Guru ha scritto:Salve a voi popolo amighista,
ovviamente la comprerei, anche se trovo che questa mobo ha una configurazione sbilanciata visti i mercati a cui è destinata.. Mi spiego brevemente:
Per un uso server abbiamo un chip audio in più, una scheda grafica anche troppo potente, un processore migliorabile (magari il concept con 2 processori mostratoci da Max farebbe al caso mio) , una gigabit sarebbe consigliata.. e un chip scsi non sarebbe fuori luogo.......
Guru ha scritto:Per un uso utente abbiamo bisogno di un chip audio più potente, infondo il cmedia utilizzato non è più nemmeno in produzione, mentre il più piccolo ora in commercio utilizza delle features oggi molto apprezzate, stesso discorso per il chip grafico, la Radeon 7000 può rendere difficile alcuni porting e comunque è mancante di molte features moderne...., per quel che riguarda il processore.. il G4 è davvero consigliatissimo buona sarebbe la versione mpc 7747 a 1Ghz che sarà espansa fino 1.5 Ghz rendendo il G4 ad una seconda vita, poi una veilleità sarebbe quella di mettere un Usb 2.x , purtroppo lo stack usb montato non permette di sfruttare le prestazioni di tutte quelle periferiche esterne molto pratiche ed utilizzate adesso come: masterizzatori, harddisk.. etc..etc, in parole semplici i nostri dispositivi collegati andranno a 4 x per la masterizzazione, e i dischi avranno prestazioni old amiga, però come ho detto questa è una velleità certo sopperibile dal buon ide.
Guru ha scritto:Credo che bilanciare un pochino meglio le caratteristiche tecniche per i differenti mercati renda più appetibile la ns board.
Aspetto buone notizie da Alan visto che le schede non sono più per il solo mercato Amiga, abbiamo la possibilità di competere sotto Unix/Linux con le Workstation e i server di bassa/media fascia cioè quello ricoperto dalle Sun con le serie Sunblade, Netra e Sunfire.
La maturità hardware che avrebbe questa mobo entratata in questi mercati sarebbe importantissima, farebbe crescere la comunità, porterebbe nuove idee, soldi e importanti collaborazioni commerciali e aiuterebbe in maniera significativa rilanciando AmigaOS e portandola ad una nuova vita.
Potremmo smontare la scheda punto per punto, e discuterne tutti gli aspetti ma questo non è nè il thread giusto per scriverlo, nè il momento.
Signori in ogni caso Amiga è tornata.
Ringrazio il presidente x aver assemblato una squadra eccezzionale, e per aver permesso ad Amiga una seconda giovinezza.
Saluti a voi tutti,
Guru
Zorro ha scritto:Volevo precisare che io ho votato "forse" perchè la mia scelta principale sarebbe un AmigaOne XE (o XC... se per miracolo uscisse presto).
Se questa non sarà possibile per una "sporca" questione di "vil denaro", prenderò sicuramente un "Microamiga"...
Sperando che, nel frattempo, la configurazione base sia "upgradata" con "prelibatezze" quali il G4, la ram onboard ed una radeon 7500...
L'usb 2.0 non mi interessa se l'IDE funziona bene.
Sempre se l'IDE o lo slot I/O, di cui si parlava con Libero qualche tempo addietro, funzioneranno alla "massima potenza" e senza bug di sorta, potrebbe non interessarmi nemmeno una firewire (in quanto questa sarebbe possibile aggiungerla tramite una delle menzionate soluzioni...)
samo79 ha scritto:Ram 256 MB e G4 ci saranno sicuramente
samo79 ha scritto:Il processore sul MicroA1 non è saldato, quindi su Slot, esattamente come gli AmigaOne attuali (tranne il G3SE) da qui è facile pensare che cmq (anche se Eyetech proponesse solo un modello con G3) ci saranno sicuramente modelli assemblati con processore G4
Amiga-One ha scritto:Mi sbilancio e spero che Alan non mi smentisca (visto che ultimamente il suo sport preferito é quello di confondere le acque, tipo, abbiamo venduto 1000 amiga-One; peccato poi che Hyperion si prepari a stampare 2000/2250 cd di AOS4 Beta),
IDE funziona già benissimo in modalita UATA100 come avrai visto (ma l'hai visto??) dalle schermate in giro per il WEB.
... Alan é sempre blindatissimo e non si sbilancia neanche con noi distributori più di tanto.
Zorro ha scritto:samo79 ha scritto:Il processore sul MicroA1 non è saldato, quindi su Slot, esattamente come gli AmigaOne attuali (tranne il G3SE) da qui è facile pensare che cmq (anche se Eyetech proponesse solo un modello con G3) ci saranno sicuramente modelli assemblati con processore G4
Il mio discorso era riferito al prezzo di 720 euro...
samo79 ha scritto:Il processore sul MicroA1 non è saldato, quindi su Slot, esattamente come gli AmigaOne attuali (tranne il G3SE) da qui è facile pensare che cmq (anche se Eyetech proponesse solo un modello con G3) ci saranno sicuramente modelli assemblati con processore G4
Dicono però che sia lento (anche se sappiamo che il driver non è ottimizzato si spera che ciò non sia dovuto in parte anche ai workaround utilizzati da os4 per i famosi bug...).
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti