I vecchi giochi Amiga

Tutta l'informatica

TANTE COSE...!

Messaggioda -TURRICAN- » ven apr 04, 2003 6:06 pm

nn ti "pere"???
allora nn me gusta!
ehm...ricomponiamoci!
allora...sul sito di emuguide..c'e' anche la recensione di turrican 3 per amiga!..vedetevela!
secondo me il voto e' sbagliato!
l'audio doveva avere 10...ditemi..sono piu' belle e azzeccato le musiche dei turrican o di flashback?!
e poi..nel 3 l'audio e' in dolby!
insomma..un capolavoro!
pro' devo dire che mi e' piaciuto + il 2..sia per gli ambienti che per gli spari!
e cmq per il fatto della usgold mo vedo..perche in Turrican 3 c'e' in piu' anche la Renegade!
ci devo vedere bene!
scusate per il post che ho fatto ieri...quelle erano le maniere barbare/brutali di mio frat!
che si era incazz perche' nn sapeva che fare a one step beyond!
MDI...i comandi li ho capiti..pero' nn trovo il comando chiave che mi sfugge!
so saltare e far rientrare il pezzo!
piu' le direzioni!
pero' mi sa che manca un comando moost important..perche mi sono blokkat al first level!
che inglese perfetto vero?
per leander...beh per quei tempi la grafica mi imbordellava troppo (con questa brutale espressione..il soggeto che in prima persona ha provato le forti emozioni del suddetto gioco,leander,vuole esprimere un breve commento sulla sua grafica,ovvero che nei tempi in cui il leander era ancora in commercio..esso aveva una grafica molto accurata..che nn si fermava ad un <<bello>>..<<sii..carino>>..ma andava oltre sorpassando i limiti di norma di un mediocre gioco per amiga...ma andava talmente oltre da raggiungere gli sconfinati confini dell'irrealta' che risiede nella mente del giocatore..in modo che questi giocando al gioco in questiome..arrivavano a trovarsi in uno stato di divinita' temporanea..che durava per tutta la partita del gioco!)........( :alieno: :skull: :uffa: :inca: tutto cio' vuol far capire che spesso in una semplice parola...si racchiudono al suo interno tanti significati)....( :uffa: scherzo mo e' finita veramente!)!
:ride: !
cmq...un bel gioco di astronavi..e' stato tyrian!
chi di voi lo conosce!
e' il gioco con cui ho passato piu' ore!
lo metto sul mio sito..dentro ci sono tyrian..tyrian 2 e tyrian 2000!
voi giocate al 2k...ha degli episodi in piu' e altre cose in piu'!
cmq voi giocate al 2k perche gli altri credo nn vadano!
nello zip lascio le mie partite salvate..quelle di mio frat..e quelle ke c'erano gia' quando l'ho scaricato!
ayh..una bella cosa di tyrian..oltre la grafica ..sono le musiche!
bellissimi!
sono cloni dei midi..ovvero midi ma modificati per essere letti sono con il prog di tyrian!
poi nel setup c'e' il jukebox..e dato che l'hanno fatto anche per Turriocan 2..perche le musiche erano stupende..l'hano fatto anche a Tyrian!
c'e' anche l'editor per fare le navicelle!!!!!
cmq..giocateci e ditemi!
scaricvatelo da http://members.xoom.virgilio.it/envil/IKIR%20SECTOR/TYRIAN%202000/
e...domani vi parlero' di EXTREME PINBALL... :figooo:
ciao!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda ikir » sab apr 05, 2003 2:53 pm

Tyran.... se ho tempo lo provo volentieri. Sembra un bel giochino!

Extreme Pinball..... Mi ricordo che c'è stato un periodo verso il 95 in cui uscivano un sacco di bei Pinball per Amy, anche se non è il mio genere, erano belli. Quasi tutti per AGA a 256 colori e con un buon sonoro.

Provate Tryran e poi fatemi sapere :figooo:
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » lun apr 07, 2003 3:00 pm

ikir ha scritto:Tyran.... se ho tempo lo provo volentieri. Sembra un bel giochino!

Extreme Pinball..... Mi ricordo che c'è stato un periodo verso il 95 in cui uscivano un sacco di bei Pinball per Amy, anche se non è il mio genere, erano belli. Quasi tutti per AGA a 256 colori e con un buon sonoro.

L'Extreme Pinball ce l'ho, l'ho scaricato da Back 2 the Root, si gode! :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Another World

Messaggioda Tom Cruis » mer apr 09, 2003 1:49 pm

Ho giocato ad Another World per PC e subito dopo averlo finito ho giocato alla versione Amiga.
Che dire, la versione PC ha molti più colori subito non te ne accorgi ma appena giochi a quella Amy ci fai caso!
La giocabilità è la stessa e non ci sono differenze, l'audio digitalizzato su Amy è superiore, resta il fatto che manca una parte di gioco nella versione di mamma Commodore, c'è un punto in cui il nostro scienziato viene tirato su nel soffitto dal suo Amicone, nella versione Amy si ritrovano subito vicino al veicolo dell'arena e da lì poi segue la sezione finale, nella versione PC, come infatti mi ricordavo, ci sono un paio di sequenze in più, ci si trova a salvare per ben due volte il nostro amico da morte certa e ce un pezzo dove bisogna liberare quella specie di leoni neri per distrarre i nemici.
P.S. Non ho mai capito perchè, nelle versioni Amiga, specialmente negli ultimi tempi, mozzavano molti livelli dei videogames, in The Lion King della Disney mancano dei livelli che nelle versioni per console ci sono, in Flash Back mancano delle animazioni di contorno!
Eppure si parla di giochi per PC realizzati su supporto Floppy quindi non vedo il perchè di una mozzatura su Amy :triste:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » mer apr 09, 2003 2:37 pm

Perchè per AMY era diffuso un lettore floppy a bassa densità, da 880Kb, invece di quello da 1,7Mb.
I pc avevano un lettore ad alta da 1,44Mb di base. In prpporzione i floppy formattati tengono molto più si sa, ma mamma commodore non hai mai messo i lettori ad alta densità di base. Fare un gioco su 3-4 floppy era già peso. Oltretutto anche a livello di programmazione era più difficile e lungo splittare il tutto. Credo che sia per quello, no?
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » mer apr 09, 2003 6:12 pm

ikir ha scritto:Perchè per AMY era diffuso un lettore floppy a bassa densità, da 880Kb, invece di quello da 1,7Mb.
I pc avevano un lettore ad alta da 1,44Mb di base. In prpporzione i floppy formattati tengono molto più si sa, ma mamma commodore non hai mai messo i lettori ad alta densità di base. Fare un gioco su 3-4 floppy era già peso. Oltretutto anche a livello di programmazione era più difficile e lungo splittare il tutto. Credo che sia per quello, no?

Hai ragione, forse anche perchè i giochi su floppy per PC potevano comunque essere installati su HardDisk, Amiga500 l'HardDisk non ce l'aveva di base e comunque i giochi non erano installabili ed erano giocabili solo da Floppy! :triste:
Cavolo mi ricordo i lunghissimi caricamenti e le lunghissime attese! :wow:
Però era un bel periodo :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » mer apr 09, 2003 9:20 pm

Tom Cruis ha scritto:Però era un bel periodo :annu:

Puoi dirlo :annu: :rock:
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » gio apr 10, 2003 1:27 pm

Tom Cruis ha scritto:
ikir ha scritto:Tyran.... se ho tempo lo provo volentieri. Sembra un bel giochino!

L'Extreme Pinball ce l'ho, l'ho scaricato da Back 2 the Root, si gode! :annu:

Correzione, non ce l'ho, mi sono confuso con la terza serie di Pinball della 21st Century Entertainment Ltd. che è bellissimo, SlamTilt!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Super Stardust

Messaggioda Tom Cruis » mar apr 22, 2003 2:31 pm

Sono riuscito a scaricarlo, tra qualche giorno lo provo :felice:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Alien Breed 3d 2 the killing ground

Messaggioda Tom Cruis » mar apr 22, 2003 3:22 pm

Ho scaricato anche questo, lo devo provare e se non ricordo male era una FIGATA :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Re: Alien Breed 3d 2 the killing ground

Messaggioda ikir » mar apr 22, 2003 3:44 pm

Tom Cruis ha scritto:Ho scaricato anche questo, lo devo provare e se non ricordo male era una FIGATA :annu:

Me lo passi? C'è una patch per 060 e scheda video su aminet!
ikir

Admin

Re: Alien Breed 3d 2 the killing ground

Messaggioda Tom Cruis » mar apr 22, 2003 4:57 pm

ikir ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Ho scaricato anche questo, lo devo provare e se non ricordo male era una FIGATA :annu:

Me lo passi? C'è una patch per 060 e scheda video su aminet!

Sì l'ho letto, adesso devo solo masterizzare i file adf su CD per poterli poi utilizzare su Amy!
Purtroppo è l'unico modo per evitare di scaricare da casa questa mole di Mb.
Mi ricordo che AB3D2TKG ha una grafica in vero 3D con personaggi però in finto 3D, tipo quelli di Genetic Species!
Io, dopo aver giocato alla demo, l'avevo piazzato a metà tra Doom e Quake, meglio di Doom ma non ai livelli di Quake.
Ci sono delle parti dove cammini dentro a dei cunicoli bui con l'acqua alle ginocchia e senti le grida degli alieni che si avvicinano, poi mentre sei nel buio pesto compaiono i due faretti di un alieno e capisci che è finita perchè inizierà a sparare all'impazzata e tu ormai ti sei già cagato sotto :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Alien Breed 3D II The killing ground

Messaggioda Tom Cruis » mer apr 23, 2003 10:17 am

Ecco alcuni screen-shot di questo favoloso gioco per Amy del 1996

Immagine Immagine Immagine

Grafica spettacolare per l'epoca in cui è uscito, 256 colori, kikstarter 3.1, viaggia incredibilmente su Motorola 68060 e con le patch supporta le schde grafiche.
Ti tiene incollato allo schermo e supera sicuramente DOOM.
Primo gioco in vero 3D (anche se i personaggi non lo sono) con effetti sonori d'impatto e un contesto esaltante e terrificante. :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Super Stardust

Messaggioda Tom Cruis » mer apr 23, 2003 10:27 am

Screen-Shot del gioco che ha lanciato e pubblicizzato il CD-32
Immagine Immagine Immagine

Gioco in 2D stile Asteroids con 256 colori nato per AMIGA CD-32, in alcuni pezzi simula il 3D mostrando l'astronave protagonista sfrecciare attraverso tunnel iper colorati, la stessa tecnica è stata poi usata nel gioco Wendetta.
Che dire è il Game Cult per eccellenza se si parla di CD-32, c'è anche una versione su floppy ma è sprovvista di tracce Audio-CD.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » mer apr 23, 2003 10:39 am

Ce la fai a scaricare la versione per CD32? :ammicca: MI piacerebbe provarlo!

Per AB3D2: da quel che so alcuni mostri sono in 3D. L'hai provato su 060 + Voodoo3? Come va? :felice:
ikir

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding