ahahaha nuova xbox ahahahaha

Tutta l'informatica

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda tlosm » ven mag 24, 2013 2:26 pm

MacGyverPPC ha scritto:Se c'è il SW HyperClock che mi permette di vedere il Boot che lancia la 440 oltre il Ghz con i consigli di montare una ventola, non è colpa mia se altri dicono il contrario senza avere una SAM sotto il naso. :ultralol:

Io lo so per certo ho avuto 2x 440 come son certo che questo si può fare anche con la 460
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda rebraist » ven mag 24, 2013 2:40 pm

Non è il caso di finirla con questi litigi? Non mi sembra il caso di metterla sul piano così personale.
Ricordo a entrambi che dietro il monitor, simpatico o meno, c'è una persona. PERSONA.
Possiamo dire tutti i fatti e tutte le balle del pianeta, ma prego entrambi di mantenere un minimo di "rispetto umano".
Non me ne frega niente di chi ha ragione. E'l'ultimo dei miei problemi.
Ma non è bello leggere ciò che vi state scrivendo.
Ve lo dice un vostro coetaneo.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda cdimauro » ven mag 24, 2013 2:42 pm

tlosm ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Se c'è il SW HyperClock che mi permette di vedere il Boot che lancia la 440 oltre il Ghz con i consigli di montare una ventola, non è colpa mia se altri dicono il contrario senza avere una SAM sotto il naso. :ultralol:

Io lo so per certo ho avuto 2x 440 come son certo che questo si può fare anche con la 460

E allora fallo. Se hai fortuna arrivi a toccare i 3,4Ghz, come con la Wii U. :ahah:

EDIT:
rebraist ha scritto:Non è il caso di finirla con questi litigi? Non mi sembra il caso di metterla sul piano così personale.
Ricordo a entrambi che dietro il monitor, simpatico o meno, c'è una persona. PERSONA.
Possiamo dire tutti i fatti e tutte le balle del pianeta, ma prego entrambi di mantenere un minimo di "rispetto umano".
Non me ne frega niente di chi ha ragione. E'l'ultimo dei miei problemi.
Ma non è bello leggere ciò che vi state scrivendo.
Ve lo dice un vostro coetaneo.

Non hai tutti i torti. E' inutile perdere tempo con chi non vuol capire. Tanto chi ha ragione o torto sull'argomento ce lo dirà il tempo, quando si vedrà che il Wii U rimarrà un macinino e che quell'overclock è frutto della fantasia di qualche buontempone che ha voluto prendersi gioco dei fanatici nintendari.

Il tempo è galantuomo, come diceva Montanelli...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven mag 24, 2013 2:51 pm

tlosm ha scritto:

Sulla 460 si va ancora più su, io comunque la prenderei così com'è, perchè la sifferenza si nota già quando in multitask non batte ciglio... sulla 440 invece devo settare il boot a 733Mhz, dato che bisogna stare su certi limiti per via della Ram, ma a 733 si comporta stabilmente e permette di avere i programmi in parallelo che a 633 qualche scatto lo accusano, ad esempio se apri un Film AVI a 720p mentre navighi.
Invece a 733Mhz va tutto fluido, nei limiti delle app aperte... ne beneficia un sacco anche RunInUAE... certo con una scheda 3D aggiornata e Gallium o Warp3D finite, sarebbe un ulteriore passo avanti per la 440, peccato che non ho un cent da spendere, sennò proverei una radeon anche io, con adattatore PCI-e
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven mag 24, 2013 3:13 pm

Dato che la moda di sparar boiate è più in auge da noi che nella terra madre di certi Rumors, metto qui un articolo recente , trovato curiosando, la traduzione fa pena, ma si capisce abbastanza. :skull:
Fonte http://www.nintendolife.com/news/2013/0 ... ock_speeds
La CPU e GPU sono costruiti sullo stesso package.
CPU: IBM PowerPC 7xx a base tri-core "Espresso" con clock a 1,24 GHz prima dell'aggiornamento 3.0.0, 3.24 GHz, dopo l'aggiornamento 3.0.0. Si tratta di un'evoluzione del chip Broadway utilizzato nel Wii, è a 64 bit e utilizza Power6 technote Quando IBM ha detto che Nintendo ha concesso in licenza la tecnologia Power7 di IBM, Nintendo non sta usando per il Wii U, spiegando la sua compatibilità con il passato.
GPU: Processore ad alta definizione AMD Radeon nome in codice "Latte" con una cache eDRAM costruito sul die del clock a 550 MHz prima dell'aggiornamento 3.0.0, 800 MHz dopo l'aggiornamento 3.0.0.
Queste cifre sono - per mancanza di una parola migliore - folle . Spingendo la velocità di clock della CPU da 1,24 GHz a 3,24 GHz sarebbe un'impresa incredibile, e di conseguenza molte persone stanno già versando secchiate di scherno su questa voce.
Tuttavia, non c'è fumo senza fuoco, e c'è ancora la possibilità che Nintendo ha aumentato la velocità un po 'attraverso l'aggiornamento - l'aumento delle prestazioni del sistema in quanto l'aggiornamento potrebbe essere direttamente connesso ad un tale impulso.
Non appena maggiori informazioni concrete colpisce il web ti faremo sapere, ma per il momento, questo sembra troppo fantastico per essere vero

Ora, nella mia poca ignoranza, se tricore è lecito che siano tre processori in uno, non mi pare cosi assurdo che possa arrivare a 3,4 Ghz, quindi tutto è palesemente posibile . :skull: :skull: :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda lamyuras » ven mag 24, 2013 3:55 pm

Se non ci son fonti non è detto sia vero.
Sò comunque che cdimauro è in errore. Sono venuto a conoscenza di un espansione che utilizzata con la wiiu permette effettivamente di quadruplicarne il clock, aumentarne risoluzione e profondità grafica oltre a un incremento prestazionale enorme, per contro alle volte questo dispositivo và in conflitto con le periferiche di controllo. Cdimauro, i miracoli tecnologici esistono, utilizzando questo particolare drogante assieme al silicio si può spremere a dovere qualsiasi architettura Guarda qua.
lamyuras

Amico

Messaggioda tlosm » ven mag 24, 2013 4:15 pm

ecco che arriva l'help ...
e' inutile bussare qui .. non aprirà nessunoooooooooooooooooooooooooo...
8) 8) ..... adesso tutti a scriver sui blog 8)
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » ven mag 24, 2013 5:03 pm

MacGyverPPC ha scritto:Dato che la moda di sparar boiate è più in auge da noi che nella terra madre di certi Rumors, metto qui un articolo recente , trovato curiosando, la traduzione fa pena, ma si capisce abbastanza. :skull:
Fonte http://www.nintendolife.com/news/2013/0 ... ock_speeds
[...]

La moda di sparare boiate deriva da una cosa che a quanto pare nessuno ha controllato: TUTTI riprendono e riportano la STESSA, UNICA, "fonte" della notizia, ricamandoci quello che vogliono (fantasie per lo più). Quella "fonte" è un sito che non riporta NULLA di concreto a sostegno di quanto ha dichiarato. NIENTE. ZERO.

Ora, non è che se uno scrive qualcosa su internet quella cosa diventa automaticamente vera. E la situazione NON cambia nemmeno se quella "notizia" viene riproposta da tanti altri siti; anche qui, ripetere una cosa NON la rende automaticamente vera.
Ora, nella mia poca ignoranza, se tricore è lecito che siano tre processori in uno, non mi pare cosi assurdo che possa arrivare a 3,4 Ghz, quindi tutto è palesemente posibile . :skull: :skull: :skull:

Premesso che le frequenze dei processori non si sommano (3 core a 1,24Ghz rimangono sempre 3 core a 1,24Ghz: la frequenza non diventa 3 * 1,24Ghz = 3,72Ghz), in genere la frequenza massima del core presente in un processore multicore è generalmente inferiore a quella che lo stesso core potrebbe raggiungere se fosse da solo (processore monocore).
lamyuras ha scritto:Se non ci son fonti non è detto sia vero.
Sò comunque che cdimauro è in errore. Sono venuto a conoscenza di un espansione che utilizzata con la wiiu permette effettivamente di quadruplicarne il clock, aumentarne risoluzione e profondità grafica oltre a un incremento prestazionale enorme, per contro alle volte questo dispositivo và in conflitto con le periferiche di controllo. Cdimauro, i miracoli tecnologici esistono, utilizzando questo particolare drogante assieme al silicio si può spremere a dovere qualsiasi architettura Guarda qua.

:ahah: E' l'unico modo per poter prender vera una balla colossale come quella. :ride:

Comunque è talmente grossa questa bufala, che vedrete che si sgonfierà presto. Il tempo che quest'aggiornamento si diffonderà, e la gente vedrà che non ci saranno cambiamenti rivoluzionari nei giochi.

C'è solo da avere un po' di pazienza. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » ven mag 24, 2013 5:26 pm

infatti del wii u si dice che le cpu siano a 733mhz a core...
quindi come vedi delle caratteristiche hw non si sa ancora molto
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » ven mag 24, 2013 5:39 pm

No, un hacker ha scovato che la frequenza della CPU del Wii U è di 1,24Ghz e della GPU è di 550MHz.

729Mhz (non 733) era la frequenza del Wii.

Comunque non è che ogni core abbia una sua frequenza. Quando si parla di frequenza di una CPU s'intende quella che raggiunge normalmente ogni core presente nel processore. Nello specifico, tutti e 3 i core presenti nella CPU del Wii U girano a 1,24Ghz.

Poi ci sono tecnologie moderne che, in base al carico di lavoro e/o al rilevamento della temperatura del processore, consentono di aumentare la frequenza di un singolo core, in modo da migliorare le sue prestazioni. Questo, però, succede quando gli altri core sono scarichi, o comunque stanno lavorando poco e, quindi, consumano poco. In ogni caso non cambia la potenza computazionale del processore: viene semplicemente "redistribuita" in modo da migliorare le prestazioni in ambiti specifici (quelli single thread, ad esempio).
Non sappiamo se Wii U integra qualcosa del genere, ma in ogni caso e come già esposto, non cambierebbe di certo le carte in tavola.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » ven mag 24, 2013 6:55 pm

#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » ven mag 24, 2013 7:12 pm

Da Eurogamer (primo link): "quella per Wii U sicuramente non sfigura al confronto con le altre console, nonostante una profondità di campo di livello inferiore, in particolare durante le cut-scene. [...] Sfortunatamente, la performance non è come ci saremmo, aspettati visto che l'Xbox 360 rimane ancora la console più veloce del trio e la Wii U si deve accontentare della seconda posizione affiancandosi alla resa della PS3 negli inseguimenti all'interno delle strade trafficate, mentre durante le cutscene si conferma la piattaforma meno prestante delle tre."

Dal WiiUDaily (terzo link): "Darksiders 2 shows some difference between the two versions, and it appears that the Xbox 360 has more details and shorter loading times. However, the textures and draw distance on the Wii U seem to be better."

Però su Assassin Creed 3 WiiUDaily dice che le versioni sono identiche, e questo sappiamo non essere vero. Per cui prenderei con le pinze quello che dice. Eurogamer è un portale più generale e neutro nei suoi giudizi.

In generale la 360 sembra rimanere la migliore.

P.S. I video al momento non ho tempo per vederli.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » ven mag 24, 2013 7:21 pm

call of duty meglio su wiiu
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda tlosm » ven mag 24, 2013 7:37 pm

#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cip060 » ven mag 24, 2013 7:56 pm

3 core a 1.2 ?? singolarmente giusto ??
e se lavorassero assieme la potenza non sarebbe TRIPLICATA ?
cosa che succede lavorando con piu' computer in rete per fare una unica operazione
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding