KMOS... dove sei?!

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: KMOS... dove sei?!

Messaggioda Seiya » ven set 24, 2004 6:06 pm

Neanch'io voglio fare polemica ma....se si danneggia un Pegasos a chi lo si spedisce? Alla DCE?

invece se si romep A1 a chi lo mandi?
A Eyetech?
Auguri lo stesso :)

e non intendo ripercorrere le medesime strade...

L'assistenza sui computer Amiga non è paragonanibile all'assistenza di quando vai in un negozio (ma anche in un ipermercato) a comprati un PC o un portatile.
Assistenza garantita dal giorno che lo compri in poi per tot periodi.
Se compro un hardwre difettoso, me lo cambiano subito all'istante.

Assistenza Amiga vuol dire aspettare mesi e mesi solo per sapere se l'hardware è giunto a destinazione e altri mesi per riceverlo indietro e se
torna indietro. :riflette:
Seiya

Messaggioda moly » ven set 24, 2004 6:12 pm

Se fossi in te Seiya mi rivolgerei ai rivenditori italiani per aver delucidazioni in merito. E ti posso assicurare che avresti delle soprese, come Libero e m3x potranno confermere.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda m3x » ven set 24, 2004 6:16 pm

Seiya ha scritto:
Neanch'io voglio fare polemica ma....se si danneggia un Pegasos a chi lo si spedisce? Alla DCE?

invece se si romep A1 a chi lo mandi?
A Eyetech?
Auguri lo stesso :)

e non intendo ripercorrere le medesime strade...

L'assistenza sui computer Amiga non è paragonanibile all'assistenza di quando vai in un negozio (ma anche in un ipermercato) a comprati un PC o un portatile.
Assistenza garantita dal giorno che lo compri in poi per tot periodi.
Se compro un hardwre difettoso, me lo cambiano subito all'istante.

Assistenza Amiga vuol dire aspettare mesi e mesi solo per sapere se l'hardware è giunto a destinazione e altri mesi per riceverlo indietro e se
torna indietro. :riflette:

Prima di dare giudizi, io chiederei a clros, che ha avuto un problema iniziale con la sua scheda e che è stata prontamente sostituita con un'altra.
m3x

Admin

Messaggioda guruman » ven set 24, 2004 6:20 pm

ShInKurO ha scritto:Neanch'io voglio fare polemica ma....se si danneggia un Pegasos a chi lo si spedisce? Alla DCE?
Allora NO, GRAZIE, non ho alcuna intenzione di supportare il Pegasos, per quanto possa essere buono....certo, anche Eyetech potrebbe combinarmi con A1 quello che hanno fatto alla DCE con la mia BlizzardPPC, ma nel caso di DCE ci sono già passato, e non intendo ripercorrere le medesime strade...

Ehm, ma cosa centra l'assistenza dei Pegasos con KMOS? :mah:
SENZA voler far polemica ti faccio notare che:
- per le riparazioni il cliente NON tratta nemmeno lontanamente con DCE. Si contatta bPlan. E' gia' avvenuto, e gli utenti che avevano un Peg danneggiato hanno ricevuto una macchina nuova (o la vecchia riparata). Ci sono thread su MorphZone a riguardo, e non c'e' ancora una lamentela (nel caso di DCE invece le lamentele fioccavano, dunque mi aspetterei che se ci fossero dei problemi lo sapremmo). Un utente ha dovuto aspettare un po' per la riparazione, per risarcirlo dell'attesa gli hanno spedito, assieme al Peg riparato, un HD da 40GB.
- mi risulta che un utente che riflashando la ROM del Peg lo ha reso inutilizzabile se lo sia visto cambiato da bPlan. mi risulta che un ragazzino che ha fatto lo stesso con A1 se lo sia dovuto mangiare perche' (secondo Eyetech) era un prodotto adatto solo ad utenti esperti (c'era un lungo thread su amigaworld.net)...

Cosa centri comunque tutto cio' con KMOS, che ci dicevano piena di soldi, ma non sgancia una sola lira per lo sviluppo di AOS4, ne ha pagato un centesimo di quanto dovuto ai vecchi dipendenti, ne ha distribuito le t-shirt (stampate a Luglio secondo quanto detto da Garry Hare all'AmiWest - giusto per farmelo diventare subito credibile), ne ha pagato i party-pack, mi sfugge e continuera' a sfuggirmi. :scherza:
Ribadisco che non posso aver fiducia in una sigla che nasce dal nulla in Delaware e due giorni dopo compra Amiga (ma lo annuncia mesi dopo), senza cambiare i vertici societari (che si sono comportati scandalosamente per anni), guidata da uno che in fondo si sapeva da tempo dovesse diventare CEO di AmigaInc. (no, non e' quella la sua carica, ma di fatto...).

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda moly » ven set 24, 2004 6:30 pm

- mi risulta che un utente che riflashando la ROM del Peg lo ha reso inutilizzabile se lo sia visto cambiato da bPlan. mi risulta che un ragazzino che ha fatto lo stesso con A1 se lo sia dovuto mangiare perche' (secondo Eyetech) era un prodotto adatto solo ad utenti esperti (c'era un lungo thread su amigaworld.net)...

Forse mi ricordo male, però mi sembra che anche il ragazzino in questione abbia ricevuto un A1 nuovo, o comunque riparato. Per quanto riguarda la fiducia in KMOS, vorrei ricordarti BB con Viscorp, così giusto perchè non vogliamo far polemiche :scherza:
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda ShInKurO » ven set 24, 2004 7:32 pm

guruman ha scritto:Ehm, ma cosa centra l'assistenza dei Pegasos con KMOS? :mah:

Nulla, a volte sono un pò tra i miei pensieri ;-)

- per le riparazioni il cliente NON tratta nemmeno lontanamente con DCE. Si contatta bPlan.

Ho chiesto già a Miky060 nel frattempo, per fortuna che non vengono gestiti come la DCE....:-p

Ci sono thread su MorphZone a riguardo, e non c'e' ancora una lamentela (nel caso di DCE invece le lamentele fioccavano, dunque mi aspetterei che se ci fossero dei problemi lo sapremmo).

Ho sempre il terrore di vedermela un'altra volta con DCE, è il mio grande incubo, compatitemi ;-(

Un utente ha dovuto aspettare un po' per la riparazione, per risarcirlo dell'attesa gli hanno spedito, assieme al Peg riparato, un HD da 40GB.
- mi risulta che un utente che riflashando la ROM del Peg lo ha reso inutilizzabile se lo sia visto cambiato da bPlan.

Ma dato che bplan= DCE+altri, perchè non mi spediscono un pegasosG3 al posto della mia blizzardppc che è 4 anni di attesa ormai....;-)

mi risulta che un ragazzino che ha fatto lo stesso con A1 se lo sia dovuto mangiare perche' (secondo Eyetech) era un prodotto adatto solo ad utenti esperti (c'era un lungo thread su amigaworld.net)...

Questo non lo sapevo....bene! Adesso suderò ancor di più quando aggiornerò U-Boot ;-)
Ma cmq mi sembra strano visto che chi non ha un A1 con rom riflashabile possa farsi sostituire la rom direttamente dal rivenditore, o sbaglio m3x?

Cosa centri comunque tutto cio' con KMOS, che ci dicevano piena di soldi, ma non sgancia una sola lira per lo sviluppo di AOS4, ne ha pagato un centesimo di quanto dovuto ai vecchi dipendenti, ne ha distribuito le t-shirt (stampate a Luglio secondo quanto detto da Garry Hare all'AmiWest - giusto per farmelo diventare subito credibile), ne ha pagato i party-pack, mi sfugge e continuera' a sfuggirmi. :scherza:

Che ci vuoi fare....ogni tanto mi viene in mente la blizzardPPC ;-((

Ribadisco che non posso aver fiducia in una sigla che nasce dal nulla in Delaware e due giorni dopo compra Amiga (ma lo annuncia mesi dopo), senza cambiare i vertici societari (che si sono comportati scandalosamente per anni), guidata da uno che in fondo si sapeva da tempo dovesse diventare CEO di AmigaInc. (no, non e' quella la sua carica, ma di fatto...).

Anch'io non ho fiducia in gente che non mi ha più rispedito la BlizzardPPC, punti di vista... :-p
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ikir » ven set 24, 2004 7:34 pm

m3x ha scritto:Vorrei intervenire per portare un pò di chiarezza nell'ambito del progetto AOS4, ma è molto difficile, in quanto ci sono cose che, in questo momento, non possono essere assolutamente rese pubbliche, il riserbo è al massimo...

Cercherò di mettervi una "pulce" nell'orecchio, sperando di non generare le ire di KMOS / Hyperion & company :scherza:

KMOS crede nel progetto AOS4 e già tuttora si è mossa in tale senso, infatti ci sono dei progetti in corso che prevedono un possibile utilizzo di AOS4 al di fuori dell'ambito attuale. Anzi, più che progetti, si tratta di qualcosa di molto più concreto ed in avanzato stadio di sviluppo.

Tenete presente che KMOS ha investito dei soldi e come tutte gli investitori, vuole che questi soldi rendano...

Non è detto che queste iniziative ora intraprese (e che per motivi strategici non possono essere rese note) vedranno la luce, o che avranno un futuro, ma se anche una sola dovesse riuscire, allora la situazione per il nostro SO cambierà radicalmente.

Quindi, per ricapitolare questo post un pò "ermetico": le cose si stanno muovendo, dietro le quinte, lontane da occhi indiscreti, per assicurare un futuro ad AOS4 :ammicca:

Ciao

:ride: :ride: :ride:

@guruman
No anche all'utente A1 è stata cambiata.

@Seiya
Non so per il Peg, ma per A1 l'assistenza che Amiga-One e m3x mi offrono è perfetta, ricambi, assistenza telefonica, massaggi alla schiena, tutto :-) Sono degli angioletti :-)
E penso che anche Miky060 per Peg Italia faccia lo stesso.
ikir

Admin

Messaggioda ncc-1700 » ven set 24, 2004 7:36 pm

@ikir
ora non ricordo dove ho letto (non era un sito amichista in ogni caso) una intervista mooolto lunga a Hare che diceva che Amiga lo aveva usato in passato, ma l'intervista era in italiano, per cui chi ha fatto la traduzione può aver aggiunto del suo (non è la prima volta che capita).

@ShInKurO
certo scusa mi sono sbagliato, 1.4.x è la versione ufficiale, in ogni caso molte più versioni ufficiali (da quando si è avuto lo "split" dal 3.1) di AmigaOS 4.0, ma non fraintendermi, non voglio dire che sia meglio un PEGASOS o altro, ognuno è grande e vaccinato da saper scegliere da se, volevo solo enfatizzare il concetto di ufficilaità.
Per le riparazioni la mia opinione è che fanno già fatica a produrre e a distribuire le macchine nuove, figuriamoci a riparare le vecchie; ma credo che finchè non ci saranno i primi che sperimentano il centro riparazioni non si saprà un granchè.

@m3x
Scusa, una cosa però non capisco; a chi devono tenere nascosti e mantenere top-secret i loro piani!. La Sony non fà nulla per mantenere segreta la loro PlayStation del futuro, anzi continuano a sbandierare previsioni sulle date di uscita e possibili caratteristiche tecniche in modo da invogliare già adesso all'acquisto. Quello che Sony tiene segreto è per non dare la possibilità alla concorrenza di rubargli le idee, ma io penso: chi vuoi che rubi idee o altro a KMOS sulla tecnologia Amiga che il mondo consumer o il mondo enterprise considera finito da almeno un decennio?
Forse sarebbe il caso di sbandierare il più possibile date ed attività in modo da creare un alone di aspettativa intorno alla piattaforma, ovviamente cercando il più possibile di mantenere queste date.
Inoltre, ma questo non sò quanto sia ufficiale, se non ha soldi per pagare più sviluppatori su AmigaOS 4.0 significa che stà investendo in altro, ma io non voglio un'AmigaOS che giri sul mio Nokia, voglio un AmigaOS che giri su un G4.
Capisco comunque le tue ragioni e le rispetto in pieno, anzi spero di dover scrivere un post dove mi vergogno di quanto detto ora perchè risultante tutto falso :felice: :ride:
Forse sono stato in attesa di un nuovo Amiga da troppo tempo.

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda m3x » ven set 24, 2004 7:37 pm

ShInKurO ha scritto:
mi risulta che un ragazzino che ha fatto lo stesso con A1 se lo sia dovuto mangiare perche' (secondo Eyetech) era un prodotto adatto solo ad utenti esperti (c'era un lungo thread su amigaworld.net)...

Questo non lo sapevo....bene! Adesso suderò ancor di più quando aggiornerò U-Boot ;-)
Ma cmq mi sembra strano visto che chi non ha un A1 con rom riflashabile possa farsi sostituire la rom direttamente dal rivenditore, o sbaglio m3x?

Certo, è sufficiente rispedire il chip al rivenditore.
In quel caso, se non ricordo male, la persona in questione aveva sdradicato dalla scheda madre addirittura tutto lo zoccolo che alloggia il chip, e comunque Eyetech inviò un tecnico a casa del cliente (senza nessuna spesa da parte di quest'ultimo)
m3x

Admin

Messaggioda amighista » ven set 24, 2004 8:24 pm

guruman ha scritto:
ShInKurO ha scritto:Neanch'io voglio fare polemica ma....se si danneggia un Pegasos a chi lo si spedisce? Alla DCE?
Allora NO, GRAZIE, non ho alcuna intenzione di supportare il Pegasos, per quanto possa essere buono....certo, anche Eyetech potrebbe combinarmi con A1 quello che hanno fatto alla DCE con la mia BlizzardPPC, ma nel caso di DCE ci sono già passato, e non intendo ripercorrere le medesime strade...

Ehm, ma cosa centra l'assistenza dei Pegasos con KMOS? :mah:
- per le riparazioni il cliente NON tratta nemmeno lontanamente con DCE. Si contatta bPlan.

A me risulta che bplan si avvalesse dei servigi di DCE sia per la produzione che per la riparazione, come da un'antica notizia di cui non mi ricordo piu' il link.
amighista

Eroe

Messaggioda amighista » ven set 24, 2004 8:29 pm

ikir ha scritto:
@Seiya
Non so per il Peg, ma per A1 l'assistenza che Amiga-One e m3x mi offrono è perfetta, ricambi, assistenza telefonica, massaggi alla schiena, tutto :-) Sono degli angioletti :-)

A me libero mi ha pagato pure la "donna"... :ahah: :ride: :boing: :ultralol: :fuck
Ultima modifica di amighista il sab set 25, 2004 12:35 am, modificato 2 volte in totale.
amighista

Eroe

Messaggioda samo79 » ven set 24, 2004 9:28 pm

Se non ricordo male KMOS nell'intervista rilasciata all'Amiwest 2004 ha annunciato un progetto per Settembre, penso riguardante l'AmigaDE :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda samo79 » ven set 24, 2004 9:43 pm

Se vogliamo possiamo tranquillamente dire che sia gli acquirenti Pegasos che quelli AmigaOne nonostante i piccoli numeri del mercato hanno una discreta assistenza, grazie alla comunità, della quale fanno parte i vari rivenditori....

Assurdo solo pensare un servizio migliore ad oggi, tutto il resto è flame
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda m3x » ven set 24, 2004 9:56 pm

ncc-1700 ha scritto:@m3x
Scusa, una cosa però non capisco; a chi devono tenere nascosti e mantenere top-secret i loro piani!.

Il caso della Sony è differente, in quanto è loro l'intero prodotto, mentre nel caso di KMOS devo "vendere" il sistema operativo a terzi, ed in questo caso è meglio tenere i possibili concorrenti all'oscuro :ammicca:

Spero sia più chiaro ora il perchè di tale riserbo :felice:
m3x

Admin

Messaggioda Seiya » sab set 25, 2004 3:07 am

io parlavo in generale di Amiga e non solo di adesso.

Mi pare che anche 10 anni fa se si rompeva qualcosa era cavoli amari.
Seiya

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale