I viaggi temporali

Tutta l'informatica

Messaggioda sHaDy » mer mar 31, 2004 4:55 pm

Dunque io faccio un ragionamento molto semplice:

Dio c'è --> Dio non è mai intervenuto nella mia vita --> Dio PER ME non esiste o meglio è come se non esistesse. Un po' come i fantasmi.

Scusatemi, di solito mi astengo dalle discussioni religiose...
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Messaggioda moly » mer mar 31, 2004 7:06 pm

Darkon ha scritto:Io ti provo il contrario... se un fenomeno non esiste semplicemente si autodefinisce da solo! Visto che dio non si manifesta mai ne da prova della sua esistenza... è un valore nullo.
Secondo posso dirti che una reazione che non cambia niente e non interagisce sul reale è trascurabile dato che non cambiando niente e non interagendo in nessun caso... è una reazione inesistente.

La mancanza di una prova non è la prova di una mancanza.
Poi ricordati che le religioni smuovono le masse, nel bene e nel male, e già questa è una manifestazione divina.
Darkon ha scritto:Infine noi perchè estriamo il petrolio e lo raffiniamo se poi lo bruciamo? Detto così sembrerebbe uno spreco ma in realtà fa muovere le macchine e da energia. Così noi uomini potremmo esser per dio un processo di raffinazione dell'anima o semplici contenitori che permettono all'energia dell'anima di non disperdersi.

Queste tue posizioni non le capisco... Se credi in Dio va bene, se non credi in Dio va bene, ma non vedo perchè un non credente debba inpelagarsi tanto in discussioni riguardo la vera essenza di Dio. Non esiste modo per definirlo, neache per un credente figuraiamoci per un ateo; il voler poi tirare in ballo la scienza per spiegarlo è ancora peggio...
Darkon ha scritto:Cmq alla fine hai avvolarato la mia tesi... un cristiano e un islamico sono figli dellos tesso cancro solo che uno uccide in nome della pace e uno uccide in nome di un paradiso promesso. Bell'affare! Meno male che non son religioso allora. Con questo ribadisco che non voglio mancare di rispetto a nessuno.

Se per questo uccidono ache gli ebrei e gli atei! non è una questione di religione, sono tutte scuse, è l'animo umano ad essere marcio non la religione. Tempo fa anche i cristiani uccidevano in nome della religione, ma era solo una scusa per imporre e mantenere il potere, il cristianesimo in se è assolutamente contro la violenza in ogni sua forma. Ricorda poi che non è la religione ad essere il cacncro della terra, ma l'uomo che la sta devastando per meri fini pecuniari e dimmi se non è una cazzata! visto che quando tutto il mondo sarà ridotto na'monnezza, non so cosa ce ne potremo fare dei soldi...forsi comprarci un bel loft sottoterra o su marte, che lì in questa stagione si sta da Dio :sburla:!
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda moly » mer mar 31, 2004 7:09 pm

sHaDy ha scritto:Dunque io faccio un ragionamento molto semplice:

Dio c'è --> Dio non è mai intervenuto nella mia vita --> Dio PER ME non esiste o meglio è come se non esistesse. Un po' come i fantasmi.

Solo per sapere, visto che per te Dio non esiste, perdi per caso del tempo a cercare di siegarlo razionalmente? E' solo una domanda censimento per vedere se in questo forum ci altre persone come Darkon :ammicca: :ride: !
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda amighetta » mer mar 31, 2004 10:02 pm

moly ha scritto:Se per questo uccidono ache gli ebrei e gli atei! non è una questione di religione, sono tutte scuse, è l'animo umano ad essere marcio non la religione. Tempo fa anche i cristiani uccidevano in nome della religione, ma era solo una scusa per imporre e mantenere il potere, il cristianesimo in se è assolutamente contro la violenza in ogni sua forma. Ricorda poi che non è la religione ad essere il cacncro della terra, ma l'uomo che la sta devastando per meri fini pecuniari e dimmi se non è una cazzata! visto che quando tutto il mondo sarà ridotto na'monnezza, non so cosa ce ne potremo fare dei soldi...forsi comprarci un bel loft sottoterra o su marte, che lì in questa stagione si sta da Dio :sburla:!

Ecco! Non avrei saputo dirlo meglio!
amighetta

Esperto

Messaggioda Tom Cruis » mer mar 31, 2004 10:56 pm

sHaDy ha scritto:Dunque io faccio un ragionamento molto semplice:

Io non sono un super crdente ma mi accorgo che ci accorgiamo solo delle cose brutte della vita e non dei miracoli di ogni giorno.
Non posso darti la certezza dell'esistenza di Dio, ma ti posso assicurare che l'Esistere per me è un Miracolo Straordinario, avere dei figli o una moglie è un miracolo straordinario, interagire con le persone e con la natura è un miracolo straordinario, penso che se c'è un Dio, ci ha donato le cose più belle che esistano nell'universo, materiali ed immateriali, se poi noi non le sappiamo vedere e ci annoiamo di queste cose non è colpa sua, noi siamo liberi e nella libertà abbiamo invidia, disprezzo, violenza, malvagità e quant'altro!
Credente o non credente bisognerebbe avere l'umiltà di apprezzare questa cosa meravigliosa che si chiama VITA e ci fa ESISTERE e ci è comunque stata donata.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda amighetta » mer mar 31, 2004 11:13 pm

Tom Cruis ha scritto:Io non sono un super crdente ma mi accorgo che ci accorgiamo solo delle cose brutte della vita e non dei miracoli di ogni giorno.
Non posso darti la certezza dell'esistenza di Dio, ma ti posso assicurare che l'Esistere per me è un Miracolo Straordinario, avere dei figli o una moglie è un miracolo straordinario, interagire con le persone e con la natura è un miracolo straordinario, penso che se c'è un Dio, ci ha donato le cose più belle che esistano nell'universo, materiali ed immateriali, se poi noi non le sappiamo vedere e ci annoiamo di queste cose non è colpa sua, noi siamo liberi e nella libertà abbiamo invidia, disprezzo, violenza, malvagità e quant'altro!
Credente o non credente bisognerebbe avere l'umiltà di apprezzare questa cosa meravigliosa che si chiama VITA e ci fa ESISTERE e ci è comunque stata donata.

Lo so che già l'ho detto, ma anche questo non avrei saputo dirlo meglio...
Ed alcune erano le cose a cui facevo riferimetno in qualche post precendente...
Purtroppo ci accorgiamo solo di ciò che ci fa "male" perchè tutto quello di bello che ci accade pensiamo sempre sia dovuto, invece non è così e dovremmo imparare a dire GRAZIE un po' più spesso...
amighetta

Esperto

Messaggioda Darkon » gio apr 01, 2004 12:08 am

Perchè un non credente deve seguire anche Dio? Ovvio Dio è la forma finale del potere! Il potere che tende all'assoluto! Cosa si può desiderare di + di così? Se esiste anche una sola possibilità su miliardi di miliardi di trovare il modo di avere il potere di un dio ebbene è giusto cercare in tal senso. Pensa al mondo che potremmo creare... fonti di energia pressochè eterne, niente fame niente pestilenze. Un mondo in cui ogni uomo può avere il proprio universo eterno per l'eternità o finchè qualcuno + potente non lo spodesta.
Cercare il potere di dio è importante quanto cercare altre cose. E la scienza deve sempre cercare in tutte le direzioni.

Le cose belle? Questa è veramente bella... quali cose belle? e quante cose belle?

Per la cronaca... le cose belle son per 7/8 nazioni sulla faccia della terra e meno molto meno del 50% della popolazione mondiale. Il resto muore di fame e di stenti nel migliore dei casi. Altrimenti ci pensano malattie guerre ecc... ecc...! Quali cose belle avete??? Quelle che abbiamo rpeso con la forza e non con la bontà o civiltà dai + deboli soggiogandoli economicamente o militarmente al nostro dominio occidentale. Con questo io sto benissimo e tifo per noi ma almeno io riconosco appieno la mia natura "malvagia" e non vado professando una falsa bontà... della serie facciamo la carità ai paesi poveri di 10 e poi gli rubiamo 1000 in risorse!
Meno buonismo... e + realismo. Se dio è cristiano... dio è morto o non è mai esistito perchè altrimenti è + probabile che uno come me che lo odia entri in paradiso perchè quantomeno accetto la realtà senza maschere che il restante 99.99% che crede di essere buono e giusto e invece è quanto di peggio l'attuale civiltà possa creare.

Risparmiate un po' di soldini e viaggiate ma non nelle grandi città... nella campagne. Io ho visto cina, africa e molti altri posti... e vi assicuro che li NOI siamo i demoni dell'inferno.

Questo è il vostro dio.
GOD IN HIS HEAVEN, ALL RIGHT WITH THE WORLD
Darkon

Esperto

Messaggioda amighetta » gio apr 01, 2004 12:58 am

Darkon ha scritto:Perchè un non credente deve seguire anche Dio? Ovvio Dio è la forma finale del potere! Il potere che tende all'assoluto! Cosa si può desiderare di + di così? Se esiste anche una sola possibilità su miliardi di miliardi di trovare il modo di avere il potere di un dio ebbene è giusto cercare in tal senso.

Se non credi in Dio cercheresti un potere che non esiste...
Quindi non sarebbe giusto, solo folle!

Darkon ha scritto:Pensa al mondo che potremmo creare... fonti di energia pressochè eterne, niente fame niente pestilenze. Un mondo in cui ogni uomo può avere il proprio universo eterno per l'eternità o finchè qualcuno + potente non lo spodesta.
Cercare il potere di dio è importante quanto cercare altre cose. E la scienza deve sempre cercare in tutte le direzioni.

Certo che ci penso al potere che potremmo avere e non ne sono così entusiasta... guarda cosa è capace di fare certa gente che ha il solo potere governativo....

Darkon ha scritto:Le cose belle? Questa è veramente bella... quali cose belle? e quante cose belle?

Per la cronaca... le cose belle son per 7/8 nazioni sulla faccia della terra e meno molto meno del 50% della popolazione mondiale. Il resto muore di fame e di stenti nel migliore dei casi. Altrimenti ci pensano malattie guerre ecc... ecc...! Quali cose belle avete??? Quelle che abbiamo rpeso con la forza e non con la bontà o civiltà dai + deboli soggiogandoli economicamente o militarmente al nostro dominio occidentale. Con questo io sto benissimo e tifo per noi ma almeno io riconosco appieno la mia natura "malvagia" e non vado professando una falsa bontà... della serie facciamo la carità ai paesi poveri di 10 e poi gli rubiamo 1000 in risorse!
Meno buonismo... e + realismo. Se dio è cristiano... dio è morto o non è mai esistito perchè altrimenti è + probabile che uno come me che lo odia entri in paradiso perchè quantomeno accetto la realtà senza maschere che il restante 99.99% che crede di essere buono e giusto e invece è quanto di peggio l'attuale civiltà possa creare.

Risparmiate un po' di soldini e viaggiate ma non nelle grandi città... nella campagne. Io ho visto cina, africa e molti altri posti... e vi assicuro che li NOI siamo i demoni dell'inferno.

Questo è il vostro dio.

1° - Non mi sembra di aver mai detto che sia giusto dare aiuti e sostentamenti ai paesi poveri e poi andargli a rubare anche più di quello che gli abbiamo portato...
2° - Se per bello intendi solo avere un sacco di potere per poter soggiogare i più deboli credo che tu sia troppo materiale per poter parlare di Dio...
3° - Le cose belle che ho vissuto io, e vivo, sono ad esempio aver trovato un uomo che mi ami e rispetti come nessun altro possa fare oppure avere una famiglia che mi ama oppure ancora avere degli amici sinceri oppure ancora essere nata oppure essere riuscita a trovare il coraggio di tirarmi su ogni volta chemi sono capitate delle cose brutte....mi sembra che chiunque possa averle, non è necessario essere ricchi o occidentali!
Perchè a quei contadini delle campagne cinesi, dove dici di essere stato, non chiedi se pur essendo poveri erano felici!?

Non mi sembra di aver mai detto che sia giusto dare aiuti e sostentamenti ai paesi poveri e poi andargli a rubare anche più di quello che gli abbiamo portato...
Se per bello intendi solo avere un sacco di potere per poter soggiogare i più deboli credo che tu sia troppo materiale per poter parlare di Dio

Queste sono le belle cose IMPORTANTI!
Non di certo poter avere la supremazia sul più debole, altrimenti tutte le parole che sproloqui quando parli di rispetto anche per chi sta peggio di noi (ed è quindi più debole) sono solo parole al vento!

Io non dico che la vita sia tutta rose e fiori, dico solo che la felicità è dietro l'angolo basta solo rendersi conto di quello che si ha senza guardare solo a ciò che è materiale! Hai mai sentito parlare di sentimenti!?
amighetta

Esperto

Messaggioda Tom Cruis » gio apr 01, 2004 2:01 am

Amighetta se non fossimo già tutti e due impegnati............ :eheh: scherzo :scherza: concordo su tutto! :annu:
Il pensare in grande è dei superficiali se non ci si accorge che le piccole cose che ci stanno intorno sono le più grandi e meravigliose, qui si parla di vera e propria cecità!
Nessuno obbliga nessuno a credere in un Dio, l'importante è avere le basi per capire che le cose concrete e che servono veramente nella vita sono altre, per atei e non, avere un potere enorme quando nella vita si campa si e no 80 anni dei quali forse si inizia ad usare il cervello verso i 40 è un'assurdità, se s'imparasse a pensare in modo collettivo invece che in modo egocentrico le cose avrebbero più un senso ed un efficacia per le generazioni future, ma il problema è che le generazioni future come lo siamo stati pure noi, non hanno colto e non coglieranno un cavolo di quello che le vecchie gen ci hanno donato ed insegnato insieme anche ai loro errori, nasciamo nella bambagia e quindi ci annoiamo, vogliamo di più, vogliamo il potere, il dominio.......e poi uno schiatta il giorno dopo perchè è scivolato dalla tazza del cesso, ma fatemi il piacere.
Bisogna prima curarsi il proprio animo, religioso o chimico che sia e allora sì che la vita ha un senso, un senso di creazione, di VITA vera e propria, non di distruzione e caos!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda amighetta » gio apr 01, 2004 2:44 am

Meno male che RKY è impegnato e non può venire a leggere il forum... :scherza:

Cmq, a parte gli scherzi, ti do pienamente ragione perchè è questo il vero cancro dell'umanità!! :annu:
amighetta

Esperto

Messaggioda Darkon » gio apr 01, 2004 3:52 am

Amighetta non hai capito quello che volevo dire e rileggendo non mis tupisco... son stato un po' contorto.

1) Io non sono e non voglio essere buono... a me non me ne frega niente di nessuno... il mio scopo è avere e basta. Il concetto che volevo darti è che io lo ammetto che la mia natura è questa e molta gente invece fa finta die ssere differente lavandosi la coscienza con piccole donazioni insignificanti.

2) A te dispiace che l'Italia come tutto l'occidente rubi ai poveri? Mia cara ma non è l'Italia sei te. La macchina che usi, il pc che usi, il metano del riscaldamento.... tutta la roba intorno a te dove pensi che sia stata presa dalla ceva di acciaio italiane? o dalle riserve di amterie prime italiane? Ed economicamente... gli emolumenti che arrivano alla banca europe per prestiti internazionali fra chi pensi che siano spartiti?!?
E questo non è roba ne di destra ne di sinistra questo è l'unico modo epr vivere con il consumo che abbiamo noi. Quindi non mi dire che te sei buona perchè alla fine te mangi e qualcuno muore di fame per far mangiare te.

3) Sai cosa mi dice il contandino cinese se vado a chiedergli se è felice? dice che metà della sua famiglia ha l'AIDS e non sa nemmeno che cos'è... che forse stasera mangia se io gli do qualcosa altrimenti si dovrà arrangiare a trovare qualcosa nel campo se ha fortuna. Mi dice che i suoi figli forse non arrivano nemmeno a parlare e muoiono prima. E' felice? si è proprio molto felice. La cina come molti altri paesi non è la campagna allegra e sorridente... non ci si alza la mattina e si va a giocare all'orticello. Quando va bene fai un pasto al giorno se sei fortunato 2! Ma che pasti poi... con quello che mangiano una giornata forse io ci farei colazione e basta!
Quindi per favore non dirmi cavolate... Te sarai felice per amore, li amore o no muori di fame e non sei tanto felice.

Non voglio certo convertirti all'ateismo... se dio non esiste io cerco un potere che non c'è ma che importanza ha? Cmq sia vale la pena di tentare e chissà magari un giorno gli esseri umani potranno liberarsi da un dio ingiusto e crudele come quello di adesso (sempre che esista s'intende).
GOD IN HIS HEAVEN, ALL RIGHT WITH THE WORLD
Darkon

Esperto

Messaggioda Tom Cruis » gio apr 01, 2004 4:08 am

Darkon ha scritto:
3) Sai cosa mi dice il contandino cinese se vado a chiedergli se è felice? dice che metà della sua famiglia ha l'AIDS e non sa nemmeno che cos'è... che forse stasera mangia se io gli do qualcosa altrimenti si dovrà arrangiare a trovare qualcosa nel campo se ha fortuna. Mi dice che i suoi figli forse non arrivano nemmeno a parlare e muoiono prima. E' felice? si è proprio molto felice. La cina come molti altri paesi non è la campagna allegra e sorridente... non ci si alza la mattina e si va a giocare all'orticello. Quando va bene fai un pasto al giorno se sei fortunato 2! Ma che pasti poi... con quello che mangiano una giornata forse io ci farei colazione e basta!
Quindi per favore non dirmi cavolate... Te sarai felice per amore, li amore o no muori di fame e non sei tanto felice.

Certo che a estremizzare abbiamo ragione tutti, non puoi sempre farmi paragoni del genere, qui si parla dell'uomo in generale, compreso chi sta mediamente bene e continua a rompere i cosidetti!
Cosa centra che quello muore di fame, si parlava di non chiedere di più ma non chi ha meno del necessario.
Hai scelto un esempio lampante perchè quei cinesi, se ti sentono parlare ti dicono:"Bravo, vuoi il potere, non tibasta quello che hai, vuoi tutto il mondo, fama, ricchezza, gloria? Bhe allora invece di dire fesserie visto che sei bello pasciuto nella tua bambagia, dammi i tuoi soldi oppure è meglio che non piangi miseria perchè noi vivamo comunque, anche allenostre misere condizioni e ci offendi con il tuo malessere per la vita!"
Non saranno felici, ma a sentire come noi ci lamentiamo della nostra vita ci riderebbero in faccia quindi NOI, dovremmo baciare il popo' alla vita per quello che abbiamo....non fare esempi che non centrano. :no:
Ultima modifica di Tom Cruis il gio apr 01, 2004 4:09 am, modificato 1 volta in totale.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda amighetta » gio apr 01, 2004 4:08 am

Forse nemmeno io riesco a spiegarmi...

Quello che voglio dire è che magari il contadino che quella sera riesce a mangiare solo perchè tu gli hai portato qualcosa ringrazia Dio (il suo chiaramente) che quella sera gli ha dato la possibilità di conoscere te che gli hai portato da magiare; o magari ringrazia Dio che alcuni suoi figli siano sani e non tutti malati...

Quando dico "occidente" o "Italia" non intendo la zona geografica, ma coloro che vivono in occidente!

Sicuramente sono molto fortunata ad essere nata da questa parte del mondo e di questo ringrazio Dio, perchè questa è una di quelle fortune di cui magari io mi rendo conto, ma altri no, perchè credono che gli sia dovuto!
Per me non lo è, per questo ringrazio, ma chi o cosa devo ringraziare!? C'è forse una formula chimica che dice che io sicuramente sarei dovuta nascere nel mio paese!? No! Quindi per me, per come la penso io, ringrazio Dio, chiunque esso sia, il Padre Eterno, il dio Sole, la dea Luna, Allà, chiunque o qualunque...
amighetta

Esperto

Messaggioda Tom Cruis » gio apr 01, 2004 4:16 am

amighetta ha scritto:Forse nemmeno io riesco a spiegarmi...

Quello che voglio dire è che magari il contadino che quella sera riesce a mangiare solo perchè tu gli hai portato qualcosa ringrazia Dio (il suo chiaramente) che quella sera gli ha dato la possibilità di conoscere te che gli hai portato da magiare; o magari ringrazia Dio che alcuni suoi figli siano sani e non tutti malati...

Quando dico "occidente" o "Italia" non intendo la zona geografica, ma coloro che vivono in occidente!

Sicuramente sono molto fortunata ad essere nata da questa parte del mondo e di questo ringrazio Dio, perchè questa è una di quelle fortune di cui magari io mi rendo conto, ma altri no, perchè credono che gli sia dovuto!
Per me non lo è, per questo ringrazio, ma chi o cosa devo ringraziare!? C'è forse una formula chimica che dice che io sicuramente sarei dovuta nascere nel mio paese!? No! Quindi per me, per come la penso io, ringrazio Dio, chiunque esso sia, il Padre Eterno, il dio Sole, la dea Luna, Allà, chiunque o qualunque...

Parole sante! :annu:
Invece di uralre contro tutto e tutti bisogna essere consci della fortuna, dono, grazia, che si ha!
E come dice Amighetta il poveraccio è uno di quelli che ha capito cosa è in realtà la vita, un qualche cosa che va conquistato, che se ti da un po' di soddisfazione è già tanto e va ringraziata, che le persone che se la conquistano la vita (con il sudore) sono tante e sanno dare un valore alle cose.
Quando si è ricchi (in vari sensi), non si sa dare più un valore a ciò che già si possiede e si vuole qualche cosa che ricrei un traguardo ancor più grande, si rischia di seguire l'infinito e quindi l'utopia!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda amighetta » gio apr 01, 2004 4:55 am

Tom Cruis ha scritto:Quando si è ricchi (in vari sensi), non si sa dare più un valore a ciò che già si possiede e si vuole qualche cosa che ricrei un traguardo ancor più grande, si rischia di seguire l'infinito e quindi l'utopia!

E non si conclude nulla perchè si cerca sempre di più di quel che si ha!
Che poi alla fine a che serve tutto sto potere e sti soldi,tanto tutti faremo la stessa fine e una volta morto non è che ti serva a molto, sia che tu creda in Dio sia che tu non ci creda...
amighetta

Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding