Darkon ha scritto:Perchè un non credente deve seguire anche Dio? Ovvio Dio è la forma finale del potere! Il potere che tende all'assoluto! Cosa si può desiderare di + di così? Se esiste anche una sola possibilità su miliardi di miliardi di trovare il modo di avere il potere di un dio ebbene è giusto cercare in tal senso.
Se non credi in Dio cercheresti un potere che non esiste...
Quindi non sarebbe giusto, solo folle!
Darkon ha scritto:Pensa al mondo che potremmo creare... fonti di energia pressochè eterne, niente fame niente pestilenze. Un mondo in cui ogni uomo può avere il proprio universo eterno per l'eternità o finchè qualcuno + potente non lo spodesta.
Cercare il potere di dio è importante quanto cercare altre cose. E la scienza deve sempre cercare in tutte le direzioni.
Certo che ci penso al potere che potremmo avere e non ne sono così entusiasta... guarda cosa è capace di fare certa gente che ha il solo potere governativo....
Darkon ha scritto:Le cose belle? Questa è veramente bella... quali cose belle? e quante cose belle?
Per la cronaca... le cose belle son per 7/8 nazioni sulla faccia della terra e meno molto meno del 50% della popolazione mondiale. Il resto muore di fame e di stenti nel migliore dei casi. Altrimenti ci pensano malattie guerre ecc... ecc...! Quali cose belle avete??? Quelle che abbiamo rpeso con la forza e non con la bontà o civiltà dai + deboli soggiogandoli economicamente o militarmente al nostro dominio occidentale. Con questo io sto benissimo e tifo per noi ma almeno io riconosco appieno la mia natura "malvagia" e non vado professando una falsa bontà... della serie facciamo la carità ai paesi poveri di 10 e poi gli rubiamo 1000 in risorse!
Meno buonismo... e + realismo. Se dio è cristiano... dio è morto o non è mai esistito perchè altrimenti è + probabile che uno come me che lo odia entri in paradiso perchè quantomeno accetto la realtà senza maschere che il restante 99.99% che crede di essere buono e giusto e invece è quanto di peggio l'attuale civiltà possa creare.
Risparmiate un po' di soldini e viaggiate ma non nelle grandi città... nella campagne. Io ho visto cina, africa e molti altri posti... e vi assicuro che li NOI siamo i demoni dell'inferno.
Questo è il vostro dio.
1° - Non mi sembra di aver mai detto che sia giusto dare aiuti e sostentamenti ai paesi poveri e poi andargli a rubare anche più di quello che gli abbiamo portato...
2° - Se per bello intendi solo avere un sacco di potere per poter soggiogare i più deboli credo che tu sia troppo materiale per poter parlare di Dio...
3° - Le cose belle che ho vissuto io, e vivo, sono ad esempio aver trovato un uomo che mi ami e rispetti come nessun altro possa fare oppure avere una famiglia che mi ama oppure ancora avere degli amici sinceri oppure ancora essere nata oppure essere riuscita a trovare il coraggio di tirarmi su ogni volta chemi sono capitate delle cose brutte....mi sembra che chiunque possa averle, non è necessario essere ricchi o occidentali!
Perchè a quei contadini delle campagne cinesi, dove dici di essere stato, non chiedi se pur essendo poveri erano felici!?
Non mi sembra di aver mai detto che sia giusto dare aiuti e sostentamenti ai paesi poveri e poi andargli a rubare anche più di quello che gli abbiamo portato...
Se per bello intendi solo avere un sacco di potere per poter soggiogare i più deboli credo che tu sia troppo materiale per poter parlare di Dio
Queste sono le belle cose IMPORTANTI!
Non di certo poter avere la supremazia sul più debole, altrimenti tutte le parole che sproloqui quando parli di rispetto anche per chi sta peggio di noi (ed è quindi più debole) sono solo parole al vento!
Io non dico che la vita sia tutta rose e fiori, dico solo che la felicità è dietro l'angolo basta solo rendersi conto di quello che si ha senza guardare solo a ciò che è materiale! Hai mai sentito parlare di sentimenti!?