Cerco betatester(s) per rompicapo (AOS4)

Riflessioni, eventi, curiosità

Cerco betatester(s) per rompicapo (AOS4)

Messaggioda saimo » mer dic 15, 2004 6:37 am

Ciao ragazzi,

qualcuno di voi ricorderà il giochino per cellulari di cui vi ho parlato qui: http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.ph ... 7699a4ede; ebbene, ora l'ho portato su AOS4! ;-)
Ormai manca solo l'audio e qualche rifinitura sulla robustezza, ma per il resto è pronto.
Cerco volontari _davvero maniaci_ di puzzle game che me lo testino a fondo! Per quanto possa sembrare banale, il giochino è pieno di aspetti da scoprire e testare, per cui solo un videogiocatore accanito può fare un buon lavoro.
Chiunque sia interessato, mi spedisse una email.
Ah, ultimo dettaglio: sarà freeware ;-)

Fatevi sotto!
saimo
saimo

Eroe

Messaggioda ikir » mer dic 15, 2004 11:44 am

Posso provare :annu:
ikir

Admin

Messaggioda Bouledogue » mer dic 15, 2004 12:00 pm

Pure io, anche se mia moglie e' piu' portata per questo tipo di giochi.
Quando si mette a giocare mi occupa l'AmigaOne per ore!!!
Mi sa che ne dovro' comperare un altro A1 tutto per me... :ride:
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda ikir » mer dic 15, 2004 12:55 pm

Screenshot del giochillo:
http://amigaos.dk/modules/bamagalerie3/ ... treA&show=

Intanto ammirate il theme di Saimo, per me è straordinario, semplice ed elegante.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mer dic 15, 2004 12:57 pm

Uno dei miei preferiti :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda saimo » mer dic 15, 2004 4:38 pm

@ikir

Tra un po' ti spedisco l'archivio per email.

@Bouledogue

Spero allora davvero di costringerti a fare un altro acquisto ;-)
Comunque, l'aiuto di entrambi è più che benvenuto, grazie :-)

@tutti

Alcune semplici precisazioni.

L'archivio conterrà dei doc che vanno letti *con attenzione* (non sono poi tanto lunghi) perché solo così il betatester può essere a conoscenza di tutti gli aspetti e verificare che il comportamento effettivo del programma è corretto.

La documentazione, per ora, è ancora relativa alla versione mophun, ma comunque le differenze con la versione Amiga sono davvero minime, per cui vanno bene ugualmente - chiaramente mi darò da fare per creare un doc decente... probabilmente un semplice html, così mi ritrovo pure una piccola homepage a gratis ;)

Ovviamente la re-distrizione per ora non è permessa senza il mio permesso - e comunque, a breve, verrà rilasciato come freeware, quindi...

Eccovi un altro grab: http://saimobvq.interfree.it/miscellane ... Y_AOS4.png .

@ikir & samo79

[OT]
Vi ringrazio per i complimenti sul mio WB.
A dire la verità, non sono soddisfatto ancora del tutto, visto che le Gartoons hanno questi due grandi difetti: hanno le ombre e i bordi, invece di essere semplicemente neri (come li vorrei), riprendono il colore principale, scurendolo: questo non funziona bene con tutti i background, e per me è un fastidio visto che ho i background "rotanti" (tzè, manco Goldrake!)...
In più, ho cambiato di nuovo i font monospace...
[/OT]

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mer dic 15, 2004 9:05 pm

Il gioco deve essere carino, quasi quasi lo scarico per il cellulare. Va bene il nokia 3660?? per la grafica non si puo' aumentare la risoluzione??
ciao e complimenti :annu:
AMIGATV

Staff

Messaggioda CiccioGraziani » mer dic 15, 2004 9:07 pm

La Microsoft vi fa un baffo!!! :ride:
CiccioGraziani

Esperto

Messaggioda saimo » mer dic 15, 2004 9:34 pm

AMIGATV ha scritto:Il gioco deve essere carino, quasi quasi lo scarico per il cellulare. Va bene il nokia 3660?? per la grafica non si puo' aumentare la risoluzione??

Nokia 3660? Mi sa proprio di no.
Innanzitutto, dovrebbe avere la piattaforma mophun integrata per essere tecnicamente capace di far girare il gioco; ma poi, purtroppo, ci scontriamo con un ostacolo peggiore: se non ricordo male, quelli di mophun mi hanno certificato il gioco soltanto per i Sony Ericsson T2xx, T3xx e T6xx, cioè, a livello tecnico, hanno apposto al binario una firma digitale criptata che limita il gioco soltanto a quei cellulari, nonostante sia scritto per funzionare ovunque (funziona, tanto per dire, anche su N-Gage - come faccio a dirlo? Beh, l'ambiente di sviluppo è comprensivo di un emulatore di *tutte* i cellefoni dotati di mophun e io l'ho programmato in modo da funzionare su tutti...).
Insomma, uno dei tanti casi di idiozia commerciale :(

Ti ringrazio per i complimenti e, se vuoi avere un'idea di come è la versione cellulare (quasi identica a quella AOS4), puoi anche scaricare, dalla mia homepage, il "marketing material" che la Synergenix (quelli di mophun) mi ha fatto preparare, oppure - ancora meglio - se hai ActiveX, puoi provare la demo online qui: http://www.mophun.com/main_games.php?mo ... 5e182ec4ff.

Ciao!
saimo
saimo

Eroe

Messaggioda saimo » mer dic 15, 2004 9:35 pm

CiccioGraziani ha scritto:La Microsoft vi fa un baffo!!! :ride:

Hai ragione, produzioni di questa caratura sono decisamente fuori della loro portata :ammicca:

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mer dic 15, 2004 9:41 pm

saimo ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Il gioco deve essere carino, quasi quasi lo scarico per il cellulare. Va bene il nokia 3660?? per la grafica non si puo' aumentare la risoluzione??

Nokia 3660? Mi sa proprio di no.
Innanzitutto, dovrebbe avere la piattaforma mophun integrata per essere tecnicamente capace di far girare il gioco; ma poi, purtroppo, ci scontriamo con un ostacolo peggiore: se non ricordo male, quelli di mophun mi hanno certificato il gioco soltanto per i Sony Ericsson T2xx, T3xx e T6xx, cioè, a livello tecnico, hanno apposto al binario una firma digitale criptata che limita il gioco soltanto a quei cellulari, nonostante sia scritto per funzionare ovunque (funziona, tanto per dire, anche su N-Gage - come faccio a dirlo? Beh, l'ambiente di sviluppo è comprensivo di un emulatore di *tutte* i cellefoni dotati di mophun e io l'ho programmato in modo da funzionare su tutti...).
Insomma, uno dei tanti casi di idiozia commerciale :(

Ti ringrazio per i complimenti e, se vuoi avere un'idea di come è la versione cellulare (quasi identica a quella AOS4), puoi anche scaricare, dalla mia homepage, il "marketing material" che la Synergenix (quelli di mophun) mi ha fatto preparare, oppure - ancora meglio - se hai ActiveX, puoi provare la demo online qui: http://www.mophun.com/main_games.php?mo ... 5e182ec4ff.

Ciao!
saimo

ok grazie. Peccato per il cell proverò la versione online
AMIGATV

Staff

Messaggioda saimo » mer dic 15, 2004 9:57 pm

@AMIGATV

Dimenticavo di rispondere a questo:

AMIGATV ha scritto:per la grafica non si puo' aumentare la risoluzione??

No, perché tutta la grafica è realizzata a mano, pixel-per-pixel (leggi: Personal Paint :ammicca:).
Su AOS4 c'è opzione di scaling x2 e x4, visto che a dimensioni "reali" (comunque disponibili) la finestra davvero si perde sul WB...
E poi, a dirla tutta... a me i pixelloni piacciono da morire!!!
Anzi, ho progetti seri in cantiere per AOS4... chissà che tra qualche mese non venga fuori con qualcosa di "sostanzioso" :riflette:

AMIGATV ha scritto:Peccato per il cell proverò la versione online

Eh, già :no:
Buon divertimento, comunque!

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda ikir » gio dic 16, 2004 11:21 am

Anzi, ho progetti seri in cantiere per AOS4... chissà che tra qualche mese non venga fuori con qualcosa di "sostanzioso" Riflette

Bravo ragazzo :annu:
ikir

Admin

Messaggioda saimo » gio dic 16, 2004 1:13 pm

ikir ha scritto:
Anzi, ho progetti seri in cantiere per AOS4... chissà che tra qualche mese non venga fuori con qualcosa di "sostanzioso" Riflette

Bravo ragazzo :annu:

Sì, ma non prenderla come una promessa :triste:
A parte che ho 10000 cose da fare, al momento non posso fare molti programmi perché non so bene cosa mi riserva il futuro: sono in cerca di lavoro (l'azienda dove lavoravo ha fallito alla grande) e quindi, anche se ora _potrei_ mettermi a lavorare a qualcosa, non è detto che possa portarla fino in fondo...

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda saimo » mar gen 18, 2005 11:53 pm

Ciao ragazzi,

volevo solo informarvi che ho appena rilasciato una versione aggiornata del gioco, che adesso ha anche un sito tutto suo: http://saimobvq.interfree.it/SCRAMBLY_AOS4/index.html.

Buon divertimento,
saimo
saimo

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale