Il che significa che l'avevi configurato maluccio, perche' a me sullo 040 a 25MHz di frame ne faceva 16-18, con audio e musiche attivi (per inciso ADoom ben configurato a me va meglio di DoomAttack sui 040/060, visto che quest'ultimo era espressamente mirato agli 020/030)
E' stato ormai assodato che DoomAttack 0.7 è il porting più veloce di tutti.
Espressamente mirato agli 020/030 era la versione per 030.
Le versione per 040 e 060 (anche se funzionavano egregiamente su 030 e 020) anzi, la versione per 040, su 030 era leggermente più veloce che
con quella espressamente per 030
E per fare confronti significativi con la versione PC dovresti mettere all'Amiga una scheda grafica
Ho visto Doom2 su scheda grafica, lasciamo stare che è meglio.
Su AGA andava molto meglio.
Il bus Zorro2 che c'era al tempo di doom andava pià lento dell'AGA, infatti
era sconsigliato usarlo per i giochi...
Ho visto di recente Doom2 su 060 + Voodoo3...in 320x200 dato che oltre
non ci riesce a dare il meglio di se..
Be girava un po peggio che sul mio exissimo 486SX33 con una scheda video integrata con 512k di ram.
Cmq se facevi i test con il timedemo potetevi togliere il video..in questo elimini il collo di bottglia dell'AGA e fai i test solo con la cpu.
Niente da fare, lo 060 non superava l'SX33..
Che poi su schermo era uguali era perchp Doom su pc è limitata 25 fps.
A questo punto entra in gioco, l'abilità del programmatore di aggirare un hardware penoso come quello delle cpu x86 del tempo e fare le migliore al codice a mano (e una volta si lavorava così) e poi buoni compilatori.
(anche perche' i PC che facevano girare bene Doom all'epoca della sua uscita costavano 4-5 milioni! - dunque il paragone regge)
be su un 386dx40 Doom2 era ingiocabile e anche quello costava un po qualche milionata. io direi che il paragone c'entra tutto
e una scheda audio MIDI (o disabilitare le musiche) perche' su PC senza scheda MIDI mica le sentivi le musiche, e' la versione Amiga che implementava il replay software di .mid...
be su Amiga l'audio non portava via niete, non perdervi frame per l'audio, infatti con o senza non cambiava nulla come framerate e su PC la scheda audio ISA non allegerisce la cpu.
Su altre cose ti do anche ragione, ma certe critiche sono esagerate...

Non è colpa mia se ho avuto Amiga e PC insieme a far girare Doom uno a fianco all'altro facendo ogni test possibile immaginare.
Sia con 030. 040 e 060.
Alla fine...il software fatto con i piedi penalizza la macchina migliore...