Non e' errato, ma e' un prezzo "vecchio". AFAIK Miky dovrebbe avere esaurito le MoBo, nel frattempo il loro prezzo a Luglio e' calato: adesso il Peg2 G4 1GHz dovrebbe venire 499Euro Ivato.

Ancora peggio (ovvero, meglio) :no:

la mia personalissima KA è OS4.

Mi spiace per te :scherza:

E' una "scelta di campo". Irrazionale, financo "stupida" quanto vuoi, ma IMHO leggittima.

Puoi star certo (ma non potrebbe essere altrimenti dato che da tempo auspico l'utopia della riappacificazione tra le parti) che se OS4 girasse su quel Pegasos quest'ultimo sarebbe già a casa mia da un pezzo nonostante mi sia sempre ripromesso di valutare l'acquisto di HW OS4-compatibile solo DOPO l'uscita "ufficiale" del sistema operativo...

Invece stiamo qui con il team OS4 e i distributori che si fanno un mazzo così e dobbiamo "sputare" su una motherboard che credo non serva IMHO per definirla migliore e a prezzo più ragionevole.

Scusate lo sfogo ma questa "guerra dei poveri" blue/red mi fa proprio andare in bestia! :sbam:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda yashin71 » mer set 28, 2005 12:57 pm

Turrican3 ha scritto:Puoi star certo (ma non potrebbe essere altrimenti dato che da tempo auspico l'utopia della riappacificazione tra le parti) che se OS4 girasse su quel Pegasos quest'ultimo sarebbe già a casa mia da un pezzo nonostante mi sia sempre ripromesso di valutare l'acquisto di HW OS4-compatibile solo DOPO l'uscita "ufficiale" del sistema operativo...

Invece stiamo qui con il team OS4 e i distributori che si fanno un mazzo così e dobbiamo "sputare" su una motherboard che credo non serva IMHO per definirla migliore e a prezzo più ragionevole.

Scusate lo sfogo ma questa "guerra dei poveri" blue/red mi fa proprio andare in bestia! :sbam:

Guarda che il Peg è OS4-compatibile.
yashin71

Veterano

Messaggioda Turrican3 » mer set 28, 2005 1:00 pm

Cosa?!?!?!?!?!?!? :mah: :wow:
Turrican3

Veterano

Messaggioda kaosmaster^rbs » mer set 28, 2005 1:07 pm

forse indente dire.. che l'hardware del peg è os-4 compatibile..

solo che Amiga Inc. non vuole concedere licenze.....
kaosmaster^Iris
kaosmaster^rbs

Veterano

Messaggioda m3x » mer set 28, 2005 1:14 pm

kaosmaster^rbs ha scritto:forse indente dire.. che l'hardware del peg è os-4 compatibile..

In realtà, al momento, l'hardware del Peg2 NON è compatibile con AOS4, in quanto, tanto per fare un esempio, il northbridge Marvel non è supportato dal kernel di AOS4.
Per fare il porting completo sul Peg2, a quanto riportato dai Frieden, occorrono circa 2 mesi (e le necessarie licenze)
m3x

Admin

Messaggioda yashin71 » mer set 28, 2005 1:20 pm

m3x ha scritto:
kaosmaster^rbs ha scritto:forse indente dire.. che l'hardware del peg è os-4 compatibile..

In realtà, al momento, l'hardware del Peg2 NON è compatibile con AOS4, in quanto, tanto per fare un esempio, il northbridge Marvel non è supportato dal kernel di AOS4.
Per fare il porting completo sul Peg2, a quanto riportato dai Frieden, occorrono circa 2 mesi (e le necessarie licenze)

Giusto è quello che intendevo ma mi sono espesso come un libro strappato. Chiedo venia
yashin71

Veterano

Messaggioda AMIGATV » mer set 28, 2005 1:28 pm

Ma hyperion non puo' acquistare la licenza dell'os4, in modo che decida lei i vari porting da effettuare????
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda m3x » mer set 28, 2005 1:34 pm

AMIGATV ha scritto:Ma hyperion non puo' acquistare la licenza dell'os4, in modo che decida lei i vari porting da effettuare????

Attualmente no, magari in un prossimo futuro...
m3x

Admin

Messaggioda sgm0369 » mer set 28, 2005 1:47 pm

m3x ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Ma hyperion non puo' acquistare la licenza dell'os4, in modo che decida lei i vari porting da effettuare????

Una idea bislacca, lo so... e se tutti i rivenditori Amiga si associassero e comprassero la benedetta licenza OS4 per Pegasos ad Amiga Inc.? I vantaggi?
1) costo per rivenditore sostanzialmente ridotto.
2) negoziando con Genesi, ogni rivenditore coinvolto potrebbe ricevere l'esclusiva delle schede Pegasos per uso OS4 esclusivo (chi volesse MorphOS dovrebbe semplicemente rivolgersi ai rivenditori gia' esistenti)
3) Dato che OS4 si vende solo con le motherboards, e queste ultime le vendono solo i rivenditori, io credo che Amiga Inc no dovrebbe fare molte storie per concedere la licenza.

... troppo semplice. Sicuramente ci avete pensato gia'...
Ciao,
Stefano.
sgm0369

Esperto

Messaggioda yashin71 » mer set 28, 2005 2:08 pm

sgm0369 ha scritto:
m3x ha scritto:

Una idea bislacca, lo so... e se tutti i rivenditori Amiga si associassero e comprassero la benedetta licenza OS4 per Pegasos ad Amiga Inc.? I vantaggi?
1) costo per rivenditore sostanzialmente ridotto.
2) negoziando con Genesi, ogni rivenditore coinvolto potrebbe ricevere l'esclusiva delle schede Pegasos per uso OS4 esclusivo (chi volesse MorphOS dovrebbe semplicemente rivolgersi ai rivenditori gia' esistenti)
3) Dato che OS4 si vende solo con le motherboards, e queste ultime le vendono solo i rivenditori, io credo che Amiga Inc no dovrebbe fare molte storie per concedere la licenza.

... troppo semplice. Sicuramente ci avete pensato gia'...

Penso che ci siano accordi tra AmigaInc, Hyperion e Eyetech che non permettano di fare ciò. Mi sembra che nelle 20 risposte di Alan c'è un accenno a qualcosa del genere
yashin71

Veterano

Messaggioda Turrican3 » mer set 28, 2005 2:27 pm

Più probabile tra AInc e Eyetech solamente.

Hyperion, da buona SH "ragionevole", ha tutto l'interesse ad ALLARGARE il bacino d'utenza, specie se questo significasse anche HW più performante e/o a prezzi maggiormente competitivi. :riflette:

E prima che qualcuno lo tiri in ballo: no, NON voglio sostenere implicitamente (perchè il passo è breve) che a questo punto tanto valeva puntare su x86 perchè capisco le motivazioni... "filosofiche" -e non- e quelle di limitazione della pirateria che stanno dietro la scelta di una mobo PPC semicustom come A1.
Turrican3

Veterano

Messaggioda Amiga-One » mer set 28, 2005 3:44 pm

clros ha scritto:

Non ti abbattere cosi facilmente :felice: :ammicca:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda sgm0369 » mer set 28, 2005 4:42 pm

Amiga-One ha scritto:Non ti abbattere cosi facilmente :felice: :ammicca:

Gia'... il tempo passa, e con lui la voglia/possibilita' di aspettare un'altra opportunita'. Credo realmente che la "triade" stia perdendo molti potenziali clienti, ed e' un peccato dato che OS4 fa faville. Non pochi si sono stufati di attendere ed hanno usato il loro (magro) budget a comprare Pegasos, MiniMac, portatili x86, etc... Il ritornello "Sono liberi di fare quello che credono, peggio per loro" non funziona: in realta' e' peggio per tutti perche' cosi' il piccolo mercato Amiga diventa il piccolissimo mercato Amiga, con conseguente aumenti dei prezzi.
Bah... :no: scusate il mattone.
Ciao,
Stefano.
sgm0369

Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale