Hyperion: Extended Memory Object

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion: Extended Memory Object

Messaggioda cdimauro » sab mag 24, 2014 4:00 pm

Non sei d'accordo su cosa? Che un pugno di sviluppatori nel tempo libero abbiano riscritto da zero un s.o. clone di quello dell'Amiga che supporta i 64 bit senza a crocchi, al contrario dei programmatori dell'erede ufficiale?
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab mag 24, 2014 4:02 pm

Amiga Supremo ha scritto:
cdimauro ha scritto:Per il resto, chiedi pure a chi mastica di s.o., visto che non sarei "degno"...

Degno?? :riflette:
Riformulo la domanda, visto che finora non hai risposto.
Tu quanti OS hai sviluppato?
Timberwolf, anche allo stato in cui è, come mai non l'hanno portato su "AMIGA" altri?
(Non c'era interesse e tempo non è una risposta valida).
Vedi,
la differenza è che qualcuno lo ha fatto, mentre altri al massimo possono "vantarsi" di averlo detto.
In questo caso io ringrazio quelli che tu chiami INCOMPETENTI, perchè se dovevo aspettare i "competenti", allora stavo fresco. :eheh:

AmigaOS 4 è un port. Il resto è il classico ricorso all'autorità.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 24, 2014 4:21 pm

cdimauro ha scritto:Non sei d'accordo su cosa?

A differenza tua non considero incompetente chi è riuscito a fare e tuttora fa qualcosa in mezzo ad una pletora di "Grandi Maestri" campioni mondiali nello sport del parlare.
Il problema lo so è grande, ma lo è proprio perchè chi "pontifica" è parte dello stesso.

P.S. Per favore,
se riesci, NON quotare interamente il messaggio a cui rispondi, se lo stesso è quello che viene subito prima del tuo reply.
Non ha molto senso.
La discussione così facendo resterebbe più ordinata e facile da seguire
Grazie!
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » sab mag 24, 2014 4:29 pm

Il problema non è grande. Tutt'altro. Infatti AROS lo dimostra ampiamente.

Piuttosto sono gli sviluppatori di AmigaOS4 che preferiscono mettere pezze su pezze riciclando il più possibile il vecchio codice, anziché voltare pagina e proporre ciò che decine e decine di s.o. fanno già.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 24, 2014 4:44 pm

Leggendoti mi è venuto in mente lo slogan delle pubblicità cartacee del PC 60 III della fu CBM:
C=ommodore PC 60 III,
FACILE il difficile.
:ride:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » sab mag 24, 2014 5:15 pm

Tanto di cappello ad AROS, allora. :sburla:
cdimauro

Eroe

Messaggioda samo79 » sab mag 24, 2014 6:21 pm

Amiga Supremo ha scritto:FACILE il difficile. :ride:

In fin dei conti ExtMem è una soluzione "compromesso", nulla toglie a quello che c'era prima ma al contempo estende una funzionalità di sistema in base a quanto richiesto da (eventuali) future applicazioni che ne faranno richiesta.
Questa funzionalità non era nemmeno prevista nella roadmap del 4.2, quindi al di la di tutto penso sia una buona notizia ..

cdimauro ha scritto:Il problema non è grande. Tutt'altro. Infatti AROS lo dimostra ampiamente.

Allora usa AROS, chi ti trattiene ? ..
Evidentemente (al contrario di te) questo sistema scritto da "incompetenti" a noi soddisfa e al di la di quello che dite da anni continueremo ad usarlo con profitto.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cdimauro » sab mag 24, 2014 6:29 pm

Infatti lo uso. Ma posso esprimere la mia opinione?

Comunque sbagli: era previsto per la 4.2, sebbene non fossero usciti questi dettagli.
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » sab mag 24, 2014 6:43 pm

cdimauro ha scritto:Comunque sbagli: era previsto per la 4.2, sebbene non fossero usciti questi dettagli.

Sì, era previsto da parecchio tempo un modo per superare il limite dei 4 GB (in realtà ben più basso su AmigaOS).

Quanto al modello di evoluzione di AROS, da osservatore esterno nutro parecchi dubbi, o almeno mi sembra un po' caotico. Sbaglio magari.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda will » sab mag 24, 2014 6:53 pm

Certo che considerare le critiche su OS4 da chi non l'ha visto neanche con il binocolo è il massimo :ride:
Piuttosto che fine ha fatto TiNA Project, le potenzialità, le competenze e le prospettive in ballo sembravano notevoli...

Bye
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda tlosm » sab mag 24, 2014 7:01 pm

Amiga Supremo ha scritto:
cdimauro ha scritto:Per il resto, chiedi pure a chi mastica di s.o., visto che non sarei "degno"...

Degno?? :riflette:
Riformulo la domanda, visto che finora non hai risposto.
Tu quanti OS hai sviluppato?
Timberwolf, anche allo stato in cui è, come mai non l'hanno portato su "AMIGA" altri?
(Non c'era interesse e tempo non è una risposta valida).
Vedi,
la differenza è che qualcuno lo ha fatto, mentre altri al massimo possono "vantarsi" di averlo detto.
In questo caso io ringrazio quelli che tu chiami INCOMPETENTI, perchè se dovevo aspettare i "competenti", allora stavo fresco. :eheh:

Ti straquoto e rilancio che vorrei essere incompetente come i ragazzi della crew di hyperion compresi i ragazzi di acube...
altra cosa aros come anche amigaos 4 e' sviluppato nel tempo libero, e ricordo che aros e paolone potrà confermare e' un progetto cominciato a fine anni 90 inizio 2000 Amiga os 4 molti anni dopo.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 24, 2014 8:22 pm

cdimauro ha scritto:Infatti lo uso. Ma posso esprimere la mia opinione?

Da allora loro una mano; anche soltanto nel tempo libero.
Con tutte le capacità che dici di avere, potenzialmente potrebbe diventare una alternativa a Windows e MacOS.
Lo so che ti manca il tempo, però visto che li non ci sono gli "incompetenti" di AmigaOS, il lavoro sarà molto più facile; noo?

Qui ognuno è liberissimo di esprimere la propria opinione, certo.
Il "ricamino" dell'incompetenza comunque non ti sembra che sia irrilevante nel contesto della tua risposta?
Dare dell'incompetente a qualcuno non denota un tantino di supponenza da parte di chi lo fa e soprattutto non è ai limiti dell'offensivo per chi viene attaccato?
E non nasconderti dietro all'opinione personale.
Inoltre poi, come ti ho gia detto,
NON dirlo a noi qui, dillo agli interessati nelle apposite sedi, perché è assai improbabile che qualcuno di loro ti legga su AMIGA NEWS.IT
Certo però che se ti poni in un certo modo, difficilmente ti risponderanno.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda tlosm » sab mag 24, 2014 9:06 pm

@supremo
Conoscendo Thomas Frieden se si pone come fa qui e gli da dell'incompetente sono certo che lo spedisce direttamente al paese di pulcinella ;)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 24, 2014 9:24 pm

Io credo che al massimo potrebbe finire nella maniera in cui ha esordito a suo tempo in questo forum; rammento ancora i battibecchi con un altro utente...
Ricordo che allora la cosa mi colpì molto; c'era un'atmosfera un po' da... :riflette:
Ah sì,
da sceneggiata napoletana. :sperduto:
Sarebbe comunque un bello scambio di opinioni, se il contatto si dovesse realizzare e sul piano tecnico ci sarebbe anche molto da imparare e per tutti quanti, non soltanto per gli interlocutori.
Qualcosa la insegnerebbe cdmauro, ma anche qualcos'altro glielo insegnerebbe Thomas Frieden, dal "basso" della sua "incompetenza"; ne sono certo. :ride:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 24, 2014 10:08 pm

cdimauro ha scritto:Il problema non è grande.

Mi riferivo al problema dei vari "bla, bla, bla"isti; perdona il neologismo testè coniato, ma proprio non mi è venuto in mente di meglio, ne' ho tanto meno ritenuto di doverci spendere sopra troppo tempo.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors