1. (a proposito della già citata uscita "video" di uA1) da quel che ho capito su OS3.9 viene patchato il kickstart per far sì che l'Early Menu appaia in VGA anzichè in PAL: in pratica, il problema opposto di uA1!

Mi domandavo se tecnicamente sarebbe ipotizzabile una cosa del genere (ma al contrario: cioè dal default VGA --> patched --> PAL/NTSC out enabled) su uA1, in modo da avere dopo qualche secondo (il tempo di un reset?!) un sistema perfettamente utilizzabile su qualsiasi TV. Do' per scontato naturalmente che NON sia possibile includere il codice per l'attivazione dell'uscita televisiva in UBoot per problemi di spazio, perchè se così non fosse basterebbe (suppongo) semplicemente inserire una semplicissima opzione "Default boot video mode" e tutti gli smanettoni videoludici (alla fine il TV out sarebbe utile soprattutto per i giochi, a meno di un'improbabile ma non impossibile "rinascita" della nicchia videotitolazione & Co.) sarebbero contenti...
2. (corollario della domanda 1) scusate se "bestemmio"

Sarebbe pertanto possibile realizzare un sistema "minimo", bootabile e senza troppi fronzoli così come accadeva ai tempi del Classic per chi aveva un minimo di dimestichezza e di conoscenza di AmigaOS?
(ho indicato la RAD: perchè sarebbe un modo iperveloce per fare dei test, è ovvio che la domanda ha una valenza più generale, allargata a tutti i dispositivi dai quali sara' possibile fare il boot... ad esempio non sarebbe male poter ficcare un OS4 "light" su pendisk USB... magari -anzi quasi certamente- sulla 32MB che ho appena ricevuto da Microsoft

[EDIT: DUBBIO CHIARITO, IGNORARE TERZA DOMANDA!]
3. vedo che molti per calcolare il (possibile) prezzo finale di uA1 indicano in 100? il costo di OS4... ora io non capisco: sul sito di Eyetech il prezzo di listino è di 80? scarsi, IVA compresa. Mi rendo conto che non saranno certo 20? di differenza a NON farmi comprare questa simpaticissima macchinetta, ma vorrei capire se è il sito di Eyetech ad avere un listino "sballato" oppure se i 100? sono semplicemente il prezzo finale una volta aggiunte spese extra/distributori/margini/ecc. (ma non credo)