OS4: Aggiornamento per AmigaOne X1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: OS4: Aggiornamento per AmigaOne X1000

Messaggioda cdimauro » lun mag 07, 2012 8:39 am

alanford ha scritto:
cdimauro ha scritto:E per essere ancora più chiari, restringendo il campo ad AmigaOS e MorphOS con le informazioni che circolano sulla prossima XBox io abbandonerei l'X1000 e mi butterei sul porting del s.o. sulla nuova console, che costerà poco e avrà un hardware di tutto rispetto (anche come RAM mi aspetto almeno 4GB).

Sai che ci stavo pensando anche io?
ma ufficialmente questa cosa Cesare si potrebbe fare?

Perché no? E' da un bel pezzo che dico di fare la stessa cosa con l'XBox 360, che ha una CPU molto più potente anche di quella dell'X1000.

3 core, e ogni core ha 2 thread hardware (per semplificare diciamo che è QUASI come se fossero 2 core), e nei benchmark effettuati anni fa un thread era rozzamente equivalente a un G5 di fascia bassa (quello a 1,6Ghz per intenderci).

L'unica fregatura è la memoria, perché 480MB sono pochini. Però la cosa spettacolare è la GPU della 360, che con 10MB di memoria embedded integrata farebbe letteralmente volare l'accesso allo schermo.

Ma per 99€ o giù di lì che si può pretendere di più? :ammicca:
cioè costruire un case con tastiera e mouse con dentro il core della Xbox720 con un Os "amigoso".
Essendo costruita su licenza per Microsoft solo loro potranno disporre di tale tecnologia?

No. Ne parlo meglio dopo.
Oppure parli di "hackerare" "jailbreakare" la xbox 720 così com'è installandoci l'os in una qualche maniera?

Non ci sarebbe bisogno di nessuno hack. AmigaOS, MorphOS o AROS potrebbero benissimo essere sviluppati come applicazioni native della XBox 360, al pari di un qualunque altro gioco.
marmotta ha scritto:Ok l'OT ma stiamo andando proprio alla deriva :ahah:

Comunque un qualsiasi connubio console(qualsiasi)/amigaos presuppone un accordo ufficiale tra le parti in causa. Non credo proprio che hyperoin si metti ad incentivare e vendere ufficialmente un Os per una console craccata :svitato:

Anche cdimauro penso sia della stessa idea :ammicca:

Esatto, ma non serve alcun hack. Parliamo di un prodotto ufficiale, quindi licenziato da Microsoft esattamente come una qualunque altra applicazione o gioco che vende per la 360.

E con la XBox Next immaginate, invece, cosa si potrebbe fare, con prezzo dell'hardware abbordabilissimo (come da tradizione Microsoft).
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda alanford » lun mag 07, 2012 10:22 am

Cosi si che si ragiona :annu: sarebbe davvero bello
3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
alanford

Veterano

Messaggioda cip060 » lun mag 07, 2012 11:52 am

SOGNATORI :ride:
Io sono realista e mi godo le cose che arrivano (Se arrivano naturalmente) :rock:
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun mag 07, 2012 11:54 am

Io lo chiamo pragmatismo, invece. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » lun mag 07, 2012 12:04 pm

Contento te io non lo uso per lavorare un computer e tutti quei programmi che voi dite utili tipo skype office e cavolate varie non mi servono e quindi per me e' godere di un sistema amiga o mos che sia
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun mag 07, 2012 12:13 pm

Hai una visione troppo ristretta e limitata delle cose.

Prova a immaginare AmigaOS 4 che usa Kinect per... spostare le finestre, ingrandirle, lanciare applicazioni. Non è abbastanza "amigoso" per te? :figooo:

Con XBox Next sembra che Kinect 2 utilizzerà ben 4 dei 16 core a disposizione, per tracciare i movimenti delle persone con una precisione tale da arrivare fino alle singole dita: non è affascinante l'idea di un AmigaOS che possa sfruttarlo? :happyboing:
cdimauro

Eroe

Messaggioda alanford » lun mag 07, 2012 12:35 pm

cdimauro ha scritto:Hai una visione troppo ristretta e limitata delle cose.

Prova a immaginare AmigaOS 4 che usa Kinect per... spostare le finestre, ingrandirle, lanciare applicazioni. Non è abbastanza "amigoso" per te? :figooo:

Con XBox Next sembra che Kinect 2 utilizzerà ben 4 dei 16 core a disposizione, per tracciare i movimenti delle persone con una precisione tale da arrivare fino alle singole dita: non è affascinante l'idea di un AmigaOS che possa sfruttarlo? :happyboing:

Sbavvvvv
3 Amiga 500, 1 Amiga 600, 1 Amiga 1200, 1 Pentium 4 3200 Icaros 1.2.3 ,
alanford

Veterano

Messaggioda cip060 » lun mag 07, 2012 12:37 pm

Allora per microsoft per me' non esiste mai avuta nessuna console xbox in casa mia e' bandito da casa mia che usa xbox nel modo piu' assoluto
e kinect e' una cazzata assurda meglio il wii e la balance board e ovviamente il nuvo wiiu che arrivera per natale
Per il fatto che io sia limitato be non ti preoccupare che mi diverto lo stesso
ho una collezione di console doppie triple e giochi che non mi stanchero MAI di DIVERTIRMI tranquillo non ti preoccupare di questo
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » lun mag 07, 2012 1:06 pm

Guarda che non era mica un'offesa. :no:

Comunque a casa mia ho una Wii e una vecchia XBox. Se mi fosse piaciuta, avrei preso pure una PlayStation.

Su queste cose non ne faccio una questione religiosa.

E Kinect bisogna provarlo per apprezzarlo (prima o poi prenderò una 360 con Kinect annesso).
cdimauro

Eroe

Messaggioda marmotta » lun mag 07, 2012 1:10 pm

cip060 ha scritto:Allora per microsoft per me' non esiste mai avuta nessuna console xbox in casa mia e' bandito da casa mia che usa xbox nel modo piu' assoluto
e kinect e' una cazzata assurda meglio il wii e la balance board e ovviamente il nuvo wiiu che arrivera per natale
ho una collezione di console doppie triple e giochi che non mi stanchero MAI di DIVERTIRMI tranquillo non ti preoccupare di questo

Scusa ma mi sembra un ragionamento di chi ha perso (o non ha mai avuto) ben chiara la filosofia Amiga, la sua ragion d'essere. Credo non sia necessario che le ricordo... Poi se a te non interessano e' un'altro discorso ;-)

Per me un amiga che si fa battere da un cellulare nel suo campo che e' quello multimediale.... Non e' un Amiga (o almeno quello che per me dev'essere e per cio che e' nato)
marmotta

Eroe

Messaggioda marmotta » lun mag 07, 2012 1:11 pm

cip060 ha scritto:Allora per microsoft per me' non esiste mai avuta nessuna console xbox in casa mia e' bandito da casa mia che usa xbox nel modo piu' assoluto

Scusa ma mi sembra un ragionamento di chi ha perso (o non ha mai avuto) ben chiara la filosofia Amiga, la sua ragion d'essere. Credo non sia necessario che le ricordo... Poi se a te non interessano e' un'altro discorso ;-)

Per me un amiga che si fa battere da un cellulare nel suo campo che e' quello multimediale.... Non e' un Amiga (o almeno quello che per me dev'essere e per cio che e' nato)
marmotta

Eroe

Messaggioda cip060 » lun mag 07, 2012 1:37 pm

Nessuna offesa ho solo detto come mi diverto io sarebbe dura divertirsi tutti allo stesso modo sai che monotonia :ride:
Per quanto riguarda la filosofia amiga be ti faccio solo una domanda ?
Da quanti anni usi UN amiga sempre se lo usi sto' parlando naturalmente dal primo vero amiga 1000 500 500 plus 1200 4000 io ho avuto e possiedo tutta la serie e ci ho speso e ci spendo ancora soldi a volte molti soldi solo per una scheda introvabile quindi tu di che filosofia sei ?di quella vecchia o quella nuova ? e sopratutto da quanti anni usi un vero amiga o usi winuae e poi fai paragoni
cip060

Leggenda

Messaggioda marmotta » lun mag 07, 2012 2:00 pm

Ho usato Amiga dal 1987 fino a circa il 1996/97. Ho avuto A500, A1200, A4000/040.... Ci ho speso dei bei soldini anch'io, ma ne valeva la pena! Era il top dal punto di vista multimediale. Ora forse la filosofia e' cambiata?
marmotta

Eroe

Messaggioda cip060 » lun mag 07, 2012 2:19 pm

Mi sa' che 10 anni sono pochini evidentemente non ti sei mai divertito con un AMIGA :ride:
perche ha differenza tua io lo uso ancora e non sono 10 anni ma sono 25 di anni e la filosofia non e' cambiata e'la gente che e' cambiata che usa winuae perche' e' gratis ed emula una vero amiga meglio di quel ferrovecchio :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » lun mag 07, 2012 2:36 pm

cip060 ha scritto:Mi sa' che 10 anni sono pochini evidentemente non ti sei mai divertito con un AMIGA :ride:
perche ha differenza tua io lo uso ancora e non sono 10 anni ma sono 25 di anni e la filosofia non e' cambiata e'la gente che e' cambiata che usa winuae perche' e' gratis ed emula una vero amiga meglio di quel ferrovecchio :ride:

:mah: :wow: :sbam: :kaput: :kaput: :kaput: :kaput: :kaput: :ultraincaz: :ultraincaz: :ultraincaz: :ultraincaz: :frusta: :frusta: :frusta: :incaz2: :incaz2: :incaz2: :skull: :svitato:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors