ahahaha nuova xbox ahahahaha

Tutta l'informatica

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda Classic Amiga Man » lun giu 17, 2013 5:34 pm

Normalissimo.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda marmotta » lun giu 17, 2013 5:54 pm

Scelte mooolto duscutibili! Tu puoi bloccarmi l'account online ma non i giochi che ho pagato! Il problema e' che le 2 cose sono collegate... Ovvero se non vai online non giochi. E' questo l'errore!

Probabile che negli altri stati sia diverso ma vi assicuro che qua in Italia la stragrande maggioranza delle xbox non ha mai visto neanche un cavo di rete. Figuriamoci un collegamento permanente a internet.
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » lun giu 17, 2013 6:21 pm

cosa normale per cdimauro ... ma anormale per tutto il mondo ... bhè o nel mondo siamo tutti anormali oppure...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » lun giu 17, 2013 6:58 pm

In tutto il mondo i contratti vanno onorati.

Se fai il furbo io ho il diritto di bannarti la console, senza se e senza ma.

Tu fai il bravo, e vedrai che non ti succederà niente. Chiaro?

O per caso vorresti avallare la pirateria?
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » lun giu 17, 2013 7:18 pm

Io penso che Antitrust ed associazioni consumatori stiano facendo autoerotismo esagerato :ahah: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda tlosm » lun giu 17, 2013 7:22 pm

cdimauro ha scritto:In tutto il mondo i contratti vanno onorati.

Se fai il furbo io ho il diritto di bannarti la console, senza se e senza ma.

Tu fai il bravo, e vedrai che non ti succederà niente. Chiaro?

O per caso vorresti avallare la pirateria?

una risposta sola a questa tua constatazione:
ahahahahahahahaahhahaahahahahahahahahahahahahaahahahahahahhaahahahahaah
:ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » lun giu 17, 2013 7:32 pm

Non potendo argomentare, non t'è rimasto altro
...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » lun giu 17, 2013 7:50 pm

cdimauro ha scritto:Non potendo argomentare, non t'è rimasto altro
...

una risposta sola a questa tua constatazione:
ahahahahahahahaahhahaahahahahahahahahahahahahaahahahahahahhaahahahahaah
:ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » lun giu 17, 2013 10:07 pm

L'account online e' vincolante da un contratto e utilizzo un qualcosa che in fondo non e' mio ma "in prestito". E fin qua nulla da dire sul ban. La console invece e' una MIA proprietà e se voglio farci girare un software che devia i missili nucleari USA devo essere libero di farlo! Su questo non transigo, sia che la legge mi da ragione sia che mi da torto. Che tu a distanza e a tua discrezione decidi cosa io posso fare con un qualcosa di mia proprietà lo trovo un abuso di potere che non ha giustificazioni. Poi ripeto, magari la legge gli da ragione. Ma per questo non vuol dire che devo per forza essere d'accordo. ;-)

A me questa storia dell'online a tutti i costi mi sembra piu una forma di "controllo" e violazione della privacy che uno strumento contro la pirateria.... (tanto si sa che prima o poi microsoft qualche falla la apre per dare ossigeno alle vendite :-) )
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » lun giu 17, 2013 10:20 pm

marmotta ha scritto:L'account online e' vincolante da un contratto e utilizzo un qualcosa che in fondo non e' mio ma "in prestito". E fin qua nulla da dire sul ban. La console invece e' una MIA proprietà e se voglio farci girare un software che devia i missili nucleari USA devo essere libero di farlo! Su questo non transigo, sia che la legge mi da ragione sia che mi da torto. Che tu a distanza e a tua discrezione decidi cosa io posso fare con un qualcosa di mia proprietà lo trovo un abuso di potere che non ha giustificazioni. Poi ripeto, magari la legge gli da ragione. Ma per questo non vuol dire che devo per forza essere d'accordo. ;-)

A me questa storia dell'online a tutti i costi mi sembra piu una forma di "controllo" e violazione della privacy che uno strumento contro la pirateria.... (tanto si sa che prima o poi microsoft qualche falla la apre per dare ossigeno alle vendite :-) )

Marmotta 6 mesi di tempo e tornano indietro sui loro passi ... vedrai
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » lun giu 17, 2013 10:28 pm

marmotta ha scritto:L'account online e' vincolante da un contratto e utilizzo un qualcosa che in fondo non e' mio ma "in prestito". E fin qua nulla da dire sul ban. La console invece e' una MIA proprietà e se voglio farci girare un software che devia i missili nucleari USA devo essere libero di farlo! Su questo non transigo, sia che la legge mi da ragione sia che mi da torto. Che tu a distanza e a tua discrezione decidi cosa io posso fare con un qualcosa di mia proprietà lo trovo un abuso di potere che non ha giustificazioni. Poi ripeto, magari la legge gli da ragione. Ma per questo non vuol dire che devo per forza essere d'accordo. ;-)

Legalmente hanno il coltello dalla parte del manico.

Al consumatore, comunque, rimane la più grande scelta: comprare oppure no.

Questa è una leggenda metropolitana. Microsoft, al pari di Sony e Nintendo, non ha alcun interesse a favorire la pirateria, e per due motivi ben precisi. Il primo che non incasserebbe i soldi delle royalty che incassa per ogni gioco venduto. Il secondo è che, col modello di businesse adottato, di vendere la console in perdita per i primi anni di vita, sarebbe un autentico suicidio rinunciare alle royalty che servono proprio a coprire interamente il buco creato dalla perdita dovuta alla vendita dell'hardware.
cdimauro

Eroe

Messaggioda marmotta » lun giu 17, 2013 11:29 pm

cdimauro ha scritto:Questa è una leggenda metropolitana. Microsoft, al pari di Sony e Nintendo, non ha alcun interesse a favorire la pirateria, e per due motivi ben precisi. Il primo che non incasserebbe i soldi delle royalty che incassa per ogni gioco venduto. Il secondo è che, col modello di businesse adottato, di vendere la console in perdita per i primi anni di vita, sarebbe un autentico suicidio rinunciare alle royalty che servono proprio a coprire interamente il buco creato dalla perdita dovuta alla vendita dell'hardware.

La pirateria ammazza i "piccoli" ma i giganti come Microsoft possono "gestirla" e trarne vantaggio. (Microsoft lo ha sempre fatto...)

Quando hai una azienda di quelle dimensioni non ti interessa "tirare a fine mese" anche lavorare in perdita fa parte del gioco! Il tuo primo obbiettivo è la diffusione sul mercato, la pubblicita, attirare quanti piu clienti possibili anche se ti fanno guadagnare "zero". Poi intanto gli incassi arrivano comunque, se riesci a "prenderti il mercato" è fatta! E se un 10/20% non compra copie originali te ci straguadagni comunque (e si vede....)

Se Microsoft avesse voluto, ad oggi nessuna versione di Windows sarebbe craccabile.... o quantomeno non facilmente. Ed invece la craccano anche i bambini. Ed è grazie a questo che oggi ha il monopolio sul mercato degli Os.

Ma tornando all'Xbox: il jtag effettivamente sta "sulle balle" a Microsoft e si sono impegnati abbastanza.... ma il flash del lettore...... un gioco da ragazzi che ha fatto la fortuna della console. Sony con la ps3 ha cominciato a riguadagnare un poco di quote solo quando tardivamente l'hanno jailbreakata.

Non è una leggenda metropolitana ma un dato di fatto, appunto basandosi sui fatti e non sulle parole. Te lo dice uno che e' dentro "nel mercato" (anche se di tutt'altri prodotti) e vede i concorrenti, magari con le tasche gonfie, che per prendersi un cliente e farsi pubblicita lavorano in forte perdita. Addirittura sono disposti a pagare loro le penali per far si che il cliente recida il tuo contratto.

Se puoi permettertelo, per i profitti cè sempre tempo :riflette:
marmotta

Eroe

Messaggioda cdimauro » mar giu 18, 2013 5:52 am

marmotta ha scritto:
cdimauro ha scritto:Questa è una leggenda metropolitana. Microsoft, al pari di Sony e Nintendo, non ha alcun interesse a favorire la pirateria, e per due motivi ben precisi. Il primo che non incasserebbe i soldi delle royalty che incassa per ogni gioco venduto. Il secondo è che, col modello di businesse adottato, di vendere la console in perdita per i primi anni di vita, sarebbe un autentico suicidio rinunciare alle royalty che servono proprio a coprire interamente il buco creato dalla perdita dovuta alla vendita dell'hardware.

La pirateria ammazza i "piccoli" ma i giganti come Microsoft possono "gestirla" e trarne vantaggio. (Microsoft lo ha sempre fatto...)

Vorrei capire come.
Quando hai una azienda di quelle dimensioni non ti interessa "tirare a fine mese" anche lavorare in perdita fa parte del gioco! Il tuo primo obbiettivo è la diffusione sul mercato, la pubblicita, attirare quanti piu clienti possibili anche se ti fanno guadagnare "zero". Poi intanto gli incassi arrivano comunque, se riesci a "prenderti il mercato" è fatta! E se un 10/20% non compra copie originali te ci straguadagni comunque (e si vede....)

E come ci guadagni, se l'unica fonte di guadagno, le royalty, non le puoi incassare con le copie pirata?
Se Microsoft avesse voluto, ad oggi nessuna versione di Windows sarebbe craccabile.... o quantomeno non facilmente. Ed invece la craccano anche i bambini. Ed è grazie a questo che oggi ha il monopolio sul mercato degli Os.

La posizione dominante (il monopolio non esiste) ce l'ha per altre ragioni.

Comunque Windows, come il resto del software PC, sarà sempre crackabile finché non verrà introdotto un sistema di protezione hardware basato sul Trusted Computing.

Il fatto che non venga adottato un sistema di protezione più complicato dipende anche dal target. Non puoi complicare la vita alle CENTINAIA DI MILIONI di persone che acquistano regolamente la licenza. Un seriale e un controllo dell'attivazione sono un buon compromesso.

Considera che sistemi molto invasivi sono particolarmente irritanti già coi videogiochi, che vendono 1/100 rispetto a Windows e Office, tant'è che ci sono software house che sviluppano giochi ma NON adottano altri sistemi di protezione all'infuori del classico seriale, proprio per non far esacerbare gli animi degli utenti paganti, che alla fine sono quelli che risultano più penalizzati da queste protezione "dure".
Ma tornando all'Xbox: il jtag effettivamente sta "sulle balle" a Microsoft e si sono impegnati abbastanza.... ma il flash del lettore...... un gioco da ragazzi che ha fatto la fortuna della console.

Ma anche no, considerando che, pur essendo crackabile, la 360 aveva un tie-ratio di circa il doppio rispetto alla PS3 che non era crackabile. La gente comprava circa il doppio di giochi rispetto alla PS3.

Evidentemente era l'offerta Microsoft a essere più appetibile di quella Sony. Tant'è che un sacco di gente acquistava l'abbonamento Live, pur sapendo che Sony offriva il servizio online gratuitamente...
Sony con la ps3 ha cominciato a riguadagnare un poco di quote solo quando tardivamente l'hanno jailbreakata.

Hai dei dati in merito?
Non è una leggenda metropolitana ma un dato di fatto, appunto basandosi sui fatti e non sulle parole.

I fatti sono quelli che ho riportato io. E aggiungo il link all'articolo di uno sviluppatore di giochi AAA che conferma quanto ho già detto: [url="http://www.appuntidigitali.it/2457/console-e-pirateria-perche’-a-sony-non-piacciono-i-mod-chip/"]Console e Pirateria: perche’ a Sony non piacciono i mod chip[/url]
Te lo dice uno che e' dentro "nel mercato" (anche se di tutt'altri prodotti) e vede i concorrenti, magari con le tasche gonfie, che per prendersi un cliente e farsi pubblicita lavorano in forte perdita. Addirittura sono disposti a pagare loro le penali per far si che il cliente recida il tuo contratto.

Se puoi permettertelo, per i profitti cè sempre tempo :riflette:

Non te lo puoi permettere proprio perché vendi in (forte, all'inizio) perdita le console, perché hai puntato tutto sulle royalty da incassare dalla VENDITA dei giochi.

Leggiti il pezzo di Carucci, che è illuminante in merito, e sfata il luogo comune che hai riportato.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » mar giu 18, 2013 7:26 am

Un po' di statistiche

http://www.gamemag.it/news/ps3-la-conso ... 44384.html

http://gamercheeese.com/2013/02/18/xbox ... bers-game/

Da tenere presente che nella mia vecchia crew io ho comprato 3 Xbox 360 per i 3 led rossi e mediamente tutti nel clan siamo su questo numero ... non conosco hardcore gemer che non ne abbiano cambiata almeno una dal 2005 al 2010 fino a quando hanno fatto uscire la falcon e tutte e versioni successive
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » mar giu 18, 2013 8:03 am

X cdimauro

Non ho detto che (chi puo') ama la pirateria, ma che la gestisce e la tiene sotto controllo quanto basta per aumentare il parco installato. Una sorta di "bastone e carota" perche' come ti ho gia detto non e' il fatturato nel immediato che conta... E' molto piu importante per queste aziende la diffusione e la pubblicità.

Quante copie originali di windows ci sono in giro? Se escludi quelle preinstallate saranno forse un 25%? Quanti pc con windows ci sono? Un miliardo? 2 o forse 3.... Basta un 25% di quella cifra per far diventare la Microsoft quello che e' oggi. Il resto consolida il mercato.

Per quanto riguarda i sistemi di protezione: non bastava semplicemente nella xbox mettere il firmware del lettore in una rom a sola lettura? Ma in principio non poteva farlo... L'importante era aumentare la diffusione, non incassare.

Pensi davvero che senza pirateria windows sarebbe cio' che e' oggi? Conosci qualcuno disposto a spendere 200 euro per un os?
marmotta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding