Darkon ha scritto:Mah la tua risposta mi lascia molto perplesso... unos cienziato come te...
1) Un essere eterno significa o eterne energia e questo non può esistere o motere perfetto... cioè un motore che lavora senza disperdere energia e anche questo è assolutamente impossibile. Quindi dio anche se c'è non è eterno.
2) Se io fossi parte di dio la cosa mi suonerebbe strana... se c'è una cosa sulla faccia della terra che odio a prescindere sono gli dei... di tutte le religioni. con quale arroganza Dio ha il potere di decidere e non solo, si arroga anche il potere di definirsi buono e caritatevole!? Dio non voglia che io abbia un'anima perchè altrimenti combatterei contro di lui anche se fosse una battaglia persa in partenza. Immensa in me è la fiamma nera dell'odio e del rancore verso dio e ciò che dio crea.
3) Magari un giorno avremo uan tecnologia tale da poter giocare a fare Dio... che ne pensi? già adesso saremmo eprfettamente in grado di manipolare la vita anche se non ci riusciamo bene... fra 50 anni chissà magari possiamo già programmare i figli come esseri perfetti.
Intanto Dio non è ne un essere, ne un motore, ma puro spirito...!
Seconda cosa Dio non decide assolutamente per noi, perchè se così fosse saremmo tutti persone impeccabilmente buone ed oneste, ma ci lascia la libertà di scelta. Lui ci indica qual'è la strada giusta da percorre, ma poi ci lascia anche la possibilità di poterne scegliere un'altra...
Terzo, non credo che riusciremmo mai ad essere degli esseri perfetti, perchè se pensi già solo al fatto che ognuno pensa a ciò che è meglio per se prima di pensare a ciò che potrebbe essere meglio per la "comunità" non ci rende degli esseri perfetti! La perfezione non deve solo stare nel corpo, ma anche nello spirito (inteso come carattere!).