Darkon ha scritto:Salgo in cattedra perchè avete detto cose vere ma leggete troppi giornali da edicola o cmq cose non troppo serie.
1) Il viaggio nel tempo è possibile SOLO in avanti.... in nessun caso si può andare indietro perchè è semplicemente impossibile.... per esempio se torno indietro nel tempo per uccidere X in modo che Y non nasca il mio io futuro non sapendo che deve uccidere X non va indietro nel tempo e quindi l'universo fa un reset automatico. Ciò rende totalmente impossibile andare indietro nel tempo. E cmq sia è dato oggettivo che tutte le leggi di tutte le teorie dicono che il tempo si deforma, si ferma ma mai si inverte!
Mi dispiace contraddirti, o forse no
Ora posso dirti che se è vera la possibilità dei viaggi nel tempo in avanti (come tra l'altro avevo già fatto notare
) allora sono possibili anche i viaggi nel passato. Studi recenti sulla relatività generale hanno dimostrato che sarebbe possibile costruire un macchina del tempo che, incurvando lo spazio-tempo, consenta a due punti distanti nel tempo ma non nello spazio di metteresi in comunicazione. L'unica limitazione di questo "salto temporale" sta nel fatto che,si potrebbe tornare indietro nel tempo solo nel momento in cui la tale macchina è stata ultimata nel passato (GOSH! GULP! SUPERGULP! ma ti posso "assicurare" che è così). Un consiglio lascia perdere i paradossi! i paradossi vengono citati solo come scusa per definire impossibile ciò che va oltre la nostra comprensione attuale delle cose, e Stephen Hawking è un maestro in questo
.
) et similia sulla velocità di gruppo della luce, la cui varianza è ricavabile direttamente dalle equazioni di Maxwell; da tempo ormani sono noti esperiimenti che mettono in dubbio il postulato di base della relatività ristretta (sempre se di relatività si può parlare). Infatti è stato scoperto che la luce che ci giungie dagli ammassi stellari più lontani è più veloce di quella che ci arriva dal nostro sole. Propio perchè tali variazioni diventano evidenti solo quando la sorgente di luce ci è molto distante. Parlado invece di buchi neri (a parte il fatto che non sappiamo ancora se esistono, checchè se ne dica
il problema è che esistono scenziati che passono giornate intere, e vengono pure pagati, per dimostrare l'esatto contrario...Gli universi a bolla, le superstringhe e compagnia bella ne sono uno splendido esampio. E c'è pure chi giura, e parlo di scienziati riconosciuti a livello mondiale, arrivando al limite della filosofia + spiccia che l'universo è solo un ologramma della nostra mente
) e chiedendo ancora scusa per il tedio arrecatovi.

presenta dei casi di trasporto multidimensionale (probabilmete attraverso un dimensione posta su un piano diverso dal nostro, per l'appunto "mistico"), nei quali esseri di luce o comunque con capacità superiori alle nostre, riescono a percorre distanze epocali in pochissimo tempo, per apparirci come emanazioni del loro Io. Ovviamente per quanto ci sono molte prove a sotegno di questa tesi ufologica (prova per esempio a cercare info sul fotografo e contattista messicano Carlos Diaz), la cosa potrebbe apparire irrealistica e bizzarra ai più, comunque dipende da quanto sei disposto a credere