alanford ha scritto:cdimauro ha scritto:E per essere ancora più chiari, restringendo il campo ad AmigaOS e MorphOS con le informazioni che circolano sulla prossima XBox io abbandonerei l'X1000 e mi butterei sul porting del s.o. sulla nuova console, che costerà poco e avrà un hardware di tutto rispetto (anche come RAM mi aspetto almeno 4GB).
Sai che ci stavo pensando anche io?
ma ufficialmente questa cosa Cesare si potrebbe fare?
Perché no? E' da un bel pezzo che dico di fare la stessa cosa con l'XBox 360, che ha una CPU molto più potente anche di quella dell'X1000.
3 core, e ogni core ha 2 thread hardware (per semplificare diciamo che è QUASI come se fossero 2 core), e nei benchmark effettuati anni fa un thread era rozzamente equivalente a un G5 di fascia bassa (quello a 1,6Ghz per intenderci).
L'unica fregatura è la memoria, perché 480MB sono pochini. Però la cosa spettacolare è la GPU della 360, che con 10MB di memoria embedded integrata farebbe letteralmente volare l'accesso allo schermo.
Ma per 99€ o giù di lì che si può pretendere di più?

cioè costruire un case con tastiera e mouse con dentro il core della Xbox720 con un Os "amigoso".
Essendo costruita su licenza per Microsoft solo loro potranno disporre di tale tecnologia?
No. Ne parlo meglio dopo.
Oppure parli di "hackerare" "jailbreakare" la xbox 720 così com'è installandoci l'os in una qualche maniera?
Non ci sarebbe bisogno di nessuno hack. AmigaOS, MorphOS o AROS potrebbero benissimo essere sviluppati come applicazioni native della XBox 360, al pari di un qualunque altro gioco.
marmotta ha scritto:Ok l'OT ma stiamo andando proprio alla deriva![]()
Comunque un qualsiasi connubio console(qualsiasi)/amigaos presuppone un accordo ufficiale tra le parti in causa. Non credo proprio che hyperoin si metti ad incentivare e vendere ufficialmente un Os per una console craccata![]()
Anche cdimauro penso sia della stessa idea
Esatto, ma non serve alcun hack. Parliamo di un prodotto ufficiale, quindi licenziato da Microsoft esattamente come una qualunque altra applicazione o gioco che vende per la 360.
E con la XBox Next immaginate, invece, cosa si potrebbe fare, con prezzo dell'hardware abbordabilissimo (come da tradizione Microsoft).