Primo netbook amiga pronto per il 2012

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Primo netbook amiga pronto per il 2012

Messaggioda MacGyverPPC » lun mag 14, 2012 4:22 pm

I processori POWER sono nati esclusivamente per l'ambito server/workstation/HPC.

Si, infatti alla Apple i primi PowerMac li facevano Desktop per sport?
Ma sei fissato?
Non giocare con me, leggiti la notizia, che m sa che leggi solo ciò che pare a te.
Cavolo quando ti impunti su una cosa senza andare oltre alle tue fisime, sei pazzesco.
Passo e chiudo... tanto è l'IBM che sa cosa deve fare... e forse si è svegliata, anche grazie ai tempi di magra, tant'è che se ci credono ancora, non sarebber li a fare certi discorsi e passerebbero il testimone a pinco pallino. :skull: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun mag 14, 2012 4:27 pm

MacGyverPPC ha scritto:
I processori POWER sono nati esclusivamente per l'ambito server/workstation/HPC.

Si, infatti alla Apple i primi PowerMac li facevano Desktop per sport?

No, li facevano coi PowerPC: processori di DERIVAZIONE (così magari ti sarà più chiaro) POWER, ma pensati per essere usati in ambito desktop.
Ma sei fissato?

No, semplicemente informato. Al contrario di te.
Non giocare con me, leggiti la notizia, che m sa che leggi solo ciò che pare a te.

Ho già letto tutto l'articolo, come ho già scritto.
Cavolo quando ti impunti su una cosa senza andare oltre alle tue fisime, sei pazzesco.

T'avevo chiesto cosa ci fosse del mio messaggio che ti facesse pensare che non avessi letto l'articolo, e hai evitato accuratamente di rispondere.

Non è un problema mio a questo punto.
Passo e chiudo... tanto è l'IBM che sa cosa deve fare... e forse si è svegliata, anche grazie ai tempi di magra, tant'è che se ci credono ancora, non sarebber li a fare certi discorsi e passerebbero il testimone a pinco pallino. :skull: :ahah:

Di quali discorsi parli? L'hai letto tu l'articolo? Lo sai che parlano di SERVER?
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun mag 14, 2012 4:39 pm

Se lo dici tu... io leggendo l'articolo vedo che ci sono spunti per andare oltre.
Sarà colpa di google quando traduce adesso... ma vedo anche user Linux a sperare e sottolineare sviluppi in ambito desktop. Forse è come dici te, o forse è che una CPU pensata per i server secondo te è sinonimo di mer..a e non hanno le boing per esser sviluppate oltre. Sviluppo vuol dire che le cose cambiano, non rimangono li a fare le stesse cose quando possono offrire di più.
Mi sembra di sentire il classico sostenitore della terra che è piatta, quando gli mostrano che è tonda. Passo e chiudo... buona meditazione fino a prova contraria.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun mag 14, 2012 4:43 pm

Intanto http://blog.a-eon.biz/blog/
Cit:
Mi scuso per il (mis) utilizzando lo slogan della birra Nuova Zelanda annuncio Tui, ma ho visto un sacco di posti nelle ultime settimane la morte finale della CPU PowerPC per computer desktop.

Recentemente durante un viaggio intorno al nord dell'Inghilterra ho visitato il National Media Center in Bradford. Ho preso un libro interessante sulla storia della rivoluzione microcomputer che copriva tutti i modelli rilasciati 1.975-1.998. Purtroppo, io sono vecchio abbastanza per ricordare la maggior parte di loro. Tuttavia, avevo dimenticato la straordinaria varietà e la scelta di macchine desktop disponibili per gli utenti domestici molto tempo prima che Microsoft e Intel è venuto a dominare la scena. Questo è stato un periodo frenetico di avanzamento tecnico su entrambi i lati dell'Atlantico e del Giappone. Le nuove macchine sono stati rilasciati, quasi con cadenza mensile, ciascuno con proprie caratteristiche uniche e linguaggi di programmazione. E 'stato un periodo senza precedenti di scelta e innovazione che avrebbe plasmato il futuro del settore IT. Modelli sviluppati da una manciata di appassionati sono stati presi sul serio come macchine da giganti del settore.

Naturalmente tutto questo è cambiato con l'introduzione del PC IBM e onnipresente i cloni PC successive, che ha introdotto la standardizzazione e compatibilità e ha portato al dominio del mercato desktop. Oggi, a meno che il requisito è per una workstation Server IBM Power (improbabile per un utente domestico), la vostra scelta per un sistema PC desktop è limitata alle varianti x86, probabilmente esegue una versione di Microsoft Windows. Anche Apple, che una volta "il coraggio di essere diversi" si sono uniti i ranghi delle masse grigie, anche se con prodotti più alla moda. Un recente sondaggio ha riportato che ~ 92% dei computer desktop al mondo eseguire una variante di Windows. Nonostante fare breccia MacOS ancora detiene solo una quota di circa il 5%, mentre Linux (in tutte le sue forme) può chiedere soltanto ~ 1,5% di quota di mercato nonostante sia la più rapida crescita tradizionale sistema operativo desktop.

In questo contesto globale di dominazione x86 mi resi improvvisamente conto che le aziende come la A-EON Tecnologia e ACube sono davvero unico e speciale. E 'davvero sconcertante che stiamo progettazione e produzione su misura hardware PowerPC desktop per la piccola "Amiga Next Generation" di mercato. Matthew Leaman (AmigaKit) e di recente ho incontrato Varisys, i nostri partner hardware, per discutere gli sviluppi del settore PowerPC. Essi hanno confermato che i nuovi ed emozionanti le CPU PowerPC sono in sviluppo, alcuni dei quali sarebbero stati l'ideale per applicazioni desktop
.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda orson » lun mag 14, 2012 4:56 pm

MacGyverPPC ha scritto:Intanto http://blog.a-eon.biz/blog/
Cit:
In questo contesto globale di dominazione x86 mi resi improvvisamente conto che le aziende come la A-EON Tecnologia e ACube sono davvero unico e speciale. E 'davvero sconcertante che stiamo progettazione e produzione su misura hardware PowerPC desktop per la piccola "Amiga Next Generation" di mercato. Matthew Leaman (AmigaKit) e di recente ho incontrato Varisys, i nostri partner hardware, per discutere gli sviluppi del settore PowerPC. Essi hanno confermato che i nuovi ed emozionanti le CPU PowerPC sono in sviluppo, alcuni dei quali sarebbero stati l'ideale per applicazioni desktop
.

Ma hai un'idea di cosa parli?
Freescale sembra sempre più un'azienda orientata su ARM, almeno nell'ambito multimedia e lo sta introducendo nell'automotive.

IBM mi sembra l'unica che sta realmente investendo nel settore, con Power per server.
Poi è possibile che i PowerPC per Console siano interessanti anche nell'ambito desktop, ma non ho visto nessun annuncio importante al riguardo.
Da quanto ne so l'unico PC desktop PowerPC aparte il micromondo Amiga è il Lime PC Z9, che peraltro non è proprio il top della tecnologia
orson

Veterano

Messaggioda cip060 » lun mag 14, 2012 5:43 pm

E allora ?
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun mag 14, 2012 7:12 pm

MacGyverPPC ha scritto:Se lo dici tu...

No, non lo dico: lo dice l'articolo.
io leggendo l'articolo vedo che ci sono spunti per andare oltre.

E quali sarebbero? Riportane i pezzi, che ne discutiamo.
Sarà colpa di google quando traduce adesso...

ROFL Hai bisogno di google per tradurre 4 righe? E ti lamentavi pure di me che l'avevo letto troppo in fretta (per i tuoi canoni). :ahah:

Adesso capisco perché continui con questa storia dell'articolo: non hai proprio capito quello che c'è scritto. :ride:
ma vedo anche user Linux a sperare e sottolineare sviluppi in ambito desktop.

Ma dove li vedi gli utenti Linux? Lo sai perché è stato citato Linux in quell'articolo e perché IBM l'ha usato? Mi pare proprio di no, da quel che continui a ripetere.
Forse è come dici te,

Veramente si dice "tu", e non "te".

Comunque non è come dico io: è come dice l'articolo. Cioè la stessa cosa.
o forse è che una CPU pensata per i server secondo te è sinonimo di mer..a e non hanno le boing per esser sviluppate oltre. Sviluppo vuol dire che le cose cambiano, non rimangono li a fare le stesse cose quando possono offrire di più.

Veramente è noto che le CPU server sono quelle più avanzate, per cui me ne guardo bene dal fare affermazioni campate per aria come quelle che vorresti attribuirmi.
Mi sembra di sentire il classico sostenitore della terra che è piatta, quando gli mostrano che è tonda.

E tu quand'è che avresti mostrato che l'articolo parli, paventi, ipotizzi di un possibile uso desktop di quei processori?

Io non ho difficoltà a cambiare idea, se mi viene dimostrato il contrario. Il problema è che le tue chiacchiere e le fantasie che ti sei costruito su un articolo che parla di tutt'altro non possono dimostrare proprio nulla di diverso da quello che ho già detto.
Passo e chiudo... buona meditazione fino a prova contraria.

Invece di meditare comincia a imparare l'inglese, che magari riuscirai a capirlo quello che dice quell'articolo...
Cit:

Non m'interessano le chiacchiere di uno che di tecnologia non capisce niente, e di mercato anche meno.
orson ha scritto:
Cit:.

Ma hai un'idea di cosa parli?
Freescale sembra sempre più un'azienda orientata su ARM, almeno nell'ambito multimedia e lo sta introducendo nell'automotive.

Come tutte, ormai. Anche AMP s'è buttata sugli ARM.
IBM mi sembra l'unica che sta realmente investendo nel settore, con Power per server.

In realtà non ha mai smesso da quando ha fatto nascere quest'architettura, esclusivamente per i server, appunto. E' un mercato talmente profittevole che da solo riesce a garantire ricerca & sviluppo e... guadagni.
Poi è possibile che i PowerPC per Console siano interessanti anche nell'ambito desktop, ma non ho visto nessun annuncio importante al riguardo.

Si possono riciclare (come sempre; da un po' di anni a questa parte il riciclo delle CPU è l'unico mezzo per avere qualche macchine per gli Amiga NG), ma sono nati per altro, appunto.
Da quanto ne so l'unico PC desktop PowerPC aparte il micromondo Amiga è il Lime PC Z9, che peraltro non è proprio il top della tecnologia

Esattamente. La CPU è decisamente scarsa.

Tra l'altro nel panorama tablet, netbook, & compagnia, è una mosca bianca: la stragrande maggioranza monta ARM, e il resto x86 (con qualche briciola microscopica per MIPS).
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » dom set 02, 2012 12:53 pm

A quando novità per questo netbook?
Quest'estate un netbook - usabile - mi avrebbe fatto decisamente comodo...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda clros » dom set 02, 2012 1:15 pm

andres ha scritto:A quando novità per questo netbook?
Quest'estate un netbook - usabile - mi avrebbe fatto decisamente comodo...

Di "usabili" ne vendono a tonnellate in un qualsiasi centro commerciale...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda orson » dom set 02, 2012 1:43 pm

A sto ritmo uscirà il supporto quando sarà fuori produzione, la CPU era già vecchia
orson

Veterano

Messaggioda AMIGATV » dom set 02, 2012 1:44 pm

quelli di aeon mi sa che sono dei grossi pallonari :ride:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda heyvid » dom set 02, 2012 7:56 pm

AMIGATV ha scritto:quelli di aeon mi sa che sono dei grossi pallonari :ride:

Il netbook è od era di Hyperion non di A-eon....

come al solito tanta confusione...

bye
heyvid

Maestro

Messaggioda AMIGATV » dom set 02, 2012 8:00 pm

heyvid ha scritto:

Il netbook è od era di Hyperion non di A-eon....

come al solito tanta confusione...

bye

ok!!! cmq il succo del discorso non cambia....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 02, 2012 8:03 pm

La primavera giusta deve ancora arrivare.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom set 02, 2012 9:43 pm

Che centra A-Eon con il portatile ?

@Clos

E su e dai .. intende il portatile per AmigaOS no ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors