Giochi Amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda samo79 » gio lug 22, 2004 12:31 pm

Dai Ikir, la Clickboom nonostante tutto ha portato dei bei gioconi su Amiga in un momento di mercato non troppo favorevole diciamo :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » gio lug 22, 2004 12:41 pm

samo79 ha scritto:Dai Ikir, la Clickboom nonostante tutto ha portato dei bei gioconi su Amiga in un momento di mercato non troppo favorevole diciamo :felice:

Giochi non fatti da loro, ma spacciati per loro.

Non hanno mai pagato i programmatori originali o non li hanno pagati abbastanza, hanno litigato con la new Cinemaware facendo saltare progetti a cui stavano lavorando programmatori anche italiani.

Il port di Quake loro fa schifo, 1000000 volte meglio Blitzquake.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio lug 22, 2004 1:18 pm

Capital Punishment e Nighlong (conversione da PC del Team 17) non li hanno programmati loro ? :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ikir » gio lug 22, 2004 1:47 pm

samo79 ha scritto:Capital Punishment e Nighlong (conversione da PC del Team 17) non li hanno programmati loro ? :sperduto:

CP si, è stato il gioco che li ha lanciati, e le conversion le hanno fatte loro (forse).

Trauma Zero, Napalm sono giochi di altri. Hanno sempre promesso aggiornamenti per vari giochi... che poi non sono mai usciti...

Insomma i Clickboom hanno investito e non si può togliere loro alcuni meriti però c'è di meglio in giro diciamo.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio lug 22, 2004 1:50 pm

Capito, comunque è da tempo che non si fanno più sentire speriamo bene :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Turrican3 » gio lug 22, 2004 2:03 pm

Seiya ha scritto:Per l'OS, era necessario un sistema che avesse memoria virtuale e memoria protetta come quella di windows.

no, parlavano solo di memoria virtuale

La loro macchina da sviluppatori Amiga era un k6 2 500 mhz+GeForce256 e nella loro config Sin girava decentemente.
Non riuscivano a credere che su un P200 con voodoo1 Sin girasse da favola.

Non ci credevano perchè ti hanno dimostrato che si trattava di un gioco molto "CPU intensive", senza contare che prestazioni di circa 20fps come detto da Venturini onestamente non mi sembrano proprio "da favola" :riflette:

Per la cronaca gli abbiamo detto io ed altri che il gioco su PC gira allo stato dellìarte sia con un Pentium 166mmx con voodoo2, sia con un Pentium 200 con voodoo1.

Il plurale mi sembra eccessivo: eravate tu e UN altro :ammicca:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda Seiya » gio lug 22, 2004 8:57 pm

Turrican3 ha scritto:cut cut
="Seiya"]

eehh :scherza:
ho scritto a memoria, qualche particolare mi sarà sfuggito no? :scherza:
Seiya

Messaggioda Turrican3 » ven lug 23, 2004 12:12 pm

Seiya ha scritto:eehh :scherza:
ho scritto a memoria, qualche particolare mi sarà sfuggito no? :scherza:

Alla stragran faccia del "particolare"!!! :wow:

Io, in ogni caso, sono andato a riguardarmi tutto il thread su csag per sicurezza... :ride: :ammicca:
Turrican3

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » ven lug 23, 2004 1:58 pm

samo79 ha scritto:Dai Ikir, la Clickboom nonostante tutto ha portato dei bei gioconi su Amiga in un momento di mercato non troppo favorevole diciamo :felice:

In effetti è vero! :annu:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ReDeX » sab lug 24, 2004 3:15 am

Visto che è la prima volta che scrivo, faccio un saluto a tutti i fequentatori del forum. :felice:

Turrican3 ha scritto:
Non ci credevano perchè ti hanno dimostrato che si trattava di un gioco molto "CPU intensive", senza contare che prestazioni di circa 20fps come detto da Venturini onestamente non mi sembrano proprio "da favola"

Visto che sono stato chiamato in causa, rispondo anch'io. :ammicca:
Mi sono riletto i post in questione, e confermo quello che scrissi allora, gli fps di SIN sul mio ex computer erano proprio quelli, il perché a loro dava prestazioni così basse su un K6-2 500Mhz con Geforce256, fa più pensare a un windows in pessime condizioni e/o a timings elevati nell'accesso alla ram. In fondo SIN è un gioco basato sul motore di Quake2, uscito in un periodo in cui P200+Voodoo1 era la configurazione media dei pc di quel tempo, e dove SIN girava in maniera più che dignitosa.
ReDeX

Esperto

Messaggioda samo79 » sab lug 24, 2004 1:23 pm

Welcome ReDeX :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ReDeX » sab lug 24, 2004 5:15 pm

Grazie. :felice:
ReDeX

Esperto

Shogo e Heretic II

Messaggioda NubeCheCorre » sab lug 24, 2004 9:59 pm

Ciao ragazzi!, ma per la cronaca su una Blizzard PPC e come scheda grafica ci mettiamo una Voodoo 3 3000 o una BVision quale frame rate si riesce ad avere ?.. Perche' io con la Blizzard PPC e la Voodoo 3 3000 ho sempre avuto problemi a farli girare per limiti di frame rate.. ma forse sbaglio a settare la voodoo con mediator e a settare i videgiochi.. Qualcuno potrebbe dirmi a che velocita' riesce a farli girare ?... Grazie ! :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Shogo e Heretic II

Messaggioda Seiya » dom lug 25, 2004 4:09 am

NubeCheCorre ha scritto:Perche' io con la Blizzard PPC e la Voodoo 3 3000 ho sempre avuto problemi a farli girare per limiti di frame rate.. Grazie ! :felice:

be, i giochi attuali AmigaPPC girano molto bene sulle cyberstormPPC 604..
e il motivo è che le schede BlizzardPPC hanno un accesso alla ram abbastanza lento.
Ho visto personalmente test delle ram (aibb, sysspeed) con la mia ex blizzard 1230 50 Mhz essere più veloce della BlizzardPPC (dal lato 040 naturalmente).

Quindi non solo dal lato 68k sono un po castrate, ma anche pare dal lato ppc.

Motivi?

[modo: ipotizzo on]

Le schede BlizzardPPC sono state rilasciate di fretta e furia perchè la Comunità Amiga era stanca di aspettare i continui ritardi di tali schede.
I produttori le hanno fatte uscire prima del previsto e di fretta per dare il contentino..i risultati si vedono.

Non ti preuccupare delle basse prestazioni..
avere amici con blizzardPPC fa bene, sopratutto per vedere le prestazini dei giochi 3D PPC di oggi.
Credo che cmq Quake1 sia quello che con una BlizzardPPC + Voodoo3 dovrebbe dare il megliio.
Seiya

Messaggioda Turrican3 » dom lug 25, 2004 11:06 am

ReDeX ha scritto:Visto che sono stato chiamato in causa, rispondo anch'io. :ammicca:
Mi sono riletto i post in questione, e confermo quello che scrissi allora, gli fps di SIN sul mio ex computer erano proprio quelli

Mi fa piacere che confermi (del resto i post sono ancora lì per chiunque voglia andare a "ricontrollare") ma non mi sembra di aver mai messo in dubbio le tue affermazioni!

L'unica cosa che contesto è il giudizio sulle prestazioni di quel gioco: in altre parole, ritengo (ma come disse lo stesso Frieden, probabilmente si tratta di una cosa per certi versi soggettiva) che un gioco che gira a 20fps non sia del tutto soddisfacente in quanto a refresh... tutto qua. :felice:
Turrican3

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale