elektro_fabius ha scritto:Richi ha scritto:Sono contento che ci siamo chiariti![]()
![]()
quindi: Peace and love a tutti![]()
anzi peace per tutti e love per me![]()
Io mi accontenterei del love
Io solitamente dico PISELLON A TUTTI
AHIA 
elektro_fabius ha scritto:Richi ha scritto:Sono contento che ci siamo chiariti![]()
![]()
quindi: Peace and love a tutti![]()
anzi peace per tutti e love per me![]()
Io mi accontenterei del love
AHIA 

Tom Cruis ha scritto:@Richi
Scusa il fraintendimento, concordo con quello che ha detto Amiga-One!
Io non voglio additare nessuno e son ben contento di confrontarmi, la mia risposta, che non voleva essere un risposta del tipo se non ti piace che me ne frega, era motivata dalla continua e logorroica frase obsoleto, costoso, non lo voglio, non mi piace, ecc., ecc.
Il mio era solo un reale consiglio che do' anche a me stesso quando ormai ho ponderato tutto al 101%

Guruman scriveva:
Piuttosto, in tal caso, dovresti leggere i commenti seguenti dello stesso thread. Quel "problema" non centra nulla col DMA, si risolve semplicemente marchiando le periferiche IDE come non removibili sulla mountlist... e enient'altro. Ma questa cavolata sara' completamente sistemata sull'1.5. Peraltro Linux non ne e' *mai* stato affetto, a dimostrazione che non si tratta di un problema HW.
Guruman scriveva:
Per la cronaca, il DMA non e' ancora attivato al pieno delle sue possibilita' su A1...
http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... orum=13&24
L'utente rossv e' Ross Vumbaca, colui che mantiene/sviluppa la distro di Linux per A1. Il 12/2/2004 ancora dice "Please be aware that it does not fix the DMA problem 100%"
apprezzo l'onesta intellettuale e la precisione del nostro carissimo mebro di forum Ross ma devi ammettere che in ogni caso dagli albori ad oggi con questa nuova riscrittura i fantomatici problemi sono praticamente e completamente scomparsi eccetto sporadici e rarissimi casi dovuti anche a configurazioni un po' particolari ed estreme.Guruman scriveva:
Certo, l'FSB di G3 e G4 va a 133MHz. Pero' se hai un northbridge con floating buffer (come sarebbe l'Articia) o architettura crossbar (come nel caso dei Marvell), memorie piu' veloci tornano comode. Del resto ArticiaSa e ArticiaP sono sempre NB per G3 e G4 e le DDR ce le hanno messe, come le ha messe Marvell, e come le ha messe Apple sugli iMac.
Guruman scriveva:
Mi spiace contraddirti, ma la parola c'era. Anche perche' un NB senza DMA e' cosa d'altri tempi, visto che uno dei compiti principali di questi chip e' proprio la gestione del bus di memoria ed il suo arbitraggio (visto che dall'altro lato vi si connettoni i bus PCI ed il FSB della CPU). Se ti interessa sapere perche' e' recentemente sparito ogni riferimento in tempi molto recenti, dai un'occhiata qui:
http://www.flyingmice.com/cgi-bin/squid ... 7809.shtml
Ross Heinlein era il capoprogetto della scheda Barbie di Tratech. Ha dovuto passare la parola agli avvocati, perche' probabilmente stanco di venire additato come incompetente da una banda di talebani amighisti (non e' riuscito a far funzionare il DMA perche' incapace... balle! Ha scritto una letterina e puff!, ogni riferiomento al DMA e' scomparso dalla documentazione di ArticiaS).
)

Amiga-One ha scritto:se solo montassero, cosa che fra l'altro possono fare, delle normalissime memorie SDRAM e avessi modo di confrontare i dati tra due mobo identiche ma con le due tipologie di memorie montate su , avresti penso delle bellissime sorprese.......sarebbe da fare una prova del genere non credi????
Allora deciditi prima mi dici che il chipset S non ha DMA (tante' che secondo te sarebbero spariti i riferimenti anche alla parola) poi che c'e', dopo che non c'e' ancora .....ma non ti sembra di contraddirti da solo???
Comunque mi sembra oppurtuno chiudere qui questo thread poiche' e' ovvio che entrambi abbiamo idee diverse in merito all'argomento e anche parlandone per millenni non giungeremmo mai ad un'accordo.
In ogni caso mi fa piacere che a prescindere da posizioni completamente divergenti almeno riusciamo a dialogare......non siamo mai daccordo su nulla ma almeno se ne parla...![]()
una mia penso legittima curiosita', visto che prendi sempre le difese del PEG ma tu almeno hai avuto la fortuna di metterci su le mani.....

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti