Visto le richieste ricevute su
altri siti, per chi fosse interessato vorrei discutere anche qui delle varie possibilità di installazione di OS 3.1.4 e delle varie integrazioni con altre estensioni o distribuzioni tipo Amikit, AfA-OS, AIAB etc..
Inizio con la semplice installazione di OS 3.1.4, che come ho sempre detto va fatta sempre da zero per poi integrare ciò che è compatibile, ricordo che OS 3.1.4 è un aggiornamento di OS 3.1 e non può essere installato su un sistema superiore come 3.5 o 3.9.
Altre modalità di installazione è quella di farla attraverso la nuova ROM 3.1.4 installata fisicamente o caricata da file attraverso l'installazione dei moduli (il kickstart in questo caso è una libreria), oppure con il tradizionale Blizkick, io per scelta preferisco quella attraverso l'installazione dei Moduli perchè c'è un minore consumo di RAM (vedi screenshot, nel sistema testato avevo impostato 2MB Chip - 4MB Fast). Poi magari questa stessa procedura potrà servire in futuro per installare o integrare altro, oppure perchè Blizkick potrebbe essere utile per altre cose, come per esempio l'avvio di applicazioni utili come PowerWindows dove sul mio AfA-OS grazie a Blizkick posso spostare le finestre fuori dallo schermo, la intuition.library v45 di OS3.1.4 che serve a questo scopo non funziona bene su OS 3.9 e superiori.
Per chi non fosse a conoscenza vorrei precisare che OS 3.1.4 è distribuito per più ChipSet, questo significa che se si compra il pacchetto "AmigaOS-3.1.4-A1200" non può essere installato su A4000, in questo caso bisognerebbe acquistare il pacchetto AmigaOS-3.1.4-A4000.