kaosmaster^rbs ha scritto:
499Euro IVATO per il Peg2 G4 1Ghz è davvero un prezzo 'umano' e ragionevole.
Ma quando stracacchio faranno OS4 per il PEG??
Ormai noi "OS4isti" siamo praticamente senza hardware...

kaosmaster^rbs ha scritto:
clros ha scritto:kaosmaster^rbs ha scritto:
guruman ha scritto:Non e' errato, ma e' un prezzo "vecchio". AFAIK Miky dovrebbe avere esaurito le MoBo, nel frattempo il loro prezzo a Luglio e' calato: adesso il Peg2 G4 1GHz dovrebbe venire 499Euro Ivato.
la mia personalissima KA è OS4.
Mi spiace per te
Turrican3 ha scritto:Puoi star certo (ma non potrebbe essere altrimenti dato che da tempo auspico l'utopia della riappacificazione tra le parti) che se OS4 girasse su quel Pegasos quest'ultimo sarebbe già a casa mia da un pezzo nonostante mi sia sempre ripromesso di valutare l'acquisto di HW OS4-compatibile solo DOPO l'uscita "ufficiale" del sistema operativo...
Invece stiamo qui con il team OS4 e i distributori che si fanno un mazzo così e dobbiamo "sputare" su una motherboard che credo non serva IMHO per definirla migliore e a prezzo più ragionevole.
Scusate lo sfogo ma questa "guerra dei poveri" blue/red mi fa proprio andare in bestia!
kaosmaster^rbs ha scritto:forse indente dire.. che l'hardware del peg è os-4 compatibile..
solo che Amiga Inc. non vuole concedere licenze.....
m3x ha scritto:kaosmaster^rbs ha scritto:forse indente dire.. che l'hardware del peg è os-4 compatibile..
solo che Amiga Inc. non vuole concedere licenze.....
In realtà, al momento, l'hardware del Peg2 NON è compatibile con AOS4, in quanto, tanto per fare un esempio, il northbridge Marvel non è supportato dal kernel di AOS4.
Per fare il porting completo sul Peg2, a quanto riportato dai Frieden, occorrono circa 2 mesi (e le necessarie licenze)
AMIGATV ha scritto:Ma hyperion non puo' acquistare la licenza dell'os4, in modo che decida lei i vari porting da effettuare????
m3x ha scritto:AMIGATV ha scritto:Ma hyperion non puo' acquistare la licenza dell'os4, in modo che decida lei i vari porting da effettuare????
Attualmente no, magari in un prossimo futuro...
sgm0369 ha scritto:m3x ha scritto:AMIGATV ha scritto:Ma hyperion non puo' acquistare la licenza dell'os4, in modo che decida lei i vari porting da effettuare????
Attualmente no, magari in un prossimo futuro...
Una idea bislacca, lo so... e se tutti i rivenditori Amiga si associassero e comprassero la benedetta licenza OS4 per Pegasos ad Amiga Inc.? I vantaggi?
1) costo per rivenditore sostanzialmente ridotto.
2) negoziando con Genesi, ogni rivenditore coinvolto potrebbe ricevere l'esclusiva delle schede Pegasos per uso OS4 esclusivo (chi volesse MorphOS dovrebbe semplicemente rivolgersi ai rivenditori gia' esistenti)
3) Dato che OS4 si vende solo con le motherboards, e queste ultime le vendono solo i rivenditori, io credo che Amiga Inc no dovrebbe fare molte storie per concedere la licenza.
... troppo semplice. Sicuramente ci avete pensato gia'...
clros ha scritto:kaosmaster^rbs ha scritto:
Amiga-One ha scritto:Non ti abbattere cosi facilmente![]()
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti