ghillo ha scritto:Andrà aggiornato anche il bios. Ci sarà il DMA anche per i dispositivi ottici?
Sarebbe un agrande cosa.
ikir ha scritto:ghillo ha scritto:Andrà aggiornato anche il bios. Ci sarà il DMA anche per i dispositivi ottici?
Sarebbe un agrande cosa.
Non penso che ci sarà u naggiornamento di Uboot. Ma non si sa mai.
Riguardo al DMA.... probabilmente l'a1ide.decive e il sil680ide.device aggiornati ti permetteranno il dma su cd e hd. Naturalmente per usare il dma con l'a1ide.device ti serve il fix.
ikir ha scritto:Ah si?
Avevo capito che già Uboot 1.1 aveva il supporto per Pio4.
Be se esce un update di Uboot va benissimo.
m3x ha scritto:ikir ha scritto:Ah si?
Ci potrebbe essere un update del bios per quanto riguarda il boot da controller Serial ATA, ma l'ultima parola spetta ai "fratelloni"
NTN ha scritto:m3x ha scritto:ikir ha scritto:Ah si?
Ci potrebbe essere un update del bios per quanto riguarda il boot da controller Serial ATA, ma l'ultima parola spetta ai "fratelloni"
E' stato anche aggiornato l'emulatore di BIOS x86 (ieri sera!).
Sarà con questa versione che ci sarà l'abilitazione di PIO4, anche se a me non sembra che siano differenze.![]()
![]()
Mancano ancora qualche fix, che dipendono dai fratelloni di cui sopra. Poi dovremmo essere pronti per il prime-time.![]()
A scanso di equivoci, parlo di UBoot.
Magari se l'update è ancora lontana potrei tentare di fare il porting della 1.1.2, ma non è che ne valga la pena....
Richi ha scritto:La 1.1.2 è l'ultimissima?
Dove posso trovare le modifiche tra una versione e la successiva?
NTN ha scritto:Richi ha scritto:La 1.1.2 è l'ultimissima?
E' l'ultima rilasciata. Adesso stanno lentamente lavorando alla 1.1.3Dove posso trovare le modifiche tra una versione e la successiva?
Vai su sourceforge, cerchi "U-Boot". Poi vai nel repository CVS e leggi il changelog. Il link dovrebbe essere:
http://cvs.sourceforge.net/viewcvs.py/* ... /CHANGELOG
Buona lettura, è lunghissimo.
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti