OS4: Aggiornamento per AmigaOne X1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: OS4: Aggiornamento per AmigaOne X1000

Messaggioda cdimauro » sab mag 12, 2012 10:20 pm

Mck ha scritto:Intende dire che è come fare un disegno su un foglio a3 e fotocopiarlo su a4 ne riproduci solo un pezzo.
Sul video vedi solo una porzione del disegno virtuale che spostandoti con la macchina la visuale scorre per visualizzare le altre porzioni di schermo virtuale.
Cdimauro confermami se è così.

Sì, esatto.
NubeCheCorre ha scritto:ok forse ho capito, la mappa del gioco é della dimensione che dice cesare, ma tu nello schermo che ha una risoluzione di 320x256 ne visualizzi solo una porzione e a mano a mano che il gioco scrolla, vedi il restante pezzo della mappa.. giusto?

Sì, mano a mano ricostruisco quella porzione di mappa a video.
marmotta ha scritto:Si poteva fare anche nel Workbench :happyboing:

P.s. si può fare anche con lAos attuale?

No, quello che ho fatto con USA Racing non si poteva fare col Workbench.

Se non ricordo male, il Workbench era limitato a schemi di 1024x1024 pixel (non ricordo se il limite è stato poi rimosso), ma comunque lo schermo da 1024x1024 doveva essere già presente interamente in memoria, e AmigaOS si limitava a dire: "visualizza questa porzione".

In USA Racing, invece, quella porzione della mappa veniva ricostruita costantemente. D'altra parte una mappa da 8192x65536 pixel a 32 colori avrebbe richiesto un pochino di memoria (320MB).
Mck ha scritto:
marmotta ha scritto:
Mck ha scritto:Un po fuori OT
Questa soluzione è da tantissimo che si può attivare in linux (schermo enorme rappresentato in uno più piccolo).

Ma mi sa che amiga e' arrivata prima (io lo facevo con il 3.0) nel 1990 o giù di li :ammicca:

Sono d'accordo.
Non intendevo che linux sia stato il primo ad utilizzare lo schermo virtuale.
Ma windows lo gestisce uno schermo virtuale?

Sì.
marmotta ha scritto:
Mck ha scritto:Non intendevo che linux sia stato il primo ad utilizzare lo schermo virtuale.
Ma windows lo gestisce uno schermo virtuale?

Mi pare proprio di no... se per quello gli mancano pure i desktop multipli :ammicca:

Ci sono pure quelli multipli da parecchi anni. Non ricordo se già con Windows '95, ma col '98 è sicuro. Scaricatevi i PowerToys. :ammicca:
Amiga Supremo ha scritto:
cdimauro ha scritto:Il fatto è che casualmente hai quotato un MIO messaggio. Ma giusto casualmente, eh!

Ma allora quì la cosa si fa proprio seria e IMHO pure un tantino preoccupante. :riflette:
Manca pochissimo alla mania di persecuzione. :scherza:
Vedi cdimauro, voglio spiegartelo per non turbarti ulteriormente. :ammicca:
Semplicemente ho quotato il tuo intervento, solamente perchè ha servito su un piatto d'argento il mio reply; tutto qui. :annu:
Non pensavo fosse tanto difficile da capire. :no:

E' il classico pattern che usi da tempo con me: lanciare la pietra (quotandomi, e tirando malamente in ballo cose che mi riguardano) e nascondere la mano.

Non attacca con me, e dovresti saperlo. E' da un pezzo che te lo ripeto, dovresti averlo capito una buona volta. Puoi fare scemi gli altri, non me.
cdimauro ha scritto:Per il resto io un posto nella storia dell'Amiga me lo sono ritagliato. Tu al massimo potrai farti una foto ricordo coi gemelli Friedens. :ahah:

:riflette:
Eh sì; sì che "te rode". :eheh:
ECCOME! :ride:
Comunque se non erro questa cosa ho già avuto modo di scriverla già altre volte:
Autocelebrarsi e autoreferenziarsi non dimostra proprio nulla. :eheh2:

Sei stato TU a parlare di giochini. Al solito, lanci la pietra e poi cerchi malamente di nascondere la mano quando ti arrivano le risposte che ti meriti.
Altro che "posto nella storia AMIGA"; comunque mi è già andata più che bene :ahah: , pensa se TU avessi scritto che il biglietto di ingresso in questa storia l'hai preso con il contenuto dei tuoi articoli. :tie:
:riflette: :wow: :mah: :sperduto:

Ed ecco la classica stoccata sugli articoli, che non poteva mancare. Sei un libro aperto.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

OS4: Aggiornamento per AmigaOne X1000

Messaggioda marmotta » sab mag 12, 2012 10:34 pm

@cdimauro

Con programmi terzi e' sicuramente come dici tu. Ma di default sono quasi sicuro che win in tutte le versioni non ha ne desktop virtuali e nemmeno multipli ;-)
marmotta

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab mag 12, 2012 10:38 pm

I PowerToys sono dei tool di Microsoft che semplicemente abilitano certe funzionalità, che quindi sono già presenti nel s.o..
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda andres » dom mag 13, 2012 1:00 pm

@Cesare
io ho apprezzato alcuni tuoi articoli, come non me ne sono piaciuti per nulla altri (e del resto mi pare normale), però se posso darti un piccolo consiglio, per scrivere in questo ambito è fondamentale seguire i forum internazionali e anche i forum ufficiali.
Se ti basi soprattutto su quelli italiani (e questa è l'impressione che si ha leggendo alcuni tuoi articoli, tipo quello sulla Commodore) ti capiterà spesso di avere informazioni incomplete o totalmente errate, semplicemente perché frutto di ragionamenti e deduzioni sviluppati a partire da altre informazioni non vere, di persone che non hanno mai letto le fonti originali.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » dom mag 13, 2012 1:25 pm

Capisco, ma negli articoli c'è spazio per i commenti e, dunque, per correzioni e/o critiche.

La differenza fra scrivere in un forum e un sito pubblico come articolista è anche questa: negli articoli ci si mette la faccia come autori, e in caso di errori grossolani prima di tutto si fa una brutta figura (per un professionista questo può essere MOLTO pericoloso per la carriera) e poi si corre il serio rischio di venire defenestrati (se guardi l'elenco degli autori di Appunti Digitali, noterai che... tanti mancano all'appello, mentre altri resistono da parecchio tempo; fermo restando che alcuni non hanno potuto proseguire a causa di subentrati impegni).

Certamente non fanno piacere le critiche gratuite, che spesso scadono sul piano personale. Ma l'avevo già detto tempo fa.

Il peggio, poi, è rappresentato da gente che lancia frecciatine senza avere il coraggio di esporre in maniera chiara e diretta la propria critica; questi sono sicuramente i peggiori, la feccia di internet (anche perché l'anonimato è una comoda maschera dietro la quale nascondersi).
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 13, 2012 3:32 pm

cdimauro ha scritto:E' il classico pattern che usi da tempo con me: lanciare la pietra (quotandomi, e tirando malamente in ballo cose che mi riguardano) e nascondere la mano.

Non attacca con me, e dovresti saperlo. E' da un pezzo che te lo ripeto, dovresti averlo capito una buona volta. Puoi fare scemi gli altri, non me.

Premesso che in vita mia io non ho mai anelato di far scemo nessuno, tantomeno te, la tua è l'ennesima risposta di chi colto in fallo, avendo esaurito gli argomenti coerenti per rispondere, la butta sul personale cercando di giustificarsi davanti alla platea per la sua incapacità di rispondere nel merito, mettendola sul semplice ed infantile "tu ce l'hai con me".
Questa cosa va avanti da tempo e infatti come è già successo anche tutte le volte scorse, è arrivato anche qui il momento in cui ti defili e "scompari"; niente di nuovo sotto il sole comunque.
Tutti i vecchi thread e questo ne sono la prova tangibile e incontrovertibile. :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cip060 » dom mag 13, 2012 3:52 pm

Ma il connettore dove si inserisce l'alimentatore os4 ha i driver ? :ahah: :ahah: :ahah:
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » dom mag 13, 2012 6:46 pm

cdimauro ha scritto:E' il classico pattern che usi da tempo con me: lanciare la pietra (quotandomi, e tirando malamente in ballo cose che mi riguardano) e nascondere la mano.

Premesso che in vita mia io non ho mai anelato di far scemo nessuno, tantomeno te,

Le tue continue battutine nei miei confronto dimostrano l'esatto contrario.
la tua è l'ennesima risposta di chi colto in fallo,

E il fallo sarebbe?
avendo esaurito gli argomenti coerenti per rispondere,

Per rispondere a cosa? Ti sei svegliato dal letargo in una discussione intervenendo col classico messaggio fuori dal topic / contesto, more solito.

L'ultimo messaggio della discussione era questo, andando a selezionare un mio messaggio (sempre "casualmente") in una discussione che ha parlato di molte cose.
la butta sul personale

Quando l'avrei fatto? Soprattutto, da quando mettere a nudo i tuoi pattern d'intervento in una discussione nei MIEI confronti si configura come un attacco personale?

Ed è sempre nei miei confronti, tra l'altro. Basti vedere tutte le volte che c'è stata polemica com'è iniziata: discussione che va avanti da un pezzo, e tu che a un certo punto ti svegli e quoti un MIO messaggio condendo la risposta di frecciatine provocatorie.

Perché sei un provocatore e basta, visto che i tuoi flame non portano nessun contributo alla discussione.
cercando di giustificarsi davanti alla platea per la sua incapacità di rispondere nel merito,

E il merito sarebbe? Vediamo un po'...
mettendola sul semplice ed infantile "tu ce l'hai con me".

Ah, ecco, adesso sarei pure infantile. Chi è che parlava di buttarla sul personale?
Questa cosa va avanti da tempo e infatti come è già successo anche tutte le volte scorse, è arrivato anche qui il momento in cui ti defili e "scompari"; niente di nuovo sotto il sole comunque.

Veramente continuo a discutere. Se non rispondo per un po' è perché non sono perennemente attaccato a internet e/o ho altre cose da fare.

Scusa per il ritardo della risposta, eh!
Tutti i vecchi thread e questo ne sono la prova tangibile e incontrovertibile. :no:

Qual è il problema? I messaggi sono lì, e chiunque può verificare come stanno le cose.

Purtroppo continua il tuo irrefrenabile desiderio di giocare contemporaneamente nel ruolo di attaccante e arbitro...

Si vede che hai un'opinione così bassa degli altri utenti, da volergli mettere in bocca col cucchiaino le cose che devono dire e pensare.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 13, 2012 9:58 pm

:ultralol:
Te la canti e te la suoni. :tie:
:ahah: :eheh2: :boing:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » dom mag 13, 2012 10:11 pm

Io, invece, ti quoto:

"avendo esaurito gli argomenti coerenti per rispondere,"

"è arrivato anche qui il momento in cui ti defili e "scompari"".

"niente di nuovo sotto il sole comunque."
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun mag 14, 2012 5:31 am

Conviene leggere la traduzione qui sotto, perchè dalla fonte,a parte altre news da tradurre e foto, si capisce poco, anzi niente, se non avete studiato o siete svedesi :ahah: http://www.idg.se/2.1085/1.430546/amiga-ar-tillbaka

Interessante l'ultima parte in blu. :riflette: :felice:
2012/02/06 13:00 - Computer Svezia :
Amiga è tornato
"Amiga solleva
molte emozioni",
ha detto
Stefan Nordlander,
amministratore del
safir.amigaos.se forum.

Av Joel Åsblom |

Tecnica Dopo alcuni anni di stagnazione nel 2012 sembra destinata a essere un buon anno per gli appassionati di Amiga antica. Dunder jar AmigaOne X1000 è la via d'uscita ai clienti e presto anche un peso leggero, basato su AmigaOS.
AmigaOne X1000
Innovativo tungviktaren AmigaOne X1000
Stefan Nordlander
"Amiga solleva molte emozioni", ha detto Stefan Nordlander, amministratore del safir.amigaos.se forum.
Il primo modello Amiga A1000 è tornato nel 1985 e anche se il venditore Commodore andò in bancarotta nel 1994 Living Products lasciato. La Svezia ha una lunga lista di composti Amiga che si riuniscono regolarmente. AmigaOS viene aggiornato regolarmente dalla società Spettacolo Hyperion, il cui hardware partners ora messo su un carbonio a venire anche con i nuovi computer. In collaborazione portale svedesi Associazioni Amiga nel paese (Sapphire), sembra che molti svedesi sono in trepidante attesa di aprire i propri pacchetti con nuovi pesi massimi AmigaOne X1000, che ora possono essere acquistati online. E 'una piuttosto costoso, computer desktop, ma i modelli meno costosi sono in arrivo prima dell'estate. Hyperion ha in particolare annunciato un modello di netbook che dispone di un display di dodici centimetri, e finiscono nella fascia di prezzo di circa 3 000. - Siamo quasi sorpresi l'interesse per l'Amiga in poco Svezia, ma sembra di essere in possesso di retrò e Amiga suscita molte emozioni, dice . Stefan Nordlander, amministratore del safir.amigaos.se forum e organizzatore di numerose fiere importanti Amiga Egli dice che la Sapphire forum è attivo dal 2004 e ora ha 1138 membri. - Ci sono molti che alzano le sopracciglia quando le AmigaOS classico aggiornato con supporto per le Radeon e nuovi driver freddi 3D, dice Stefan Nordlander che si è beta tester storico di AmigaOS4 e ha stretti contatti con le squadre in via di sviluppo il sistema operativo di base. la settimana, è lui l'IT coordinatore HMS Industrial Networks ha Halmstad come base per produzione di adattatori proprietari e gateway, così come le operazioni in dieci paesi. - Il lavoro fa di te non ho avuto il tempo di impegnarsi tanto in me altre cose, ma speriamo di essere organizzare un evento di grande Amiga questo autunno. Lite dipende se riusciamo a locali e sponsor sul posto, dice Stefan Nordlander. Tra i PC-dealer che ha recentemente iniziato a ricevere richieste di informazioni circa l'Amiga segnato per GGS-Data a Göteborg. - Bene, abbiamo intenzione di guardare questo ed è sotto esame. Poi vedremo se si arriva AmigaOne X1000 o AmigaOne 500 come diciamo noi investiamo in GGS i CEO di Data Gunne Steen.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun mag 14, 2012 4:29 pm

Mentre il sito A-eon è in aggiornamento, è possibile entrare nel nuovo blog di Trevor per dialogare e condividere sviluppi e pareri! :felice:
http://blog.a-eon.biz/blog/
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda andres » lun mag 14, 2012 7:03 pm

fantastica la foto di Trevor e compagnia nel cimitero e l'edificio gotico alle spalle, ironica metafora del titolo "PowerPC is dead"... :ride:
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 27, 2012 3:11 pm

cdimauro ha scritto:Io, invece, ti quoto:

cdmauro, tolta la prosopopea dalle tue risposte, l'unica cosa che vedo rimanere è il deserto del Sahara dei contenuti.
Mi dispiace che tu ti sia sentito tirato in causa dal mio reply, che tra l'altro proprio tu mi hai servito su un piatto d'argento, però visto che tu (a detta tua :ammicca: ) non fai parte di quella schiera, non vedo perchè cerchi una giustificazione a tutti icosti. :riflette:
Tu hai fatto una considerazione (beh, sì, prima come al solito qualche cambiamento di rotta, tardivamente con delle "precisazioni" hai cercato di farlo*. :ahah: :scherza: ) e io traendo spunto da questa ho fatto una precisa affermazione (che tra l'altro nemmeno ti nominava, ne' ti considerava :eheh2: ).
Tutto qui. :felice:

*Cit.
NubeCheCorre ha scritto:Samo, la cosa che fa sorridere (perché questo fa effettivamente) é che i detrattori di Amiga OS 4, prima hanno attaccato la seriale dicendo che non era più usata.. Quando poi gli é stato fatto notare che invece ad oggi nel 2012 é ancora usata, hanno girato la frittata dicendo che nei sistemi in cui viene ancora usata la seriale amiga os 4 non centra niente.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cdimauro » dom mag 27, 2012 6:00 pm

Il risveglio del guerriero... :ride:
cdimauro ha scritto:Io, invece, ti quoto:

cdmauro, tolta la prosopopea dalle tue risposte, l'unica cosa che vedo rimanere è il deserto del Sahara dei contenuti.

Io aspetto ancora i tuoi, di contenuti. T'ho fatto delle precise e mirate domande, a cui ovviamente hai accuratamente evitato di rispondere. Da cui la mia risposta prendendo in prestito le tue stesse parole.
Mi dispiace che tu ti sia sentito tirato in causa dal mio reply,

Ma no, uno che mi quota si rivolge sicuramente a un altro. Non merita certamente una mia risposta. :ahah:
che tra l'altro proprio tu mi hai servito su un piatto d'argento,

Beh, nel thread si parla di altro, se ti fosse sfuggito.

Hai quotato una frase per ribadire il nulla. Nulla di concretamente utile ai fini della discussione, per l'appunto.
però visto che tu (a detta tua :ammicca: ) non fai parte di quella schiera, non vedo perchè cerchi una giustificazione a tutti icosti. :riflette:

Ma no, dai, ti capisco.

Quanti utenti di questi forum possono vantare di avere scritto "giochini" in assembly Motorola 68000.

E tu, sempre "casualmente", ne hai quotato uno... :boing:
Tu hai fatto una considerazione (beh, sì, prima come al solito qualche cambiamento di rotta, tardivamente con delle "precisazioni" hai cercato di farlo*. :ahah: :scherza: ) e io traendo spunto da questa ho fatto una precisa affermazione (che tra l'altro nemmeno ti nominava, ne' ti considerava :eheh2: ).
Tutto qui. :felice:

*Cit.
NubeCheCorre ha scritto:Samo, la cosa che fa sorridere (perché questo fa effettivamente) é che i detrattori di Amiga OS 4, prima hanno attaccato la seriale dicendo che non era più usata.. Quando poi gli é stato fatto notare che invece ad oggi nel 2012 é ancora usata, hanno girato la frittata dicendo che nei sistemi in cui viene ancora usata la seriale amiga os 4 non centra niente.

Ti sarai accorto, allora, delle mie risposte successive. SE le hai lette, ovviamente.

L'articolo in cui ne parlavo penso che non l'avrai calcolato nemmeno di striscio come tuo solito, ma sono abituato alle critiche sparate lì soltanto per il gusto di farlo. Non sei il primo e nemmeno l'unico.
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors