AMIGATV ha scritto:Zorro ha scritto:Penso proprio di si. Per i dettagli... Maaax ?
Se foste un po' chiari almeno saprei come comportarmi![]()
A me sembra chiaro! Una dev board = scheda per sviluppatori

AMIGATV ha scritto:Zorro ha scritto:Penso proprio di si. Per i dettagli... Maaax ?
Se foste un po' chiari almeno saprei come comportarmi![]()
ikir ha scritto:A me sembra chiaro! Una dev board = scheda per sviluppatori
samo79 ha scritto:Grande Max, speriamo venga almeno a visitarci sarebbe bello averlo qui, ho amato quel gioco alla follia
Alb ha scritto:Ciao a tutti!!!![]()
Mi presento: sono Alberto Longo, il programmatore di quel giochino di cui parlate in questo thread.![]()
Beh, lo chiamo "giochino" in maniera scherzosa, specie se vogliamo confrontarlo a quel che circola oggi, senza contare che sono pienamente cosciente dei limiti che Breathless aveva. Sono tante le cose che avrei voluto far meglio: livelli più complessi, supermegaboss finale (oddio... un finale), intermezzi di livello fatti meglio, e così via. Con le conoscenze acquisite nel realizzarlo penso si sarebbe potuto fare un ipotetico Breathless 2 anche più veloce... chi sa (e chi se lo ricorda... cavolo, so' passati parecchi anni!!!
). Uhm... a dire il vero già la 1.1 andava un 10% più veloce, no ?
Come sapete mi ha contattato AmigaTV, che ringrazio prima degli altri, permettetemelo.
Sinceramente non ero a conoscenza dell'esistenza di questo forum ne, a dire il vero, o mai fatto ricerche in proposito. Ho sempre pensato che l'Amiga sia finito molto prima della mia decisione di abbandonarlo.
Purtroppo i motivi per cui è andata così sono tanti, e la colpa è di un gruppetto di persone che pensava a prendere il sole invece che a mantenere un posto di rilevo sul mercato per quella meravigliosa macchina. Già... la parola magica purtroppo è quella: mercato, quindi guadagni, perché, come ho già detto in email ad AmigaTV, si può campare di gloria fino ad un certo punto, dopo servono risultati tangibili e concreti, se no si rimane per sempre a vivere con mamma e papà.
Voglio svelarvi un segreto: non ricordo le cifre esatte, ma per realizzare quel giochino in Flash dello snowboarder che vedete sul mio sito ho guadagnato più che per Breathless. Con un piccolo dettaglio: per Breathless ho lavorato 4-5 ore tutti i giorni per un anno e mezzo, mentre per il giochino Flash ho lavorato 2-3 ore al giorno per un mese e mezzo, durante le quali ho dovuto anche imparare ad usare Flash e l'action script che all'epoca non conoscevo. Purtroppo son cose che fanno riflettere.Certo, non che io abbia fatto chi sa quante decine di giochi in Flash, ma quello è un problema mio...
Ad ogni modo, non posso che essere infinitamente felice di sapere che dopo tanti anni ancora qualcuno si ricorda di me e di Breathless (beh... pure T-Racer non era poi bruttissimissimo...), grazie delle belle parole... non so quanto meritate, ma grazie.
![]()
![]()
![]()
Beh, come presentazione penso basti. Sono solito scrivere interi poemi se non mi do una regolata!![]()
Dopo scriverò delle risposte specifiche ad alcuni di voi.
Raffaele ha scritto:Mi chiamano un giorno questi ragazzi studenti dell'UNISA (Università Salerno), 4 o 5 di loro tutti appassionati Amiga, che avevano trovato i miei dati come Public Relation Man dell'APU per mostrarmi questo gioco...
Cercai di fare del mio meglio e gli passai il contatto al mitico Salvatore Stilo di Napoli (uno dei guru Amiga di qui, di cui credo avrete più o meno tutti letto i suoi reportage da Londra sulla rivista Enigma).
Adesso Salvatore è un londinese full-time, ma all'epoca faceva la spola fra Napoli e Londra.
Il nostro, li mise in contatto con la ditta software Amiga inglese che poi ha messo in commercio Breathless.
Ancora mi ricordo i demo in anteprima assoluta di quel gioco sull'A4000 a casa di Salvatore! SUPERBO!
Raffaele ha scritto:Comunque mi pare che ebbero ad un certo punto, non pochi problemi e discussioni varie con quella ditta a causa delle royalty, e decisero di non programmare più per Amiga... Succede sempre così coi programmatori Amiga.. chissà perché
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti