Due nuovi modelli di MicroA1 in arrivo

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Seiya » ven set 03, 2004 8:02 pm

La RAD dovrebbe essere smontata con il comando REMRAD (tutto attaccato :ammicca: , non me lo ricordavo a memoria) come modo migliore per smontarla.
Ho provato or ora con amithlon e funziona.

Solo che quando la usavo su A1200 non ci sono mai riuscito a smontarla con tale comando..
Dovevo spegnere pure io..
Seiya

Messaggioda scusscus » sab set 04, 2004 10:11 am

Leggendo le caratteristiche del micro-A1 (versione I) ho notato la presenza dell'interfaccia IRDA e del supporto Compact Flash.

C'e' già un case che permetta l'installazione di un ricevitore ad infrarossi e di uno slot CF oppure dobbiamo aspettare il case di riferimento proposto da Eyetech - Amiga Inc.? :felice:

Ciao.
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda scusscus » sab set 04, 2004 10:14 am

m3x ha scritto:PS: per chi volesse avere ATA133 su AmigaOne, potrebbe iniziare a cercare controller PCI basati sul chip Silicon Image 680 (che è il controller onboard per la versione I e che naturalmente sarà supportato anche con la XE, con possibilità di boot da questo controller) :annu:

Come ad esempio il modello "340R IDE RAID 133 PCI Card" prodotto dalla QTEC?
Vedi: http://www.qtec.info/products/product.h ... 37&specs=1
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

scusscus

Eroe

Messaggioda m3x » sab set 04, 2004 10:26 am

scusscus ha scritto:
m3x ha scritto:PS: per chi volesse avere ATA133 su AmigaOne, potrebbe iniziare a cercare controller PCI basati sul chip Silicon Image 680 (che è il controller onboard per la versione I e che naturalmente sarà supportato anche con la XE, con possibilità di boot da questo controller) :annu:

Come ad esempio il modello "340R IDE RAID 133 PCI Card" prodotto dalla QTEC?
Vedi: http://www.qtec.info/products/product.h ... 37&specs=1

Si, credo che possa essere un controller adatto, ma prima di acquistarlo attenderei il rilascio del driver per AOS4 :ammicca:
m3x

Admin

Messaggioda Turrican3 » mar set 07, 2004 3:03 pm

m3x scusami se chiedo le cose "a rate" ma non mi vengono tutte in mente subito e non voglio aprire nuovi thread visto che tutto sommato scrivendo in questo resto In Topic (almeno credo).

Dopo tutta questa pappardella :scherza: arrivo al sodo: dando per scontato (vedi AW.net) che per la data di rilascio di microA1 OS4 non sarà ancora pronto, vorrei capire se insieme a questa MoBo sara' possibile avere la prerelease e se sì eventualmente, se questa andrà pagata a parte.
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 3:20 pm

Ehm faccio anche io una domandina veloce e semplice semplice al buon Max :ride:

Ma... il floppy si può montare o no su questi due Picciotti :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » mar set 07, 2004 5:22 pm

samo79: esiste qualche sito dove mostrano il case dei micro???
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 5:28 pm

Da quanto ho capito dovrebbe arrivare un case ufficiale direttamente da mamma Eyetech, stiamo a vedere :felice:

Nel frattempo le MicroA1 si possono montare in uno qualsiasi dei mini case disponibile per altre schede analoghe (compresi i case in standard ATX)
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda m3x » mar set 07, 2004 5:37 pm

Cerco di rispondere un pò a tutti:

- per il case: ce ne sono con la predisposizione per la CF card, ed anche per l'IRDA, presto spero di avere anche questi modelli in listino

- OS4 e micro: probabilmente la versione FINALE di AOS4 non sarà disponibile a quella data, ma sarà disponibile una versione più avanzata, di quella presente attualmente nel CD della pre-release.
Le nuove schede, sia microa1 che XE non rientrano più nell'offerta earlybird, quindi il costo di AOS4 è a parte. indicatvamente la microA1-C con AOS4 costerà Euro 574 + iva

- floppy: non c'è nessun connettore floppy ne sulla versione C ne nella versione I. Se proprio non ne puoi fare a meno si può sempre ripiegare su una scheda PCI oppure qualcosa tipo la Catweasel. Purtroppo il floppy non viene più considerato come una periferica indispensabile, quindi in schede molto piccole, come quelle mini-itx, è la prima cosa ad essere sacrificata quando occorre spazio. Accade così anche su schede di altri produttori, tipo la Via EPIA TC (se non erro)

Ciao
m3x

Admin

Messaggioda samo79 » mar set 07, 2004 5:49 pm

Ok Max, grazie per la risposta :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda scusscus » mer set 08, 2004 11:17 am

m3x ha scritto:- per il case: ce ne sono con la predisposizione per la CF card, ed anche per l'IRDA, presto spero di avere anche questi modelli in listino

Ok, ben fatta! :felice: Diventerò un assiduo frequentatore del tuo sito! :eheh2:

Ciao e grazie per l'info!

scusscus

Eroe

Messaggioda m3x » gio set 09, 2004 4:31 pm

m3x ha scritto:
ShInKurO ha scritto:Spiegami come fa un'azienda a lavorare con linux costretto in modalità nodma per gli HD( è presente pure su microA1 questo problema?).....

Credo che avremo delle notizie a tale proposito entro questa settimana, se non oggi stesso :annu:

Riprendo questo mio post per dire che la news al riguardo è in ritardo perchè è stata approntato un altro giro di "validazione" dei risultati.

Speriamo che duri poco... :ammicca:

Ciao
m3x

Admin

Messaggioda ikir » gio set 09, 2004 4:35 pm

Novità discorso Linux&DMA?

Bene :-)
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio set 09, 2004 5:10 pm

In pratica riguarda il post che ho fatto io su un ipotetico nuovo kernel 2.6.x e Debian 3.1 ?

Chissà :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda amighista » gio set 09, 2004 7:36 pm

samo79 ha scritto:In pratica riguarda il post che ho fatto io su un ipotetico nuovo kernel 2.6.x e Debian 3.1 ?

Chissà :riflette:

A dire la verità sulle mailing list di debian stanno ancora discutendo se vale la pena continuare con la 2.4 oppure passare subito alla 2.6.
amighista

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale