MPlayer per OS4

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda afxgroup » mer mar 23, 2005 11:24 am

m3x ha scritto:Visto che nomini il fix, faccio un piccolo pre-annuncio, poi ne seguirà uno ufficiale appena sarà tutto pronto.

Abbiamo ricevuto gli schemi per effettuare il fix, e d'accordo con gli altri rivenditori italiani, abbiamo selezionato un laboratorio che effettuerà il lavoro. Sono anche state effettuate delle prove con delle schede "cavia" per verificare il corretto funzionamento del fix.

Ci sarà un punto unico di raccolta, dove inviare le schede, che verrà comunicato appena il laboratorio avrà completato il rifornimento della componentistica richiesta.

Spero che un annuncio ufficiale seguirà presto. Questo per i momento è tutto, il seguito nei prossimi giorni.

Ciao

Vedi? Basta spronarti.. che appari.. :eheh2:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda peterray » mer mar 23, 2005 11:26 am

Ciao,
volevo sapere cosa servirebbe per riuscire a vedere i DVD crittati (ovvero tutti quelli originali ?). I lettori DVD per i computer non hanno un regional code preimpostato ? O forse hanno quello del loro paese di fabbricazione (estremo oriente per lo più, direi) e quindi non si riescono a vedere i DVD europei ?
Se ricordo bene su linux c'è una library che si chiama libdvdcss ma credo che non sia open source. Ne esiste una open source che potrebbe essere portata su AOS4 ?

E' vero che i DVD masterizzati sono/vengono sprotetti ? Mi parrebbe assurdo dover masterizzare un DVD per poterlo vedere invece di usare l'originale !!

Saluti
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Messaggioda afxgroup » mer mar 23, 2005 11:29 am

ikir ha scritto:@afxgroup

Ottimo! Grande Andrea!
Intanto che ci sono voglio dirti un po' di cose.
Se uso ahi normale ho l'audio altissimo, se invece uso ahidev mixing si sente tutto bene. L'unico problema che ogni tanto ci sono delle righette nere che appaiono per qualche millisecondo. Non mi sembra succeda con ahi normale. altra cosa. Mplayer è una scheggia ma a schermo pieno sembra ognitanto di notare una certa scattosità. In finestra no. E dato dallo zoom con cgvxvmem? Con l'overlay non dovrebbe influire sulle performance, giusto?

C'èe da dire che quei drivers sarebbero da rivedere completamente soprattutto ahi normale. Infatti quello è un po' diverso dal dev. Ad esempio se lo usi e vai su un menu, che ne so quello del wb, si blocca tutto il filmato.
Per quanto riguarda il volume controllerò anche se è strano perchè dovrebbero avere lo stesso livello.
Per quanto riguarda il fullscreen diciamo che è normale perchè il filmato viene quasi sempre allargato a meno che non si tratti di un 320x200 e quindi il driver cgx apre uno schermo di 320x200. C'è da dire anche che io non sono riuscito ad usare il triplebuffering che originariamente c'era nella versione per MOS. Non so se lì funziona. Ho provato di tutto. a me si vede sempre tutto nero.
Con l'ovberlay dovrebbe andare tutto molto meglio. Soprattutto il driver SDL che voi ancora non avete e che adesso va in software dato che non abbiamo l'accelerazione hardware.
Comunque oggi provo la rete e vedo se almeno qualcosa funzionicchia. Devo aggiustare altre cosine e penso di rilasciare una beta #4.
Il problema è che sto facendo tante altre cose, da Aweb a ctorrent.. e non ho veramente il tempo per fare tutto..
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda afxgroup » mer mar 23, 2005 11:31 am

peterray ha scritto:Ciao,
volevo sapere cosa servirebbe per riuscire a vedere i DVD crittati (ovvero tutti quelli originali ?). I lettori DVD per i computer non hanno un regional code preimpostato ? O forse hanno quello del loro paese di fabbricazione (estremo oriente per lo più, direi) e quindi non si riescono a vedere i DVD europei ?
Se ricordo bene su linux c'è una library che si chiama libdvdcss ma credo che non sia open source. Ne esiste una open source che potrebbe essere portata su AOS4 ?

E' vero che i DVD masterizzati sono/vengono sprotetti ? Mi parrebbe assurdo dover masterizzare un DVD per poterlo vedere invece di usare l'originale !!

Saluti
Gabriele

I DVD criptati si vedono senza problemi. Sono un po' lentini adesso, ma si vedono. a patto che il tuo DVD non dia un Busykey error (e questo lo scoprirai solo provando un qualsiasi DVD..)
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda peterray » mer mar 23, 2005 11:37 am

afxgroup ha scritto:I DVD criptati si vedono senza problemi. Sono un po' lentini adesso, ma si vedono. a patto che il tuo DVD non dia un Busykey error (e questo lo scoprirai solo provando un qualsiasi DVD..)

Mmmmm...
Non ho mai ricevuto un Busykey error, quindi tutti gli "artefatti" che si vedono e il suono che loopa è dovuto alla mancanza del DMA, presumo.

Ciao e grazie
Gabriele
peterray

Veterano

Messaggioda afxgroup » mer mar 23, 2005 11:45 am

peterray ha scritto:
afxgroup ha scritto:I DVD criptati si vedono senza problemi. Sono un po' lentini adesso, ma si vedono. a patto che il tuo DVD non dia un Busykey error (e questo lo scoprirai solo provando un qualsiasi DVD..)

Mmmmm...
Non ho mai ricevuto un Busykey error, quindi tutti gli "artefatti" che si vedono e il suono che loopa è dovuto alla mancanza del DMA, presumo.

Ciao e grazie
Gabriele

è dovuto alla mancanza dell'DMA e dell'OVERLAY che sono due cose che fanno rilassare il processore.. comunque se usi la GUI ricordati di usare l'opzione -framedrop. Se usi la shell ricordati di usare -framedrop e soprattutto di redirigere l'output a NIL:

mplayer >NIL:

ciao
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » mer mar 23, 2005 12:19 pm

afxgroup ha scritto:Il problema è che sto facendo tante altre cose, da Aweb a ctorrent.. e non ho veramente il tempo per fare tutto..

Stai collaborando al browser AWeb ? :felice: Grande :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda peterray » mer mar 23, 2005 12:27 pm

afxgroup ha scritto:è dovuto alla mancanza dell'DMA e dell'OVERLAY che sono due cose che fanno rilassare il processore.. comunque se usi la GUI ricordati di usare l'opzione -framedrop. Se usi la shell ricordati di usare -framedrop e soprattutto di redirigere l'output a NIL:

mplayer >NIL:

ciao

Ok, grazie per le spiegazioni e i suggerimenti. Magari provo anche a copiare i .VOB sull'harddisk che forse guadagno qualcosa in transfer rate

Ciao
Gabriele
peterray

Veterano

Messaggioda ikir » mer mar 23, 2005 12:58 pm

peterray ha scritto:Ok, grazie per le spiegazioni e i suggerimenti. Magari provo anche a copiare i .VOB sull'harddisk che forse guadagno qualcosa in transfer rate

Ciao
Gabriele

I vob sull'hd non riuscirai a copiarli dai dvd protetti :felice: Se riesci significa che il dvd è regione 0 o non protetto.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » mer mar 23, 2005 1:23 pm

samo79 ha scritto:
afxgroup ha scritto:Il problema è che sto facendo tante altre cose, da Aweb a ctorrent.. e non ho veramente il tempo per fare tutto..

Stai collaborando al browser AWeb ? :felice: Grande :felice:

li ho contattati. e mi hanno dato un account su bugzilla. Ora sto provando a compilare aweb ed ho qualche problemino.. poi mi prendo 1-2 cose in carico e vediamo che succede
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » mer mar 23, 2005 2:31 pm

Sei un grande Andrea, capiti proprio nel momento giusto visto che in questo ultimo mese sembrano un po' fermi, il CVS sembra aggiornato (l'ultima Build è di oggi) ma l'ultimo change log risale al 6 Febbraio :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » mer mar 23, 2005 4:20 pm

samo79 ha scritto:Sei un grande Andrea, capiti proprio nel momento giusto visto che in questo ultimo mese sembrano un po' fermi, il CVS sembra aggiornato (l'ultima Build è di oggi) ma l'ultimo change log risale al 6 Febbraio :sperduto:

troppe poche persone. Ho contattato Fabio (Alemagna ndr) per chiedergli una mano e mi ha detto che non ci sono problemi. Speriamo (non per lui, in generale)
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda afxgroup » gio mar 24, 2005 1:24 am

Domani penso di fare uscire la versione #4
Ci sono un po' di cosine interessanti:

La rete funziona abbastanza bene e quindi è possibile fare streaming audio (il video francamente non l'ho provato)
E' possibile usare l'opzione -playlist per ascoltare (o vedere) più brani in sequenza. Questa ozione serve anche per i siti internet che hanno come indirizzo:

http://ind.iri.zzo[:porta]/nomelista.pls

è almeno 25-30% più veloce e lo si nota a vista d'occhio. Se usate l'opzione -framedrop i DVD sono abbastanza accettabili

l'AC3 non ha l'altivec attivo

E' l'ultimissimo CVS.

Spero che Denil faccia uscire la GUI che tutte queste belle cosine stanno messe lì.

Se ci riesco per domani posso mettermi a sviluppare la porta Arexx (fondamentale) e migliorare i drivers CGX/P96

Ciao!
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » gio mar 24, 2005 11:53 am

Grande Andrea! 20-30% più veloce? :-O E' tantissimo!

Spero che Denil faccia uscire la GUI che tutte queste belle cosine stanno messe lì.

Si spero anche io! Sarebbe bello selezionare più file alla volta in direttamente dalla gui (così da avere la playlist).
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » gio mar 24, 2005 10:26 pm

The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale