Primo netbook amiga pronto per il 2012

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Primo netbook amiga pronto per il 2012

Messaggioda acrux » lun apr 16, 2012 9:59 pm

boh, io posso solo dire che se fossero stati veramente interessati al progetto netbook/limebook non si sarebbero fatti sfuggire la devel board Hellrosa che avevo messo in "svendita" su aw.
acrux _at linuxmail _dot org
acrux

Esperto

Messaggioda paolone » lun apr 16, 2012 11:03 pm

clros ha scritto:
Ci sono parecchi fanatici del software "libero" che conoscono parti di codice come le loro tasche, e che vanno a caccia di quei frammenti disassemblando software che potrebbe farne uso.

I paladini dell giustizia!! Chissà se loro non hai mai scaricato canzoni/film protetti da copyright... :riflette:

...ma soprattutto chissà se hanno mai trombato in vita loro (e scusate il francese)!!!
paolone

Eroe

Messaggioda Mabo81 » dom mag 13, 2012 2:59 pm

Novità su sto netbook ? :ahah:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda tlosm » dom mag 13, 2012 4:24 pm

Guardando questa news mi viene in mente un probabile porting su processore Arm 400 mhz se non erro è lo stesso cloccaggio dell'ipad 2 della cpu.
Anche se il clock non è alto le prestazioni sarebbero ben superiori alla media delle attuali Amiga One, Sam e Pegasos. Inoltre i costi produttivi di questa componentistica standard e ormai di fascia bassa sarebbero irrisori anche se conoscendo il mondo attorno ad amiga e compatibili o cloni sarà il doppio di un netbook standard.

Naturalmente queste sono supposizioni e ... sperare e bene non sperare è meglio.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
https://www.youtube.com/@Mad_Scientist_GigiBurdo
tlosm

Supremo

Messaggioda cdimauro » dom mag 13, 2012 6:49 pm

E' meglio non prendere il clock come unità di misura delle prestazioni. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom mag 13, 2012 7:19 pm

Secondo me il netbook potrebbe essere buono come lo era (è) la Efika, se non meglio, grazie a quello che offre in più.
E come prova, riguardo al clock, mi sembra chiara.
Sarebbe meglio, oltre che dar consigli o sminuire, spiegassi perchè, dove e come, non bisognerebbe tener conto di quel che dici. :mah: :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » dom mag 13, 2012 7:23 pm

La dimostrazione è banale.

Fissando il clock uguale per tutti, G2, G3, AMC460, G4, G5, PA6T hanno prestazioni diverse (sullo stesso, identico, codice), perché sono implementazioni diverse della medesima architettura.

EDIT. E non sto nemmeno considerando altri fattori, come ad esempio il tipo di bus, le memorie, ecc., che influenzano anch'essi le prestazioni. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda orson » dom mag 13, 2012 8:27 pm

il problema principale mi sembra però è che anche questo Netbook non si sa quando arriverà.
Di sto ritmo esce quando sarà fuori produzione la macchina.

A proposito, ma sto LimePC esiste realmente sul mercato o è solo un annuncio?
orson

Veterano

Messaggioda cdimauro » dom mag 13, 2012 8:28 pm

Dovrebbe esistere già, ma ha una scarsa CPU.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom mag 13, 2012 8:35 pm

SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda marmotta » dom mag 13, 2012 9:54 pm

tlosm ha scritto:Guardando questa news mi viene in mente un probabile porting su processore Arm 400 mhz se non erro è lo stesso cloccaggio dell'ipad 2 della cpu.
Anche se il clock non è alto le prestazioni sarebbero ben superiori alla media delle attuali Amiga One, Sam e Pegasos. Inoltre i costi produttivi di questa componentistica standard e ormai di fascia bassa sarebbero irrisori anche se conoscendo il mondo attorno ad amiga e compatibili o cloni sarà il doppio di un netbook standard.

Naturalmente queste sono supposizioni e ... sperare e bene non sperare è meglio.

Giusto per dovere di cronaca l'ipad2 ha un dualcore da 1ghz e una GPU molto efficiente :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun mag 14, 2012 3:52 pm

Sostenere PPC a prezzi più vantaggiosi da parte di IBM a prezzi più bassi perchè, ne vale la pena! A quanto pare è questione più di prezzo che di qualità, a detta della IBM, PPC supera ancora X86 e...
RILANCIA! :rock: :felice:

IBM Rounds Out Its Linux Offerings With Power Linux
http://www.zdnet.com/blog/forrester/ibm ... -linux/863
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun mag 14, 2012 4:02 pm

L'ambito è quello di server a elevate prestazioni e virtualizzazioni. Non quello desktop, per intenderci.

Comunque voglio vedere in che modo ha eseguito i benchmark IBM. Dubito fortemente che l'ultimo dei suoi processori POWER possa competere con l'x86 top di gamma di Intel a livello di prestazioni su singolo core / thread, e in ambito multimediale (unità SIMD).
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun mag 14, 2012 4:08 pm

cdimauro ha scritto:L'ambito è quello di server a elevate prestazioni e virtualizzazioni. Non quello desktop, per intenderci.

Comunque voglio vedere in che modo ha eseguito i benchmark IBM. Dubito fortemente che l'ultimo dei suoi processori POWER possa competere con l'x86 top di gamma di Intel a livello di prestazioni su singolo core / thread, e in ambito multimediale (unità SIMD).

Dai commenti e dalle vendite alla Lenovo, sembra proprio che non solo la community AOS pensa che PPC non sia giusto che giri solo in ambito Server, ma che abbia le qualità desktop che farebbero ancora gola, con l'innovazione e le dovute accortezze, PPC può tornare a galla alla grande!
Si parla di IBM, chi meglio per sviluppare oltre e ripuntare sul PPC? :eheh:
L'hai letto l'articolo? Mi sa di no, vista la velocità con cui ti sei buttato a rispondere :mah:
Ultima modifica di MacGyverPPC il lun mag 14, 2012 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun mag 14, 2012 4:13 pm

MacGyverPPC ha scritto:Dai commenti e dalle vendite alla Lenovo,

Cioè? A cosa ti stai riferendo adesso?
sembra proprio che non solo la community AOS pensa che PPC non sia giusto che giri solo in ambito Server, ma che abbia le qualità desktop che farebbero ancora gola!

I processori POWER sono nati esclusivamente per l'ambito server/workstation/HPC.

Poi è chiaro che nessuno impone di usare un processore soltanto nell'ambito per cui è stato pensato. Volendo puoi provare a infilare uno di quei mostri anche in un tablet o in uno smartphone, con ridicoli risultati, ma puoi farlo, nessuno te lo impedisce.
L'hai letto l'articolo? Mi sa di no, vista la velocità con cui ti sei buttato a rispondere :mah:

Leggo sempre tutto prima di rispondere. Cos'è, di quello che ho scritto, che ti faccia pensare che non l'abbia letto?
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors