samo79 ha scritto:
Quelli la rispondono solo agli interessi finanziari dei gradi agglomerati industriali e bancari che li hanno messi la .. fascismo, comunismo sono ormai parole senza senso, almeno in questa Europa
P.S.
Mi dispiace per i problemi che stai riscontrando nel tuo lavoro, tieni conto però che sei molto ma molto fortunato rispetto alla media .. molti di noi non hanno la fortuna di avere un bel lavoro come il tuo, men che meno di prendere 1500 euro.
In bocca al lupo
Samo ti giuro che se non ero sposato e non avevo una bambina 1500 erano il top ... purtroppo da quando abbiamo la pargola è diventata difficile ... e perdere circa 2800 euro l'anno con un incremento di spesa mensile che negli ultimi 3 anni è arrivato ad essere insostenibile....
Io so che significa avere stipendi inferiori al mio e con famiglia al seguito, lo so perchè non passava giorno che ne parlavo con i clienti poichè ero cassiere fino a qualche mese fa... la gente non ce la fa più molti hanno l'aiuto dai genitori pensionati che rosicano i piccoli risparmi che si sono fatti in una vita per "una degna sepoltura" ... siamo a questo punto...
Ti faccio un calcolo ...
Io spendo 3000 euro in media tra benzina e gpl annui per il lavoro il 95%
1100 euro per la RCA (che da noi è alta quanto a napoli)
350 euro di bollo auto
Poi sono 500 euro di tel/ads
200 euro telfoni cellulari
600 euro di enel
1200 euro di enel
300 euro di tarsu
1100 euro di imu
500 euro spese condominiali
2400 euro di prestito
3000 euro (-) che vogliono defalcarci dagli stpendi per l'emergenza
poi dovrei mangiare io, mia moglie e mia figlia dovrei sopperire alle spese inaspettate , auto, medicinali,spese extra casa, occorrente per la bambina.... fai tu la somma e la sottrazione dividi per 12 e chiediti come caspita facciamo a campare...