Lanciato AmigaOS DevContest !!!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda amighista » mer mar 02, 2005 3:42 pm

samo79 ha scritto:Hei Andrea lo so che sono ripetivo ma che ne pensi dell'eventuale porting di eMule ? :felice:

ci sono gia' amigift e ctorrent.

perche' non provi con il file manager di directory opus GPL edition, magari integrandolo con materiale preso da altri file manager open source?
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » gio mar 03, 2005 11:30 am

amighista ha scritto:
samo79 ha scritto:Hei Andrea lo so che sono ripetivo ma che ne pensi dell'eventuale porting di eMule ? :felice:

perche' non provi con il file manager di directory opus GPL edition, magari integrandolo con materiale preso da altri file manager open source?

Dovrebbe uscire Magellan per OS4.
ikir

Admin

Messaggioda amighista » gio mar 03, 2005 11:44 am

ikir ha scritto:
amighista ha scritto:

Dovrebbe uscire Magellan per OS4.

magellan e' una cosa, il directory opus file manager e' un altra. :skull:
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » gio mar 03, 2005 11:53 am

amighista ha scritto:

Non conosco cTorrent ma AmiGift non lo metterei sullo stesso piano di eMule, anche perchè mi sembra che al momento nemmeno giri sotto OS4 :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 03, 2005 11:59 am

Ma infatti concordo con amighista.. Cioe' e' una mia personalissima opinione.. Ma perche' fare il Magellan ?.. Mi spiego meglio..

Il magellan ai tempi del 3.5/3.9 gli utenti lo usavano perche' non erano soddisfatti del Wb e Magellan offriva cose che con il Wb non si potevano fare tipo i " temi ".. Ma invece di portare il magellan e creare cosi' un sostituto al Wb e quindi creare dinuovo un' altra spaccatura tra chi preferisce il Wb e chi il magellan perche' non cooperare con Hyperion e aiutarli ad integrare tutto cio' che nel Wb manca??

Perche' senno' da sto ginepraio di spaccature di pensieri non se ne esce piu' e si va ad reinventare la ruota ogni volta... e prima ti fanno scalos e poi il magellan poi faranno qualcosaltro e poi non si capisce piu' niente..

Invece perche' non fare un potente file manager ?..

Cioe' se io avessi ( magari :ride: ) un amiga one vorrei usare il Wb e non vorrei ricorrere ad un sostituto di esso.. Spero di essermi spiegato bene :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » gio mar 03, 2005 12:01 pm

OS4.1 avrà un nuovo Workbench.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio mar 03, 2005 12:07 pm

Concordo pienamente Nube, una delle cose peggiori che sono successe negli ultimi anni nel mondo Amiga imho è proprio tutto questo caos di soluzioni frammentarie (che poi tra l'altro ha portato alla nascita di due sistemi Amiga)

Vedere vecchia intervista a Hans-Jörg Frieden di Hyperion-Entertainment

Hans-Jörg Frieden ha scritto:I've grown a bit tired of the Amiga because of the constant trouble (WarpOS vs. PowerUP/MorphOS, Mediator Vs. G-REX, CGX vs. P96). I hope that things will pick up again with the release of the AmigaOne and OS 4.x, so we can have a clean break and leave the past behind.

http://www.amiga-klub.si/interviews.php?id=4&lang=en

Per una versione "migliorata" del Workbench temo che però dovremo aspettare una nuova versione di AmigaOS :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Joe » gio mar 03, 2005 1:39 pm

samo79 ha scritto:
Per una versione "migliorata" del Workbench temo che però dovremo aspettare una nuova versione di AmigaOS :felice:

Sperando che almeno questa venga completata entro il 2010.
Ars Ludica Editor - http://arsludica.org
Joe

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 03, 2005 1:43 pm

Io credo che i futuri miglioramenti o aggiornamenti richiederanno molto meno tempo il piu' e' che finiscano il 4.0 pero' non capisco una cosa e spero che max possa darmi una spiegazione sui "tempi"..

Perche' ci stanno mettendo tanto ? Cioe' rispetto ad altri os tipo linux o lo stesso Skyos che addirittura si dice sia fatto il piu' da una persona sola..

Come mai ?.. :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Richi » gio mar 03, 2005 1:56 pm

NubeCheCorre ha scritto:Io credo che i futuri miglioramenti o aggiornamenti richiederanno molto meno tempo il piu' e' che finiscano il 4.0 pero' non capisco una cosa e spero che max possa darmi una spiegazione sui "tempi"..

Perche' ci stanno mettendo tanto ? Cioe' rispetto ad altri os tipo linux o lo stesso Skyos che addirittura si dice sia fatto il piu' da una persona sola..

Come mai ?.. :riflette:

Io sono molto scettico su Skyos, secondo me è una bufala, tipo che supporta solo le cose che fanno scena. Tipo le trasparenze nei menù poi solo 2 bottoni sono realmente implementati e si può solo leggere da hd.
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda amighista » gio mar 03, 2005 5:32 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ma infatti concordo con amighista.. Cioe' e' una mia personalissima opinione.. Ma perche' fare il Magellan ?.. Mi spiego meglio..

Il magellan ai tempi del 3.5/3.9 gli utenti lo usavano perche' non erano soddisfatti del Wb e Magellan offriva cose che con il Wb non si potevano fare tipo i " temi "..

Infatti il wb della versione 4.0 non è altro che un porting+bugfixing del wb versione 3.5/39. Per cui...

NubeCheCorre ha scritto:Ma invece di portare il magellan e creare cosi' un sostituto al Wb e quindi creare dinuovo un' altra spaccatura tra chi preferisce il Wb e chi il magellan perche' non cooperare con Hyperion e aiutarli ad integrare tutto cio' che nel Wb manca??

Non credo ci sarà alcuna spaccatura. E' probabile anzi quasi certo che il wb 4.1 verrà rifatto da zero con nuove funzionalità e incorporando quelle gia' offerte da scalos, magellan e altri. Il problema è che hyperion ha risorse appena sufficienti per fare il porting da 68k a PPC senza contare i necessari bugfixing, nuovi driver e i layer di compatibilità con le vecchie applicazioni.

NubeCheCorre ha scritto:Perche' senno' da sto ginepraio di spaccature di pensieri non se ne esce piu' e si va ad reinventare la ruota ogni volta... e prima ti fanno scalos e poi il magellan poi faranno qualcosaltro e poi non si capisce piu' niente..

scalos naviga in direzione di morphos, quindi è altamente improbabile che ne facciano una per OS4.

NubeCheCorre ha scritto:Invece perche' non fare un potente file manager ?..

E' quello che ho appena proposto ad afxgroup: porting di directory opus 4 (gpl edition), bugfixing e integrazione con OS4. Piu' le necessarie nuove funzionalità per permettergli di partecipare al contest.

NubeCheCorre ha scritto:Cioe' se io avessi ( magari :ride: ) un amiga one vorrei usare il Wb e non vorrei ricorrere ad un sostituto di esso.. Spero di essermi spiegato bene :felice:

Io su win ho sostituito explorer con litestep. :annu: Poi sotto linux vige la piu' completa anarchia...il che di per se' non e' negativo.
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » gio mar 10, 2005 4:45 pm

Forse qualcuno l'ha già suggerito (forse io stesso LOL).... ma pensavo.... perchè non vi cimentate in un GUI Maker per Reaction?
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » gio mar 10, 2005 8:26 pm

ikir ha scritto:Forse qualcuno l'ha già suggerito (forse io stesso LOL).... ma pensavo.... perchè non vi cimentate in un GUI Maker per Reaction?

c'è già chi ci sta lavorando.
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda amighista » gio mar 10, 2005 10:37 pm

afxgroup ha scritto:
ikir ha scritto:Forse qualcuno l'ha già suggerito (forse io stesso LOL).... ma pensavo.... perchè non vi cimentate in un GUI Maker per Reaction?

lo conosci scout? bene, perche' non lo riprendi in mano e lo aggiorni un po'? I sorgenti sono su aminet. :ammicca:
amighista

Eroe

Messaggioda afxgroup » ven mar 11, 2005 1:40 am

amighista ha scritto:
afxgroup ha scritto:

lo conosci scout? bene, perche' non lo riprendi in mano e lo aggiorni un po'? I sorgenti sono su aminet. :ammicca:

ho altro a cui pensare.. :annu: :ride:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale