OT Politica

Tutta l'informatica

Re: CommodoreFanGazette

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 26, 2013 8:01 pm

I partiti sono contrari al reddito di Cittadinanza? Ed allora spiegatemi in che modo un parlamento che preferisce acquistare degli F.35 (difettosi, per giunta, come se non bastasse che siano armi da guerra) anziché deviare quegli stessi fondi ad una riforma epocale che risponderebbe alle reali esigenze del paese…
Con quei milioni si potevano aiutare le aziende... invece?
Idem come tutte le altre cretinate che fanno, pur di non ascoltare il Movimento , fatto da gente che chiede solo diritti civili e costituzionali! Però il Movimento si batte, non è stupido... chi va fuori dal movimento è un venduto ai soliti Lucignoli.... e che se ne vadano pure se non hanno la coerenza con il paese.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Grendizer » mer giu 26, 2013 8:10 pm

Propongo di aprire un thread apposito, in cui vengono presi e spostati tutti i post di questo thread, relativi alla politica, in modo che si possa continuare a discutere "serenamente" altrove senza sovrapposizioni di thread.

In pratica sto moderando io, solo che non ho i poteri :) hahaha
Grendizer

Maestro

Messaggioda samo79 » mer giu 26, 2013 8:15 pm

Ho appena spostato la discussione nella sezione "Tecnologia, internet, coding"
Non sarebbe proprio la sezione appropriata ma di meglio al momento non abbiamo ... :riflette:

Ora vado ad aprire un nuovo thread nella sezione Amiga in generale, la potremo tornare (finalmente) a parlare della rivista
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: OT Politica

Messaggioda samo79 » mer giu 26, 2013 8:19 pm

Ok nuova discussione aperta per parlare della rivista:

viewtopic.php?f=4&t=17740

Scusate per i vari OT a cui alla fine abbiamo partecipato in tanti :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Grendizer » mer giu 26, 2013 8:33 pm

domanda: ma non si possono spaccare i thread? nel senso di cancellare tutti i post da una parte e farli comparire dall'altra? Non avendo quindi off topic ne da un thread ne da un'atro, per rendere piu' fluida la lettura?
Grendizer

Maestro

Messaggioda samo79 » mer giu 26, 2013 9:04 pm

Grendizer ha scritto:domanda: ma non si possono spaccare i thread? nel senso di cancellare tutti i post da una parte e farli comparire dall'altra? Non avendo quindi off topic ne da un thread ne da un'atro, per rendere piu' fluida la lettura?

Sicuramente un modo c'è ma al momento non so come si fa e per dirla tutta ho paura di cancellare inavvertitamente qualche messaggio ...

Lo chiederò ad Ikir appena si fa vivo ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Grendizer » mer giu 26, 2013 9:15 pm

ok, attendiamo ikir allora :felice:
Grendizer

Maestro

Messaggioda tlosm » mer giu 26, 2013 10:14 pm

samo79 ha scritto:
Quelli la rispondono solo agli interessi finanziari dei gradi agglomerati industriali e bancari che li hanno messi la .. fascismo, comunismo sono ormai parole senza senso, almeno in questa Europa

P.S.
Mi dispiace per i problemi che stai riscontrando nel tuo lavoro, tieni conto però che sei molto ma molto fortunato rispetto alla media .. molti di noi non hanno la fortuna di avere un bel lavoro come il tuo, men che meno di prendere 1500 euro.

In bocca al lupo

Samo ti giuro che se non ero sposato e non avevo una bambina 1500 erano il top ... purtroppo da quando abbiamo la pargola è diventata difficile ... e perdere circa 2800 euro l'anno con un incremento di spesa mensile che negli ultimi 3 anni è arrivato ad essere insostenibile....
Io so che significa avere stipendi inferiori al mio e con famiglia al seguito, lo so perchè non passava giorno che ne parlavo con i clienti poichè ero cassiere fino a qualche mese fa... la gente non ce la fa più molti hanno l'aiuto dai genitori pensionati che rosicano i piccoli risparmi che si sono fatti in una vita per "una degna sepoltura" ... siamo a questo punto...

Ti faccio un calcolo ...
Io spendo 3000 euro in media tra benzina e gpl annui per il lavoro il 95%
1100 euro per la RCA (che da noi è alta quanto a napoli)
350 euro di bollo auto
Poi sono 500 euro di tel/ads
200 euro telfoni cellulari
600 euro di enel
1200 euro di enel
300 euro di tarsu
1100 euro di imu
500 euro spese condominiali
2400 euro di prestito
3000 euro (-) che vogliono defalcarci dagli stpendi per l'emergenza

poi dovrei mangiare io, mia moglie e mia figlia dovrei sopperire alle spese inaspettate , auto, medicinali,spese extra casa, occorrente per la bambina.... fai tu la somma e la sottrazione dividi per 12 e chiediti come caspita facciamo a campare...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cip060 » mer giu 26, 2013 10:21 pm

Ehm 350 euro di bollo ? eche auto hai ?
1100 euro di imu ? eh che casa hai ?
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer giu 26, 2013 10:25 pm

Ti capisco perfettamente, io al momento non ho nemmeno un lavoro e qui nel forum non sono nemmeno l'unico, quindi puoi immaginarti ...

Anche per questo vorrei avere una forza politica, un regime politico capace di risolvere i nostri problemi, purtoppo finchè rimaniamo dentro questa gabbia chiamata eurozona e con questa gente in politica (tutti quanti) le speranze sono ben poche ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 26, 2013 10:26 pm

@Tslom ti capisco benissimo... e pensa che in casa mia siamo messi peggio.... un solo stipendio in 3... e la cinghia si tira sempre di più... io vado avanti a caffelatte, mia madre che si sbatte, e io che non vedo uno straccio di lavoro da 6 anni, a parte l'ultimo dell'anno scorso, quest'anno speravo mi richiamassero, ma non hanno fatto la catena che serviva a produrre per la francia.... ciò vuol dire che siamo messi sempre peggio... e al governo invece di appoggiare le proposte degne del Movimento, preferiscono farsi gli affari loro, non rispettando nemmeno i fatti che anche un bambino accetterebbe!
Inanto in e mesi le cose stanno ambiando... e se ne vedranno i risultati sempre più, se la gente si sveglia continuamente come sta accadendo grazie ai Grillini e i cittadini che dimostrano le falsità dei soliti idioti!
Io sono nella disperazione, e non so per quanto ancora posso permettermi di collegarmi a sbafo. :triste:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda marmotta » mer giu 26, 2013 10:36 pm

tlosm ha scritto:Samo ti giuro che se non ero sposato e non avevo una bambina 1500 erano il top ... purtroppo da quando abbiamo la pargola è diventata difficile ... e perdere circa 2800 euro l'anno con un incremento di spesa mensile che negli ultimi 3 anni è arrivato ad essere insostenibile....
Io so che significa avere stipendi inferiori al mio e con famiglia al seguito, lo so perchè non passava giorno che ne parlavo con i clienti poichè ero cassiere fino a qualche mese fa... la gente non ce la fa più molti hanno l'aiuto dai genitori pensionati che rosicano i piccoli risparmi che si sono fatti in una vita per "una degna sepoltura" ... siamo a questo punto...

Ti faccio un calcolo ...
Io spendo 3000 euro in media tra benzina e gpl annui per il lavoro il 95%
1100 euro per la RCA (che da noi è alta quanto a napoli)
350 euro di bollo auto
Poi sono 500 euro di tel/ads
200 euro telfoni cellulari
600 euro di enel
1200 euro di enel
300 euro di tarsu
1100 euro di imu
500 euro spese condominiali
2400 euro di prestito
3000 euro (-) che vogliono defalcarci dagli stpendi per l'emergenza

poi dovrei mangiare io, mia moglie e mia figlia dovrei sopperire alle spese inaspettate , auto, medicinali,spese extra casa, occorrente per la bambina.... fai tu la somma e la sottrazione dividi per 12 e chiediti come caspita facciamo a campare...

Anch'io ti capisco molto bene.... noi dieci anni fa eravamo in 2 con 2 stipendi (un poco piu bassi del tuo) e pur avendo un mutuo e varie rate da pagare stavamo benone! Si riusciva sempre a mettere da parte qualcosa (avendo un bilancio quasi sempre in attivo) per i "vizi" e i divertimenti. Ora a distanza di 10 anni gli stipendi sono rimasti piu o meno uguali ma le uscite sono aumentate in modo spropositato! Ora abbiamo anche una bimba e uno stipendio non basta neanche per le spese fisse. Quando parlano di aumento di prezzi e di inflazione in termini di pochi punti percentuali mi vien da ridere.... ma da dove li prendono i dati??? Se 10 anni fa pagavo meno di 100 euro di elettricita e al massimo 200 euro di gas, ora di luce non riesco a spendere meno di 200 euro e di gas mi arrivano anche "botte" di 500 euro! E in inverno tengo 17 gradi in casa.... per me questo e' un aumento del 100% non di "pochi punti percentuali". E' una vita d'inferno... quando pensi che forse questo mese ti metti qualcosina da parte sembra che ti ascoltano e ti arriva qualche mazzata! Sembra incredibile che con 2 stipendi non si arriva a fine mese, eppure.... tengo nota di tutte le spese e le entrate e ti garantisco che e' cosi. E non siamo spreconi o pieni di debiti, usciamo raramente e se spendiamo qualcosa "per noi" sono spiccioli rispetto a quello che manco vediamo. Certo non e' una situazione disperata, anzi. Rispetto ad altre situazioni siamo ancora fortunati... ma lavorare per pagare e basta fa girare non poco i cosidetti!

P.s. lavorando in 2 ovviamente ci devi mettere le spese per l'asilo e i pasti, 2 auto ecc.....
marmotta

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 26, 2013 10:53 pm

L'Islanda ha sconfitto le banche senza dargli un soldo.
http://www.youtube.com/watch?v=V2kwiPX92PI
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 26, 2013 11:12 pm

Questi non si accorgono che stanno in rotta di collisione... la strafottenza non può giustificare sempre. E ni dobbiamo farci sentire!
Guardate qui... e poi qualcuno da la colpa a Grillo?
http://bastacasta.altervista.org/altro-che-tagli-86mln-per5-aerei-executive-nuovi-per-i-generali/#
Ultima modifica di MacGyverPPC il mer giu 26, 2013 11:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda tlosm » mer giu 26, 2013 11:12 pm

cip060 ha scritto:Ehm 350 euro di bollo ? eche auto hai ?
1100 euro di imu ? eh che casa hai ?

Chip purtroppo sono stato così sfortunato da avere una casa di mia sorella dove vivere ... ma è nel centro del mio paese e per il mio comune la zona è vista come tetto massimo di catasto .... quindi anche se ho mia moglie e ora mia figlia mi crepano con l'imu ... ma è di mia sorella ma visto che ci vivo io mi sembra il minimo e che paghi io le spese.

La macchina è una vecchia slk primo modello 2000 benzina ora 2000 gpl ... purtroppo anche a volerla vendere non posso venderla a più di 1000 euro ... e una macchina nuova ne costa ... tanti troppo di più quindi ... me la tengo e quando vogliamo uscire con mia moglie e mia figlia o ci danno un passaggio oppure siamo a piedi.
Una delle ragioni per la quale mi sto vendendo quasi tutta la mia roba è quella di voler acquistare una macchina familiare decente ma ... alla fine anche se di roba ne ho venduta troppa (e con tante lacrime), e ho potuto comprarne altra quello che è avanzato è andato in tasse e spese e quindi ricominciamo ogni mese da zero....
se sapevo da 8 a 4 mesi fa cosa sarebbe successo forse a quest'ora non avrei la Sam ... e avrei potuto anche avere qualche centesimo in più per altro...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding