Distribuzione definitiva

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Distribuzione definitiva

Messaggioda ZeuS » mar lug 12, 2005 4:00 pm

Dopo un peregrinare continuo durato un anno ho finalmente trovato la distribuzione dei miei sogni.
Hoary era troppo per il mio duron 1000 e così ho provato la Suse 9.3.....BOOOMMMM :wow: :wow: :wow:
E' pazzesca!!! Nonostante io usi kde 3.4 è bella veloce e incredibilmente stabile :wow: !!!
E poi c'è yast...altro che centro di controllo mandrake o red hat. E' semplice, intuitivo e funziona tutto alla perfezione! Installazione semplice, divertente e priva di bachi strani. Plugin per i browser come java, flash già presenti dopo l'installazione, tra i software anche real player e acrobat reader, pacchetto di integrazione suse in kde e molto altro. Sistema di aggiornamento facile e funzionale, driver nvidia installabili con un doppio clic.
Cose strane: Dopo l'installazione ho dovuto scaricare tutti i codec per vedere i video, sia dvd che divx.
Non riesco ad ascoltare mp3, mpc ecc. La scheda audio è riconosciuta perfettamente in quanto l'audio nei film lo sento e quando faccio il test funziona tutto bene...che faccio? Ho provato con amarok, real player 10 e xmms.
Come faccio a far avviare la grafica automaticamente all'avvio?

La consiglio a tutti....è fantastica. Pensate che ho configurato tutto senza aprire un fot***o terminale!!! Che Dio benedica yast2!!!
Ciao
ZeuS

Messaggioda TakeDown » mar lug 12, 2005 5:18 pm

Per avviare il sistema in modalità grafica:
edita /etc/inittab al posto di id:3:initdefault metti id:5:initdefault

Per l'audio controlla i plugin che hai installati, magari ti manca qualche pacchetto.

Saluti
TakeDown
Immagine
TakeDown

Veterano

Messaggioda Trix180 » mar lug 12, 2005 8:57 pm

dicono tutto che è carina questa suse, prima o poi la provero' :felice:
[Trix180]
God invented man, and man invented the metric system.

La guerra e' pace
La liberta' e' schiavitu'
L'ignoranza e' forza

la religione ? l'oppio del popolo.

Jane, da quando ti ho conosciuto faccio caso alle piccole cose delle vita, gli uccellini che cinguettano, la rugiada che si spande tra le foglie, i semafori...
[/Trix180]
Trix180

Maestro

Messaggioda riko » mar lug 12, 2005 10:20 pm

Trix180 ha scritto:dicono tutto che è carina questa suse, prima o poi la provero' :felice:

Su quale computer? :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » mar lug 12, 2005 10:54 pm

Grazie take per l'avvio della grafica ho risolto facendo come hai detto.
(però sei cattivo :uffa: ...mi hai fatto usare il terminale... :scherza:
Per gli mp3 non so proprio che fare....la cosa strana è che con vlc li posso ascoltare ma con tutti i player di questo mondo no :mah: . E poi non tirano fuori errori o cose simili
XMMS non li porta proprio sulla playlist,
Amarok li porta sulla playlist ma quando li ascolto li scorre velocemente come se ogni canzone durasse un millesimo di secondo e arriva fino in fondo scrivendomi playlist conclusa :mah: :uffa: :sperduto: .
Ciao
ZeuS

Messaggioda zakplus » mer lug 13, 2005 10:59 am

ZeuS ha scritto:Pensate che ho configurato tutto senza aprire un fot***o terminale!!! Che Dio benedica yast2!!!
...
Grazie take per l'avvio della grafica ho risolto facendo come hai detto.
(però sei cattivo ...mi hai fatto usare il terminale...

Dio benedica il terminale, ZeuS... non lo disprezzare, è una delle caratteristiche che più hanno contribuito al successo di *nix. :annu: :eheh:
Godetevi ogni illusione...

www.zakplus.altervista.org
zakplus

Veterano

Messaggioda riko » mer lug 13, 2005 11:09 am

zakplus ha scritto:Dio benedica il terminale, ZeuS... non lo disprezzare, è una delle caratteristiche che più hanno contribuito al successo di *nix. :annu: :eheh:

Beh, perché una volta non c'era altro. Comunque poterlo usare é comodo. Doverlo usare significa che chi ha preparato l'OS per il pubblico non sa fare il suo mestiere. E no, non parlo di usi server o similari.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda zakplus » mer lug 13, 2005 11:13 am

riko ha scritto:Beh, perché una volta non c'era altro. Comunque poterlo usare é comodo. Doverlo usare significa che chi ha preparato l'OS per il pubblico non sa fare il suo mestiere. E no, non parlo di usi server o similari.

Certo, essere obbligati ad usare il terminale per tutto sarebbe un suicidio per un sistema che mira a ritagliarsi una fetta anche nel mercato desktop. Però per me il terminale ha un fascino particolare... :carucciiii: [/quote]

zakplus

Veterano

Messaggioda ZeuS » mer lug 13, 2005 1:15 pm

@ zacplus
Tieni conto che io sono della nuova generazione...il primo sistema operativo che ho avuto sotto mano è stato win me...che bell'inizio...
Non ho mai visto dos e uso linux da circa un anno.
So che il terminale è bello perchè raramente un'applicazione testuale si pianta (almeno a me non si è mai piantata) però se non sei molto pratico ti incasini tantissimo...o meglio...ti incasini quando non sai bene come diavolo si fa a fare una cosa. Per esempio io masterizzo spesso da console perchè mi ricordo tutte le opzioni di cdrecord a memoria oppure uso sempre vi perchè per quello che faccio va benissimo lui ecc...
Ma quando devo configurare roba di hardware non so proprio che fare...e sinceramente non mi va di imparare :scherza: :ride:

E poi guarda Mac OSX...anche lui è unix eppure ha avuto parecchio successo anche se il terminale praticamente è inutile.

W UNIX comunque :annu:

Ma allora non sapete proprio che dirmi su quei merdosi di mp3? Perchè con vlc funzionano e con gli altri programmi no?
ZeuS

Messaggioda TakeDown » mer lug 13, 2005 1:19 pm

Prova a vedere se hai installato un pacchetto che si chiama libmp123 o una cosa del genere, adesso non ricordo bene il nome... se non l'hai installalo.

Saluti
TakeDown
Immagine
TakeDown

Veterano

Messaggioda riko » mer lug 13, 2005 3:21 pm

Io sistemi *nix lo maneggio da un bel po' di tempo. Linux lo ho conosciuto un poco dopo. All'inizio era figo e tutto, e pensavo anche di poter fare a meno del MacOS. Mi sono perfino preso un PC.
Poi però con MacOS X sono tornato a casa.

Il punto é questo: il terminale é comodo (anche se con cose come spotlight la maggior parte delle volte non ne sento proprio il bisogno). Ma é anche scomodo. Dipende cosa bisogna fare, come ribadisco. Fascino? Boh... una volta anche io mi sentivo fico a fare cose tipo ascoltare gli mp3 (anzi, rigorosamente ogg) combinando find, mp3tag (si chiamava così?) e mpg321. Al momento preferisco fare partire iTunes. Ma questi sono gusti, voglio dire.

Per vi... vi é uno degli editor più potenti mai fatti (anche perché sulle distro linux in realtà c'é su vim, non vi :ride:), e lo credo che ti basti Zeus! Basta più o meno a tutti... anzi, sono più quelli cui avanza. :ride:
Anche io fuori dal MacOS sono un sixer. Su MacOS però preferisco il costoso BBEdit.
-enrico

riko

Supremo

Re: Distribuzione definitiva

Messaggioda Raffaele » mer lug 13, 2005 5:44 pm

ZeuS ha scritto:Dopo un peregrinare continuo durato un anno ho finalmente trovato la distribuzione dei miei sogni.
Hoary era troppo per il mio duron 1000 e così ho provato la Suse 9.3.....BOOOMMMM :wow: :wow: :wow:
E' pazzesca!!! Nonostante io usi kde 3.4 è bella veloce e incredibilmente stabile :wow: !!!
E poi c'è yast...

[CUT]

Anche io sono da sempre un fanatico della SUSE per quanto riguarda l'installabilità. Ho messo anche la 9.3, che ha una interfaccia grafica finalmente veloce perché riscritta in X-ORG e non è più X-Free 86.

Però ci sono cose che non mi vanno...

Sono piccole cose, però rompono, perché la rendono in parte non-standard.
Una per tutte come esempio: mettere tutte le periferiche nella directory che contiene tutti e solamente i Media, che non c'è nelle altre Distro Linux. Certe volte fa le bizze nel montare e smontare le periferiche, specie quando si cambiano CD e DVD.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda zakplus » mer lug 13, 2005 5:46 pm

Ragazzi, io giochicchio con la shell e non mi faccio prendere dal panico davanti ad un terminale, ma non sono davvero un fanatico della riga di comando anzi, dovrei documentarmi parecchio. :riflette:
Apprezzo moltissimo la gui, credetemi!

PS: Uso Linux da circa 2 anni, sono giovIne anch'io :eheh2:

zakplus

Veterano

Messaggioda TUX 73 » mer lug 13, 2005 6:16 pm

Grande Zeus !!!
un altro camaleonte in giro per l'Italia :ahah:
...CD DI WINDOWS: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. CD LINUX resti nel paese delle meraviglie e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio...

Apple I Mac G3 400 Mhz 512 MB ram 8 MB video OS 9.2
Commodore Amiga 1200 HD FC 1 GB ram 2 mb OS 3.1

Immagine
TUX 73

Maestro

Messaggioda TakeDown » mer lug 13, 2005 7:36 pm

Io invece ultimamente mi sto cimentando con sarge amd64...
Quanti pochi programmi..... :triste:

Saluti
TakeDown
Immagine
TakeDown

Veterano

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi